Mastermind Inviata 4 Ottobre 2010 Segnala Inviata 4 Ottobre 2010 Salve a tutti dovrei trovare una tattica per far si che i PG, ora situati in un villaggio di mercanti, faccia entrare nel gruppo un tizio che si spaccera per qualcuno buono, ma che in realtà è un assassino con l'unico scopo di uccidere i PG, probabilmente appena si accamperanno di notte. Mi date qualche idea strategica per non dare troppi sospetti della sua vera identità? grazie.
Dascan Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Organizza (questo assassino) un agguato contro se stesso (e altri da lui assoldati) quando passano di li i PG. Grato per l'aiuto, decidera di "aiutare i PG"! PS. chi è questo assassino (un innocua fancillua, un halfling buontempone, un arcigno mezzorco, un altro tipo?)? Oppure, se i PG sono buoni, lui si mette sulla strada che loro devono percorrere, ricorrendo a qualche tecnica/droga per fingersi gravemente ferito sulla strada (o anche ferendosi davvero, ricorrendo alla magia per curarsi poi) così da farsi aiutare dai PG. Se i pg conoscono qualcuno nella zona, questo lo ammazza, ne prende il posto e va dai PG, chiedendo loro aiuto (ad esempio è un contadino, con un abitazione a circa 2/3 giorni da li (ed in qual caso può anche non ammazzare il tipo), dove sua moglie/sorella/figlio stà molto male, e chiede ai Pg di aiutarlo. Che dici?
Irrlicht Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Se i PG sono più o meno celebri puoi spacciarlo per uno che voglia far loro da gregario, o un bardo (scrittore/oratore/poeta) che voglia documentare le loro imprese. Comunque, a meno che tu non lo faccia per punirli di qualcosa, mi auguro che loro dispongano di contromisure adeguate, altrimenti almeno uno di loro o forse anche due moriranno con una probabilità del 99%.
Mastermind Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 si belle idee, grazie. Eh ascolta D&d è bello anche perchè c'è il rischio di morire. Un modo per sopravvivere c'è sempre, ma combattendo il male si sono fatti dei nemici ed è molto probabile che venga ingaggiato qualcuno per ucciderli. Può essere che mentre sono accampati uno dei PG fa la ronda insieme a questo assassino e venga ucciso, ma non è detto... Anche nel tempio del male elementale esiste un PNG assassino che ha l'obiettivo di uccidere i PG.
Irrlicht Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Pensavo più al fatto che mentre uno fa la guardia, l'Assassino può andare ad uccidere quelli che dormono indifesi, e in merito a questo mi preoccupo che dai giocatori possa essere percepito come una gran bastardata.
ninonononano Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 si belle idee, grazie. Eh ascolta D&d è bello anche perchè c'è il rischio di morire. Un modo per sopravvivere c'è sempre, ma combattendo il male si sono fatti dei nemici ed è molto probabile che venga ingaggiato qualcuno per ucciderli. Può essere che mentre sono accampati uno dei PG fa la ronda insieme a questo assassino e venga ucciso, ma non è detto... Anche nel tempio del male elementale esiste un PNG assassino che ha l'obiettivo di uccidere i PG. Se la vuoi realistica è molto più efficiente che l'assassino si accanisca invece su quelli che dormono, c'è la possibilità che quando quello che fa la ronda torna trova il party morto però, non so se è davvero questo quello che vuoi.
Redalon Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 <Salve, avrei bisogno di una scorta, posso pagarvi bene> disse il mercante grassottello. <Volentieri buon uomo!> rispose il nobile paladino. Calò la notte ed il mercante si offrì per fare almeno un turno di guardia. ... ... ... zock!!!
Ghon Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Quella di tendere un agguato durante la notte è sicuramente una buona idea ma c'è anche da considerare la possibilità che i giocatori si sveglino mentre l'assassino sta eseguendo il suo compito. Qualcosa di più autoconservativo per l'assassino, potrebbe essere quello di portare il gruppo in una situazione senza via di fuga (o quasi) in cui i pg si trovano davvero ad un passo dalla morte. Per esempio una missione data dallo stesso assassino, che poi si unisce al gruppo, la quale prevedere di recuperare qualcosa (o fare qualcosa di preciso) all'interno di un determinato dungeon. L'assassino potrebbe aver piazzato determinate trappole all'interno dello stesso dungeon che sfrutta per eliminare il pg. Degli improvvisi crolli che magari separano i pg dal finto nuovo amico possono essere l'ideale per rinchiudere i pg nel dungeon facendo convincere l'assassino di aver portato al termine il suo lavoretto. Sta poi a te, DM, dare l'opportunità ai pg di scappare da lì mettendoli davvero alla prova.
ninonononano Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Oppure potrebbe avvelenarli, di nascosto, mentre qualcun altro prepara il pranzo lo avvelena, poi si finge intossicato anche lui (in realtà avrà preso l'antidoto prima) se il veleno non li stronca almeno li indebolisce, poi durante la notte lui sarà pronto mentre il party è in preda ai postumi del veleno, ZACK ZACK ZACK.....
Ghon Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 poi durante la notte lui sarà pronto mentre il party è in preda ai postumi del veleno, ZACK ZACK ZACK..... Beh, spero che lo scopo di introdurre un assassino nel party non sia quello di effettuare un bel TPK.
ninonononano Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Beh, spero che lo scopo di introdurre un assassino nel party non sia quello di effettuare un bel TPK. io cerco di dare il consiglio pensandola da assassino, quindi nel modo più efficiente possibile, poi non so quale effetto si voglia ottenere esattamente
Ghon Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 io cerco di dare il consiglio pensandola da assassino, quindi nel modo più efficiente possibile, poi non so quale effetto si voglia ottenere esattamente Si certo, la mia era solamente una constatazione generale visto che nel primo post non veniva per l'appunto indicato se lo scopo di introdurre un assassino, era quello di fare veramente un TPK o meno
Lord Fardig Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Il semplice mercante halfling è in realtà un robot assassino!! Bzzzap! Bzzap! assaggiate i suoi raggi laser!! Cavolate a parte, io ho fatto fare la parte dell'assassino ad un membro del gruppo che gli altri pensavano un innocuo ladro venuto lì per aiutarli. Se si sa controllare la situazione, mettere i pg l'uno contro l'altro può essere molto divertente; L'assassino ha giocato per 6 mesi di campagna con loro diventando parte integrante del gruppo!!! Mentre loro dipendevano da lui, lui mandava informazioni ai loro nemici e attendeva il momento buono per tradirli. Alla fine però si è affezionato agli altri PG e ha fatto il doppio gioco: ha finto di tradire i PG facendoli imprigionare dal malvagio di turno e poi li ha aiutati ad eliminarlo. Visto che senza il suo tradimento sarebbero morti lo hanno perdonato ed è diventato membro stabile della campagna. (e anche perchè ha fatto dei ciocchi burocratici per diventare possessore di un quarto del loro regno)
MIRDRIN Inviato 14 Ottobre 2010 Segnala Inviato 14 Ottobre 2010 L'assassino potrebbe indebolire i PG con il veleno ritardato in modo da dare i suoi effetti quando dormono e alla fine il sicario nella notte finisce il lavoro del veleno:D. Tutto ciò è un pò rischioso per il povero assassino:-( perche se i PG non si fidano potrebbero lanciare qualche incantesimo come individuazione del veleno per smascherare il poverosicario. Quindi direi di farlo aspettare ad agire in modo da guadagnarsi la sua fiducia. Lord Fardig anchio ho tradito i miei compagni ma sono finito molto male... scusa ninnonanano non avevo letto il tuo messaggio.
Lord of darkness Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 Considera però che i tuoi Pg a meno che non te lo chiedano non possono effettuare un tiro di percepire intenzioni quando potrebbe essere vitale. Quindi fossi in te, a meno che tu non voglia stricarli, sarebbe carino che gli facessi avere qualche problema meno grave proprio perché non hanno fatto questa prova;) BuonA mASTERIZZATA!
Blackstorm Inviato 7 Novembre 2010 Segnala Inviato 7 Novembre 2010 si belle idee, grazie. Eh ascolta D&d è bello anche perchè c'è il rischio di morire. Si, certo, ma non in maniera totalmente guidata e inarrestabile. Dnd è bello anche perchè i pg sono degli straca***tissimi eroi. Un modo per sopravvivere c'è sempre, ma combattendo il male si sono fatti dei nemici ed è molto probabile che venga ingaggiato qualcuno per ucciderli. Può essere che mentre sono accampati uno dei PG fa la ronda insieme a questo assassino e venga ucciso, ma non è detto... Anche nel tempio del male elementale esiste un PNG assassino che ha l'obiettivo di uccidere i PG. 1) si sono fatti una certa fama e non sono paranoici? Male. Con il mio vecchio gruppo, abbiamo cacciato un pg che sapevamo benissimo non essere malvagio, da giocatori, perchè eravamo letteralmente paranoici. Se si fanno fregare dal primo che passa allora mi sa che si meritano la morte. 2) Il fatto che esista da qualche part eun png che vuole uccidere i pg non significa che tu gli debba appioppare per forza un png come gregario.
Fiore di Loto Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Se un assassino sà fare il suo mestiere non serve neanche che si aggreghi... Al primo accampamento sguscia fuori dalle ombre e secca chi dorme...
Lord of darkness Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 E' vero può sgusciare tranquillamente ma se lo fai entrar a far parte del gruppo potrebbe non ucciderli subito. Ma "tentare" di ucciderli uno dopo l'altro complicandogli sempre la vita con i mostri e facendogli correre più pericoli del previsto senza che gli altri se ne accorgano effettivamente. Magari gli fai usare anche qualche pergamena.
Silent Player Inviato 8 Novembre 2010 Segnala Inviato 8 Novembre 2010 Beh le strategie sono molteplici...Anche più divertente se riesci a legarli direttamente ad un bg di uno dei pg, così il giocatore non si insospettisce minimamente. Un parente, un amico, una cosa così^^
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora