Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Certamente. Inoltre esistono CdP che aumentano i punteggi caratteristica (Heartseeker per il Car ad esempio), forse c'è qualcosa anche per l'Intelligenza.

Se ottimizzi questa caratteristica è conveniente poi rendere il personaggio SAD.

Inviato

Ok, ma una volta preso un oggetto +12 (o quello che è) non posso più prendere oggetti dello stesso tipo! Mi spiego meglio..quali oggetti sono cumulativi l'uno con l'altro ai fini di determinare il punteggio di intelligenza?

Inviato

Allora, il mio consiglio è Elfo Grigio (-2 For, +2 Des, -2 Cos, +2 Int) a cui aggiungi tutti e tre i livelli da Elfo Esemplare (perdi solo un livello di incantatore, ma al terzo ti dona un +2 all'Int), non male se aspetti dopo il 17° per non tardare gli incantesimi di 9°. Conta anche che con Desiderio puoi aumentarti i punteggi di una data caratteristica fino a 5.

Inviato

Beh, scusa, ma a che livelli pensi di portarla?

Facciamo che fai un elfo del sole (FR) in modo da partire agevolmantew con intelligenza 18.

Mettiamo che ci dai tutti gli incrementi (e siamo a 23)

Facciammo che ti leggi un tomo del chiaro pensiero +5(e siamo a 28)

Facciamo che ti prendi un oggetto +6 (e siamo a 34...)

34 di intelligenza davvero non ti basta?

EDIT: quoto andros, con l'elfo esemplare puoi arrivare a 36.

Inviato

Se l'INT ti serve per aumentare le CD ci sono modi mogliori e più semplice per farlo (talenti, cdp), stessa cosa per aumentare il numero di slot (perle del potere, ring of wizardly).

In generale quando fai mago elfo grigio con 18 di caratteristica base, +5 tomo +5 incremento +6 oggetto arrivi ad avere 36 di INT, non mi pare poco :)

Inviato

Dato che parli di oggetto +12 possiamo supporre che arriverai sul 32 (ò.ò) quindi automaticamente con gli incrementi ulteriori e partendo con un punto in più alla base raggiungi 46 (17+8 incrementi+12 oggetto+5 tomo/wish+2 Elfo Grigio+2 Elfo di prestigio)

Inviato

Se è consentita la riduzione del MdL, la Creatura Deformata Magicamente (MMIII) ha +3 di MdL (e quindi annullabile prima degli epici) e concede, oltre ad altri bonus, +4 a INT.

Elfo Grigio Deformato Magicamente con oggetto +6, tomo +5, 5 incrementi su INT e Elfo Esemplare: 18 (base) + 2 (Elfo) + 4 (Archetipo) + 6 (oggetto) + 5 (incrementi) + 5 (tomo) + 2 (Elfo Esemplare) = 42 di INT.

Inviato

Se è consentita la riduzione del MdL, la Creatura Deformata Magicamente (MMIII) ha +3 di MdL (e quindi annullabile prima degli epici) e concede, oltre ad altri bonus, +4 a INT.

Elfo Grigio Deformato Magicamente con oggetto +6, tomo +5, 5 incrementi su INT e Elfo Esemplare: 18 (base) + 2 (Elfo) + 4 (Archetipo) + 6 (oggetto) + 5 (incrementi) + 5 (tomo) + 2 (Elfo Esemplare) = 42 di INT.

non pensavo fossero cumulabiti desiderio e tomo... ergo con la mia proiezione (senza il +1 di base quindi partendo da 16) arriva a 50 di INT e con l'archetipo si raggiunge quota 54 ò.ò

Inviato

non pensavo fossero cumulabiti desiderio e tomo... ergo con la mia proiezione (senza il +1 di base quindi partendo da 16) arriva a 50 di INT e con l'archetipo si raggiunge quota 54 ò.ò

Il +5 di incrementi non sono dati da desiderio (che non sono cumulabili con quelli dei tomi), ma dagli incrementi ottenuti ogni 4 livelli.

Inviato

Shadow crature mi sembra una buona opzione (contando che non ti preoccupa di dover recuperare il mdl +2). Prendi quello su Lord of Madness, non quello su Tome of Magic: non hai aumento di caratteristiche, ma ottieni più mobilità e ottime abilità ogni 4 dv.

Inviato

Anche un buon vecchio Aasimar. Non alza l'intelligenza, è vero, però aumenta la saggezza, che male non fa, hai scurovisione e un po' di resistenze utili; soprattutto ai bassi livelli. Ah, e hai anche la competenza nelle armi da guerra, così, specie ai bassi livelli dove gli incantesimi sono pochi, almeno sai da che parte impugnare una spada.

Inviato

Anche un buon vecchio Aasimar. Non alza l'intelligenza, è vero, però aumenta la saggezza, che male non fa, hai scurovisione e un po' di resistenze utili; soprattutto ai bassi livelli. Ah, e hai anche la competenza nelle armi da guerra, così, specie ai bassi livelli dove gli incantesimi sono pochi, almeno sai da che parte impugnare una spada.

A questo punto meglio il Tiefling, +2 INT ed è esterno (abuso di metamorfosi? Sì, grazie) :P

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...