Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

No che non puoi entrare nell'incantatrix a livello tre essendo illumian; per il semplice fatto che per entrare ti servono 8 gradi in conoscenze arcane e sapienza magica

Inviato

Ho messo il condizionale giust' appunto anche se mi pare si parlasse di un talento che aumentava i gradi in un altro topic ma ovviamente tutto dipende in quel caso se puoi oppure no prendere difetti.

Inviato

Salve a tutti mi servirebbe una build da mago powerplay per una campagna che devo iniziare a breve. I manuali consentiti sono quelli base più i perfetti ITA, inoltre si possono sottoporre all'esame del DM classi, cdp e talenti di altri manuali. Per quanto riguarda il mago a me sarebbe piaciuto un bel blaster ma so da tempo che non da il meglio di sè in quel ruolo, quindi ditemi voi. Grazie in anticipo.

Inviato

Andiamo con ordine: quanto è permissivo il tuo master? Perchè per fare un incantatore arcano da molti danni occorre usare molto la metamagia, e nei perfetti non c'è molto che possa aiutare in questo senso.

Restando nei perfetti direi sapiente elementale che spara raggi e/o globi, con eventuali dividere raggio, incantesimi potenziati, infantesimi focalizzati.

Inviato

ma se vuoi fare il blaster io punterei agli psionici... sia con lo psion ( che ti lascia un po più di margine e versatilità) o con l'innato (che è un vero e proprio cannone)...

Inviato

Se poi per caso ti lascia l' erudito meglio ancora ;-P

Cmq dipende un pò dalla campagna se si fanno pochi combattimenti al giorno (con pochi intendo max 2-3) lo psionico va bene :-)

Inviato

L' unico che può fare un pò di danni come caster può essere o multiclassato con il ladro ma è un altro genere o con l' incantatrix o roba simile per diminuire un pò la metamagia con possibilmente qualche livello di arcimago per prendere la capacità di modificare le aree.

Il problema sono i manuali senza complete mage e spell compendium la cosa risulta un pò incasinata

Inviato

Non avete capito, volevo sfruttare al meglio le capacità del mago, magari con un god o non soche... Non sono molto informato sui vari ruoli che un mago possa avere.

Bè, visto che avevi detto che ti sarebbe piaciuto giocare un blaster ti ho dato un paio di consigli per giocare un personaggio del genere.

Se buoi giocare un god (che è dove eccellono i maghi) o un'altro ruolo (buffer, debuffer, summoner, ecc) ci sono opzioni diverse per sviluppare il personaggio. Devi decire cosa vuoi fare, poi noi avremo una valanga di consigli in proposito :)

Intanto, se vuoi farti un'idea generale, ti segnalo questa discussione.

Inviato

E allora è facile: mago con scuola di specializzazione evocazione (rinunciando a ammaliamento e invocazione) con la cdp del mago dell'ordine arcano.

Talenti: incantesimi estesi, modellati (opzionale), iniziativa migliorata.

Razza: elfo grigio, gnomo o halfling.

Inviato

E allora è facile: mago con scuola di specializzazione evocazione (rinunciando a ammaliamento e invocazione) con la cdp del mago dell'ordine arcano.

Talenti: incantesimi estesi, modellati (opzionale), iniziativa migliorata.

Razza: elfo grigio, gnomo o halfling.

se vuoi fare l'evocatore di mostri, ci sono le 2 varianti del mago evocatore su arcani rivelati, che ti concedono le evocazioni come az standard, e il talento aumentare evocazione, gratuitamente, perdendo il famiglio e lo scrivere pergamente...

Inviato

Ho messo il condizionale giust' appunto anche se mi pare si parlasse di un talento che aumentava i gradi in un altro topic ma ovviamente tutto dipende in quel caso se puoi oppure no prendere difetti.

no, non posso prendere i difetti

quindi posso fare così:

umano

abiuratore - scrivere pergamene - controincantesimo migliorato - volontà di ferro

abiuratore

abiuratore - padronanza arcana

abiuratore

abiuratore - inc estesi

incantatrix - inc foc abiurazione - inc ampliati

incantatrix

incantatrix

incantatrix - inc foc sup abiurazione - inc rapidi

incantatrix

incantatrix

incantatrix - abi foc sapienza magica - inc persistenti

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli - inc mirati straordinari

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli

iniziato dei sette veli - inc foc (scuola?)

iniziato dei sette veli

arcimago - maestro di controincantesimi

devo scegliere la scuola del secondo inc foc

rinunciando a invocazione, necromanzia e ammaliamento, forse potrei metterlo a trasmutazione

così dovrebbe andare

Inviato

Meglio incantesimi focalizzati evocazione, ci sono più incantesimi con ts, poi è un mio gusto personale.

Proprio sicuro di incantesimi persistenti? +6 di slot non è poco, su cosa lo applicheresti?

Inviato

Io lascio più o meno fuori sempre illusione (girano parecchie persone con visione del vero) ma dipende dalla campagna in cui giochi solo che necromanzia ha dei buoni debuff, dipende tutto da come imposta la campagna il master ovviamente.

Per incantesimi focalizzati penso evocazione, fatti una idea di quali spell vorresti nel tuo repertorio e che richiedono ts.

Dovresti dare uno sguardo a qualche variante che toglie soltanto scrivere pergamene anche se mi sa che toccano il talento bonus di 5° quasi sempre.

Forse al posto di ampliati prendere ripetuti anche perchè poterlo fare su un incantesimo del cleric non è mai malvagio

Inviato

Meglio incantesimi focalizzati evocazione, ci sono più incantesimi con ts, poi è un mio gusto personale.

Proprio sicuro di incantesimi persistenti? +6 di slot non è poco, su cosa lo applicheresti?

il fatto è che con la capacità dell'incantatrix del lv 7 posso farmi anche un inc di lv 9 persistente (una volta al giorno) o no?

edit: rileggendo no... però credo che sia un buon talento lo stesso

Inviato

Se per questo anche gli incantesimi non di altissimo livello li fai persistenti spesso e volentieri e incantesimi come metamorfosi draconica sono sempre ben graditi anche soltanto per la mobilità sul campo che ti possono dare creature alate e via dicendo :-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...