17 Maggio 201014 anni comment_476696 La risposta è sì a tutte le domande. "Effettuare un salto mortale a metà della velocità" significa che puoi muoverti saltando un avversario a metà della tua velocità base (4,5 m se ti muovi di 9m)
2 Agosto 201014 anni comment_499694 Scusate, ho letto in giro, ma non ricordo dove, che è possibile alzarsi da prono con una prova di acrobazia senza subire ado: sapreste indicarmi se è vero e dove l'ho beccata st'informazione?
2 Agosto 201014 anni Supermoderatore comment_499713 ho letto in giro, ma non ricordo dove, che è possibile alzarsi da prono con una prova di acrobazia senza subire adoSì, attraverso lo Skill Trick "Back on Your Feet" del Complete Scoundrel.
2 Ottobre 201014 anni comment_517268 Piccolo dubbio (ed 3.5): una creatura con portata 0 può usare acrobazia per entrare e fermarsi nell'area occupata da un avversario senza subire attacchi di opportunità? Leggendo acrobazia mi è sembrato di capire che si può solo attraversare l'area occupata da un avversario con una cd di 25, e non fermarsi all'interno, ma non ne sono tanto convinto. Grazie in anticipo.
2 Ottobre 201014 anni comment_517277 confermo la cosa de cd25 per attraversarla... ma a quanto so non ci si può fermare all'interno dello stesso quadretto fai cd15 se vuoi passare in un'area minacciata, 25 se vuoi passare attraverso un quadretto occupato da un nemico. giusto?
2 Ottobre 201014 anni comment_517312 Si puoi usare acrobazia per entrare nel quadretto dell'aversario per attaccarlo. La CD è 15, perché stai evitando l'AdO per lo spostamento in un quadretto.
10 Novembre 201014 anni comment_528436 Mi sorge un dubbio su tale combo. Sè un ladro effettua un acrobazia per saltare alle spalle di un avversario ed attaccarlo nello stesso round con un attacco furtivo, tale attacco può essere valido oppure no?
10 Novembre 201014 anni comment_528446 Mi sorge un dubbio su tale combo. Sè un ladro effettua un acrobazia per saltare alle spalle di un avversario ed attaccarlo nello stesso round con un attacco furtivo, tale attacco può essere valido oppure no? A mio parere... però hai fini della logica e non del manuale. Il pg dovrebbe dichiarare prima l'attacco furtivo e poi come questo attacco viene effettuato se con un salto con un movimento furtivo... L'importante è non farsi notare xD
10 Novembre 201014 anni comment_528456 Mi sorge un dubbio su tale combo. Sè un ladro effettua un acrobazia per saltare alle spalle di un avversario ed attaccarlo nello stesso round con un attacco furtivo, tale attacco può essere valido oppure no? Sì ma solo se il furtivo c'è a prescindere da dove attacchi. Insomma, non è perché gli salta alle spalle che è furtivo. Le spalle sono un concetto che nemmeno esiste in 3.5. Se ad esempio invece un alleato sta attaccado il nemico davanti e il ladro gli salta dietro per colpirlo, è furtivo ma solo perché sta fiancheggiando con l'alleato. Fare un'acrobazia per saltare un quadretto con un nemico è una prova con CD 25 per la cronaca.
10 Novembre 201014 anni Supermoderatore comment_528464 Sì ma solo se il furtivo c'è a prescindere da dove attacchi. Insomma, non è perché gli salta alle spalle che è furtivo. Le spalle sono un concetto che nemmeno esiste in 3.5. Se non si utilizza questa variante di Arcani Rivelati. A mio parere... però hai fini della logica e non del manuale Argh! Questo è un attacco furtivo alla lingua italiana.
10 Novembre 201014 anni comment_528474 anchio sono d'accordo nel negare il furtivo. L'avversario dovrebbe essere colto di sorpresa,ma vedendo il ladro compiere questo salto non è inconsapevole e quindi dovrebbe tenersi il bonus destrezza e negare il furtivo giusto? Edit: chiedo scusa per la creazione del topic nella sezione sbagliata
10 Novembre 201014 anni comment_528614 anchio sono d'accordo nel negare il furtivo. L'avversario dovrebbe essere colto di sorpresa,ma vedendo il ladro compiere questo salto non è inconsapevole e quindi dovrebbe tenersi il bonus destrezza e negare il furtivo giusto? Edit: chiedo scusa per la creazione del topic nella sezione sbagliata Secondo le regole di D&D se il nemico è colto alla sprovvista e il ladro ne ha la possibilità, può anche fare un pic-nic di fronte a lui, ballare la samba, fargli le pernacchie e poi attaccarlo, sarà sempre furtivo.
10 Novembre 201014 anni comment_528627 A mio parere... però hai fini della logica e non del manuale. Il pg dovrebbe dichiarare prima l'attacco furtivo e poi come questo attacco viene effettuato se con un salto con un movimento furtivo... L'importante è non farsi notare xD A livello logico, perchè dovrebbe dichiarare il furtivo? Ci prova, se gli riesce è furtivo, altrimenti è normale.
11 Novembre 201014 anni comment_528726 A livello logico, perchè dovrebbe dichiarare il furtivo? Ci prova, se gli riesce è furtivo, altrimenti è normale. Infatti. Che io sappia il furtivo non si dichiara,entra in automatico sè il ladro colpisce l'avversario a cui viene negato il bonus destrezza alla C.A.= colto alla sprovvista. Grazie mi avete dato la conferma che cercavo.Niente capriola seguito da un furtivo a meno chè non si compia un attacco sui fianchi
11 Novembre 201014 anni comment_528754 Infatti. Che io sappia il furtivo non si dichiara,entra in automatico sè il ladro colpisce l'avversario a cui viene negato il bonus destrezza alla C.A.= colto alla sprovvista. Attento, eventualmente si può sempre dichiarare di non volerlo usare anche se ci sarebbero le condizioni, eh. Giusto perchiarire che non è obbligatorio. Grazie mi avete dato la conferma che cercavo.Niente capriola seguito da un furtivo a meno chè non si compia un attacco sui fianchi In realtà ci sarebbe un modo per fare esattamente questo: complete scoundrel, sezione skill tricks, Acrobatic Backstab. Un volta a incontro puoi tentar euna prova di acrobazia per passare attraverso una casella occupata da un avversario, se riesce il tuo successivo attacco nega il bonus di des alla ca al tuo avversario (o addirittura lo coglie alla sprovvista).
11 Novembre 201014 anni comment_528760 Grazie Blackstorm mi hai illuminato.Un altra cosa. Con fintare(verso creatura umanoide) non ottengo lo stesso risultato?
11 Novembre 201014 anni comment_528763 Il pg dovrebbe dichiarare prima l'attacco furtivo e poi come questo attacco viene effettuato se con un salto con un movimento furtivo... l'attacco viene dichiarato al momento dell'attacco, lui può prima saltare e poi decidere di attaccare (o anche no) L'avversario dovrebbe essere colto di sorpresa,ma vedendo il ladro compiere questo salto non è inconsapevole e quindi dovrebbe tenersi il bonus destrezza e negare il furtivo giusto? cogliere di sorpresa non è l'unico modo di fare furtivo. Nel caso in questione sarebbe furtivo se una volta fatto il salto fiancheggi. Si potrebbe poi discutere di cosa succede se il combattimento non fosse ancora iniziato Con fintare(verso creatura umanoide) non ottengo lo stesso risultato? con fintare puoi fare attacco furtivo anche senza fiancheggiare ma solo entro il tuo prossimo round
11 Novembre 201014 anni comment_528766 con fintare puoi fare attacco furtivo anche senza fiancheggiare ma solo entro il tuo prossimo round Il che, con alcune classi o classi di prestigio, è una cosa molto ma molto facile...
11 Novembre 201014 anni comment_528768 ...Si potrebbe poi discutere di cosa succede se il combattimento non fosse ancora iniziato Mi hai fatto venire in mente qualcosa che costantemente dimentico.All inizio del 1° round ogni creatura che non ha ancora agito è difatto colta alla sprovvista. In tal caso il ladro può compiere la sua azione acrobatica/furtiva(solo ai fini ruolistici naturalmente) contro un avversario che non ha ancora agito. Per quanto riguarda la dichiarazione avete ragione.Non avevo pensato a quelle situazioni in cui il ladro non necessariamente vuole uccidere il bersaglio
11 Novembre 201014 anni comment_528772 Con fintare(verso creatura umanoide) non ottengo lo stesso risultato? Si, ma solo con il tuo prossimo attacco, che a meno di talenti o cdp vuol dire il round successivo.
Crea un account o accedi per commentare