Guerriero Ignoto II Inviata 1 Ottobre 2010 Segnala Inviata 1 Ottobre 2010 Avevo provato a creare un ambientazione non molto approfondita ma per me è troppo complicato, quindi ho pensato di comprarne una già fatta. I miei occhi sono scivolati su Eberron ma non sono sicuro che possa essere interessante. Voi cosa mi consigliate? (D&D versione 3.5) ps: niente Forgotten Realms perchè sono troppi manuali e non ho abbastanza soldi , preferisco ambientazioni di un manuale. Ringrazio in anticipo.
Irrlicht Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Golarion su tutta la linea. Il manuale è ancora 3.5: http://paizo.com/store/downloads/pathfinder/pathfinderChronicles/35E/v5748btpy84eo Per la cronaca, comunque, anche Forgotten Realms ha un unico manuale base, tutti gli altri sono espansioni che possono essere più o meno gradite, ma assolutamente non necessarie.
Guerriero Ignoto II Inviato 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 C'è in italiano? Hai una descrizione più dettagliata?
Irrlicht Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 In italiano non credo si vedrà prima di molto tempo, per il momento c'è solo quello che si può leggere in questo sito: http://golarion.altervista.org/wiki/index.php?title=Golarion. Altrimenti in inglese penso che qui ci sia tutto: http://pathfinder.wikia.com/wiki/Portal:Geography.
chacho2 Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 tutte le ambientazioni hanno un singolo manuale base e poi tutte le espansioni,anche eberron ha più manuali,comunque eberron è un po' più sul tecnologico,molto gira attorno ai marchi del drago e sono presenti i punti azione(usati per ritirare o dare bonus). nel fareun invece i contadini girano con zappe+5 vorpal, i maghi spuntano come funghi e anche le pietre sono magiche. io personalmente ti consiglio fareun che è più in linea con il fantasy classico ma anche eberron con i marchi e le casate da ottimi spunti per avventure politiche
Irrlicht Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Hai dimenticato che in Faerun i Nani sono Coboldi.
Guerriero Ignoto II Inviato 1 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Ripensandoci, Fareun potrebbe essere più interessante e più semplice di Eberron...
lepracauno Inviato 1 Ottobre 2010 Segnala Inviato 1 Ottobre 2010 Se non vuoi spendere sul mio blog c'è una ambientazione che sto delineando volta volta. http://doramarth.blogspot.com se ti interessa è lì! In ogni caso faerun è mooooooooolto grande anche se con il manuale base si può già far qualcosa di buono.
___K___ Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Maaaaaa la sempre cara e vecchia Greyhawk ? che è quella dei manuali base di D&D con i cari Mordenkainen e Co. ?
Guerriero Ignoto II Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Ho scelto Eberron o Forgotten Realms (solo perchè ho più informazioni su quelle due). Voi quale delle due mi consigliate?
Irrlicht Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Se ne vuoi una classica di medioevo magico Forgotten Realms, se ne vuoi una più fuori dagli schemi Eberron.
DB_Cooper Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Eberron tutta la vita! Sono di parte lo so...Ma è la ragione primordiale per cui mi sono riavvicinato al D&D dopo anni e ti dico perché: - è un pò fuori dagli schemi, ma si presta alla grande per avventure tipiche. - può essere vista e giocata su più frangenti (anche sovrapponibili): il lato politico è molto intenso, così come quello misterioso/horrorifico, specialmente legato ad alcune zone del mondo piuttosto oscure... - è colma di intrecci e di sorprese: non far leggere il manuale ai giocatori per nessuna ragione...il metagioco rovinerebbe tutto...Ci sono diversi PNG dal ruolo ambiguo e tanti spunti interessanti per "raggirare" i giocatori. - coi miei gruppi di gioco mettiamo la narrazione innanzi tutto...Eberron è un'ambientazione che accontenta comunque anche coloro che amano menare le mani, visto che dove ti giri c'è una gilda, un'organizzazione o un tradimento...A differenza di "forgotten", è molto meno parco giochi, molto più vicina a una società "realistica"...Le minacce spesso arrivano da chi non ti aspetti... - Razze come Orchi e Goblin sono finalmente diverse dai cliché...Orchi e Mezz'orchi spesso sono collegati a tradizioni onorevoli e adempiono a doveri davvero "onerosi" (non ti anticipo nulla)...I Goblin hanno progettato antiche architetture ancora invidiabili... - Parlare di Tecnologia è superficiale...Più che altro è "tecnomagia"...Non è contemplato il progresso "scientifico" in sé, quanto un "USO" scientifico della magia...E' piuttosto steam-punk come approccio, molto più vicino al rinascimentale che al medievale classico...Ma di fantasy ce n'è, se è questo che ti preoccupa...E' sempre D&D - E' mid-low level: difficilmente trovi png di livelli indecorosi che possano o debbano rapportarsi direttamente coi PG...Alcuni Re e guerrieri importanti si attestano su livello 11...E' un mondo dove anche un ladro furbo, dotato di un buon cognome, può a qualunque livello sociale farsi valere, se conosce le persone giuste... - Nessuna limitazione all'allineamento: è la regola base di Eberron. le normali limitazioni legate agli allineamenti NON CONTANO e non vanno considerate...Questo serve a dare più spazio alle sorprese, ma soprattutto concretizza in termini di gioco il fatto che tutte le creature e gli eventi che si muovono per un mondo così movimentato e colmo di misteri e raggiri sono "a tutto tondo"...E' difficile avere a che fare con persone "perfette" schiave della propria morale...Ecco perché potresti trovare un prete benevolo e devoto invischiato in un giro di scommesse clandestine per sopperire alla noia, così come potresti trovare il "cattivo" di turno che ti aiuta per chissà quale debito da saldare... Quando trovi il "puro" è un'eccezione e valorizza i PG che lo sono. Se ti serve altro, chiedi pure...Non ho approfondito nulla, ti ho dato solo spunti... Come avrai capito, Eberron è la mia bibbia
Guerriero Ignoto II Inviato 3 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 Incredibile. Sei riuscito a convincermi. Complimenti, che carisma. Ora che mi hai conquistato con Eberron nessun altro potrà farmi cambiare idea.
DB_Cooper Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Incredibile. Sei riuscito a convincermi. Complimenti, che carisma. Ora che mi hai conquistato con Eberron nessun altro potrà farmi cambiare idea. Non esagerare...mi fai arrossire E' solo che mi piace un sacco e adoro contagiare i "colleghi". Fammi sapere se ti serve qualche suggerimento. CIAU
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora