Heaven or Hell Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Sai che le creature evocate non conferiscono PE, vero? Vabbè, non sarà free exp ma almeno avrò servi sparsi per il mondo senza dover sborsare una moneta di rame ò.ò
Cicca Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Non è un cdp, ma il beguiler è il mago furtivo definitivo 1
tamriel Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Non è un cdp, ma il beguiler è il mago furtivo definitivo Se non si vuole fare danno sottoscrivo in pieno
Gio the best Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 mi pare che il beguilder non sia tra i manuali permessi... Ti consiglio quindi per rimanere sul mago furtivo mago 5 ladro 1 o 2 (uno se non vuoi perdere ulteriori Li 2 se vuoi prenderti eludere che è ottimo) mago dei pugnali incantati 10 mistificatore arcano 4 alzi int des e sei a posto =)
puddu96 Inviato 15 Agosto 2011 Segnala Inviato 15 Agosto 2011 Gio ma facendo come dici tu seguendo le regole della penalità all'esperienza dome stabilito nel manuale del giocatore sarebbe praticamente impossibile salire di livello O.o (il master è particolarmente fiscale...) E poi perché sprecare 4 livelli facendoli da mago se facendone solo 1 e mettendo gli altri al ladro e al mago dei pugnali incantati guadagno lo stesso gli incantesimi (grazie ai livelli da mago dei pugnali incantati) e ottengo un bel po di privilegi di classe ottimi... senza contare che i primi livelli da mago sono i più difficili e la versatilità del ladro sarebbe di grande aiuto per risolvere il problema =) questi sono i motivi per cui la build che ho messo mi sembra la migliore =) comunque ho letto sia mistificatore arcano sia ladro magico... il mistificatore non mi ispira molto e di sostituire il ladro magico al ladro non se ne perla visto che come incantesimi già il mago di per sé ne da una gran sfilza e i privilegi di classe del ladro sono più allettanti...
Force Missile Mage Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Gio ma facendo come dici tu seguendo le regole della penalità all'esperienza dome stabilito nel manuale del giocatore sarebbe praticamente impossibile salire di livello O.o (il master è particolarmente fiscale...) Ricorda che per le Classi di Prestigio non si calcola alcuna penalità all'esperienza: si applica solo per le classi, quindi mago e ladro. Considerando che molto probabilmente sarai un umano, non devi temere alcuna penalità all'esperienza. E poi perché sprecare 4 livelli facendoli da mago se facendone solo 1 e mettendo gli altri al ladro e al mago dei pugnali incantati guadagno lo stesso gli incantesimi (grazie ai livelli da mago dei pugnali incantati) e ottengo un bel po di privilegi di classe ottimi... senza contare che i primi livelli da mago sono i più difficili e la versatilità del ladro sarebbe di grande aiuto per risolvere il problema =) questi sono i motivi per cui la build che ho messo mi sembra la migliore =) I requisiti del Mago dei Pugnali Incantati sono: Allineamento: Qualsiasi non malvagio. Abilità: Concentrazione 8 gradi. Talenti: Arma Focalizzata (pugnale), Combattere con Due Armi Speciale: Incantatore arcano di 5° livello, Attacco furtivo +1d6. Quindi se vuoi entrare come mago/ladro, devi avere almeno 5 livelli da mago.
MadLuke Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Inoltre se già hai l'idea di fare il mago dei pugnali incantati pensa all'idea di usare il ladro magico piuttosto che il ladro normale. Vero, ma a quel punto sarebbe meglio fare solo una classe sola, senza biclassare. Ciao, MadLuke.
puddu96 Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Grazie dei consigli, ricapitolando penso che convenga fare il primo livello da ladro (per avere più pf e punti abilità rispetto a quanti ne avrei facendo il primo da mago), fare 5 livelli da mago e poi mago dei pugnali incantati alternando ogni livello ad uno da ladro cosa ne pensate?
Force Missile Mage Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Grazie dei consigli, ricapitolando penso che convenga fare il primo livello da ladro (per avere più pf e punti abilità rispetto a quanti ne avrei facendo il primo da mago), fare 5 livelli da mago e poi mago dei pugnali incantati alternando ogni livello ad uno da ladro cosa ne pensate? Non credo sia conveniente alternare i livelli da mago dei pugnali incantati con quelli da ladro: non potresti arrivare a lanciare incantesimi potenti. Penso convenga terminare tutta la CdP, prima di prendere altri livelli da ladro.
puddu96 Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 quindi 1 livello ladro, 5 livelli da mago e 10 da mago dei pugnali incantati? cosa ne pensate di 2 livelli da ladro per avere eludere che è molto utile?
Force Missile Mage Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 quindi 1 livello ladro, 5 livelli da mago e 10 da mago dei pugnali incantati? cosa ne pensate di 2 livelli da ladro per avere eludere che è molto utile? Se ti piacciono le capacità del ladro, puoi prendere quanti livelli desideri; devi però ricordare che per "aumentare" il potenziale dei tuoi incantesimi, devi avanzare di livello in quelle classi che ti danno gli incantesimi.
Gio the best Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 ma vedi tu... il secondo livello da ladro lo farei... è utile eludere, e poi ti si alza pure il bab che altrimenti ti resta 0 fino a livello 3!! Quindi ladro 2, mago 5, mago pugnali 10, quellochevuoi 3 (mistificatore arcano o arcimago non sono male)
puddu96 Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 grazie mille dei consigli =) comunque il mistificatore non mi sembra moto utile e per quanto riguarda l'arcimago non ho letto i dettagli ma se non ricordo male dovevo rinunciare ad un incantesimo o ad uno slot mi pare e l'idea non mi ispira...
Korg Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Innanzitutto volevo salutarvi visto che sono nuovo. Tra un pò inizierò una nuova campagna di D&D e avevo in mente di fare un mago trasmutatore...volevo chiedervi qualche consiglio su cdp talenti da prendere ecc.... si parte dal 6 livello...la versione è la 3.5
smemolo Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 manuali disponibili? e livelli di partenza e finale? puoi usare manuale online e/o riviste? e oltre a questo: che ruolo vuoi che ricopra il tuo mago? vuoi farlo tankare, lo vuoi controllore/ buffer, altro? modificato per: se sai pure che personaggi si fanno gli altri nel tuo gruppo ancora meglio
Korg Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 i manuali sono quelli base della 3.5 più quelli di forgotten realms. lo vorrei controllore, nel gruppo cè un monaco, uno stregone da battaglia, un guerriero e un warlock. scusa in che senso livelli di partenza e finale?? (è la mia prima campagna ^^)
KlunK Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Benvenuto! La prima cosa che mi viene in mente è di fare un pensierino anche a fare il mago puro. Oppure pensarci più avanti per fare una CdP come l'arcimago (a me personalmente non piace particolarmente, ma non si può dire che sia una buona CdP). Per altri consigli bisognerebbe sapere che tipo di mago vuoi fare. Se ti basassi su metamorfosi ci sarebbe ad esempio il mutaforma combattente (mi pare si chiami così, quello sul perfetto arcanista comunque).
Korg Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Guardando le scuole mi piaceva trasmutazione però anche evocazione non è male...dici che sia meglio puro??? accetto ogni tipo di consiglio, come ho già detto è la mia prima campagna e non è che me ne intenda molto ^^
tamriel Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Incantatrix, incantesimi estesi, ed hai fatto la gran parte della build Magari anche incantesimi rapidi per tirare più di un incantesimo a round.
Zaccaria Zozzo Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Guardando le scuole mi piaceva trasmutazione però anche evocazione non è male...dici che sia meglio puro??? accetto ogni tipo di consiglio, come ho già detto è la mia prima campagna e non è che me ne intenda molto ^^ Anche evocazione è una bella scuola di magia! senti, visto che è la tua prima campagna io ti suggerisco di rimanere puro senza classi di prestigio e di scegliere i talenti e gli incantesimi che ti stanno più "simpatici", magari facendoti aiutare dai tuoi compagni per quanto riguarda la loro validità. Se hai intenzione di arricchire il personaggio con classi di prestigio e altro ti consiglio prima di pensare sul background, sul suo ruolo in combattimento e fuori, così che puoi indirizzare le tue scelte in maniera più specifica. Visto che è la prima volta che giochi leggersi di un fiato tutte le varie CdP può essere una vera faticaccia!
Messaggio consigliato