Simonoski Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 Salve ragazzi volevo chiedervi consiglio per svillupare il mio mago ammaliatore di livello .. che diventera mago 5 mago rosso 10 arcimago ..... secondo voi per un ammaliatore ci sono classi di prestigio migliori? e inoltre talenti utili.. e metodi per alzare le cd dei miei incantesimi di effetto mentale:mad: Prova a guardarti il master specialist sul complete mage!
smemolo Inviato 23 Maggio 2011 Segnala Inviato 23 Maggio 2011 considerando che basta un anello "protezione di" per rendere inutile metà della tua scuola di specializzazione e che ad alti livelli troppa roba è proprio immune...ti consiglio di cambiare scuola!!!
Aenar Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 L'archivista, al contrario, non ha alcuna opzione di lancio spontaneo. Come background ci sta e anche i segreti dell'archivista sono in tema, ma per me un personaggio che non ha a disposizione l'incantesimo di divinazione giusto quando gli serve è un PG "nerd" si serie B. Verissimo. Ricordiamo però che alcune delle migliori spell di divinazione, come Divinazione (scusate il gioco di parole ), sono divine, e l'Archivista può sempre portarsi dietro una pergamena o due Di che variante dei maghi parli? Spontaneous Divination non l'ho mai sentita.. La trovi sul Complete Champion Mah ragazzi devo dirvi che sono proprio indeciso tra: - chierico cenobita con dominio spontaneo [conoscenza] - archivista con Academic Priest (farei però 11 livelli non riuscendo così a completare la Cdp) - classico mago divinatore (ma questo mi alletta un po meno a dir la verità..) Non so ancora però livello di partenza e manuali a disposizione.. però avreste qualche consiglio sui talenti da prendere per i requisiti del maestro del sapere? (ricordo sono 3 talenti di metamagia o creazione oggetto + abilità focalizzata [conoscenze qualsiasi]) Gio the best Come ti ho già consigliato, un livello da cenobita prima dell'Archivista ci sta "come il cacio sui maccheroni". Se pensi ad andare di metamagia divina (anche se si rischia di andare troppo sul PP) vai di: Incantesimi Estesi Incantesimi Persistenti + DMM (Persistenti) Incantesimi Rapidi + DMM (Rapidi) O di creazione oggetto: Creare Oggetti Meravigliosi Scrivere Pergamene Creare Incantesimi Contingenti Un bel talento che ti consiglio è Divine Ward dal Player's Handbook 2. Praticamente ti fa lanciare spell a contatto come raggi, ma solo verso altri personaggi del party (quindi cure e buff). Si può anche considerare, a livello di PP, che un Archivista con un livello da cenobita è sì forte, ma sempre un livello dietro agli altri caster del party (a meno che non siano stregoni) perchè perde un LI. Io rimango comunque un sosteniore della teoria che una classe non sia PP o meno, sta nell'utilizzo che se ne fa. Un giocatore con un mago può anche decidere di fare il buffer, il divinatore, etc... senza dover eclissare per forza gli altri membri del gruppo.
Iruel Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Butto la mia idea: Archivista 6/ Oracolo Divino 2/ Esorcista Sacro 1/ Maestro del Sapere 1/ Contemplativo 1/ Maestro del Sapere +9. Abbiamo 2 Domini, Oracolo (che è in linea con il PG) e Conoscenza (che scambiamo con Knowledge Devotion), abbiamo Turn Undead per abusare di Metamagia Divina o usare il talento Accesso Spontaneo al Dominio (Oracolo, ovviamente), LI pieno e buoni privilegi di classe. 1
Simonoski Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 considerando che basta un anello "protezione di" per rendere inutile metà della tua scuola di specializzazione e che ad alti livelli troppa roba è proprio immune...ti consiglio di cambiare scuola!!! Ragionando cosi allora il bardo non dovrebbe proprio esistere visto che usa un sacco di effetti mentali.... una valanga di creature poi sono immuni anche all'attacco furtivo, quindi ragionando come ragioni tu non dovrebbero nemmeno esistere i ladri.... Fra l'altro vorrei farti notare....C'è scritto "sviluppo", non "ottimizzazione", quindi la tua risposta è assolutamente OT e fuori luogo. Poi Smemolo posso farti una domanda? Ma tu ti diverti quando giochi a D&D? No perchè mi pare di capire che punti solo e unicamente alla super ottimizzazione dal tuo discorso, quindi giocherai solo classi di incantatore, visto che anche tutte le classi combattenti sono subottimali e inutili verso una varietà MOLTO più grande delle creature immuni all'ammaliamento. Astor non farti scoraggiare da questi consigli fuoriluogo, se il mago ammaliatore ti piace sviluppalo pure senza farti troppe pippe mentali su cosa è meglio o no, fai quel che ti diverte. Ti ripeto sarebbe molto carino il master specialist per il tuo maghetto, io eviterei il mago rosso, troppi talenti da buttar via, fatti i 10 livelli da master specialist e poi guarda qualche altra CDP carina come il mago dell'ordine arcano, l'arcimago richiede un pò troppi requisiti per i miei gusti, ti conviene master specialist e dopo il mago dell'ordine arcano, cosi puoi essere competitivo anche con altri incantesimi. Ti consiglio personalmente un'accoppiata interessante : ammaliatore-illusionista, vedo molto bene un mago furtivo che sfrutta le illusioni e incantesimi di ammaliamento per vari scopi, ed è sopratutto molto intrigante da interpretare, perchè D&D è interpretazione NON anche interpretazione quando ci va. Spero di esser stato utile . P.s: guardati anche il mago selvaggio e il tessitore del fato, posson esser carini!
Gio the best Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Grazie a tutti per i consigli intanto! Allora devo ancora sentire il master però per ora mi sono orientato su un bel chierico cenobita! Pensavo a una cosa del tipo chierico cenobita 5 / oracolo divino 2 / maestro del sapere 10 / checimetto? 3 Come domini oltre conoscenza (bonus chierico) e oracolo (bonus oracolo divino) non saprei che prendere... Dominio del viaggio e magia e inganno non mi dispiacciono, però non saprei.. qualche idea? Come talenti non so ancora i manuali a disposizione, però dire metamagia divina con incantesimi rapidi e se il master mi concede il manuale spontaneous domain e qualche devotion, divine ward credo lo prenderò in alternativa a travel devotion.. poi credo mi servirà almeno uno scacciare extra =) oppure se ho discrete caratteristiche e partiamo da un livello medio alto potrei fare anche un archivista
Astor Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 si infatti,poi chi lo dice che e scarso? io dico che se ti domini un Balor e te lo porti a spasso non e poi cosi male,senza contare l interpretazione che e illimitata con un pg cosi... poi se non rinunci ad invocazione e abiurazione riservi quegli incantesimi per chi e immune all influenza mentale
Gio the best Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 Guardati la cdp del dominatore mentale sul perfetto arcanista =)
Blackstorm Inviato 24 Maggio 2011 Segnala Inviato 24 Maggio 2011 senza contare l interpretazione che e illimitata con un pg cosi... Eh? Guardati la cdp del dominatore mentale sul perfetto arcanista =) Perde troppi livelli.
Gio the best Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Perde troppi livelli. si giusto il dominatore sale solo metà livelli come LI Allora direi un bel: Mago Illusionista 5 / mago rosso 5/ Maestro dell'assurdo 10 Devi rinunciare in tutto a 4 scuole, (evocazione e invocazione ammaliamento e necro ti consiglio) però santo cielo, avrai delle cd straordinariamente alte per non parlare del Li per le illusioni!!!
Montecristo Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Ti consiglio personalmente un'accoppiata interessante : ammaliatore-illusionista, vedo molto bene un mago furtivo che sfrutta le illusioni e incantesimi di ammaliamento per vari scopi, Mi sembra la descrizione del Beguiler. Se vuoi fare l'ammaliatore, dovresti fare ovviamente un mago specializzato, magari con la variante focused specialist. Master Specialist e' una buona idea, alza le Cd degli incantesimi. Con questa classe ottieni 2 talenti requisiti per l'arcimago. Fossi in te prenderei un livello solo da Dominatore Mentale
Aenar Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 In quel checimetto? puoi metterci (scusa il gioco di parole) 3 livelli da contemplativo (perf sacerdote). Domini comodi: Planning Domain (Inca Estesi aggratis), Undeath Domain (Guida Gioc Faerun, Scacciare Extra aggratis), Transformation Domain (Races of Eberreon, per avere tutta la serie dei Polymorph) Comunque guardati la mia build da Archivista, nel caso tu decida di fare quello https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvyvruZtNtH9dGt1MkFuT012OXA4VFh2ODZuZ3FNMGc&hl=it&authkey=CJTv9aUH#gid=0
Gio the best Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Si figo il contemplativo! domini aggratis, salute divina, ci curiamo un po.. ok ci metto quello =) Bella la build! Human pargon è l'umano esemplare x caso? non è quella che ho in mente però è ****! come prendi però lo scacciare? e il discepolo divino che cos'è?
Iruel Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 prendi però lo scacciare? e il discepolo divino che cos'è? Turn Undead lo prende con il primo livello da Chierico Cenobita; il Discepolo Divino è una CdP presente sulla Guida del Giocatore a Faerun, che ha delle capacità "flavouristiche" e concede un dominio bonus al 4° livello.
Aenar Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Turn Undead lo prende con il primo livello da Chierico Cenobita; il Discepolo Divino è una CdP presente sulla Guida del Giocatore a Faerun, che ha delle capacità "flavouristiche" e concede un dominio bonus al 4° livello. Esatto. Io l'ho presa anche per il fatto di diventare un Esterno, col sottotipo (Nativo) al 5° livello di classe (per flavour e qualche effetto interessante). EDIT: Sì, l'Human paragon è l'umano esemplare. Perdi un altro LI, ma ti dà un talento, un +2 ad una caratteristica a scelta e la possibilità di scegliere le abilità di classe. Mica male
Astor Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 il maestro dell assurdo in che manuale e?
___K___ Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 Personalmente non amo più Ammaliamento, è una scuola molto facile da vanificare, ma se hai un buon master magari riesci a farti una campagna senza rimanerne frustrato e deluso... cercando di guardare questa scuola nell'ottica più effettiva possibile io mi ero fatto un bel po' di tempo fa questo pg: BUILD 1 - Changeling Beguiler\Mindbender: http://www.dragonslair.it/forum/threads/39962-Build-Ammaliatore andando a mente altre build carine potrebbero essere: Classe Base: Beguiler [PH2] o Mago Specialista Ammaliatore, personalmente mi sento di consigliarti il primo per la sua versatilità, in entrambi i casi l'uso della trama d'ombra è quasi d'obbligo... BUILD 2 - (perdi un Li, ma ne guadagnati altrettanti, cd molto alte e hai numerose capacità di classe ottime) beguiler 5\Dominatore Mentale 3\Adepto D'ombra 1\Tessitore del Fato 4 \Dread Witch 5 [Eroi Dell'Orrore]\ Mago Rosso o Master Specialist o quello che ti pare 2 BUILD 3 - (perdi un LI, guadagni qualche capacità di classe carina,cd piuttosto alte e hai un circolo di apprendisti) beguiler 5\Dominatore Mentale 3\Adepto D'ombra 1\Mago Rosso 6\Dread Witch 5 [Eroi Dell'Orrore] BUILD 4 - (non perdi li, guadagni poche capacità di classe, hai cd molto alte, e hai un circolo di apprendisti) Beguiler 6\Dominatore Mentale 1\Adepto D'ombra 1\Tessitore del Fato 4\Mago Rosso 8 e come talenti direi che d'obbligo sono: Mindsight [Lord Of Maddness, che ha come prerequisito un livello da dominatore mentale] Discepolo Arcano Incantesimi Focalizzati Incantesimi Focalizzati Superiori ah e poi Unsettling enchantment [Complete Mage] e se non vuoi prendere il livello da Adepto d'ombra: tutti i talenti della trama d'ombra
meran Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 il Beguiler è un'ottima classe base nel caso degli ammaliatori,hai come dado vita il d6 e in piu casti in armatura,se non ricordo male non devi sbaterti per prepararti incantesimi e a tot livelli ti aumenta la CD degli incantesimi,poi l'accoppiata con dominatore mentale e mindsight è fenomenale,sai dove sono tutte le creature intelligenti e ci comunichi telepaticamente,metti una voce soffusa e cupa al tuo PG e fai cacare addosso i tuoi nemici xD In fatto di ottimizzazione non saprei dirti nulla,ma da interpretare bhe...è il top soprattutto se lo fa un po sadico e burlone PS:dovrei crearne uno anche io quindi salterò ogni tanto in questo topic
albe_77_ Inviato 26 Maggio 2011 Segnala Inviato 26 Maggio 2011 salve , mi è venuto sta voglia di buildare un pg sul mago selvaggio ,appena l'avevo visto avevo detto che CIAOOOOOOOOOO SPETTACOLO, poi invece mi hanno detto che faceva pena poi mi han detto che la verga faceva ancora più pena e allora io mi sono lasciato trasportare e ciao..mai più guardato e sempre snobbato..ora guardando una discussione l'ho visto citato e allora mi è tornata voglia di provarlo e vorrei vedere se ne esce qualcosa di carino da poi usare in un avventura.... quindi vi chiedo: mi potete consigliare una buona build per un mago selvaggio?(cdp e feat) con anche magari qualche spell e qualche item?? manuali consentiti tutti perchè tanto non devo giocarlo subito la base non cercate di infilarci un mago ,solo SORCERER vi ringrazio come sempre e spero di non tediarvi troppo con le mie richieste di build =)
Messaggio consigliato