Yrien Inviata 3 Ottobre 2010 Segnala Inviata 3 Ottobre 2010 mi scuso per la domanda noob, però non mi è chiara una cosa: il mago prepara gli incantesimi studiando dal suo libro, ma se per esempio può lanciare 3 incantesimi di primo livello, e prepara magari dardo magico, mani brucianti e camuffare se stesso, può usare solo un incantesimo per ognuno dei 3 oppure per esempio due mani brucianti e un camuffare se stesso, scegliendo al momento da quei tre incantesimi preparati quale lanciare (anche più di una volta, rispettando il limite di incantesimi al giorno)?
Irrlicht Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 È lo Stregone a poter scegliere sul momento tra gli incantesimi che conosce. E ne conosce pochi. Il Mago ne conosce molti (virtualmente può arrivare a conoscerli tutti) ma deve scegliere al momento della preparazione quali memorizzare per la giornata, e ognuno preparato corrisponde ad uno utilizzabile. Se prepara un Dardo Incantato, un Mani Brucianti e un Camuffare Sé Stesso, potrà lanciare solo un Dardo Incantato, solo un Mani Brucianti e solo un Camuffare Sé Stesso. Se prepara due Dardi Incantati e un Mani Brucianti potrà lanciare due Dardi Incantati e solo un Mani Brucianti, e così via.
Yrien Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 ok grazie mille^^ mi spieghereste allora come funziona con lettura del magico? posso lanciarlo senza sprecare slot o posso sostituirlo un po come fa il chierico con gli incantesimi curare?
chacho2 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 lo puoi solo studiare senza libro non sostituirlo o simili
KlunK Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Semplicemente puoi prepararlo senza usare il libro. Per tutti gli altri devi invece avere il libro con te, se no non li puoi preparare (puoi rimediare parzialmente a ciò con il talento padronanza degli incantesimi).
Messaggio consigliato