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Mago (6)


Messaggio consigliato


Avrei un grosso problema con un Trasmutatore PNG, boss della quest. Questa campagna per l'esattezza. Aggiungo il Trasmutatore in questione passa molto il tempo nel villaggio sotto le mentite spoglie di Chierico di Pelor (Alterare Se Stesso e Allineamento Imperscrutabile).

Devo fare un incontro difficile, pensavo ad un GS 10, e inizialmente volevo mettere 2 Golem di Carne, ma sono convinto che così rendo semplicemente inutile mezzo party (visto che non sono esperti) e finirebbero per farsi massacrare, o di lasciar fare ai soliti due. Vorrei un'incontro con una tattica particolare, dove l'incantatore si fa aiutare da due suoi esperimenti (qualsiasi mostro o archetipo che possa sembrare tale va bene) a braccare i PG. La battaglia, se non lo scoprono prima, avverrà nella sala centrale di un castello sommerso in rovina, reso impermeabile.

I Manuali a disposizione per i mostri sono: Manuale dei Mostri I, Manuale dei Mostri III, Abissi e Inferi, Fiendish Codex I: Orde degli Abissi.

Per l'incantatore è Core+Perfetto Arcanista per gli incantesimi, e un po' tutto per talenti e combo.

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Vorrei un'incontro con una tattica particolare, dove l'incantatore si fa aiutare da due suoi esperimenti (qualsiasi mostro o archetipo che possa sembrare tale va bene) a braccare i PG.

Gli "esperimenti" più consoni ad un mago sono dei costrutti...come tu avevi ben pensato. Sicuro di non considerare i Golem di Carne?

EDIT: Dai un'occhiata al Guardiano Protettore, Manuale dei Mostri. E' un costrutto, ma almeno non Golem...

I guardiani protettori, creati dagli incantatori affinché servano come guardie del corpo, sono costrutti col compito di proteggere i loro padroni.

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Salve a tutti.

Mi accingo a creare un necromante di livello 20.

Stavo pensando ad un mago umano, con CdP di mago rosso e arcimago, specializzato in debuff.

Tale mago negromante dovrebbe avere al suo seguito un gregario Necromante del terrore umano specializzato in animare non morti con tanto di gregario non morto.

Come si potrebbe realizzare il tutto? Intendo: quali talenti, equipaggiamenti ed incantesimi dovrei prendere?

E' efficace come idea?

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Un mago debuffer è un personaggio molto performante, se adeguatamente costruito.

A parte i talenti che devi prendere per soddisfare i prerequisiti (e se ne vanno via ben 3 talenti su 8) direi di puntare su metamagic school focus (complete mage), indebolire caduti (liber mortis), risucchiare caduti (liber mortis) sono talenti che insieme alla capacità di modellare forme dell'arcimago fanno i disastri, creare incantesimi contingenti potrebbe essere un'altra buona scelta se hai rinunciato ad invocazione.

Infine, ti consiglio una letta a questa guida, dove trovi praticamente tutto il necessario per vreare un debuffer ;)

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Imho per un necromante almeno 4 livelli di arcimango servono, meastro degli elementi e delle forme si spiega da sola, e il poter lanciare gli incantesimi a tocco anche a distanza fa molto gola ad un necromante, visto che moltissimi incantesimi di necromanzia sono a tocco :)

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Imho per un necromante almeno 4 livelli di arcimango servono, meastro degli elementi e delle forme si spiega da sola, e il poter lanciare gli incantesimi a tocco anche a distanza fa molto gola ad un necromante, visto che moltissimi incantesimi di necromanzia sono a tocco :)

Si ma le abilità dell arcimago non sono regalate eh :P

Che sia power nessuno l ha mai messo in dubbio ma devi anche tener conto degli slot a disposizione :)

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Si ma le abilità dell arcimago non sono regalate eh :P

Che sia power nessuno l ha mai messo in dubbio ma devi anche tener conto degli slot a disposizione :)

Eh, non ci vedo poi questa gran perdita, perde 4 slot, e se fa un focused psecialist avrà gli stessi slot di uno stregone. Imho l'arcimago vale gli slot che costa anche per un mago puro, figuriamoci per uno specialista :)

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Eh, non ci vedo poi questa gran perdita, perde 4 slot, e se fa un focused psecialist avrà gli stessi slot di uno stregone. Imho l'arcimago vale gli slot che costa anche per un mago puro, figuriamoci per uno specialista :)

Feats

Skill Focus (Spellcraft), Spell Focus in two schools of magic.

Non sono prerequisiti "semplici" :)

Comunque sia mi limiterei a prendere "Arcane Reach (Su)" e "Mastery of Shaping"

Su "Mastery of Elements" ci penserei un pò mi spiace, prima di tutto vuole uno slot di 8° e mica ca**i, poi dipende molto da che tipo di spell vuole lanciare :)

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Non sono prerequisiti "semplici" :)

Comunque sia mi limiterei a prendere "Arcane Reach (Su)" e "Mastery of Shaping"

Su "Mastery of Elements" ci penserei un pò mi spiace, prima di tutto vuole uno slot di 8° e mica ca**i, poi dipende molto da che tipo di spell vuole lanciare :)

bè se tieni conto che uno spell focus lo devi prendere per forza, e se proprio non vuole prendere 5 livelli da arcimago con 1 livello in master specialist arriva skill focus(spellcraft) non sono poi così tanto stretti.

Sono d'accordo con te su specialista degli elementi, io lo prenderei solo in previsione di usare le combo con flash frost spell, altrimenti avrebbe poco senso :)

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bè se tieni conto che uno spell focus lo devi prendere per forza, e se proprio non vuole prendere 5 livelli da arcimago con 1 livello in master specialist arriva skill focus(spellcraft) non sono poi così tanto stretti.

Sono d'accordo con te su specialista degli elementi, io lo prenderei solo in previsione di usare le combo con flash frost spell, altrimenti avrebbe poco senso :)

C era un motivo perchè avevo consigliato di metterci dentro il Master Specialist :D

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mmm...a livello di ottimizzazione sicuro che ti convenga un mago focus specialist in necromanzia + gregario negromante del terrore?

come "coppia" sareste molto poco versatili.

io mi butterei su uno gnomo shadowcrafter mage foscus specialist sacrificando come scuole: negromanzia, invocazione e ammalliamento.

invocazione la ricasti praticamente in modo spontaneo. ammalliamento non serve a niente a livelli alti e necromanzia la recuperi con il gregario.

poi, se davvero si prende a sua volta un gregario non morto con livelli da incantatore spacchi attraverso il circolo dei maghi rossi :D

certo il flavour del pg non sarebbe piu di un negromante "classico". ma un mago delle arti d'ombra mi sembra cmq qualcosa di accettabile (l'ombra e il piano delle ombre in senso stretto non sono di certo largamente considerati qualcosa di "buono" ps: parlo un po per stereotipi)

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E' neCromanzia :|

Prima cosa: ricordati che lo spell power del mago rosso si applica a tutte le scuole non solo a quella di specializzazione

Seconda cosa: un mago rosso ha necessità di avere come minimo 2 persone per avere accesso al circolo, a cui deve scrivere il tatuaggio magico

terza cosa: dell'arcimago così tanti livelli te li sconsiglio, al massimo 3 se proprio vuoi, 1 per spelllikeability Time stop, 1 per mastery of shaping e l'ultimo per arcane reach.

quarta cosa: "obbliga" il tuo DM a farti avere uno Slaymate (liber mortis)

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Sto creando un mago di livello 20 (10 mago /10 mago rosso) con a disposizione:

Manuale giocatore

Manuale dm

Manuale mostri

Serie complete

Mi sono avanzati sulle 170000 mo e dovrei crearmi un'arma. Tuttavia a livello di utilità mi viene in mente solo +1 difensiva :|

Come consigliereste di usare quel budget?

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Non in un'arma! Ok se vuoi usare difensiva per aumentare la CA, ma tra i complete o il DM ci sono abbastanza oggetti magici migliori di un'arma per un mago. Se posti l'inventario saprei suggerirti qualcosa, ma non so cosa hai già acquistato!

Esempio: I tomi per l'aumento permanente delle caratteristiche?

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