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Secondo me un mago rosso per un abiuratore è perfetto con tutti quegli effetti che aumentano il livello dell'incantatore, ad iniziare dal semplice dispel magic e dispel magic, greater


Inviato

Dipende prima di tutto da cosa vuoi fare. Molte cdp forti per l' abiuratore sono sul complete mage (non uscito in italiano) L' iniziato va bene però incantatrix ovviamente è più forte, io almeno un paio di livelli da arcimago ci penserei solo che ha dei pesanti prerequisiti. Facci capire cosa vuoi fare (god, dispeller o buffer) e vediamo cosa si puà fare.

bhè voglio sfruttare tutto dell'abiuratore

quindi deve dissolvere ma deve anche attaccare etc.

l'arcimago può essere una buona idea per fare un campo-antimagia con maestro delle forme

Inviato

bhè voglio sfruttare tutto dell'abiuratore

quindi deve dissolvere ma deve anche attaccare etc.

l'arcimago può essere una buona idea per fare un campo-antimagia con maestro delle forme

Quello lo fai anche con un talento. Cmq direi che vuoi fare il god :-p

inizia a vedere se il tuo master ti concede il complete mage. Poi sicuramente incantesimi estesi è d' obbligo. Se proprio vuoi dissolvere puoi prendere un livello di cloister cleric per prendere il dominio dell' inquisizione (+4 a dissolvere) e scacciare non morti che ha tante applicazioni. Guarda razze del destino (non ricordo se è uscito in italiano) c è l' illumian che è un umano su cui sono stati fatti degli esperimenti magici e ha dei poteri molto interessanti.

Certo che la roba solo in italiano è un pò limitante cmq c è sul completo avventuriero "extraordinary spell aim" (nn ricordo la traduzione) che ti permette di modificare le aree tipo di campo anti magia

Inviato

Quello lo fai anche con un talento. Cmq direi che vuoi fare il god :-p

inizia a vedere se il tuo master ti concede il complete mage. Poi sicuramente incantesimi estesi è d' obbligo. Se proprio vuoi dissolvere puoi prendere un livello di cloister cleric per prendere il dominio dell' inquisizione (+4 a dissolvere) e scacciare non morti che ha tante applicazioni. Guarda razze del destino (non ricordo se è uscito in italiano) c è l' illumian che è un umano su cui sono stati fatti degli esperimenti magici e ha dei poteri molto interessanti.

Certo che la roba solo in italiano è un pò limitante cmq c è sul completo avventuriero "extraordinary spell aim" (nn ricordo la traduzione) che ti permette di modificare le aree tipo di campo anti magia

-non me lo concede

-cloister cleric??? cioè? e in ogni caso vale la pena perdere un lv da inc arcano per un lv da chierico?

-illumian però poi mi preculde il mago rosso... da valutare

-il talento non è male... ma non è la stessa cosa che fa l'arcimago... quindi l'arcimago lo tengo ancora in considerazione

valuto, valuto, valuto... mmm

Inviato

-non me lo concede

-cloister cleric??? cioè? e in ogni caso vale la pena perdere un lv da inc arcano per un lv da chierico?

-illumian però poi mi preculde il mago rosso... da valutare

-il talento non è male... ma non è la stessa cosa che fa l'arcimago... quindi l'arcimago lo tengo ancora in considerazione

valuto, valuto, valuto... mmm

Il problema dell' arcimago è che richiede 3 talenti un pò pesanti da soddisfare. Se lo devi prendere per le capacità che altrimenti non potresti avere come quello sui counterspell può anche valerne la pena ma quello del modificare le aree diciamo che puoi ottenerlo in altre maniere (magari non forte come quella maniera) oltre che poi dipende anche dalle spell che hai intenzione di portare memorizzate. Fatti un idea di cosa vuol fare esattamente il tuo pg perchè dissolvere diciamo che possono farlo tutti, fare danni così così a meno che non fai un gish basato sulla dissoluzione.

Inviato

-non me lo concede

Peccato, aveva opzioni interessanti, ma si può creare un pg eccellente anche senza.

-cloister cleric??? cioè? e in ogni caso vale la pena perdere un lv da inc arcano per un lv da chierico?

Andando a memoria è il chierico cenobita di arcani rivelati, ma se non sbaglio concede il domino della conoscenza, non un domino a scelta. Imho non conviene prendere livelli in altre classi da caster se non si vuole portare avanti un personaggio a doppia lista.

-illumian però poi mi preculde il mago rosso... da valutare

Secondo me l'illumian offre vantaggi solo se non ha il livello incantatore pieno o se si vuole fare un personaggio a doppia lista. Altrimenti ci sono molte altre razze che offrono bonus più allettanti.

-il talento non è male... ma non è la stessa cosa che fa l'arcimago... quindi l'arcimago lo tengo ancora in considerazione

valuto, valuto, valuto... mmm

A molti l'arcimago non piace per i talenti molto restrittivi e la perdita di slot. Secondo me i vantaggi che offre (anche solo prendendone un paio di livelli) compensano pienamente i prerequisiti, anche perchè i benefici che offre non aumentano gli slot degli incantesimi, cosa che i talenti che riproducono le sue capacità (e neanche troppo bene) fanno.

Inviato

il cloister è quello che prende spell anche dalla lista del mago ma non serviva a quello ma accoppiato all illumian ti permetteva di prendere "divine defiance" che purtroppo mi sono ricordato dopo lui nn può prendere :-p

secondo me dovrebbe prima decidere bene cosa vuol fare e poi fare le scelte di conseguenza. Sicuramente incantatrix è un ottima scelta ma deve anche utilizzarli i talenti di metamagia

Inviato

il cloister è quello che prende spell anche dalla lista del mago ma non serviva a quello ma accoppiato all illumian ti permetteva di prendere "divine defiance" che purtroppo mi sono ricordato dopo lui nn può prendere :-p

Fail mio allora, in che manuale si trova? Che proprio non me lo ricordo -.-''

secondo me dovrebbe prima decidere bene cosa vuol fare e poi fare le scelte di conseguenza. Sicuramente incantatrix è un ottima scelta ma deve anche utilizzarli i talenti di metamagia

Quale mago non utilizza i talenti di metamagia? :lol:

Inviato

Fail mio allora, in che manuale si trova? Che proprio non me lo ricordo -.-''

Quale mago non utilizza i talenti di metamagia? :lol:

La verità è che lo vedo più orientato verso un gish che verso un controller visto che si parlava di cambiare l' area di campo anti-magia più dissolvere più attaccare credo che sia tutto riassumibile in quell archetipo :-p

complete-mage (divine-magician cmq era per lo scacciare)

Edit cmq mi sono confuso io con i nomi intendevo uno e ho detto un altro :-p

Inviato

Fail mio allora, in che manuale si trova? Che proprio non me lo ricordo -.-''

No, no... fail suo :lol:

Il cloistered cleric è il chierico cenobita di arcani rivelati, quello col d6 di vita, tre domini, BAB scarso, competenze ridotte e più punti abilità.

Quello che sceglie alcuni incantesimi dalla lista del mago è il divine magician, dal complete mage.

Inviato

No, no... fail suo :lol:

Il cloistered cleric è il chierico cenobita di arcani rivelati, quello col d6 di vita, tre domini, BAB scarso, competenze ridotte e più punti abilità.

Quello che sceglie alcuni incantesimi dalla lista del mago è il divine magician, dal complete mage.

Allora non sono così alteriosclerotico come pensavo :lol:

Stavo ragionando sul fatto che però dovrà staer attento alle scuole da scartare, perchè l'arcimago impone la rinuncia ad un'ulteriore scuola (per un totale di 3, un po' come il focused specialist), e visto che vuole focalizzarsi su abiurazione non sono molte le opzioni disponibili, io opterei su ammaliamento (che strano :P), invocazione e illusione (una volta arrivato al mago rosso), una cosa standard tanto per capirci.

Inviato

allora, voglio essere un supporto per il gruppo

dissolvere, creare campi-antimagia, riflettere gli incantesimi, creare protezioni per il gruppo etc.

principalmente questo

tuttavia un mago deve fare anche un po di danno

l'idea iniziale era fare danni prismatici, ecco perchè l'iniziato dei stetti veli

e il mago rosso per aumentare le CD etc.

non voglio buttarmi anche sulla trasmutazione per fare il gish

preferisco rimanere a distanza e nelle mie protezioni

la variante del dissolutore spontaneo di arcani rivelati come la vedete?

con soli 5 lv (e non vorrei prendere di più) prendo solo i dissolvi magie base spontaneo

però posso dissolvere con una azione preparata in modo spontaneo

tuttavia perdo gli inc bonus della specializzazione

Inviato

Pesante secondo me. Cmq a questo punto direi che visto che hai bisogno di dissolvere 7 dell iniziato + 2 da arcimago non te li leva nessuno anche perke' ti basta aggiungere un talento ai prerequisiti dell iniziato per prendere anche l' arcimago. A questo punto se hai il planar handbook (atlante planare) puoi prendere un talento che si chiama planar touchstone, lo ho solo in ita nn so le traduzioni) che più o meno fa un sacco di cosa ma ti può garantire un dominio a tua scelta e quindi inquisizione (+4 a dissolvere) più tutti gli oggetti che aumentano le prove.

Inviato

allora si può fare...

umano

abiuratore - scrivere pergamene - inc estesi - inc foc abiurazione

abiuratore

abiuratore - tatuaggio focalizzato

abiuratore

abiuratore - metamagia (?)

mago rosso - inc foc sup abiurazione

mago rosso

mago rosso

mago rosso - abi foc sapienza magica

mago rosso - metamagia (?)

mago rosso

iniziato dei sette veli - controincantesimo migliorato

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli - ?

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli - inc foc (scuola?)

arcimago - maestro di controincantesimi

arcimago - maestro delle forme

così può andare?

devo ancora scegliere altri 3 talenti di cui 2 di meta... rapidi? e poi?

e devo prendere inc foc in una seconda scuola... quale?

inoltre... devo rinunciare a 3 scuole di magia... invocazione, necromanzia e ammaliamento?

"planar touchstone" ... non lo trovo sul manuale

Inviato

se per caso ti fai bastare un livello da arcimago puoi metterci in mezzo 7 livelli di incantatrix che non sono male visto che ti danno 3 talenti di metamagia

ps piattaforma planare (belle traduzioni)

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Inviato

se per caso ti fai bastare un livello da arcimago puoi metterci in mezzo 7 livelli di incantatrix che non sono male visto che ti danno 3 talenti di metamagia

ps piattaforma planare (belle traduzioni)

tu dici rinunciare al mago rosso e a maestro delle forme per fare 7 lv da incantatrix?

mmm

certo che prenderei inc persistenti e lo applicherei alla capacità dell'incantatrix di metamagia istantanea...

Inviato

tu dici rinunciare al mago rosso e a maestro delle forme per fare 7 lv da incantatrix?

mmm

certo che prenderei inc persistenti e lo applicherei alla capacità dell'incantatrix di metamagia istantanea...

se per questo con razza illumian se prendi improved sigil krau dovresti poter entrare nella cdp dell' incantatrix al 3° mago poichè le spell che lanceresti sarebbero di 3° permettendoti di fare 3 mago / 10 incantatrix / 7 iniziato dei sette veli

il problema del mago rosso è che per uno che vuole principalmente buffare o cmq fare il support non è utilissimo alzare le cd degli incantesimi

Inviato

se per questo con razza illumian se prendi improved sigil krau dovresti poter entrare nella cdp dell' incantatrix al 3° mago poichè le spell che lanceresti sarebbero di 3° permettendoti di fare 3 mago / 10 incantatrix / 7 iniziato dei sette veli

il problema del mago rosso è che per uno che vuole principalmente buffare o cmq fare il support non è utilissimo alzare le cd degli incantesimi

questa cosa che hai detto per andare in cdp prima è da manuale inglese?

il mago rosso non è per le CD... ma mi aumenta il caster lv ... quindi con 6lv prendo più 3 a dissolvere

anche se al lv 20 comunque più del mio lv non posso mettere sul dissolvi magie sup

quindi forse meglio l'incantatrix

l'idea che posso fare un inc di lv alto persistente mi piace

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