chacho2 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Bastone ferrato +1 warning / +1 eager defensive in totale hai un +7 all'iniziativa(mi pare siano cumulabili e se ci casti su arma magica superiore puoi aver un +5 alla ca quando attacchi
il signore oscuro Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 con 170'000 mo ce ne fai di cose, l' arma è quasi a livello del guerrierone di turno. così a primo impatto potresti farti una semplice arma +1 e poi metterci incantesimi al giorno oppure metamagia un tot di volte al giorno come per le verghe, e ancora bonus alle skill che ti servono di più. prova a dirci qualcosa su come hai impostato il tuo maghetto e magari si trova qualcosa fatto su misura
Mornaur Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Anche io ti sconsiglio l'arma almeno così in generale, se ci posti il tuo inventario possiamo darti consigli migliori.
Krinn Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Oppure puoi farti un bastone magico e inserirci dentro degli incantesimi a tema. Un bastone del passaggio ad esempio costa molto (170'500 mo) ma può risultare molto utile!
d@lth Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Ho detto l'arma perché tutti gli altri slot son già presi Specifico, mago rosso con scuole bandite ammaliamento, invocazione ed a lvl 10 illusione; scuola di specializzazione trasmutazione I manuali a disposizione (ripeto) sono i manuali base ed i complete PS A dire il vero non ho neanche il mantello PPS benda dell'intelletto +6 tomo del chiaro pensiero +4 bracciali dell'armatura +8 e della salute +4 pietra magica trasparente (sostenta senza cibo e acqua) pietra magica arancione (+1 lvl incantatore) pietra magica iridescente (sostenta in assenza di aria) mano della gloria +4 saggezza x2 libro benedetto, resistente all'energia ed impermeabile zainetto pratico anello libertà di movimento anello protezione +3 anello potere arcano stivali della porta dimensionale (3 volte al giorno) e destrezza +4 tunica degli occhi cintura del monaco Il budget è, come indicato nel manuale del dm, 760000
chacho2 Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Beh un tomo +4/+5 a cos non ha mai fatto male a nessuno
smemolo Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 sicuro che il dm non vi passi qualche cosuccia da altri manuali? per dire: il magic item compendium è una "raccolta" cosi come lo spell compendium è una raccolta di incantesimi. e se la limitazione è per equilibrare il gioco solo con i manuali che hai detto è sempre assolutamente squilibrato verso incantatori completi, quindi non ha senso la limitazione se è questo il motivo
d@lth Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 "Fai con quello che ti è dato" Altrimenti mi facevo un elfo con sostituzione razziale, il fringuello (o come si chiama quello stupido uccellaccio inutile) ed olin sigir o incantatrix (il mago rosso è nel manuale del dm base)
Byakko Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Mmmh, immagino che tu abbia il talento Extra Ring visto che ne indossi tre, però hai i bracciali della Salute e dell'Armatura che ricadono nello stesso slot, quindi puoi avere i benefici solamente di uno dei due oggetti. Comunque, dato che hai le spalle libere, è un idea quella di ripararsi dalle fredde intemperie con un Mantello della Resistenza +5? Alti tiri salvezza non hanno mai fatto male a nessuno, soprattutto per un investimento di 25000mo.
zetsu Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Ho detto l'arma perché tutti gli altri slot son già presi Specifico, mago rosso con scuole bandite ammaliamento, invocazione ed a lvl 10 illusione; scuola di specializzazione trasmutazione I manuali a disposizione (ripeto) sono i manuali base ed i complete PS A dire il vero non ho neanche il mantello PPS benda dell'intelletto +6 tomo del chiaro pensiero +4 bracciali dell'armatura +8 e della salute +4 pietra magica trasparente (sostenta senza cibo e acqua) pietra magica arancione (+1 lvl incantatore) pietra magica iridescente (sostenta in assenza di aria) mano della gloria +4 saggezza x2 libro benedetto, resistente all'energia ed impermeabile zainetto pratico anello libertà di movimento anello protezione +3 anello potere arcano stivali della porta dimensionale (3 volte al giorno) e destrezza +4 tunica degli occhi cintura del monaco Il budget è, come indicato nel manuale del dm, 760000 anche secondo me un'arma non ti serve a niente... come fai ad avere 3 anelli? meglio questi: mantello della resistenza +5 25000mo zainetto pratico 2000mo buco portatile 20000mo verghe metamagiche varie pergamene di incantesimi da aggiungere al libro degli incantesimi bacchette di incantesimi utili di basso livello
d@lth Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 oggetti che mi diano resistenza non ne uso, ho a disposizione in effetti anche il manuale specie selvagge da cui sto prendendo resistenza superiore; ho tre anelli perché ho la mano della gloria che mi permette di portare un anello addizionale. Inoltre i bracciali sono sia armatura che costituzione (il costo è aumentato del 50% per l'aggiunta del secondo bonus, così come gli stivali che sono sia porta dimensionale sia destrezza. L'amuleto è della saggezza e con la mano della gloria attaccata (stessa cosa dei precedenti, prezzo dell'amuleto della saggezza+prezzo mano della gloria+50% prezzo mano della gloria)
Byakko Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Ah ock, avevo collegato il fatto del doppio effetto dei stivali ma non quello dei bracciali, scusa per la svista
Idrahil Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 Verghe della metamagia (come già consigliato da zetsu)?
Yrien Inviato 29 Luglio 2011 Segnala Inviato 29 Luglio 2011 un arsenale di bastoni, bacchette e pergamene?
d@lth Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 non mi servono consigli generali ma specifici per arrivare ad un totale sopra scritto
Nex1 Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 Verga metamagica, massimizzazione superiore: 121.500 mo. Per tre volte al giorno massimizzi un incantesimo fino al 6° livello! Ops, disintegrazione mi sembra sia di quel livello... ed è solo un incantesimo, immagina quanto altro puoi fare. Verga metamagica, potenziamento superiore: 73.000 mo. Come l'altro, ma potenzi anzichè massimizzare. Tunica degli occhi : 120.000 mo Cubo dei portali: 164.000mo Questi sono oggetti magici molto succosi del DMG. Combinali come preferisci. Sono ottimi e i prezzi lo confermano!
petrogass Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Sto creando un mago ammaliatore di lv. 2 ma non avendone mai fatti non so come ottenere il meglio da questa scuola. La razza è l'elfo grigio e le statistiche sono: FOR: 10 DES: 16 COS: 14 INT: 20 SAG: 14 CAR: 12 Ho preso la variante focused specialist del complete mage e per ora ho i talenti scrivere pergamene (bonus del mago) e mago di collegio. Posso prendere due difetti e ho preso Ottenebrato e Non combattente ma non so che altri talenti prendere (avevo pensato a iniziativa migliorata e a incantesimi focalizzati). Sapreste consigliarmi anche dei buoni incantesimi di ammaliamento da prendere e delle buone cdp per il futuro? I manuali che ho a disposizione sono i core più i complete (tranne complete psionic) più guida del giocatore a faerun più imprese eroiche.
Yrien Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 beh in futuro ci sono le parole del potere, dominare persone/mostri, blocca persone/mostri, poi dipende, se vuoi buffare gli altri potresti prendere eroismo, - superiore.. secondo me ammaliamento ci sta bene se abbinato ad illusione, quindi potresti prendere entrambi i focalizzati, oppure metamagizzare con incantesimi estesi, rapidi ecc.. Cdp per ammaliatori a parte il dominatore mentale sul Complete Arcane non ne conosco, ma questo ti da solo metà del LI, quindi non è il massimo, al massimo prendi il primo livello giusto per la telepatia e per non perdere LI; altrimenti potresti fare una Cdp per illusionisti, oppure il Master Specialist sul Complete Mage
petrogass Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 mi piace l'idea di abbinare ammaliamento e illusione, che build mi consiglieresti di fare?
Fenice Inviato 31 Luglio 2011 Segnala Inviato 31 Luglio 2011 Visto che giochi in Faerun, prendi Tatuaggio Focalizzato e Magia della Trama d'Ombra. Come classi di prestigio, prenditi un livello da adepto d'ombra e molti livelli da master specialist.
Messaggio consigliato