Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dipende, si parla di prendere incantesimi da qualsiasi manuale e per qualsiasi classe di incantatore oppure di qualcosa di più specifico?

Tutto quello che useresti per salvarti la vita da un avversario che usi la magia e non le armi. Usando incantesimi di protezione NON superiri al 5 livello.

@chaco2: attacchi MAGICI non fisici. Sulla CA contro danni fisici c'è già un post mirato in questa sezione.

Inviato

Per i danni da energia ci sono i vari resistere a, dispelling screen (spell compendium) crea una barriera che non fa passare qualsiasi incantesimo (un po' a doppio taglio come difesa, ma ottimo per "bloccare" gli incantesimi di un incantatore avversario), resitance greater (spell compendium) per avere +3 ai tiri salvezza e risparmiare sui mantelli della resistenza, Field of resistance (players handbook 2) conferisce RI a più creature pari a 11 + livello incantatore, refusal (spell compendium) può essere molto comodo per impedire agli incantatori di avvicinarsi.

Inviato

Per i danni da energia ci sono i vari resistere a, dispelling screen (spell compendium) crea una barriera che non fa passare qualsiasi incantesimo (un po' a doppio taglio come difesa, ma ottimo per "bloccare" gli incantesimi di un incantatore avversario), resitance greater (spell compendium) per avere +3 ai tiri salvezza e risparmiare sui mantelli della resistenza, Field of resistance (players handbook 2) conferisce RI a più creature pari a 11 + livello incantatore, refusal (spell compendium) può essere molto comodo per impedire agli incantatori di avvicinarsi.

ma lo sai che dpselling screen l'ho sempre malinterpretato...Sembra che serva più a sospendere o eliminare oggetti magici e protezioni da chi ci passa attraverso. Non mi pare preveda di essere usato come uno scudo. Mi puoi spiegare meglio? Come si userebbe? Poi starci dietro e usare un azione di movimento per sporgerti e lanciare incanti. Potrebbe essere così. Ma allora meglio muro di forza (senza contare che se sei arcimago, ci lasci un buco giusto per lanciarci l'incanti che vuoi).....Che poi è di 5....e fruibile sul presente post. Non saprei.....

Inviato

ma lo sai che dpselling screen l'ho sempre malinterpretato...Sembra che serva più a sospendere o eliminare oggetti magici e protezioni da chi ci passa attraverso. Non mi pare preveda di essere usato come uno scudo. Mi puoi spiegare meglio? Come si userebbe? Poi starci dietro e usare un azione di movimento per sporgerti e lanciare incanti. Potrebbe essere così. Ma allora meglio muro di forza (senza contare che se sei arcimago, ci lasci un buco giusto per lanciarci l'incanti che vuoi).....Che poi è di 5....e fruibile sul presente post. Non saprei.....

Io dispelling screen l'ho sempre interpretato come un incantesimo che genera una barriera che impedisce il passaggio di qualsiasi incantesimo, ha il vantaggio rispetto a muro di forza che è di un livello più basso e che può essere plasmato a sfera, invece che solo a muro. Più che utile ad un incantatore lo vedo più utile lanciato attorno al tank del gruppo, in modo che se deve combattere senza spostarsi molto è al riparo da qualsiasi cosa gli possano lanciare contro.

Inviato

Con questo posto s'intende sviscerare le diverse tattiche di difesa contro gli incantesimi.

Evitando di parlare dei livelli alti, come ci si difende dagli attacchi da chi vuole impadronirsi dei tuoi oggetti e libri magici?

Abbiamo il problema di non essere charmati, dominati, uccisi etc.

Per una mago che deve ancora lanciare incantesimi di 6 livello, le risorse non sono proprio illimitate.

Partendo dai minimi necessari, ho sempre pensato che scudo e protezione dal male, tolgono già svariati problemucci.

Vogliamo inserire resistenza di 0 livello, per un più uno ai ts? fate voi.

Andando avanti, oltre agli eventuali sfocatura e distorsione, mi pare che si arrivi direttamente a globo di invulnerabilità, e il fantastico defletti raggio.

Ricordo poi che globo copre incanti fino al terzo. E basta un allucinazionemortale per farti fuori. Ma qui, dovrebbe entrare in campo protezione dal male..o no?

Attenzione, teniamo fuori eventuali oggetti magici. Restiamo solo con incantesimi. E massimo del 5 livello.

Per ora abbiamo: scudo, protezione dal male, globo e defletti raggio. Che preferisco a distorsione e sfocatura. Voi cosa preferite fare? combo varie?

Sicuramente Interdizione al Duello(Perfetto Arcanista) che può anche essere condiviso con il famiglio, e lanciando Infondere Capacità Magica In un Famiglio(sempre Perfetto Arcanista) si possono controincantare gratis fino a tre incantesimi a round(una volta per interdizione tua, una per interdizione del famiglio e una terza per il famiglio che prepara l'azione di controincantare). Il bello è che da anche +4 a sapienza magica, e non si scarica fino a che non si riesce a controincantare almeno una volta.

Inviato

Ciao a tutti sto per cominciare una sessione in 3.5 con una compagnia di personaggi "mostri" dobbiamo scegliere una razza dal 3 al 8 come grado di sfida e si parte dal livello nove (scalando quindi il gs dai livelli)

Io farò un mago quindi cercavo una razza con un grado di sfida proprio al minimo necessario per avere piu livelli da incantatore possibile, pensavo al DROW ma accetto suggerimenti.

Altra questione importante mi servirebbero dei consigli sull'equipaggiamento...

Il master ci concederà la scelta di 4 oggetti magici di partenza (come possesso personale da background) del valore di 10.000 mo l'uno o in alternativa uno da 40.000

Per gli incantesimi.. mi concentrerò sull'invocazione e sulla necromanzia.. danni e debuff.

Allineamento caotico malvagio

Inviato

Un paio di appunti: quando parli di grado sfida intendi il modificatore di livello immagino, il drow è "solo" +2 quindi non andrebbe bene a meno di non aggiungerci un archetipo potete aggiungere archetipi?).

Che manuali potete usare?

In ogni caso ti consiglio la razza pixie, che offre moltissimi bonus ad un incantatore (anche se forse più ad uno stregone che ad un mago), altrimenti se vuoi restare sul drow ti consiglio di aggiungerci l'archetipo mezzo folletto (abissi e inferi).

In ogni caso una letta elle guide che ho in firma potrebbe esserti d'aiuto per la scelta degli incantesimi ;)

Inviato

grazie della risposta e comunque complimenti per le guide, sono spettacolari (avevo gia letto il manuale dell'invocatore e la guida agli inc di necromanzia) comunque i manuali 3.5 possiamo usarli tutti thome of battle escluso

• Supermoderatore
Inviato

Personalmente ti consiglierei di puntare su una razza esterna munita di archetipo o un archetipo in grado di cambiare il tipo della creatura in esterno (e procedere con metamorfosi).

Se potete ridurre un MdL pari a quello del pixie, il mezzo-immondo del manuale dei mostri applicato ad un elfo grigio potrebbe risultare in un'ottima razza per un mago malvagio.

Inviato

O perchè no, un lumi (monster manual 3) è esterno e conferisce una marea di invulnerabilità (tra cui gli effetti necromantici e pure il vorpal :lol:), 2 dv ma mdl +0, con l'archetipo del mezzo immondo diventa una bomba :)

Inviato

Il problema del lumi però è che non ha bonus all'intelligenza

Vero, ma imho essere esterno e le immunità che concede sopperiscono molto bene alla cosa, ci pensa l'archetipo del mezzo immondo a dare un aumento dell'INT. Se invece vuoi puntare ad avere il punteggio di INT più alto possibile allora credo ti convenga fare elfo grigio mezzo immondo come suggerito da Richter Seller :)

Inviato

Si elfo grigio mezzo immondo mi piace abbastanza :cool: mi farebbe partire da livello 5 quindi.. giusto?

domandina: se fosse mezzo immondo mezzo umano avrebbe comunque il talento bonus alla creazione?

• Supermoderatore
Inviato

Si elfo grigio mezzo immondo mi piace abbastanza mi farebbe partire da livello 5 quindi.. giusto?
Esatto, come mago 1°.

domandina: se fosse mezzo immondo mezzo umano avrebbe comunque il talento bonus alla creazione?
Certo. ;-)
Inviato

Da manuale il Lumi ha 2 Dv razziali e MdL +2 (pag. 99 della versione inglese). ;-)

Maddai! Giuro ero convinto avesse solo i 2 DV razziali e niente mdl -.-'' Allora come non detto, conviene farlo solo se si fa chierico o druido o simile, di certo non mago...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...