Biomaster Inviata 2 Ottobre 2010 Segnala Inviata 2 Ottobre 2010 domanda: un mago che usa la bacchetta (una volta per incontro, come azione gratuita, aggiunge bonus destrezza al tiro di un singolo dado) si applica PRIMA o DOPO il tiro del dado? grazie a chi mi sa rispondere
Amministratore Subumloc Inviato 2 Ottobre 2010 Amministratore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Secondo me è dopo.
Zhoul Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 scusa ma cosa cambia? che sia un +3 sommato al d20 o un d20 cui sommi un +3...o colpisce o non colpisce.
Amministratore Subumloc Inviato 2 Ottobre 2010 Amministratore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Cambia perché se lo devi dichiarare prima del tiro, magari ti esce un 20 e l'hai sprecato...
Crisc Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Concordo con Sub, anzi non essendo specificato puoi dichiarare di usarlo quando vuoi (sia prima che dopo il tiro del dado)...
Steppenwolf Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 No, lo devi usare prima, visto che il potere ti richiede la spesa di un'azione e le azioni si risolvono una per una , a meno di interruzioni o azioni speciali. Questo vale anche se sono azioni gratuite.
Biomaster Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 non ho capito quindi... prima o dopo e' dura da interpretare... avessero scritto "aggiunge +3 al prossimo tiro per colpire" oppure specificato come il bastone della difesa (come interruzione immediata aggiunge il +x anche dopo che il dm ha effettuato il tiro per i danni...) sarebbe stato piu' semplice... ma a giudicare da "azione gratuita" e da come sono gli altri strumenti, credo che l'intento sia stato quello... che dite?
Amministratore Subumloc Inviato 2 Ottobre 2010 Amministratore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 No, lo devi usare prima, visto che il potere ti richiede la spesa di un'azione e le azioni si risolvono una per una , a meno di interruzioni o azioni speciali. Questo vale anche se sono azioni gratuite. Non ho riferimenti manualistici, ma non credo che funzioni così; Accuratezza Elfica non funzionerebbe se non potessi attivarlo durante un'altra azione. Io sono dell'idea che il privilegio del mago sfrutti lo stesso meccanismo.
Crisc Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 No, lo devi usare prima, visto che il potere ti richiede la spesa di un'azione e le azioni si risolvono una per una , a meno di interruzioni o azioni speciali. Questo vale anche se sono azioni gratuite. 23. Can I wait until the Dungeon Master has determined if I have hit or not to use my Wand of Accuracy class feature? Yes, you can use this ability at any point during the resolution of the power. Fonte
Messaggio consigliato