d@lth Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2011 Ricordi male tu Nebbia congelante - perfetto arcanista - circolo 5 Resistenza superiore - specie selvagge - circolo 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2011 Ricordi male tu Nebbia congelante - perfetto arcanista - circolo 5 Resistenza superiore - specie selvagge - circolo 5 Ottimerrimisimo allora! Direi che sono entrambi d'obbligo, soprattutto la nebbia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndrosEnervation Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Avrei un grosso problema con un Trasmutatore PNG, boss della quest. Questa campagna per l'esattezza. Aggiungo il Trasmutatore in questione passa molto il tempo nel villaggio sotto le mentite spoglie di Chierico di Pelor (Alterare Se Stesso e Allineamento Imperscrutabile). Devo fare un incontro difficile, pensavo ad un GS 10, e inizialmente volevo mettere 2 Golem di Carne, ma sono convinto che così rendo semplicemente inutile mezzo party (visto che non sono esperti) e finirebbero per farsi massacrare, o di lasciar fare ai soliti due. Vorrei un'incontro con una tattica particolare, dove l'incantatore si fa aiutare da due suoi esperimenti (qualsiasi mostro o archetipo che possa sembrare tale va bene) a braccare i PG. La battaglia, se non lo scoprono prima, avverrà nella sala centrale di un castello sommerso in rovina, reso impermeabile. I Manuali a disposizione per i mostri sono: Manuale dei Mostri I, Manuale dei Mostri III, Abissi e Inferi, Fiendish Codex I: Orde degli Abissi. Per l'incantatore è Core+Perfetto Arcanista per gli incantesimi, e un po' tutto per talenti e combo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s1031295 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2011 Vorrei un'incontro con una tattica particolare, dove l'incantatore si fa aiutare da due suoi esperimenti (qualsiasi mostro o archetipo che possa sembrare tale va bene) a braccare i PG. Gli "esperimenti" più consoni ad un mago sono dei costrutti...come tu avevi ben pensato. Sicuro di non considerare i Golem di Carne? EDIT: Dai un'occhiata al Guardiano Protettore, Manuale dei Mostri. E' un costrutto, ma almeno non Golem... I guardiani protettori, creati dagli incantatori affinché servano come guardie del corpo, sono costrutti col compito di proteggere i loro padroni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangra Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Salve a tutti. Mi accingo a creare un necromante di livello 20. Stavo pensando ad un mago umano, con CdP di mago rosso e arcimago, specializzato in debuff. Tale mago negromante dovrebbe avere al suo seguito un gregario Necromante del terrore umano specializzato in animare non morti con tanto di gregario non morto. Come si potrebbe realizzare il tutto? Intendo: quali talenti, equipaggiamenti ed incantesimi dovrei prendere? E' efficace come idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Un mago debuffer è un personaggio molto performante, se adeguatamente costruito. A parte i talenti che devi prendere per soddisfare i prerequisiti (e se ne vanno via ben 3 talenti su 8) direi di puntare su metamagic school focus (complete mage), indebolire caduti (liber mortis), risucchiare caduti (liber mortis) sono talenti che insieme alla capacità di modellare forme dell'arcimago fanno i disastri, creare incantesimi contingenti potrebbe essere un'altra buona scelta se hai rinunciato ad invocazione. Infine, ti consiglio una letta a questa guida, dove trovi praticamente tutto il necessario per vreare un debuffer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Mi paiono un pò troppi 5 livelli da arcimago o sbaglio? Io darei un occhio a mago specialista necromazia sul CM che non è niente di performante ma comunque è molto flavor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Imho per un necromante almeno 4 livelli di arcimango servono, meastro degli elementi e delle forme si spiega da sola, e il poter lanciare gli incantesimi a tocco anche a distanza fa molto gola ad un necromante, visto che moltissimi incantesimi di necromanzia sono a tocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Imho per un necromante almeno 4 livelli di arcimango servono, meastro degli elementi e delle forme si spiega da sola, e il poter lanciare gli incantesimi a tocco anche a distanza fa molto gola ad un necromante, visto che moltissimi incantesimi di necromanzia sono a tocco Si ma le abilità dell arcimago non sono regalate eh Che sia power nessuno l ha mai messo in dubbio ma devi anche tener conto degli slot a disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Si ma le abilità dell arcimago non sono regalate eh Che sia power nessuno l ha mai messo in dubbio ma devi anche tener conto degli slot a disposizione Eh, non ci vedo poi questa gran perdita, perde 4 slot, e se fa un focused psecialist avrà gli stessi slot di uno stregone. Imho l'arcimago vale gli slot che costa anche per un mago puro, figuriamoci per uno specialista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Eh, non ci vedo poi questa gran perdita, perde 4 slot, e se fa un focused psecialist avrà gli stessi slot di uno stregone. Imho l'arcimago vale gli slot che costa anche per un mago puro, figuriamoci per uno specialista Feats Skill Focus (Spellcraft), Spell Focus in two schools of magic. Non sono prerequisiti "semplici" Comunque sia mi limiterei a prendere "Arcane Reach (Su)" e "Mastery of Shaping" Su "Mastery of Elements" ci penserei un pò mi spiace, prima di tutto vuole uno slot di 8° e mica ca**i, poi dipende molto da che tipo di spell vuole lanciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Non sono prerequisiti "semplici" Comunque sia mi limiterei a prendere "Arcane Reach (Su)" e "Mastery of Shaping" Su "Mastery of Elements" ci penserei un pò mi spiace, prima di tutto vuole uno slot di 8° e mica ca**i, poi dipende molto da che tipo di spell vuole lanciare bè se tieni conto che uno spell focus lo devi prendere per forza, e se proprio non vuole prendere 5 livelli da arcimago con 1 livello in master specialist arriva skill focus(spellcraft) non sono poi così tanto stretti. Sono d'accordo con te su specialista degli elementi, io lo prenderei solo in previsione di usare le combo con flash frost spell, altrimenti avrebbe poco senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 bè se tieni conto che uno spell focus lo devi prendere per forza, e se proprio non vuole prendere 5 livelli da arcimago con 1 livello in master specialist arriva skill focus(spellcraft) non sono poi così tanto stretti. Sono d'accordo con te su specialista degli elementi, io lo prenderei solo in previsione di usare le combo con flash frost spell, altrimenti avrebbe poco senso C era un motivo perchè avevo consigliato di metterci dentro il Master Specialist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 C era un motivo perchè avevo consigliato di metterci dentro il Master Specialist My fault, credevo ti stessi riferendo ad una variante per il necromante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 mmm...a livello di ottimizzazione sicuro che ti convenga un mago focus specialist in necromanzia + gregario negromante del terrore? come "coppia" sareste molto poco versatili. io mi butterei su uno gnomo shadowcrafter mage foscus specialist sacrificando come scuole: negromanzia, invocazione e ammalliamento. invocazione la ricasti praticamente in modo spontaneo. ammalliamento non serve a niente a livelli alti e necromanzia la recuperi con il gregario. poi, se davvero si prende a sua volta un gregario non morto con livelli da incantatore spacchi attraverso il circolo dei maghi rossi certo il flavour del pg non sarebbe piu di un negromante "classico". ma un mago delle arti d'ombra mi sembra cmq qualcosa di accettabile (l'ombra e il piano delle ombre in senso stretto non sono di certo largamente considerati qualcosa di "buono" ps: parlo un po per stereotipi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d@lth Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 E' neCromanzia Prima cosa: ricordati che lo spell power del mago rosso si applica a tutte le scuole non solo a quella di specializzazione Seconda cosa: un mago rosso ha necessità di avere come minimo 2 persone per avere accesso al circolo, a cui deve scrivere il tatuaggio magico terza cosa: dell'arcimago così tanti livelli te li sconsiglio, al massimo 3 se proprio vuoi, 1 per spelllikeability Time stop, 1 per mastery of shaping e l'ultimo per arcane reach. quarta cosa: "obbliga" il tuo DM a farti avere uno Slaymate (liber mortis) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maateusz Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Occhio che un focused specialist mago rosso significa bandire 4 scuole: molti slot ma da riempire in modo molto obbligato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d@lth Inviato 21 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2011 Basta che si scriva gli incantesimi della scuola da bandire come mago rosso prima d'iniziare la classe (così è una scuola in meno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d@lth Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Sto creando un mago di livello 20 (10 mago /10 mago rosso) con a disposizione: Manuale giocatore Manuale dm Manuale mostri Serie complete Mi sono avanzati sulle 170000 mo e dovrei crearmi un'arma. Tuttavia a livello di utilità mi viene in mente solo +1 difensiva Come consigliereste di usare quel budget? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nex1 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2011 Non in un'arma! Ok se vuoi usare difensiva per aumentare la CA, ma tra i complete o il DM ci sono abbastanza oggetti magici migliori di un'arma per un mago. Se posti l'inventario saprei suggerirti qualcosa, ma non so cosa hai già acquistato! Esempio: I tomi per l'aumento permanente delle caratteristiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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