tamriel Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 Restando nei manuali base c'è sempre l'elfo grigio (manuale dei mostri)
social.distortion Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 dite che è molto penalizzante il tiefling con MdL +1?
tamriel Inviato 8 Novembre 2011 Segnala Inviato 8 Novembre 2011 'Nsomma, personalmente cerco di evitare di perdere livelli da incantatore, se possibile, tieni comunque conto che: esiste il lesser tielfling (che è identico tranne che non è esterno, e quindi senza mdl), oppure che comunque un tiefling ci sta da dio per un incantatore malvagio, ed oltre ad essere una razza molto potente è superstilosa
social.distortion Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 e prendere un livello da chierico e metamagia divina? a me sembra una cosa abbastanza sensata, ma potrei sbagliarmi...in caso, mi conviene prenderlo subito il livello da chierico o dopo un certo livello (per il momento il personaggio è di sesto livello)
tamriel Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Occhio che se vuoi prendere un livello da chierico per la metamagia divina avrai bisogno anche di un alto carisma, inoltre la suddetta si applica solo agli incantesimi divini, quindi non ci faresti poi molto (a meno di non voler giocare un mago a lista doppia)
social.distortion Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 e non c'è modo di ridurre il livello degli slot da utilizzare con la metamagia per gli incantesimi arcani(non posso fare un incantatrix)? poi sono di fronte a un dilemma esistenziale: scegliendo invocazione come scuola di specializzazione ho rinunciato ad ammaliamento, ma non saprei a cos'altro (l'avventura non arriverà a livelli molto alti, penso 12 o massimo 13)...consigli?
tamriel Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 C'è il talento arcane thesis (ph2) o metamagic school focus (CM mi pare), però se non ricordo male tu puoi usare solo manuali in italiano, quindi direi di no, non hai possibilità di ridurre i costi metamagici purtroppo... Per le scuole a cui rinunciare: se rinunci ad abiurazione rinunci ad ottimi incantesimi di protezione e a dissolvi magie, se rinunci a necromanzia rinunci a ottimi debuff (debilitazione su tutti), se rinunci ad illusione rinunci a buoni incantesimi difensivi ed alle ombre (che sono incantesimi incredibilmente versatili). Imho ti converrebbe rinunciare a necromanzia o a illusione, ma lo dico solo perchè se gioco un incantatore non riesco proprio a rinunciare a dissolvi magie 1
social.distortion Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 uffa, odio i master che non hanno voglia di sbattersi per i manuali in inglese direi illusione, di certo a dissolvi magie non rinuncio!! anche se devo dire che trasmutazione mi sta un pò su...pur riconoscendo che è molto forte!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Novembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2011 e non c'è modo di ridurre il livello degli slot da utilizzare con la metamagia per gli incantesimi arcani(non posso fare un incantatrix)?Verghe metamatiche, talenti di metamagia immediata e privilegi di cdp particolari impostate su singoli talenti (scelta poco performante, visto che solitamente applicano i benefici di Incantesimi Estesi a liste arcane ristrette).
social.distortion Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Verghe metamatiche, talenti di metamagia immediata e privilegi di cdp particolari impostate su singoli talenti (scelta poco performante, visto che solitamente applicano i benefici di Incantesimi Estesi a liste arcane ristrette). il mio master penso non mi farà trovare una verga metamagica neanche se lo prego in ginocchio e lo pago...è un pò molto restrittivo sull'equipaggiamento (arrivati a livello 6 penso di avere equipaggiamento per massimo 1000 mo, forse meno)...vabbè, mi adeguero...
Zaccaria Zozzo Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 il mio master penso non mi farà trovare una verga metamagica neanche se lo prego in ginocchio e lo pago...è un pò molto restrittivo sull'equipaggiamento (arrivati a livello 6 penso di avere equipaggiamento per massimo 1000 mo, forse meno)...vabbè, mi adeguero... Spero che almeno vi adegui il gs dei mostri, sennò comincia ad essere dura!
social.distortion Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 si, incontriamo delle chiaviche cosmiche...infatti non è stupendo giocare così, spero che adesso che stiamo facendo le cose più seriamente inizi anche lui a farci trovare o darci la possibilità di comprare cose più carine...
Zaccaria Zozzo Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 si, incontriamo delle chiaviche cosmiche...infatti non è stupendo giocare così, spero che adesso che stiamo facendo le cose più seriamente inizi anche lui a farci trovare o darci la possibilità di comprare cose più carine... Se continua così prova a far ricoprire al tuo incantatore il ruolo di buffer...ho letto che trasmutazione non ti piace (neanche a me non fa impazzire), ma almeno potresti aiutare i combattenti del party...loro soffrono di più la mancanza di oggetti magici...
pride7 Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Salve a tutti. Fra un messeri circa inizierò una nuova campagna e volevo provare a fare un mago, per la prima volta. La mia idea era fare un focused specialist in illusione. Volevo costruirlo come mage lord, quella classe su imperi perduti di faerun. Secondo voi é possibile fare una build inserendovi anche lo shadowcraft mage? Tenendo conto che: si gioca in 3.5 e ho, bene o male, accesso a tutti i manuali
tamriel Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Lo shadowcraft mage è sempre un'ottima cdp per un illusionista, e di sicuro si riesce ad inserire entrambe le cdp in una build da 20 livelli. Avevi già pensato a qualcosa di specifico per quanto riguarda talenti/incantesimi?
Montecristo Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Io come talento, cercherei di farci entrare Dazzling Illusion (CM): permette di rendere accecato un nemico entro 30 feet per un round quando lanci un incantesimo di illusione
pride7 Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Diciamo che come incantesimi di sicuro come scuole rinuncio a invocazione e abourazione. Come talenti mi piacerebbe prendere magia della trama d'ombra, inc. Intensificati( must assolutamente), earth spell. Per il resto sono indeciso. Cosa consigliate??
Drimos Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Dunque, vi scrivo perché ho bisogno di consigli per la build di un mago. Fin qui niente di strano, ma il mago non è mio, bensì di una mia amica che mi ha chiesto consigli e la situazione in cui si trova è un po'... particolare. Si trova insieme a un druido e un monaco a fronteggiare un chierico, un ladro/assassino (vampiro SENZA MDL) e un berserker furioso. Non può acquistare nessun oggetto magico, ma può usare TUTTI i manuali, basta che possa mostrare al DM la regola di cui sta parlando. Il suo ruolo sarebbe di fermare il chierico, che è il più forte dell'altro gruppo, ma anche il vampiro dà dei problemi, dato che il mago ha una CA di 13... Come costruire il PG?
Blackstorm Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Dunque, vi scrivo perché ho bisogno di consigli per la build di un mago. Fin qui niente di strano, ma il mago non è mio, bensì di una mia amica che mi ha chiesto consigli e la situazione in cui si trova è un po'... particolare. Si trova insieme a un druido e un monaco a fronteggiare un chierico, un ladro/assassino (vampiro SENZA MDL) e un berserker furioso. Non può acquistare nessun oggetto magico, ma può usare TUTTI i manuali, basta che possa mostrare al DM la regola di cui sta parlando. Il suo ruolo sarebbe di fermare il chierico, che è il più forte dell'altro gruppo, ma anche il vampiro dà dei problemi, dato che il mago ha una CA di 13... Come costruire il PG? Senza oggetti magici? Pesante. Allora, posto che per il berserker basta un unto sotto i piedi mentre è in furia, e posto che il master che concede un vampiro senza mdl è un pazzo furioso, L'importante è usare incantesimi senza ts, dacchè senza oggetti magici, difficilmente avrà cd elevatissime. Ora, domanda fondamentale: ha accesso alle classi di prestigio o lo deve fare puro? E soprattutto di che livello sono chierico, ladro e berserker?
Drimos Inviato 4 Dicembre 2011 Segnala Inviato 4 Dicembre 2011 Sono tutti al 20° e il mago deve essere per forza puro. So che è un'impresa quasi disperata, ma il master non sono io e non posso discutere.
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