Jump to content

Featured Replies

comment_624996

Bastone ferrato +1 warning / +1 eager defensive in totale hai un +7 all'iniziativa(mi pare siano cumulabili e se ci casti su arma magica superiore puoi aver un +5 alla ca quando attacchi

  • Risposte 991
  • Visualizzazioni 112,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • possibili nomi: dominio della foschia, dominio delle nebbie, dominio della bruma o dominio padano

  • Non mi sembra che sia stato citato l'Alienista (Perfetto Arcanista), ovviamente sempre se ti piace il genere.

  • Allora, sto per iniziare una nuova campagna con altri 4 giocatori: un guerriero, un barbaro, un ranger e un bardo. Ovviamente ho deciso di fare il mago Abbiamo a disposizione tutti i manuali.

comment_624997

con 170'000 mo ce ne fai di cose, l' arma è quasi a livello del guerrierone di turno.

così a primo impatto potresti farti una semplice arma +1 e poi metterci incantesimi al giorno oppure metamagia un tot di volte al giorno come per le verghe, e ancora bonus alle skill che ti servono di più.

prova a dirci qualcosa su come hai impostato il tuo maghetto e magari si trova qualcosa fatto su misura

comment_625012

Ho detto l'arma perché tutti gli altri slot son già presi :|

Specifico, mago rosso con scuole bandite ammaliamento, invocazione ed a lvl 10 illusione; scuola di specializzazione trasmutazione

I manuali a disposizione (ripeto) sono i manuali base ed i complete

PS

A dire il vero non ho neanche il mantello

PPS

benda dell'intelletto +6

tomo del chiaro pensiero +4

bracciali dell'armatura +8 e della salute +4

pietra magica trasparente (sostenta senza cibo e acqua)

pietra magica arancione (+1 lvl incantatore)

pietra magica iridescente (sostenta in assenza di aria)

mano della gloria +4 saggezza

x2 libro benedetto, resistente all'energia ed impermeabile

zainetto pratico

anello libertà di movimento

anello protezione +3

anello potere arcano

stivali della porta dimensionale (3 volte al giorno) e destrezza +4

tunica degli occhi

cintura del monaco

Il budget è, come indicato nel manuale del dm, 760000

comment_625022

sicuro che il dm non vi passi qualche cosuccia da altri manuali? per dire: il magic item compendium è una "raccolta"

cosi come lo spell compendium è una raccolta di incantesimi.

e se la limitazione è per equilibrare il gioco solo con i manuali che hai detto è sempre assolutamente squilibrato verso incantatori completi, quindi non ha senso la limitazione se è questo il motivo

comment_625024

"Fai con quello che ti è dato"

Altrimenti mi facevo un elfo con sostituzione razziale, il fringuello (o come si chiama quello stupido uccellaccio inutile) ed olin sigir o incantatrix (il mago rosso è nel manuale del dm base)

comment_625036

Mmmh, immagino che tu abbia il talento Extra Ring visto che ne indossi tre, però hai i bracciali della Salute e dell'Armatura che ricadono nello stesso slot, quindi puoi avere i benefici solamente di uno dei due oggetti.

Comunque, dato che hai le spalle libere, è un idea quella di ripararsi dalle fredde intemperie con un Mantello della Resistenza +5? Alti tiri salvezza non hanno mai fatto male a nessuno, soprattutto per un investimento di 25000mo.

comment_625041

  d@lth ha detto:
Ho detto l'arma perché tutti gli altri slot son già presi :|

Specifico, mago rosso con scuole bandite ammaliamento, invocazione ed a lvl 10 illusione; scuola di specializzazione trasmutazione

I manuali a disposizione (ripeto) sono i manuali base ed i complete

PS

A dire il vero non ho neanche il mantello

PPS

benda dell'intelletto +6

tomo del chiaro pensiero +4

bracciali dell'armatura +8 e della salute +4

pietra magica trasparente (sostenta senza cibo e acqua)

pietra magica arancione (+1 lvl incantatore)

pietra magica iridescente (sostenta in assenza di aria)

mano della gloria +4 saggezza

x2 libro benedetto, resistente all'energia ed impermeabile

zainetto pratico

anello libertà di movimento

anello protezione +3

anello potere arcano

stivali della porta dimensionale (3 volte al giorno) e destrezza +4

tunica degli occhi

cintura del monaco

Il budget è, come indicato nel manuale del dm, 760000

anche secondo me un'arma non ti serve a niente...

come fai ad avere 3 anelli?

meglio questi:

mantello della resistenza +5 25000mo

zainetto pratico 2000mo

buco portatile 20000mo

verghe metamagiche varie

pergamene di incantesimi da aggiungere al libro degli incantesimi

bacchette di incantesimi utili di basso livello

comment_625095

oggetti che mi diano resistenza non ne uso, ho a disposizione in effetti anche il manuale specie selvagge da cui sto prendendo resistenza superiore; ho tre anelli perché ho la mano della gloria che mi permette di portare un anello addizionale. Inoltre i bracciali sono sia armatura che costituzione (il costo è aumentato del 50% per l'aggiunta del secondo bonus, così come gli stivali che sono sia porta dimensionale sia destrezza. L'amuleto è della saggezza e con la mano della gloria attaccata (stessa cosa dei precedenti, prezzo dell'amuleto della saggezza+prezzo mano della gloria+50% prezzo mano della gloria)

comment_625350

Verga metamagica, massimizzazione superiore: 121.500 mo. Per tre volte al giorno massimizzi un incantesimo fino al 6° livello! Ops, disintegrazione mi sembra sia di quel livello... ed è solo un incantesimo, immagina quanto altro puoi fare.

Verga metamagica, potenziamento superiore: 73.000 mo. Come l'altro, ma potenzi anzichè massimizzare.

Tunica degli occhi : 120.000 mo

Cubo dei portali: 164.000mo

Questi sono oggetti magici molto succosi del DMG. Combinali come preferisci. Sono ottimi e i prezzi lo confermano!

comment_625390

Sto creando un mago ammaliatore di lv. 2 ma non avendone mai fatti non so come ottenere il meglio da questa scuola.

La razza è l'elfo grigio e le statistiche sono:

FOR: 10

DES: 16

COS: 14

INT: 20

SAG: 14

CAR: 12

Ho preso la variante focused specialist del complete mage e per ora ho i talenti scrivere pergamene (bonus del mago) e mago di collegio. Posso prendere due difetti e ho preso Ottenebrato e Non combattente ma non so che altri talenti prendere (avevo pensato a iniziativa migliorata e a incantesimi focalizzati).

Sapreste consigliarmi anche dei buoni incantesimi di ammaliamento da prendere e delle buone cdp per il futuro?

I manuali che ho a disposizione sono i core più i complete (tranne complete psionic) più guida del giocatore a faerun più imprese eroiche.

comment_625398

beh in futuro ci sono le parole del potere, dominare persone/mostri, blocca persone/mostri, poi dipende, se vuoi buffare gli altri potresti prendere eroismo, - superiore.. secondo me ammaliamento ci sta bene se abbinato ad illusione, quindi potresti prendere entrambi i focalizzati, oppure metamagizzare con incantesimi estesi, rapidi ecc..

Cdp per ammaliatori a parte il dominatore mentale sul Complete Arcane non ne conosco, ma questo ti da solo metà del LI, quindi non è il massimo, al massimo prendi il primo livello giusto per la telepatia e per non perdere LI; altrimenti potresti fare una Cdp per illusionisti, oppure il Master Specialist sul Complete Mage

comment_625401

Visto che giochi in Faerun, prendi Tatuaggio Focalizzato e Magia della Trama d'Ombra. Come classi di prestigio, prenditi un livello da adepto d'ombra e molti livelli da master specialist.

Guest
This topic is now closed to further replies.