esahettr Inviato 8 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Io nn ho nulla contro il metal, ma paragonarmi led zeppelin a gruppi come Iron Maiden, Pantera, Metallica, Helloween e chi ne ha più ne metta, nn mi sembra corretto almeno musicalmente. Sono tutti eccellenti gruppi. Direi che è una questione di genere. Guarda che i Led Zeppelin sono i precursori del metal. Tutto il metal degli anni settanta, ottanta e novanta è figlio loro, soprattutto del loro secondo dico, che imho è anche il migliore.
Tebrin Wrinn Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Guarda che i Led Zeppelin sono i precursori del metal. Tutto il metal degli anni settanta, ottanta e novanta è figlio loro, soprattutto del loro secondo dico, che imho è anche il migliore. Nn sono molto d' accordo, ma nn voglio discutere in fondo queste cose sono molto soggettive, credo che questa discussione risulterebbe infinita, su internet ho trovato confermata la tua tesi, ma anche trovato conferma di chi la pensa come me. Cmq concordo sul secondo disco e direi che questa discussione debba solo terminare con "LED ZEPPELIN ARE IMMORTAL"
esahettr Inviato 9 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Nn sono molto d' accordo, ma nn voglio discutere in fondo queste cose sono molto soggettive, credo che questa discussione risulterebbe infinita, su internet ho trovato confermata la tua tesi, ma anche trovato conferma di chi la pensa come me. Cmq concordo sul secondo disco e direi che questa discussione debba solo terminare con "LED ZEPPELIN ARE IMMORTAL" Gai ragione, freghiamocene dei generi!
Aerys II Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Venerdì scorso ero a un concerto di Tony Levin assieme a Shar (per chi se lo chiedesse, Tony Levin è uno dei maggiori incantatori del basso al mondo, mentre Shar è uno dei più sagaci compagni di avventure del sottoscritto), e cosa mi hanno sfoderato i baldi musicisti se non una cover strumentale e spettacolare di Black Dog?!? Veramente mitici, con la melodia della voce arrangiata per basso e chitarra...
Tebrin Wrinn Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Venerdì scorso ero a un concerto di Tony Levin assieme a Shar (per chi se lo chiedesse, Tony Levin è uno dei maggiori incantatori del basso al mondo, mentre Shar è uno dei più sagaci compagni di avventure del sottoscritto), e cosa mi hanno sfoderato i baldi musicisti se non una cover strumentale e spettacolare di Black Dog?!? Veramente mitici, con la melodia della voce arrangiata per basso e chitarra... Curiosità a un sito questo famoso incantatore ove si pssono vedere le date delle sue apparizioni?
Aerys II Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 http://www.tonylevin.com/ è il suo sito ufficiale, ma le date italiane sono terminate. Comunque è mitico, ha suonato con i King Crimson, con Peter Gabriel, con il Liquid Tension Experiment... Fine OT
esahettr Inviato 10 Maggio 2006 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2006 L'avevo già sentito nominare...
Aerys II Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 Riuppo questi thread a uso e consumo delle orde di utenti che commettono un orrendo peccato: signori, chiariamolo una volta per tutte, il nome del gruppo è LED ZEPPELIN e non, come molti sembrano credere "Led Zeppeling". Più che dirlo qui, non so che altro fare.
Arghot Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 aggiungo http://it.wikipedia.org/wiki/Led_Zeppelin proponendo di chiamarlo 'Lead Zeppelin' (Zeppelin di piombo), perché "sarebbe andato in alto come un aerostato di piombo". Richard Cole, manager degli Yardbirds, che aveva assistito al colloquio, riferì il tutto a Jimmy Page. Alcuni mesi dopo, al momento di scegliere il nuovo nome in sostituzione di 'New Yardbirds' per il gruppo che aveva formato, Jimmy Page ripensò al nome 'Lead Zeppelin'; egli racconta che «aveva qualcosa a che fare con l'espressione popolare "un cattivo scherzo sale come un palloncino di piombo"» (go over like a lead balloon). Inoltre l'espressione (quasi un ossimoro nel riferimento pesante/leggero) era riferibile al nome di un altro complesso rock, gli Iron Butterfly (farfalla di ferro), allora in auge. Il nome venne accettato da tutti, ma Lead venne cambiato nell'omòfono 'Led' per evitare ambiguità di pronuncia, dovuta al fatto che il termine lead in inglese ha due etimologie e due suoni distinti: oltre a "piombo" (pronuncia /lEd/), può significare anche "guida" (pronuncia /li:d/)[8].
Jalavier Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 Venerdì scorso ero a un concerto di Tony Levin assieme a Shar (per chi se lo chiedesse, Tony Levin è uno dei maggiori incantatori del basso al mondo, mentre Shar è uno dei più sagaci compagni di avventure del sottoscritto), e cosa mi hanno sfoderato i baldi musicisti se non una cover strumentale e spettacolare di Black Dog?!? Veramente mitici, con la melodia della voce arrangiata per basso e chitarra... Invece io sono stato piacevolmente stupito anni fa al concerto dei Deep Purple quando nel mezzo di highway star hanno inserito l'assolo finale di Stairway to heaven... C'era gente che ha iniziato a correre in giro e gridare di gioia. Non solo per la bellezza dell'assolo (meglio comunque fatto da Page, oltretutto Blackmore in quel concerto non c'era per l'ennesimo litigio col resto del gruppo ) ma per il significato simbolico di ciò
Messaggio consigliato