Supermoderatore Ithiliond Inviato 5 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Qualche correzione: - Incantesimi Intensificati lo hai preso due volte. - Escludere Materiali è inutile a meno di voler prendere Ignorare Componente Materiale ai livelli epici. - Cooperative Spell come sopra se non hai un altro God nel gruppo. Quindi i consigli: - L'arcimago non è una cdp necessaria, ti costringe a prendere due talenti per avere dei benefici di cui solo un paio sono degni di nota (maestro delle forme e capacità magica). Ad ogni modo, anche volendo prenderlo (e sicuramente ne può valere la pena), non hai slot incantesimi da buttare, quindi ti consiglierei solo 2 livelli e prendere maestro delle forme e capacità magica (qualcos'altro, tipo polymorph any object o shapechange). Come al solito, portata arcana è quasi inutile a meno che tu abbia in mente incantesimi arcani a contatto che un God userebbe (io non ne ho in mente alcuno), maestro degli elementi non vale uno slot di 8° per un God (non sei un blaster), spell power è ok ma puoi anche farne a meno. - Come talenti prendi Incantesimi Concatenati (per i tuoi buff/debuff) al posto di Cooperative Spell, Extraordinary Concentration (perfetto per evoca monolito elementale) al posto di Escludere Materiali, Incantesimi Silenziosi/Ritardati/Creare Incantesimi Contingenti al posto del secondo Incantesimi Intensificati. - Visto che hai Incantesimi Intensificati, e visti i manuali, consiglio caldamente trasmutazione come scuola di specializzazione. - Per i PE, con Creare Incantesimi Contingenti potresti investirli bene usando le giuste pergamene. - Visto che hai preferito rinunciare a Necromanzia piuttosto che a Invocazione, quali incantesimi di Invocazione conti di preparare nei tuoi slot di cui non puoi fare a meno?
Roald Nordavind Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Cooperative Spell è si palesemente Inutile, ma è anche un Requisito del Mago dell'ordine arcano. Purtroppo. In effetti getterei via troppi slot incantesimo, e a questo punto mi conviene di più fare altri tre livelli da mago e solo due da arcimago con le tue sopracitate scuole. Accolgo ben volentieri il suggerimento di eliminare Escludere Materiali per inserire uno tra Creare incantesimi Contingenti (Qualche tattica?Non li ho mai usati ) e Incantesimi Concatenati, ed Anche Extraordinary Concentration al posto del secondo Incantesimi Intensificati (ho fatto casino col copia e incolla xD) Ah, la scelta tra Necromanzia e Invocazione è puramente di gusto personale, dici che mi conviene cambiare?(Comunque, pensavo ai Globi, in effetti non è che offra niente di troppo interessante agli alti livelli)
Ash Inviato 5 Ottobre 2010 Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Occhio che i globi se non ricordo male appartengono ad Evocazione, non Invocazione.
Roald Nordavind Inviato 7 Ottobre 2010 Segnala Inviato 7 Ottobre 2010 Porc******* xD Noto che mi Manca un talento, perchè ho considerato solo un Talento Bonus del MOA Quindi, riscrivendo la lista, diventa. Abilità Focalizzata (Sapienza Magica) Incantesimi Estesi Incantesimi Intensificati Incantesimi Rapidi Extraordinay Concentration Incantesimi Focalizzati (Trasmutazione) Chain Spell Cooperative Spell Incantesimi Focalizzati (Evocazione) Creare Incantesimi Contingenti. (Che devo ancora capire come sfruttare al massimo) Ho letto ora una cosa, con i manuali permessi mi avete detto che conviene di più focalizzarsi su Trasmutazione invece che su Evocazione, come mai? quali incantesimi consigliate?
Fabio Pellegrini Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Porc******* xD Noto che mi Manca un talento, perchè ho considerato solo un Talento Bonus del MOA Quindi, riscrivendo la lista, diventa. Abilità Focalizzata (Sapienza Magica) Incantesimi Estesi Incantesimi Intensificati Incantesimi Rapidi Extraordinay Concentration Incantesimi Focalizzati (Trasmutazione) Chain Spell Cooperative Spell Incantesimi Focalizzati (Evocazione) Creare Incantesimi Contingenti. (Che devo ancora capire come sfruttare al massimo) Se si tratta di una one shot o almeno di una breve sessione bene, altrimenti ti suggerisco qualche talento di creazione oggetto. tipo mescere pozioni e utilizzare bacchette.
Roald Nordavind Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 Si, in effetti ci stavo pensando....ho ancora qualche dubbio, cioè, al livello 20 ho qualcosa come 33 di ca(Protezione +5, Naturale +5, bracciali dell'armatura +8, Destrezza +5), cioè, se qualcuno disgraziatamente arriva a portata, mi colpisce di sicuro...come devo fare per aumentare un pò sta ca? In effetti, potrei tranquillamente rinunciare ai costosissimi bracciali +8 in favore di un Armatura Magica superiore praticamente sempre attivo.
Forrest Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Il mio master ha deciso di fare una campagna con pg creati utilizzando solo ed esclusivamente il manuale del giocatore 3.5 e con una sola classe (cioè 20 di mago) Io avevo intenzione di fare uno gnomo evocatore specializzato nel controllare il campo di battaglia , volevo consigli sugli incantesimi e i talenti da prendere. Ringrazio in anticipo chiunque mi rispoderà.
Sesbassar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Se lo fai gnomo forse è meglio farlo illusionista: hai il +1 alla CD degli incantesimi che schifo non fa, visto che, se usate solo il manuale base, è l'unico modo per alzare le CD, assieme a Inc. Focalizzati e Incantesimi Intensificati
PING999 Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Ciao a tutti, rieccomi nuovamente a chiedere consigli a voi esperti. Questa volta ( * ripartiamo da capo una nuova campagna) e questa volta sono praticamente indeciso su TUTTO Fino ad ora ho giocato 3 pg: - Mago Guerriero (fino Liv 7) - mi sono trovato davvero bene, ma solo in combattimento, in fatto di ruolare era un pochino scarso data la mancanza di incantesimi "utili" (solo incantesimi offensivi) - Wu-Jen (solo testato a Liv 1) - anche qui come il mago guerriero molto forte (anche se con questo qualche "ruolatina divertente riuscivo a farla" dati quei 2 - 3 incantesimi "utili" - Druido (fino a liv 13) - mi sono trovato molto bene con questa classe data la vasta gamma di incantesimi "utili", in combattimento usato pochissimo (mi dimenticavo di scrivermi gli incantesimi offensivi e mi trovavo sempre come un Pirlo con incantesimi tipo creare acqua e movimenti del ragno) Una cosa che mi piace della Magia è la versatilità, non solo il danno, ma anche l'utilità degli incantesimi al di fuori dei combattimenti. Se quindi avete tempo e voglia di aiutarmi a scegliere una qualche classe che sia un buon compromesso tra "utile" e "doloroso" ve ne sarei davvero grato dato che di manuali ne posseggo pochi e mi sto scervellando da giorni sul Perfetto Arcanista. Quindi quello di cui ho bisogno è un parere su razza (la migliore per la magia) Classe(compromesso "utile" "forte" non troppo PP) e futura CdP. Grassieeee *Ripartiamo da capo la nuova campagna siccome con il druido ci siamo trovati davanti un cacchio di ragnetto non morto, e io come un Pirlo avevo solo creare acqua, controllo dell'acqua, movienti del ragno.... fuck tutti morti xD
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Prova con lo stregone, puoi conciliare l'utilità in mischia e out of combat, senza necessariamente essere troppo potente. Come razza valgono i soliti sospetti aka umano, aasimar, mezzelfo, gnomo o halfling.
WelldyBoss Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 che ne dici di spostarti sui poteri psionici? sono molto molto interessanti come poteri e come interpretazione però devo essere sincero ne so molto poco perchè nn ne ho mai interpretato uno ma mi hanno sempre ispirato!!!
Forrest Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 ho pensato di farlo illusionista, ma sinceramente non ci sono incantisimi di illusione di ogni livello che voglio assolutamente preparare, preferisco avere sempre uno slot di incantesimi per evocazione che ne trovo di carini ad ogni livello. Intanto ho iniziato a preparare la scheda, come talento del primo ho preso escludere materiali (altrimenti il mio master continua a rompere). Per le scuole da abbandonare stavo pensando ad ammaliamento, l'altra non l'ho ancora decisa...
PING999 Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Umh non saprei per lo stregone, lo ritengo una buona classe, ma ha un numero di conoscenze sugli incantesimi abbastanza limitata da quanto ho capito. Le mie indecisioni sono molte: Mago o Stregone? Qui è dura... numero di incantesimi giornalieri o piu scelta negli incantesimi? Come dici tu lo Stregone è un'ottima scelta, ma non mi convince tantissimo, anche perchè se non sbaglio non ha molte CdP a cui accedere vero? Mi piacerebbe poterne provare una legata alla magia, dato che ancora CdP non ne ho provate. O magari potrei farmi MultiClasse piu avanti.... uff troppe sono le possibilità... xD Al massimo posso controllare Quali CdP ha lo stregone e quali ha il mago e da li poi basarmi sulla scelta, magari trovando un modo per "aumentare il numero giornaliero per il mago" (se possibile) @Welledy Li stavo leggendo giust'appunto ieri i poteri psionici, sono un affascinante mondo legato ai poteri mentali i quali però sono limitativi in base alla scelta che fai. Devi infatti scegliere tra sei Discipline in base alla quali modificare Car, Int, Cos etc E poi non mi convince molto la storia dei punti potere (molto limitati ai primi livelli). Non che non siano buoni anzi è solo che non me la sento, dato che sembrano molto difficili da gestire
Sesbassar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 ho pensato di farlo illusionista, ma sinceramente non ci sono incantisimi di illusione di ogni livello che voglio assolutamente preparare Incantesimi Intensificati serve anche a questo Comunque Evocazione è una scuola molto forte, dipende sempre da cosa vuoi fare... Come controllore un evocatore è ottimo
Forrest Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 ok, deciso per evocazione, ma che scuole tolgo??? Ammaliamento mi sembra la migliore da togliere, ma l'altra? Pensavo a Necromanzia o Abiurazione, ma anchesse hanno incantesimi molto utili.
DB_Cooper Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Mi associo primariamente a WelldyBoss: gli psionici ti forniscono capacità "magiche" per così dire, molto utili sia dentro che fuori dal combattimento; hai sia la scelta da fare per la tua "disciplina" specifica, sia una selezione di poteri da una lista generica. Se non erro, in avanti coi livelli puoi anche aggiungere una nuova disciplina (credo tramite un talento), così avresti un'ampissima gamma di capacità. Conta che per i primi due-tre livelli soffri un pò a livello di punti potere, poi aumenti in modo più che proporzionale e cominci a dare fastidio. E' un modo diverso di concepire i poteri "sovrannaturali" e ti consente di staccarti un pò dai cliché (secondo me in alcuni ambienti gli Psionici sono molto sottovalutati)...Sicuramente non ti danno quell'impatto fantasy (all'apparenza) in certi casi, ma alla fine rappresentano una scelta ruolisticamente parlando molto avanzata e "tecnicamente" piuttosto flessibile. In alternativa, prendi una razza tematicamente utile allo scopo, fai il mago specialista e tira avanti su quella strada, puntando magari più sui poteri di "storia" che su quelli di combattimento, riuscendo a unire l'utile al dilettevole (illusionismo, per fare un esempio banale). Per chiudere, vero è che lo Stregone ti da poca scelta, ma hai più incantesimi da subito e puoi creare un personaggio tematicamente molto forte, se investi su una determinata categoria di incantesimi.
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Lo stregone ha accesso a tutte le cdp per maghi, o, se non tutte, al 99% di esse. Alla fine cambia solo la meccanica di lancio degli incantesimi e il punteggio fondamentale (Car al posto di Int).
Sesbassar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Umh non saprei per lo stregone, lo ritengo una buona classe, ma ha un numero di conoscenze sugli incantesimi abbastanza limitata da quanto ho capito. Le mie indecisioni sono molte: Mago o Stregone? Qui è dura... numero di incantesimi giornalieri o piu scelta negli incantesimi? Dipende da che manuali hai a disposizione: la variante Focused Specialist del Complete Mage dà ad un mago un numero di incantesimi pari a quelli che ha uno stregone... e li prendi pure un livello prima
Sesbassar Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Vuoi fare un controllore? Togli Invocazione: proprio non ti serve Ci sono incantesimi come Contingenza, e le varie Mani di Bigby, ma Necromanzia ha tanti debuff molto utili, già ai bassi livelli (Raggio di Indebolimento su tutti). Abiurazione ti sconsiglio proprio di toglierla, anche solo per poter prendere Dissolvi Magie, e Dissolvi Magie Superiore, due incantesimi molto più che semplicemente forti... Un controllore che non riesce a disincantare il dominare che è stato lanciato sul proprio combattente non dura a lungo Ammaliamento toglila: ci sono molti incantesimi utili (come dominare ), ma nel complesso incontrerete molti mostri che ne sono immuni (non-morti, costrutti...). Poi dipende anche dal tuo master! Se sai che la campagna è incentrata in città e basta, e che i nemici che incontrete sono prettamente umani, allora Ammaliamento non è così da buttare!
MizarNX Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Dipende da che manuali hai a disposizione: la variante Focused Specialist del Complete Mage dà ad un mago un numero di incantesimi pari a quelli che ha uno stregone... e li prendi pure un livello prima Si, il focused specialist è quasi sempre un epic-win, ma avevo escluso il mago perché aveva richiesto che non fosse PP (e il mago è più PP dello stregone)
Messaggio consigliato