Montecristo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Incantesimi foc lo prenderei prima, quel +1 che fornisce e' + utile ai bassi livelli. Ti manca incantesimi inarrestabili. Inc ampliati e' quello che aumenta il raggio di azione dell'incantesimo? Se si', non e' che sia proprio questo imprescindibile. Soprattutto, che ci vuoi fare con questo mago? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktusjack Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 ok peri focalizzati, vorrei che fosse un God controller per quello volevo inc.ampliati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 OK. Mago specializzato o no? Io dico si'. Mago puro o cdp? Se si' quali? Gia' questo puo' condizionare la tua build, dovendo prendere talenti di prerequisito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktusjack Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Si, specializzato in evocazione, volevo la cdp del geometra per via del poco spazio nel libro degli incantesimi, non richiede nessun talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Hai ragione, mie ro scordato della cdp che avevi nominato, perdono, ma la Torre ha richiesto tutta l'attenzione del mio neurone. Solo Geometra? Niente Arcimago? La capacita' di Maestro delle forme e' sinergica con Inc modellati. Anche Maestro degli elementi potrebbe esserti utile, se pur non determinante. Idem per Portata Arcana, che se non banni Necromanzia ti sara' davvero utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktusjack Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 L'arcimago è allettante, ho rinunciato a necromanzia ed invocazione...il trasformista e l'elementale non mi garbano perchè saltano un paio di livelli della classe preesistente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndrosEnervation Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Come mai necromanzia? No ok, non centra niente, solo che adoro debuffare. Il Geometra puoi cominciarlo minimo a livello 6, l'Arcimago al 13. Ti ci sta una bella CdP dopo il 5°. Cosa ti piacerebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Io un pensierino su incantesimi estesi ce lo farei, inoltre se vuoi puntare anche se l'evocazione di mostri direi che incantesimi veloci è essenziale (magari accoppiato a metamagic school focus) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Mai rinunciare a Invocazione Meglio Ammaaliamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktusjack Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Beh incantesimi estesi in realtà l'avrei messo da qualche parte, incantesimi rapidi lo stesso, evocazione comunque ha vari debuff... necromanzia non saprei proprio perchè, la scelta era tra ammaliamento e appunto necromanzia, i debuff li avevo con evocazione e così ho preso la decisione. La cdp non saprei, non ho particolari inclinazione, forse mago dell'ordine arcano invocazione la sostituisco con illusione attraverso le ombre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Incantesimi veloci non è incantesimi rapidi, si trova nel perfetto arcanista (o sacerdote, non ricordo), permette di lanciare gli incantesimi che hanno un tempo di lancio superiore all'azione standard con un'azione standard Tieni conto che comunque ammaliamento perde di efficacia man mano che si sale di livello, oltre che essere una scuola con pochissimi incantesimi, imho a meno di non volerla trenere per flavour o perchè proprio piace il concept è sempre la prima scelta quando si parla di scuole da scartare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaktusjack Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 In realtà l'ho tenuta per i blocca mostri ecc però alla fine devono superare tutti i TS, e in più se non sbaglio sono tutti effetti mentali....magari la scambio con necromanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandokan85 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Ciao a tutti!! Sto incominciando una nuova campagna 3.5 nel Faerun (più precisamente a Luskan, Costa della Spada) e vorrei avere alcuni consigli sui talenti, incantesimi per un Mago di 4/5 Livello (ancora il master non ci ha detto da quale partiremo). Allora, la mia intenzione era fare: Mago5/Incantatrix10/Arcimago5. Il problema è che i libri utilizzabili sono: Manuale del Giocatore Manuale del Master Guida del giocatore a Faerun Ambientazione Faerun Quindi rimangono fuori i talenti Arcane thesis e Esay Metamagic Secondo la vostra esperienza, mi conviene cambiare idea?? Quali altri talenti mi consigliate? Quali di Metamagia? E soprattutto a quali incantesimi applicarli... Consigli su qualche famiglio in particolare? Scusate ma non sono molto ferrato in materia di maghi essendo la prima volta che ne gioco uno. Ringrazio tutti quelli che risponderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2012 mi sembra strano che tu non possa usare il perfetto arcanista... lì in effetti ci sarebbe mago di collegio a pag 181 che è un gran talento. comunque direi che iniziativa migliorata va in ogni personaggio, e nei caster specialmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2012 Ciao a tutti!! Sto incominciando una nuova campagna 3.5 nel Faerun (più precisamente a Luskan, Costa della Spada) e vorrei avere alcuni consigli sui talenti, incantesimi per un Mago di 4/5 Livello (ancora il master non ci ha detto da quale partiremo). Allora, la mia intenzione era fare: Mago5/Incantatrix10/Arcimago5. Il problema è che i libri utilizzabili sono: Manuale del Giocatore Manuale del Master Guida del giocatore a Faerun Ambientazione Faerun Quindi rimangono fuori i talenti Arcane thesis e Esay Metamagic Secondo la vostra esperienza, mi conviene cambiare idea?? Quali altri talenti mi consigliate? Quali di Metamagia? E soprattutto a quali incantesimi applicarli... Consigli su qualche famiglio in particolare? Scusate ma non sono molto ferrato in materia di maghi essendo la prima volta che ne gioco uno. Ringrazio tutti quelli che risponderanno Resta fuori anche Incantesimi Persistenti quindi la capacità migliore dell'Incantatrix va a farsi friggere. Comunque rimane una delle classi di prestigio più forti in assoluto anche senza i talenti citati. Come famiglio direi il corvo visto che può parlare un linguaggio. Per il resto, io detesto l'incantatrix, e la metamagia in generale, quindi non saprei consigliarti bene. Però c'è l'ottima guida di Sesbassar in proposito: http://www.dragonslair.it/forum/threads/51034-Metamagia-questa-sconosciuta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandokan85 Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 mi sembra strano che tu non possa usare il perfetto arcanista... lì in effetti ci sarebbe mago di collegio a pag 181 che è un gran talento. Grazie Cydro, hai perfettamente ragione è un gran talento, proverò a convincere il master (visto che da Bg vengo dall'accademia) ma la vedo dura... comunque direi che iniziativa migliorata va in ogni personaggio, e nei caster specialmente. Hai di nuovo ragione e sarà la mia prima scelta Resta fuori anche Incantesimi Persistenti quindi la capacità migliore dell'Incantatrix va a farsi friggere. Comunque rimane una delle classi di prestigio più forti in assoluto anche senza i talenti citati. Come famiglio direi il corvo visto che può parlare un linguaggio. Per il resto, io detesto l'incantatrix, e la metamagia in generale, quindi non saprei consigliarti bene. Però c'è l'ottima guida di Sesbassar in proposito: http://www.dragonslair.it/forum/thre...ta-sconosciuta Grazie Sth, non avevo pensato ai Persistenti, in effetti perde molto l'incantatrix senza questi talenti, vediamo se riesco a strapparne almeno uno... Grazie anche per la guida, ottima direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2012 A me l'incantatrix non è mai piaciuta come cdp, o meglio, si presta a talmente tanti abusi che mi schifa Perchè non fare un bel mago/ adepto d'ombra/ arcimago? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaccaria Zozzo Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2012 A me l'incantatrix non è mai piaciuta come cdp, o meglio, si presta a talmente tanti abusi che mi schifa è un punto di vista interessante! Però potrebbe chidere al Dm di lasciargli prendere qualche talento che non è presente nei manuali concessi e di lasciare perdere questa CdP...così da equilibrare un po' il tutto...ma soprattutto per venire un po' incontro al Master e farselo amico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sandokan85 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2012 è un punto di vista interessante! Però potrebbe chidere al Dm di lasciargli prendere qualche talento che non è presente nei manuali concessi e di lasciare perdere questa CdP...così da equilibrare un po' il tutto...ma soprattutto per venire un po' incontro al Master e farselo amico!! Paradossalmente al master piace questa Cdp e me la fa fare volentieri, forse proprio perchè ha proibito i talenti di cui sopra... Alla fine lo trovo giusto impedire il PP però un po mi dispiace non sfruttare al massimo la potenza dell'Incantatrix (Chiuso OT) Altri consigli? Talenti particolari oltre Iniziativa migliorata? Famigli particolari per il Faerun? Buona idea quella del corvo, io pensavo all'Imp prendendo famiglio migliorato (sempre se il master lo permette) Perchè non fare un bel mago/ adepto d'ombra/ arcimago? Credo che prenderò in considerazione anche l'adepto d'ombra... Lo scudo d'ombra e il sosia al 10° non sono male come abilità... Si presterbbe molto al tipo di ambientazione cupa e cruda che ha intenzione di fare il master... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samy__1984 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2012 Salve a tutti!!! Devo partire con una campagna di 1° livello e come pg mi spetta il mago e spulciando qua e la ho trovato il talento "mago di collegio", ma non ho capito i benefici di tale talento... Inoltre il master ci lascia prendere due difetti quali sono i migliori difetti per un mago? Uno dei talenti che sceglierei è "iniziato ai misteri fatati" poi che mi consigliate? Il mio personaggio sarà un elfo grigio. Potreste anche darmi una eventuale proggressione per questo personaggio? Grazie mille per il vostro tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato