Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bastone ferrato +1 warning / +1 eager defensive in totale hai un +7 all'iniziativa(mi pare siano cumulabili e se ci casti su arma magica superiore puoi aver un +5 alla ca quando attacchi


Inviato

con 170'000 mo ce ne fai di cose, l' arma è quasi a livello del guerrierone di turno.

così a primo impatto potresti farti una semplice arma +1 e poi metterci incantesimi al giorno oppure metamagia un tot di volte al giorno come per le verghe, e ancora bonus alle skill che ti servono di più.

prova a dirci qualcosa su come hai impostato il tuo maghetto e magari si trova qualcosa fatto su misura

Inviato

Ho detto l'arma perché tutti gli altri slot son già presi :|

Specifico, mago rosso con scuole bandite ammaliamento, invocazione ed a lvl 10 illusione; scuola di specializzazione trasmutazione

I manuali a disposizione (ripeto) sono i manuali base ed i complete

PS

A dire il vero non ho neanche il mantello

PPS

benda dell'intelletto +6

tomo del chiaro pensiero +4

bracciali dell'armatura +8 e della salute +4

pietra magica trasparente (sostenta senza cibo e acqua)

pietra magica arancione (+1 lvl incantatore)

pietra magica iridescente (sostenta in assenza di aria)

mano della gloria +4 saggezza

x2 libro benedetto, resistente all'energia ed impermeabile

zainetto pratico

anello libertà di movimento

anello protezione +3

anello potere arcano

stivali della porta dimensionale (3 volte al giorno) e destrezza +4

tunica degli occhi

cintura del monaco

Il budget è, come indicato nel manuale del dm, 760000

Inviato

sicuro che il dm non vi passi qualche cosuccia da altri manuali? per dire: il magic item compendium è una "raccolta"

cosi come lo spell compendium è una raccolta di incantesimi.

e se la limitazione è per equilibrare il gioco solo con i manuali che hai detto è sempre assolutamente squilibrato verso incantatori completi, quindi non ha senso la limitazione se è questo il motivo

Inviato

"Fai con quello che ti è dato"

Altrimenti mi facevo un elfo con sostituzione razziale, il fringuello (o come si chiama quello stupido uccellaccio inutile) ed olin sigir o incantatrix (il mago rosso è nel manuale del dm base)

Inviato

Mmmh, immagino che tu abbia il talento Extra Ring visto che ne indossi tre, però hai i bracciali della Salute e dell'Armatura che ricadono nello stesso slot, quindi puoi avere i benefici solamente di uno dei due oggetti.

Comunque, dato che hai le spalle libere, è un idea quella di ripararsi dalle fredde intemperie con un Mantello della Resistenza +5? Alti tiri salvezza non hanno mai fatto male a nessuno, soprattutto per un investimento di 25000mo.

Inviato

Ho detto l'arma perché tutti gli altri slot son già presi :|

Specifico, mago rosso con scuole bandite ammaliamento, invocazione ed a lvl 10 illusione; scuola di specializzazione trasmutazione

I manuali a disposizione (ripeto) sono i manuali base ed i complete

PS

A dire il vero non ho neanche il mantello

PPS

benda dell'intelletto +6

tomo del chiaro pensiero +4

bracciali dell'armatura +8 e della salute +4

pietra magica trasparente (sostenta senza cibo e acqua)

pietra magica arancione (+1 lvl incantatore)

pietra magica iridescente (sostenta in assenza di aria)

mano della gloria +4 saggezza

x2 libro benedetto, resistente all'energia ed impermeabile

zainetto pratico

anello libertà di movimento

anello protezione +3

anello potere arcano

stivali della porta dimensionale (3 volte al giorno) e destrezza +4

tunica degli occhi

cintura del monaco

Il budget è, come indicato nel manuale del dm, 760000

anche secondo me un'arma non ti serve a niente...

come fai ad avere 3 anelli?

meglio questi:

mantello della resistenza +5 25000mo

zainetto pratico 2000mo

buco portatile 20000mo

verghe metamagiche varie

pergamene di incantesimi da aggiungere al libro degli incantesimi

bacchette di incantesimi utili di basso livello

Inviato

oggetti che mi diano resistenza non ne uso, ho a disposizione in effetti anche il manuale specie selvagge da cui sto prendendo resistenza superiore; ho tre anelli perché ho la mano della gloria che mi permette di portare un anello addizionale. Inoltre i bracciali sono sia armatura che costituzione (il costo è aumentato del 50% per l'aggiunta del secondo bonus, così come gli stivali che sono sia porta dimensionale sia destrezza. L'amuleto è della saggezza e con la mano della gloria attaccata (stessa cosa dei precedenti, prezzo dell'amuleto della saggezza+prezzo mano della gloria+50% prezzo mano della gloria)

Inviato

Verga metamagica, massimizzazione superiore: 121.500 mo. Per tre volte al giorno massimizzi un incantesimo fino al 6° livello! Ops, disintegrazione mi sembra sia di quel livello... ed è solo un incantesimo, immagina quanto altro puoi fare.

Verga metamagica, potenziamento superiore: 73.000 mo. Come l'altro, ma potenzi anzichè massimizzare.

Tunica degli occhi : 120.000 mo

Cubo dei portali: 164.000mo

Questi sono oggetti magici molto succosi del DMG. Combinali come preferisci. Sono ottimi e i prezzi lo confermano!

Inviato

Sto creando un mago ammaliatore di lv. 2 ma non avendone mai fatti non so come ottenere il meglio da questa scuola.

La razza è l'elfo grigio e le statistiche sono:

FOR: 10

DES: 16

COS: 14

INT: 20

SAG: 14

CAR: 12

Ho preso la variante focused specialist del complete mage e per ora ho i talenti scrivere pergamene (bonus del mago) e mago di collegio. Posso prendere due difetti e ho preso Ottenebrato e Non combattente ma non so che altri talenti prendere (avevo pensato a iniziativa migliorata e a incantesimi focalizzati).

Sapreste consigliarmi anche dei buoni incantesimi di ammaliamento da prendere e delle buone cdp per il futuro?

I manuali che ho a disposizione sono i core più i complete (tranne complete psionic) più guida del giocatore a faerun più imprese eroiche.

Inviato

beh in futuro ci sono le parole del potere, dominare persone/mostri, blocca persone/mostri, poi dipende, se vuoi buffare gli altri potresti prendere eroismo, - superiore.. secondo me ammaliamento ci sta bene se abbinato ad illusione, quindi potresti prendere entrambi i focalizzati, oppure metamagizzare con incantesimi estesi, rapidi ecc..

Cdp per ammaliatori a parte il dominatore mentale sul Complete Arcane non ne conosco, ma questo ti da solo metà del LI, quindi non è il massimo, al massimo prendi il primo livello giusto per la telepatia e per non perdere LI; altrimenti potresti fare una Cdp per illusionisti, oppure il Master Specialist sul Complete Mage

Inviato

Visto che giochi in Faerun, prendi Tatuaggio Focalizzato e Magia della Trama d'Ombra. Come classi di prestigio, prenditi un livello da adepto d'ombra e molti livelli da master specialist.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...