Vai al contenuto

Mago (6)


Messaggio consigliato

a che ti serve conoscere palla di fuoco E sfera scintillante (sempre che tu abbia intenzione di convertirle sempre in freddo...)

lo scopo è proprio convertirli in freddo

Per quanto riguarda necromanzia, il discorso è lo stesso... contatto a distanza! A DISTANZA! Raggio di indebolimento? Contatto a distanza...Debilitazione? Contatto a distanza...Cecità/sordità? Niente tiro per colpire...

citiamo allora tocco di indebolimento, toco del vampiro, tocco del ghoul, tocco di affaticamento ecc.. tutti a contatto

cmq non sono qua per criticare la necromanzia o per professare la supremazia di una scuola su un altra.. dico solo che a me non piace.. preferisco giocare una cosa che mi piace anche se sulla carta fa meno danni rispetto a un altra :)

Inoltre le invocazioni in genere fanno danni elementali, e le resistenze elementali o le immunità non sono così rare.

il problema delle resistenze non si pone perchè il frost mage prende un talento che supera le resistenze a quell elemento

Link al commento
Condividi su altri siti

Come arcimago dovresti prendere "potenza degli incantesimi", che aumenta di +1 aggiuntivo, oltre a quello normalmente guadagnato con la progressione, il tuo livello incantatore ogni volta che la acquisisci.

Questo ovviamente seguendo il ragionamento esposto prima ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che necromanzia non ti piace e hai tutto il diritto di non scegliere incantesimi di quella scuola, esiste anche un comodo talento di metamagia Incantesimi Lontani, che ti fa diventare gli incantesimi a contatto in contatto a distanza.

A me Necromanzia non e' mai piaciuta molto, ma leggendone bene gli incantesimi, ce ne sono diversi che oramai reputo quasi indispensabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pg non puo essere malvagio quindi che divinita mi consigliate visto che sono un mago dell'ombra e Shar non posso prenderla perche è malvagia????

Molto probabilmente faro il pg umano e con il talento bonus prendo incantesimo prodigioso (che si puo prendere solo al primo livello) cosi da egualiare il +1 alla Cd che mi darebbbe lo gnomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente faro il pg umano e con il talento bonus prendo incantesimo prodigioso (che si puo prendere solo al primo livello) cosi da egualiare il +1 alla Cd che mi darebbbe lo gnomo

Questo è possibile solo in 3.0, in 3.5 Incantatore Prodigio funziona solo per gli incantesimi bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve inizierò una nuova avventura e volevo cimentarmi nel maestro del sapere..

Mi piacerebbe interpretare un incantatore abb non belligerante, dedito alla ricerca. A livello di gioco il God =)

Voi che ne dite di questa Cdp?

Sono indeciso su che classe prendere per arrivarci... mago è scontata per l'evidente sinergia con l'intelligenza.. però mi vengono in mente anche un chierico cenobita con knowledge devotion o un bell'archivista...

Vorrei sentire un po di opinioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho giocato tempo fa un maestro del sapere e mi sono trovato benissimo, soprattutto se appunto vuoi giocare un mago da supporto più che "belligerante" come lo definisci tu.. io sono partito con 10 livelli da mago prima di iniziare la cdp.. quella è la classe migliore a mio avviso.. il chierico non ce lo vedrei benissimo.. l unico "difetto" del maestro del sapere sono i tanti talenti prerequisiti, ma se ti fai una buona build non ti pesano neanche tanto.. io per esempio mi ero creato un mago specializzato nella creazione degli oggetti e quindi come talenti prerequisiti (metamagio o creazione oggetti) ovviamente o preso quelli di creazione, poi lo giocavo come "banca dati" per il gruppo, sfruttando l alto bonus di intelligenza e il +4 anziche +2 del mago, ho pompato molto le conoscenze e facevo da "biblioteca" a 2 gambe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1° livello da Chierico cenobita con Knowledge devotion e scegli il Planning domain come uno dei due domini (ti dà Incantesimi Estesi aggratis). Altro talento da prendere al livello 1 è Academic Priest da Legend of the Twins (manuale Dragonlance) per fare diventare l'archivista SAD su Int.

dal 2° in poi vai di Archivista e metamagia divina.

unico difetto: perdi un LI

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di ottimizzazione il maestro del sapere non è il massimo. Ma neanche ti depotenzia.

Sia il mago sia il chierico cenobita vanno benissimo. I migliori per me sono i maghi con la variante Spontaneous Divination e i chierici che possano lanciare spontaneamente incantesimi di divinazione. Siccome la prima opzione è migliore della seconda, secondo me i maghi sono un tantino migliori come maestri del sapere.

L'archivista, al contrario, non ha alcuna opzione di lancio spontaneo. Come background ci sta e anche i segreti dell'archivista sono in tema, ma per me un personaggio che non ha a disposizione l'incantesimo di divinazione giusto quando gli serve è un PG "nerd" si serie B. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho giocato tempo fa un maestro del sapere e mi sono trovato benissimo, soprattutto se appunto vuoi giocare un mago da supporto più che "belligerante" come lo definisci tu.. io sono partito con 10 livelli da mago prima di iniziare la cdp.. quella è la classe migliore a mio avviso.. il chierico non ce lo vedrei benissimo.. l unico "difetto" del maestro del sapere sono i tanti talenti prerequisiti, ma se ti fai una buona build non ti pesano neanche tanto.. io per esempio mi ero creato un mago specializzato nella creazione degli oggetti e quindi come talenti prerequisiti (metamagio o creazione oggetti) ovviamente o preso quelli di creazione, poi lo giocavo come "banca dati" per il gruppo, sfruttando l alto bonus di intelligenza e il +4 anziche +2 del mago, ho pompato molto le conoscenze e facevo da "biblioteca" a 2 gambe :)

A livello di caratterizzazione trovo che l'archivista stia ancora meglio del mago, un libro di preghiere e biblioteche su biblioteche fanno molto non belligerante ^^

Esattamente è quella l'idea di personaggio che avevo in mente..

1° livello da Chierico cenobita con Knowledge devotion e scegli il Planning domain come uno dei due domini (ti dà Incantesimi Estesi aggratis). Altro talento da prendere al livello 1 è Academic Priest da Legend of the Twins (manuale Dragonlance) per fare diventare l'archivista SAD su Int.

dal 2° in poi vai di Archivista e metamagia divina.

unico difetto: perdi un LI

Bella l'idea e la combo! Però credo sia un po troppo PP dato il ivello della campagna abbastanza tranquilla in cui andrò a giocare. Acedemic priest lo terrò a mente però nel caso decida di fare l'archivista che è davvero figo =)

A livello di ottimizzazione il maestro del sapere non è il massimo. Ma neanche ti depotenzia.

Sia il mago sia il chierico cenobita vanno benissimo. I migliori per me sono i maghi con la variante Spontaneous Divination e i chierici che possano lanciare spontaneamente incantesimi di divinazione. Siccome la prima opzione è migliore della seconda, secondo me i maghi sono un tantino migliori come maestri del sapere.

L'archivista, al contrario, non ha alcuna opzione di lancio spontaneo. Come background ci sta e anche i segreti dell'archivista sono in tema, ma per me un personaggio che non ha a disposizione l'incantesimo di divinazione giusto quando gli serve è un PG "nerd" si serie B. :-p

Di che variante dei maghi parli? Spontaneous Divination non l'ho mai sentita..

Mah ragazzi devo dirvi che sono proprio indeciso tra:

- chierico cenobita con dominio spontaneo [conoscenza]

- archivista con Academic Priest (farei però 11 livelli non riuscendo così a completare la Cdp)

- classico mago divinatore (ma questo mi alletta un po meno a dir la verità..)

Non so ancora però livello di partenza e manuali a disposizione.. però avreste qualche consiglio sui talenti da prendere per i requisiti del maestro del sapere? (ricordo sono 3 talenti di metamagia o creazione oggetto + abilità focalizzata [conoscenze qualsiasi])

Gio the best

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo chiedervi consiglio per svillupare il mio mago ammaliatore di livello .. che diventera mago 5 mago rosso 10 arcimago .....

secondo voi per un ammaliatore ci sono classi di prestigio migliori? e inoltre talenti utili.. e metodi per alzare le cd dei miei incantesimi di effetto mentale:mad::mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...