Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

-La scuola sembra che evocazione sia più vicina a ciò che cerchi, trasmutazione è piuttosto orientata verso i buff (ma ha anche sgravaggini tipo Lentezza e Disintegrazione, che se è per fare quel debuff/danno quella volta sono il massimo), però evocazione ha una portata più ampia. Basta che se ti specializzi in una non elimini l'altra e sei a cavallo.

-Mago da Collegio secondo me è un must. Ma anche Incantesimi Estesi/Incantesimi Concatenati/Incantesimi Rapidi potrebbero fare il caso tuo. Conta che avrai 3 slot occupati con Incantesimi Focalizzati (2 a tua scelta) e Abilità Focalizzata (Sapienza Magica), quindi scegli bene.

-Argh, lascio fare a qualcun altro. Comunque mi vengono in mente i Muri vari, polvere luccicante, nube maleodorante, tentacoli neri di Ervard, Disintegrazione, labirinto... fatti consigliare meglio, forse non sono il più adatto.

-Per me la razza migliore è l'Elfo Grigio, ma è altamente discutibile per il malus alla Costituzione. Se riesci ad acchiappare il Lesser Tiefling sarebbe anche una bella trovata (dopotutto del Carisma cosa te ne fai?).

Adesso mi è venuto in mente questo, spero di essere stato utile.


Inviato

cerca la guida agli incantesimi di evocazione di tamriel per gli incantesimi XD evocazione è la scola del controller in eccellenza

vista, eccezionale come tutte le guide sul forum. certo è una bella sfida per un giocatore con la mia (scarsa) esperienza, ma diciamo che se si vuol far il controller il materiale nom manca. grazie della dritta, ora mi documento un pò anche sulla trasmutazione.

Inviato

Ora non ho molto tempo, ma:

-per la build che hai in mente, meglio F.S. In evocazione

-il master specialist lo puoi prendere al 3lv

-usa le varianti dell'evocatore di Arcani rivelati

-dell'arcimago prendi solo i primi due lv, tre al massimo, poi concentrati in altre cdp tipo Incantatrix, Tessitore del fato o Malconvoker

-abilita focalizzata la ottieni gratuitamente dal master specialist

Inviato

cerca la guida agli incantesimi di evocazione di tamriel per gli incantesimi XD evocazione è la scola del controller in eccellenza

La guida di evocazione non è mia ma di Sesbassar, che poi non si dica che metto in giro certe voci altrimenti mi randella (giustamente :P).

non so se postare qui o creare un topic apposito, nel dubbio chiedo ai mod di spostare ^^ ad ogni modo tra circa un paio di mesi, profittando delle vacanze di natale, giocherò una campagna impostata in modo inedito rispetto a come sono abituato io, ossia si partirà dal 20esimo livello con un party di ben 8 persone. siccome adoro gli incantatori arcani e di riffa o di raffa sono l'unico che c'ha sbatta di fare il controller pensavo di togliermi finalmente la soddisfazione di giocare un mago ad altissimi livelli. come detto i livelli per la build sono 20, ho a disposizione tutti i manuali della 3.5 e in casi eccezionali (ossia se il master me lo concederà di volta in volta) quelli della 3.0 e pensavo di fare un mago specialista. non è tuttavia ammesso il PP quindi non potrò fare più di 3 o 4 classi tra CDP e classi base e mi saranno negati talenti, oggetti o incantesimi particolarmente sgravi (nel caso suggeritemeli comunque, al limite valuterò col master).

la mia idea è di fare un mago 5/master specialist10/ arcimago 5 creando un incantatore che come ruolo primario ha quello di controller ma che occasionalmente può fare anche un pò di danni, magari col fuoco arcano. tuttavia mi/vi chiedo:

-in quale scuola specializzarsi? cosi a naso direi trasmutazione o evocazione perchè mi sembrano le più forti ma vorrei eventualmente capire se è cosi o meno.

-quali talenti farebbero al caso mio?

-quali incantesimi scegliere, ovviamente in linea di massima tenendo conto l'ampiezza delle possibilità a disposizione.

-eventuali sostituzioni di classe e/o razziali succulente?

insomma, tutto l'aiuto possibile sarebbe ben gradito ^^

Un paio di appunti sparsi:

- come ti hanno detto se vuoi fare il master specialist puoi entrare nelle cdp già dopo solo 3 livelli, la scuola migliore nella quale farla è evocazione, ma tutto sommato è una buona scelta per qualsiasi mago specialista.

- se non ti vuoi specializzare in evocazione, trasmutazione è il top (visto che avrai gli incantesimi di 9°), già solo preparando fermare il tempo e trasformazione puoi affrontare praticamente qualsiasi cosa ti si pari davanti. Io ti suggerisco di aggiungere anche la variante sponataneous divination del complete champion, se non sbaglio eprmette comunque di specializzarsi ma fornisce una flessibilità incredibile per quanto riguarda gli incantesimi di divinazione (che sono tra i più rognosi da memorizzare).

- mago di collegio ti permetterà di risparmiare un bel po' di monete d'oro visto che ti fa imparare gratuitamente il doppio degli incantesimi di un mago normale. Per il resto i talenti vanno presi in base a come vuoi sviluppare il personaggio

- incantesimi: come per i talenti, detta così è un po' vaga consigliarti quali conoscere, tranne quelli che un mago accorto dovrebbe aver sempre addosso: vuoto mentale, contingenza, resistance superior, individuazione dello scrutamento, momento di prescienza, armatura magica superiore e magari energy immunity.

Per il resto è un po' difficile darti delle dritte precise, se non ci dici come vuoi strutturare il tuo personaggio, altrimenti finisce che si consiglia sempre incantatrix, arcimago, mago dell'ordine arcano, tessitore del fato :V

P.S.: chissenefrega dei maghi standard, fai un mago/ladro/master specialist/spellwarp sniper/sapiente argenteo, e volatilizza qualsiasi nemico ti si pari di fronte :lol:

Inviato

La guida di evocazione non è mia ma di Sesbassar, che poi non si dica che metto in giro certe voci altrimenti mi randella (giustamente :P).

abitudine che le guide degli incantesimi sono tue, perdono :( chiedo umilmente perdono.

autofustigazione in corso

comunque io consiglio summon elemental(CM) in ogni caso, poter evocare un elementale(seppur ridotto rispetto a quelli con gli evoca mostri) a volontà ha i suoi molteplici utilizzi

  • Mi piace 1
Inviato

cut

dunque ti spiego, in sostanza è un mega party di 9 persone (mega almeno per come sono abituato a giocare io, tendenzialmente con 5 giocatori). siamo tutti giocatori mediamente inesperti, pur giocando abbastanza spesdo molti di noi hanno solo un annetto di esperienza, altri hanno giocato per anni ma hanno ripreso da un annetto e quindi sono comunque arrugginitissimi. tutto questo per dire che conoscendo il party sono l'unico che probabilmente avrà voglia di fare il controller, ruolo che mi piacerebbe proprio fare quindi ben venga. mi piacerebbe essere il classico mago rognoso che si mette in un angolino e debuffa sino allo scoramento i nemici consentendo agli alleati di fare poi i danni, perciò pensavo che avendo in mente un ruolo e un'idea di come combattere molto specifica sarebbe stato utile specializzarmi in una scuola di magia atta allo scopo e prendere la cdp master specialist. inoltre vorrei prendere cmq almeno un livello da arcimago sia per un fatto interpretativo e di soddisfazione personale sia perchè un mago con maestro delle forme deve essere una gioia da giocare. queste più o meno le mie idee, natuaralmente qualsiasi build va bene a patto che non ecceda in classi e cdp (3-4 non di più) e che il PG rimanga un incantatore "puro" senza perdere livelli da mago ne mettermi a multiclassare con classi che con la magia non c'entrano. quindi niente PP ma cmq un personaggio ben costruito che non sprechi talenti o slot incantesimi.

Inviato

Se vuoi fare il controller focused specialist allora evocazione è la scuola migliore, anche se trasmutazione e necromanzia hanno ottimi debuff.

Ci vedrei bene una build mago 3/ master specialist 10/ arcimago 2/ tessitore del fato 5. I livelli da arcimago servono per maestro delle forme (indispensabile per un controller), e a tua scelta tra la capacità di cambiare tipo di elemento o incantesimi lontani (visto che molti debuff sono a contatto). Il tessitore del fato perchè serve ad aumentare le cd degli incantesimi e va sempre bene :)

Talenti: mago di collegio (perfetto arcanista), cloudy conjuration (ph2 o complete mage, non ricordo mai), risucchiare/indebolire caduti (liber mortis) sono ottime scelte per un controller/debuffer. Per gli incantesimi rapidi/estesi credo sia sufficiente una verga metamagica a risolvere la cosa.

In quanto alla scelta di incantesimi ti rimando alle guide che risponderanno alle tue esigenze :)

Inviato

Talenti: mago di collegio (perfetto arcanista), cloudy conjuration (ph2 o complete mage, non ricordo mai), risucchiare/indebolire caduti (liber mortis) sono ottime scelte per un controller/debuffer. Per gli incantesimi rapidi/estesi credo sia sufficiente una verga metamagica a risolvere la cosa.

Non dimenticare Incantesimi Modellati! ;-) Anche Entangling Spell (Champions of Ruin) può tornare utile, soprattutto con le nubi che fanno danni inutili, ma che così diventano bestialmente forti ;-)

Inviato

Non dimenticare Incantesimi Modellati! ;-) Anche Entangling Spell (Champions of Ruin) può tornare utile, soprattutto con le nubi che fanno danni inutili, ma che così diventano bestialmente forti ;-)

Entangling spell senz'altro, è davvero molto utile per un controller, incantesimi modellati non l'ho messo perchè se va di arcimago è inutile, altrimenti è un must ;)

Inviato

mi stò dando alla guida sul Malconvoker(spero di non avere avuto la stessa idea di qualcun'altro e di non fare troppi errori considerando che è la prima che faccio XD) in questo periodo e se vuoi quando la avro finita(credo settimana prossima) ci sarà anche la sezione sui mostri da evocare. XD

Inviato

mi stò dando alla guida sul Malconvoker(spero di non avere avuto la stessa idea di qualcun'altro e di non fare troppi errori considerando che è la prima che faccio XD) in questo periodo e se vuoi quando la avro finita(credo settimana prossima) ci sarà anche la sezione sui mostri da evocare. XD

bene, non vedo l'ora di leggerla :D

Inviato

mi stò dando alla guida sul Malconvoker(spero di non avere avuto la stessa idea di qualcun'altro e di non fare troppi errori considerando che è la prima che faccio XD) in questo periodo e se vuoi quando la avro finita(credo settimana prossima) ci sarà anche la sezione sui mostri da evocare. XD

Hai fatto bene a specificarlo, avevo una mezza idea di iniziare a tradurla/ampliarla :lol:

@petrogass: in generale le bestie che conviene evocare per la mischia sono i diavoli/demoni, o magari qualche bestio bello grosso per lottare (ragni, coccodrilli). Se hai spazio per una carica allora ci sono mostri come leoni/tigri che possono fare il completo, oppure bisonti/rinoceronti, che hanno un solo attacco ma molto potente). Questo per il combattimento, poi devi spulciarti un po' mostri che hanno capacità magiche, che possono risultare molto utili out of combat (ed alcune, per esempio la nube dell'achaierai, anche in combat).

Inviato

Hai fatto bene a specificarlo, avevo una mezza idea di iniziare a tradurla/ampliarla :lol:

lo avevo immaginato che qualcuno la stesse per fare :)

se poi è per il PG malconvoker hai da considerare il fatto che quasi sicuramente le scelte migliori sono quelle di allineamento malvagio, una cosa utile è usare evoca mostri VIII due volte evocando 4 vrok(sia lodata fiendish legion), uno lo tieni per attaccare chi ti interessa(in fondo ha tre attacchi, le spore, stordimento ed altro) mentre agli altre 3 fai fare la danza(20d8 non si buttano mai via XD)

Inviato

Voglio ottimizzare un mago specializzato in questa scuola..quello che voglio poter fare è:

1)Essere utile in combattimento

2)Essere utile fuori dal combattimento

3)Poter trasformare qualsiasi cosa in qualsiasi altra cosa

Potreste suggerirmi talenti, incantesimi, e soprattutto cdp che ottimizzino questa scuola?

[info=]Spostata la discussione nel topic apposito, la funzione cerca è tua amica ;) tamriel[/info]

Inviato

Voglio ottimizzare un mago specializzato in questa scuola..quello che voglio poter fare è:

1)Essere utile in combattimento

2)Essere utile fuori dal combattimento

3)Poter trasformare qualsiasi cosa in qualsiasi altra cosa

1) quando ti prepari metamorfosi, lentezza, disintegrazione, sei a posto :P

2) variante spontaneous divination del complete champion

3) Metamorfosi di un oggetto.

Se ricerchi la versatilità la cdp migliore è il mago dell'ordine arcano.

Inviato

Ok Lvl 11

Razza:Gnomo

Classi:Mago Illusionista 3/Master Specialist 3/Maestro delle arti d'ombra 5

Mi servono consigli su:

1)Avanzamento successivo

2)Equip 66.000Mo

3)Talenti sono solo 3(4 ma uno è requisito per master specialist spell focus(illusione))

4)Incantesimi!

Sono nelle vostre mani..allineamento Neutrale Malvagio e manuali concessi tutti italiani e non.Niente Riviste.

Grazie

Inviato

Hai dato un'occhiata qua?

Come progressione ti consiglio di continuare con il master specialist, oppure (se lo puoi utilizzare) mi pare che il maestro dell'assurdo del Nephandum sia un'ottima cdp per illusionisti :)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...