Ospite Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2011 Avevo pensato a mano spettrale ma in fondo non ho incantesimi a.contatto in mischia quindi ho preferito concentrarmi su altri incantesimi. Per destriero fantomatico boh... Indubbiamente utilissimoma cosa togliere per prenderlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Tra la lista degli incantesimi di terzo che hai dato, toglierei Armatura Magica Superiore. Non credo valga uno slot di 3°. Destriero Fantomatico, invece è un incantesimo molto particolare ed utile, specie dal 12° livello in poi. Il consiglio che posso darti è cercare di aumentare il LI il più possibile, magari con la pietra magica (GdDM, 30000mo) o con il tratto Dotato per la magia. Inoltre, anche se ora forse è un po' presto, ti tornerebbe utile un Anello della caduta morbida. Per soli 2.200mo, non rischi mai di farti male se cadi dall'alto con il tuo destriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Su Armatura Magica Superiore, onestamente non concordo, considerando che senza andare troppo in la' con i livelli, gli slot di terzo non saranno scarsi e avere un +6 alla CA fa comodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Su Armatura Magica Superiore, onestamente non concordo, considerando che senza andare troppo in la' con i livelli, gli slot di terzo non saranno scarsi e avere un +6 alla CA fa comodo Molto meglio Armatura Luminosa o Armatura Luminosa Superiore dal Libro delle Imprese Eroiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melerian Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Se si usano TUTTI i manuali allora, scusate tanto, ma armatura da battaglia del mago netherese da più 10. E' del 5° però. Ricordo sempre che quando hai arm sup e scudo sei già a 10, aggiungi protezione del male e vai a 12. 22 senza calcolare des e ca naturale e\o anelli di protezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Sono tutti consigli molto utili, e vi ringrazio, ma la maggior parte non li posso seguire perché richiedono l'utilizzo di manuali non permessi (BoED, SC,...) per armatura magica superiore in realtà ero indeciso pure io... In fondo già solo armatura magica, scudo e protezione dal male mi aggiungono un +10 che unito al 13 di base mi porterebbe a 23... Il tutto considerando che questi tre, essendo di primo, li posso facilmente metamagizzare e rendere estesi... Tutto sommato, se faccio bene il mio lavoro di controller, dovrebbero essere pochi i nemici che mi raggiungono ed anche in quel caso ho incantesimi per levarmi dalle palle o per bloccarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 Una delle prime cose che dovresti fare e rapidizzarti o estenderti immagine speculare, indipendentemente dalla CA (che cmq rimane bassa e sei un bersaglio dalla distanza). Poi ovvio, se fai bene il tuo mestiere e agisci tra i primi, sarai abbastanza defilato e al sicuro. Una nota da esperienze vissute: stai bene attento al timing dei buff personali,: come controller non devi sprecare turni di combattimenti per proteggerti, altrimenti stai dietro l'iniziativa (=dovrai rincorrere le azioni del/i nemico/i), invece sei tu che devi dettare i tempi dello scontro. E' il nemico che deve reagire alle tue azioni, in questo modo non avra' tempo di occuparsi dei tuoi compagni che lo mazzuleranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Salve a tutti!! Con il mio mago drow(inferiore senza mdl) sono appena giunto al tredicesimo livello..premetto che è il primo mago che gioco e mi sono inserito recentemente nel gruppo(sono partito come pg di decimo) dunque vorrei sapere quale equipaggiamento aggiungere tenendo conto che già posseggo: fascia dell'intelletto +6 mantello del mago da battaglia(l'ho tradotto mi pare sia nel magic item compedium a memoria) Stivali del grande passo(anche questi sul magic item) anello del sostentamento anello di scudo mentale veste della resistenza +3 in più sto per ricevere un sostanzioso gruzzolo da un bottino pari a 150000mo circa pensavo di vendere la veste e sostituirla con una da arcimago ma poi? Inoltre io volevo un consiglio su quegli incantesimi che ogni mattina un mago dovrebbe lanciarsi per farlo stare più tranquillo durante la giornata: mi spiego, i vari armatura magica e cose varie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pega Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 allora: io prenderei il tomo dell'intelligenza. poi dipende che tipo di mago sei, specializzato, generico, focused specialist e su quali incantesimi punti di più.ùio ad esempio faccio spesso un evocatore e quindi un Ring of Mighty summons(magic item compendium mi pare) non me lo toglie nessuno. per gli incantesimi prenditi creare tatuaggio magico del faerun(devi avere gradi in artigianato(disegno) però) e scegli il tatuaggio che piu ti aggrada. a meno che non hai modo di ridurre l'aumento di slot non credo che ti convenga metterti incantesimi persistenti. piuttosto se proprio sai che potrebbe esserci un pericolo a breve ti casti matrice di incantesimi di symbul(magia del faerun perchè le altre versioni non sono così potenti) e ci metti dentro i 4 incantesimi che vuoi. dura 10 minuti per livello e li lanci tutti come rapidi(devi vedere se il master te li lacia lanciare tutti e 4 assieme ma comunque in 4 round hai tutti gli incantesimi che hai messo dentro e puoi ad ogni tuo lanciarne uno XD) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Vendi la veste e al suo posto preparati le versioni migliorate di resistnce dello spell compendium Se non sai dove spendere ad un mago fa sempre comodo farsi una copia del libro degli incantesmi o comprarsi anelli della stregoneria e/o verghe metamagiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petrogass Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Salve, avendo intenzione nuovamente di fare un mago evocatore (questa volta solo summoner) sono andato a rivedere i vecchi consigli che mi avevate dato e ho visto che mi avevate consigliato di prendere il malconvoker... Quindi pensavo di strutturare la mia build così: Umano Mago F.S.5(per il talento)/Malconvoker10/???5. Avete da consigliarmi qualcosa per migliorare la build? I manuali a mia disposizione sono solo i complete, i core e la guida del giocatore a faerun. Per quanto riguarda i talenti ho pensato a: Mago di collegio, Spell focus, Metamagic spell focus.. Esistono talenti per migliorare le mie evocazioni? e per quanto riguarda talenti di metamagia cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pega Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 i livelli da focused prendine giusto quanti bastano per entrare nel master specialist. poi fai malconvoker 5(da li in poi sevono solo per legame planare) e continua come master specialist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petrogass Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Mi spiegate l'abilità planar binding del malconvoker? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pega Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 per come la ho capita io appena raggiungi il 5° livello prendi legame planare inferiore, appena raggiungi il sesto quello normale ed al 8 quello superiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Salve, avendo intenzione nuovamente di fare un mago evocatore (questa volta solo summoner) sono andato a rivedere i vecchi consigli che mi avevate dato e ho visto che mi avevate consigliato di prendere il malconvoker... Quindi pensavo di strutturare la mia build così: Umano Mago F.S.5(per il talento)/Malconvoker10/???5. Avete da consigliarmi qualcosa per migliorare la build? I manuali a mia disposizione sono solo i complete, i core e la guida del giocatore a faerun. Per quanto riguarda i talenti ho pensato a: Mago di collegio, Spell focus, Metamagic spell focus.. Esistono talenti per migliorare le mie evocazioni? e per quanto riguarda talenti di metamagia cosa mi consigliate? Incantesimi veloci è un must per poter lanciare le evocazioni come azione standard, ovviamente in combinazione con metamagic school focus. I livelli da reimpire li puoi riempire con livello di paragnostic apostle (guarigione rapida alle creature evocate) e 4 da master specialist (pf bonus alle creature evocate tanti quanto il tuo livello di incantatore), mi sembra la scelta migliore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petrogass Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 Quindi all' ottavo livello potrei usare un' incantesimo di livello 8? Non è un pò troppo forte? Comunque, questa dovrebbe essere la mia build: Umano 1 Mago Evocatore F.S.-Mago di collegio, Scuola focalizzata (Evocazione) 2 Mago Evocatore F.S. 3 Mago Evocatore F.S.-Aumentare Evocazione 4 Master Specialist 5 Master Specialist 6 Master Specialist-Incantesimi Veloci 7 Master Specialist 8 Malconvoker 9 Malconvoker-Metamagic Spell Focus (Evocazione) 10 Malconvoker 11 Malconvoker 12 Malconvoker-??? 13 Master Specialist 14 Master Specialist 15 Master Specialist-??? 16 Master Specialist 17 Master Specialist 18 Master Specialist-??? 19 Paragnostic Apostle 20 ??? Va bene così? Come riempio i buchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pega Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 se vuoi ci sono anche le 2 varianti dell'evocatore che non sono male. per i talenti che ti mancano: -incantatore esperto per riprenderti il livello che perdi con il malconvoker non sarebbe male -incantesimi invisibili se te lo lascia usare e se ti fa rendere anche gli evoca invisibili - summon elemental fa sempre comodo evocare elementali senza dover bruciare spell - cloudy conjuration anche questo fa sempre comodo XD per altri ti consiglio Questa guida sul malconvoker dove trovi sia i talenti utili che gli oggetti che un consiglio sulle creature da evocare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Llewelyn Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 Se usi la variante di Arcani Rivelati, ottieni Aumentare Evocazione al posto di Scrivere Pergamene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pega Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 come avevo scritto io nel primo link XD se usi l'altra invece casti come azione standard gli evoca mostri perdendo il famiglio XD avevo messo il link ad d20System che mi sembra meglio che spiegarlo a voce XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkLink64 Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 non so se postare qui o creare un topic apposito, nel dubbio chiedo ai mod di spostare ^^ ad ogni modo tra circa un paio di mesi, profittando delle vacanze di natale, giocherò una campagna impostata in modo inedito rispetto a come sono abituato io, ossia si partirà dal 20esimo livello con un party di ben 8 persone. siccome adoro gli incantatori arcani e di riffa o di raffa sono l'unico che c'ha sbatta di fare il controller pensavo di togliermi finalmente la soddisfazione di giocare un mago ad altissimi livelli. come detto i livelli per la build sono 20, ho a disposizione tutti i manuali della 3.5 e in casi eccezionali (ossia se il master me lo concederà di volta in volta) quelli della 3.0 e pensavo di fare un mago specialista. non è tuttavia ammesso il PP quindi non potrò fare più di 3 o 4 classi tra CDP e classi base e mi saranno negati talenti, oggetti o incantesimi particolarmente sgravi (nel caso suggeritemeli comunque, al limite valuterò col master). la mia idea è di fare un mago 5/master specialist10/ arcimago 5 creando un incantatore che come ruolo primario ha quello di controller ma che occasionalmente può fare anche un pò di danni, magari col fuoco arcano. tuttavia mi/vi chiedo: -in quale scuola specializzarsi? cosi a naso direi trasmutazione o evocazione perchè mi sembrano le più forti ma vorrei eventualmente capire se è cosi o meno. -quali talenti farebbero al caso mio? -quali incantesimi scegliere, ovviamente in linea di massima tenendo conto l'ampiezza delle possibilità a disposizione. -eventuali sostituzioni di classe e/o razziali succulente? insomma, tutto l'aiuto possibile sarebbe ben gradito ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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