Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il mago puro fa meno schifo di quanto sembri, 4 talenti bonus non sono poi così pochi :)

Io andrei di abiuratore (dissolvi magie come se piovesse, per neutralizzare il chierico ma anche tutti i buff avversari), e le solite catene di talenti per massimizzare debilitazione.

Per la difesa non è facile, ma già con karmic retribution, heart of water/aerth, momento di prescienza dovrebbe pararsi abbastanza le chiappe, se poi vuoi puntare anche sulla CA con armatura luminosa è già +8, altri incantesimi che ne aumentino la CA non sono difficili da trovare.

Se non sbaglio in un gragon magazine c'è il talento che permette di usare l'INT per determnare i pf bonus al posto della COS, è un altro ottimo modo per aumentare la resistenza :D


Inviato

Sono tutti al 20° e il mago deve essere per forza puro. So che è un'impresa quasi disperata, ma il master non sono io e non posso discutere.

Hmmmm. Allora, dipende esattamente da come si svolgerà lo socntro, da dove, e via dicendo. Comunque, il mago ha incantesimi fortissimi. Allora, innanzi tutto, dubito seriamente che il chierico abbia una destrezza superiore a 18, il che vuol dire che il mago deve puntare a vincere l'iniziativa, possibilmente evitando di usare celerity. Ora con un chierico a destrezza bassa, il mago può tirare sul chierico un comodissimo colpo accurato rapido (o normale se si part econ fermare il tempo), seguido da un mistico shivering touch massimizzato e magari esteso. Se il chierico ha una destrezza inferiore a 18, è morto, poichè a des 0 non si può muovere. Se questo lavoretto fa figo, allora potresti impegnar eun altro round per evocare una bestiaccia per pestare l'assassino, mentre con calma ne evochi una seconda per dare colpi di grazia al chierico.

Inviato

Se non sbaglio in un gragon magazine c'è il talento che permette di usare l'INT per determnare i pf bonus al posto della COS, è un altro ottimo modo per aumentare la resistenza :D

Fearie Mysteries Initiate, gran bel talento.

  • Mi piace 1
Inviato

sto per cominciare un'avventura con un party così costituito: barbaro, combattente psichico, chierico, warlok, e un binder o ladro. Io pensavo di fare la parte dell'arcanista caster di utility, ma anche un blaster, che visto il gruppo, è un ruolo vacante. Allora avevo pensato ad un bel mago divinatore, con scuola proibita ammaliamento, che poi sarebbe diventato mago dell'ordine arcano, se il master me lo permette. Insomma, la polla magica, i linguaggi bonus, e qualche talento di metamagia bonus, con poi l'avanzamento da incantatore completo, mi sembrava una bella cosa.

Potreste dirmi qualche consiglio, magari anche una serie di talenti. Ho a disposizione quasi tutti i manuali, quindi sbizzarritevi, e possibilmente (scusate la mia ignoranza) nel caso mi indichiate il nome di qualche talento o cdp , vi prego di spiegarmelo (nel caso del talento) o di scrivere il manuale d'appartenenza.

Grazie a tutti in anticipo.

Per quanto riguarda la razza pensavo un bell'elfo grigio.

Inviato

Se vuoi fare il divinatore ti consiglio non la specializzazione ma la variante spontaneous divination del complete champion, molto più pratica e versatile :)

Poi, se non intendi specializzarti una variante utile è il mago di dominio (arcani rivelati) oppure i livelli di sostituzione razziale del mago elfo (ancora meglio, visto che vuoi fare elfo), per ottenere gli stessi slot di un mago specialista, ma senza perdere scuole di magia :D

Inviato

Se vuoi fare il divinatore ti consiglio non la specializzazione ma la variante spontaneous divination del complete champion, molto più pratica e versatile :)

Poi, se non intendi specializzarti una variante utile è il mago di dominio (arcani rivelati) oppure i livelli di sostituzione razziale del mago elfo (ancora meglio, visto che vuoi fare elfo), per ottenere gli stessi slot di un mago specialista, ma senza perdere scuole di magia :D

se non sbaglio ne ottieni solo uno del livello più alto che puoi castare... però impari un incantesimo per livello conosciuto in più a ogni livello ;)

Inviato

Ciao, vorrei creare un mago di 3° livello da usare in una campagna 3.5; manuali a disposizione : base e perfetti(se volete suggerire soluzioni che esulano da tale cerchia conferirò poi col master per vedere se accetta o meno), la razza l'ho già decisa(nano di Eryptos....non domandate perchè, è una lunga storia XD). MI servirebbero consigli su come tirare fuori un bel mago controller con i controcosiddetti

Inviato

se non sbaglio ne ottieni solo uno del livello più alto che puoi castare... però impari un incantesimo per livello conosciuto in più a ogni livello ;)

A me sembra di ricordare che il mago generalista elfo abbia uno slot extra per livello, proprio come un mago di dominio...

Ciao, vorrei creare un mago di 3° livello da usare in una campagna 3.5; manuali a disposizione : base e perfetti(se volete suggerire soluzioni che esulano da tale cerchia conferirò poi col master per vedere se accetta o meno), la razza l'ho già decisa(nano di Eryptos....non domandate perchè, è una lunga storia XD). MI servirebbero consigli su come tirare fuori un bel mago controller con i controcosiddetti

Un semplice mago evocatore dovrebbe essere sufficiente, con le solite scuole proibite ammaliamento e invocazione.

Se non vuoi/puoi andare di arcimago un talento (imho) obbligatorio per un mago è incantesimi modellati, che tra l'altro costa solo +1. Mago di collegio è d'obbligo :D

Tanto per restare sul banale trito e ritrito un mago dell'ordine arcano o un iniziato dei 7 veli sono ottime classi, la seconda ancora di più per un controller (anche se un nanozzo che va in giro con sciarpe frufrù mi sembra una cosa uscita da priscilla la regina del deserto :lol:) :)

Inviato

WOW!!! che idea.....posso interpretare il nano sessualmente dubbio......questi consigli sono preziosissimi! Senza contare che già da prima aveva una mezza idea di fare un iniziato dei 7 veli, grazie tam

Allora, ricapitolo e chiedo ulteriori suggerimenti per quanto concerne i talenti e cdp (ricordo che i manuali a disposizione sono i base+perfetti, sono bene accette consigli che esulano da questi manuali anche se per attuare tali proposte dovrò conferire col master) :

Nome : Priscilla Ivankov detta "La regina del deserto" Nana(in verità è un nano travestito) evocatore 7/tessitore del fato 2/Iniziato dei 7 Veli 7/ e qui parte il dubbio se fare gli ultimi 4 livelli come Tessitore del fato(cercando di limitare la perdita di 1 LI) o di fare 1 livello da arcimago per i controincantesimi reattivi e 3 livelli da Tessitore del fato

Talenti : Lv 1 = Incantesimi Focalizzati(Abiurazione), Lv 3 = Incantesimi Focalizzati Superiore(Abiurazione), Lv4[Talento bonus da mago] = dubbio, Lv 6 = Abilità Focalizzata(Sapienza Magica), Lv 9 = Iniziativa migliorata, Lv 12 = Controincantesimi migliorati, Lv 15 = Controincantesimi Reattivi, Lv 18 = ?

Lo scopo finale sarebbe riuscire a tirare fuori un ibrido controller/dispeller anche se non sono molto convinto da alcuni talenti e più in generale dall'ordine in cui prenderli.....qualche consiglio?

Inviato

Il Tessitore del fato ha soli 5 livelli (e l'ultimo non ne vale la pena, imho) quindi manca ancora qualche livello all'appello ^^

Perchè sei un evocatore e non un abiuratore? Puoi cercare qualche cdp intraprendibile al 5° (o 6° livello, nel caso di piaccia il +1 a Bab e tutti i TS), dato che il 7° da mago è un livello morto: Master specialist che tra l'altro ti fornisce Greater Spell Focus o il Paragnostic apostle, per esempio.

Fare il dispeller richiede un po' di dedizione, e così il controller, soprattutto dal lato talenti (sarebbe carino Elven spell lore, sul PHII). Vuoi cercare di fare entrambi?

Inviato

Diciamo un ibrido, all'inizio la mia intenzione era controller puro, poi visti i requisiti per l'iniziato dei 7 veli ho pensato di puntare anche un pò sul dispelling....sinceramente non saprei, ero molto in dubbio su questa build e più ci penso su più mi sembra traballante

Inviato

Se riesci ad entrare nell'Abjurant Champion in qualche modo, mettere sul tavolo quelle belle abilità e il d10 farebbe comodo. Purtroppo la cosa che infastidice è l'arma da guerra richiesta (ci sarebbe l'umano esemplare, ma non è proprio il tuo caso), ma magari tu la soluzione la trovi.

Inviato

devo creare un dominio per il mio mago del dominio

mi serve il vostro aiuto per trovare gli ultimi due incantesimi e per il nome

il dominio è:

1-foschia occultante

2-nube di nebbia

3-nube maleodorante

4-nebbia solida

5-nube mortale

6-nebbia acida

7-

8-nube incendiaria

9-

conoscete delle nubi di lv 7 e 9?

anche se sono inc divini va bene

ho tutti i manuali 3.5 a disposizione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...