Vai al contenuto

Mago (6)


Messaggio consigliato

Se non ti è concessa la riduzione del MDL, Gnomo tinker forse è la scelta migliore. +2 a Des e Int (caratteristiche primarie), malus di -2 a Sag e For (inutili). Praticamente il meglio, contando la taglia piccola, libertà di multiclassaggio e un +2 a una Conoscenze a nostra scelta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi! Tra un po' di tempo inizieremo una nuova campagna e di personaggi ne ho giocati tanti, il mio dubbi oera tra un guerriero focalizzato sul poderoso e sul mago (necromante o invocatore) dopo aver letto la guida all'invocatore di Tamriel però non ho più avuto dubbi sulla scelta: Mago Invocatore.

Quello che vi chiedo ora (scelta dei talenti a parte) quali a vostro avviso sono le migliori CdP per sfruttare al meglio la specializzazione, perché (nonostante la guida resti molto esaustiva), mi sono trovato sempre un po' spiazzato a riguardo della progressione futura. Mago Rosso --> Arcimago resta un'opzione performante ma il fatto di essere legato al circolo per i poteri maggiori per uno, e di rinunciare a slot di incantesimi molto alti per l'altro, mi stanno facendo tentennare alquanto!!!

A voi!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo adepto, come sono felice :D

Dunque, assumendo che tu possa pescare da qualsiasi manuale, imho la migliore cdp per un blaster è il war mage.

Se non puoi accedere a questa io scarterei il mago rosso, rinunciare ad un'altra scuola diventa pesante, soprattutto se si gioca focused specialist, inoltre se vuoi pompare le CD ci sono altri modi più redditizi.

Una cdp che ho sempre voluto provare con un invocatore è il sapiente argenteo, visto che molti effetti di forza sono appunto di questa scuola. Altrimenti frost mage, incantatrix, tessitore del fato, spellwarp sniper (se punti ai raggi) ed eventualmente master specialist possono essere scelte performanti.

L'arcimago lo terrei in considerazione solo se fai un uso massiccio di incantesimi ad area ed anche in quel caso non prenderei più di 2 livelli (maestro delle molte forme e quello degli elementi).

Infine, se la campagna parte da un livello medio alto (6-7° almeno) la cdp dell'ultimate magus non è affatto male per un blaster (ne sto giocando una proprio ora), ed offre una discreta versatilità se accompagnata da una classe come il beguiler, oltre ad essere l'unico modo che ha un mago per avere un equivalente di metamagia divina, qui per ulteriori info :P

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi dopo aver valutato le varie opzioni, la scelta che (per ora) mi aggrada di più sarebbe questa:

halfling cuoreforte

1 mago focused specialist, mago di collegio, elementalista calishita, scrivere pergamene,

2 //

3 // arcane thesis

4 //

5 // incantesimi massimizzati

6 incantatar sostituzione energetica, matemagic school focus

7 //

8 //

9 // creare bacchette, incantesimi potenziati

10 //

11 //

12 // fiery burst, incantesimi rapidi

13 //

14 //

15 // bacchetta implacabile, miscela energetica

16 ???

17 //

18 // incantesimo extra

19 //

20 //

ora cerchiamo di dare una valutazione...allora, razza halfing cuoreforte per la taglia piccola e il talento bonus, poi se avrò accesso a UA tratto 'Specializzato' e Volontà di ferro come talento bonus (a scanso di problemi col Master riguardo l'acquisizione di volontà di ferro tramite il CS). Mi vorrei specializzare nell'invocazione (ma và? :-) ) e la scuola calishita prevede o fuoco o aria (e qu isono ancora un po' indeciso), con i vari bonus a sbafo dell'incantatrix sulla matemagia, arcane thesis e matemagic school focus al 15 lvl un incantesimo tra palla di fuoco o fulmine farebbe 15d6(massimizzato)+15d6/2(potenziato) rapido occupando uno slot di 3 lvl superiore (spero di aver fatto bene i conti), senza contare che con bacchetta implacabile e capacità dell'incantatrix quando finisco gli incantesimi ci vado giù pesante di bacchetta ... ora se - e dico se - mi sono fatto bene i conti, il personaggio non dovrebbe essere poi così male (si può fare di meglio ma l'overPP è odiato dai miei 'compagni di gioco'), a voi chiedo se la scelta dei talenti, tratti, razza, classe e cdp vi garba e se avete qualche consiglio.

PS Naturalmente, grazie dell'attenzione! ;-)

dimenticavo ragazzi: gli oggetti! Sono totalmente ignorante in materia di oggetti per blaster!!! Thanks!!!:rolleyes:

[nota=]Per modificare un messaggio entro 24 ore esiste l'apposito tasto, ricordo che i doppi post sono vietati dal regolamento :) tamriel[/nota]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma arcane thesis su cosa?

a meno che non stia toppando il talento, devi scegliere un inc da arcanethesizzare, dato che lo prendi al terzo, suppongo raggio rovente?

se cosi allora usa la verga per potenziati (che costa niente visto che è minore, quindi te ne puoi prendere un paio se non tre) e al suo posto prendi twin spell che con incantatar, arcan thesis, e metamagic school focus te lo puoi anche permettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente specializzazione in fuoco, perchè c'è il talento searing spell che ti permette di fare danni anche alle creature immuni.

Gli oggetti sono un po' quelli soliti per qualsiasi mago, ma suggerisco anche la vest of the evoker (mi pare si chiami così) del MIC, che conferisce qualche bonus alla scuola :)

P.S.: incantesimo extra non serve proprio a niente, mago di collegio risolve il 90% dei problemi di un mago, inoltre come ti fanno giustamente notare arcane thesis si applica solo ad un incantesimo, quindi visto il livello al quale lo vuoi prendere immagino sia per collegarlo a raggio rovente, in quel caso dividere raggio è d'obbligo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ops, scusatemi c'è da invertire archane thesis con incantesimi massimizzati, l'arcane thesis è per palla di fuoco (o fulmine, ma se searing spell mi garantisce quelle capacità opto per palla di fuoco).

@indifferent sun scusa ma il discorso della verga non l'ho afferrato bene :oops:

@tamriel ma se invece di 'sprecare' un talento per searing spell sfruttassi al meglio la sostituzione energetica che ne pensi? Perché a scanso di difetti i talenti a disposizione sarebbero più o meno quelli. Comunque incantesimo extra l'ho messo proprio perché non sapevo che mettere e - dato che - il 18 sta di la a venire me ne sono francamente un po' infischiato :-p

Stavo pensando comunque, e se mi facessi umano per sfruttare anche i punti abilità bonus per poi farmi fare ridurre persone con permanenza? Avrei i bonus di entrambi! :-)

Grazie ancora per le risposte :wizard2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" di sostituzione energetica è che un mago deve prepararsi in anticipo gli incantesimi modificati dalla metamagia, quindi avere una palla di fuoco che fa danni da elettricità può essere comodo, fintanto che non si incontra un nemico che è immune all'elettricità. Per questo secondo me è meglio puntare su di un solo elemento, visto che per il fuoco/freddo esistono talenti che permettono di fare danno anche alle creature immuni (ed a questo proposito la cdp del maestro elementale non è niente male).

Se proprio non sai cosa prenderti come talento ci sono sempre iniziativa migliorata ed escludere materiali, molto più performanti ed utili ;)

Personalmente non sono una gran fan di permanenza, forse perchè nelle campagne che gioco/mastero i dispell arrivano a quantità industriali :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh, no per fortuna in tutte le nostre campagne l'unico Master che ha utilizzato dispell sono io, comunque c'è un altro piccolo problema, che arcane thesis non posso prenderlo come talento bonus da mago, vabbè dovrò riorganizzare un attimo i livelli in cui prendo determinati talenti, credo che prenderò matemagic school focus al 3° e arcane thesis al 6°, comunque per le palle di fuoco elettrico e/o acide e/o fredde pensavo alle pergamene, così da avere "l'elemento giusto al momento giusto" :lol:

per il sapeiente elementale la scelta non sarebbe male, peccato che voglio sfruttare a pieno l'incantatrix quindi le capacità del sapiente le prenderei troppo avanti, cercherò di farmi bastare sostituzione energetica e - perché no- se riesco a trovare spazio ci metto searing spell

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, il discorso sulla verga era questo, se tanto devi modificare con metamagia un inc di cosi basso livello, anziche prendere il talento inc. potenziati, comprati la verga di potenziati, con circa 20000 mo (due verghe) puoi castare 6 voolte al giorno un inc. come se fosse metamaggizzato, la verga di twin spell costerebbe invece (una sola) 37000 mo, e quindi visto che hai arcane thesis, metamagic school focus e l'ultimo liv da incantatrix conviene utilizzarlo come talento (modificherebbe lo slot di +2 e tre volte al giorno con school focus di +1), ti consiglio poi di puntare sui raggi piu che sulla palla di fuoco, sia perche esiste un'altro talento metamagico che aiuta (split ray) sia perche non corri il rischio di non far nulla a gente con riflessi alti oppure peggio con evasion o improved evasion, o peggio ancora a gente in mischia con uno dei tuoi compagni (problema aggirabile con un liv da arcimago che pero ti brucerebbe 3 talenti di cui solo uno vagamente utile),

Link al commento
Condividi su altri siti

si la verga va bene per tutti gli altri incantesimi di invocazione, ma con arcane thesis e matemagic school focus potrei potenziare tutte le mie palle di fuoco a costo zero (o no?), e poi i raggi implicano il dover prendere altri due talenti (tiro ravvicinato e preciso) perché con il BaB del mago, avere anche un -4 al TxC è pesante! E poi non so, la fireball è la fireball, per me h troppo fascino, la scelta dei raggi capacissimo che è più potente, ma una palla di fuoco e di freddo ha un effetto scenico che nessun raggio potrà mai avere :evil: comunque tornando al discorso delle verghe: evito di farmi progetti su oggetti dal costo così ingente perché nelle campagne che sto giocando i soldi che corrono sono veramente pochi, quindi cerco d iottimizzare al meglio la cosa con i talenti e spero di aver fatto la scelta giusta con questi che ho scelto (avendo intenzione di focalizzarmi sulla fireball)...più che altro - incantesimi inarrestabili a parte - c'è qualche oggetto che emuli il talento e che ti dia la possibilità di aumentare la CD degli inca?

ps. ho scelto di prendere come talento anche residual magic, dall'utilità sconvolgente, per chiarimento, vi riposto la progressione

halfling cuoreforte

1 mago focused specialist, mago di collegio, elementalista calishita, scrivere pergamene (volontà di ferro), matemagic school focus

2 //

3 // sostituzione energetica

4 //

5 // creare bacchette

6 incantatar arcane thesis, incantesimi massimizzati

7 //

8 //

9 // residuale magic, incantesimi potenziati

10 //

11 //

12 // miscela energetica, incantesimi rapidi

13 //

14 //

15 // fiery burst, incantesimi modellati

16 ???

17 //

18 // bacchetta implacabile

19 //

20 // ???

halfling cuoreforte (o umano),Tratto distratto e dotato per la magia: aumenta il LI di una scuola a scapito delle altre, + 1 a tt le conoscenze -1 ascoltare e osservare, difetti disattento e non combattente; per ora la vedo così, ma altri consigli o correzioni sono più che ben accolti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...