Montecristo Inviata 7 Gennaio 2010 Segnala Inviata 7 Gennaio 2010 E' la tua stessa idea, solo che cambierei fuoco con acido. Prendi il talento sostituzione energetica e lanci palle di acido invece che di fuoco. Lo slot di livello e' lo stesso, non cambia
Meck Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 mmm.. interessante.. talenti? equip per un pg di nono? (36000 mo a disposizione, come da manuale)
Montecristo Inviato 7 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2010 Come equip sicuramente un bel anello del sostentamente, cosi' puoi riposare meno ore per recuperare gli incantesimi. Poi prenderei una verga metamagica, magari per fare incantesimi rapidi o estesi. Una fascia dell'intelletto per aumentare l'Int.
smemolo Inviato 8 Gennaio 2010 Segnala Inviato 8 Gennaio 2010 ma creare insieme al master una CDP per un mago elementalista? non sarebbe piu comodo che alambiccarsi a fare miscugli di classi e cdp non adatte e non pensate precisamente per questo scopo?
meran Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Ma scusa, silenziosi e immobili non te li dà già lo shadowcraft mage? Poi ho pensato a: Shadow Weave Magic Metamagic School Focus Spell Penetration Heighten spell su che manualeè lo shadowcraft mage??
davie jones Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Salve,il mio ex pg barbaro(questo x far notare la mia familiarità coi maghi)è morto decapitato e stò progettando assieme ai miei compagni un cambio totale dei pg del gruppo. Considerate che il party sarebbe ipoteticamente formato da:un druido,uno scout e un tank(non ben specificato),e considerate anche che il Dm ha permesso soltanto manuali base e perfetti. Il progetto è quello di entrare in gioco come mago di 5°liv umano visti i numerosi talenti necessari per la cdp che farò il livello dopo ovvero...mago dell'ordine arcano che dovrebbe essere possibile già al 6°liv. Volevo aiuto riguardo i talenti da scegliere,anche in previsione della cdp(da tenere conto che molti dei talenti che dovrò prendere sono di metamagia e che da bg vorrei tenerne uno per mago di collegio).Io pensavo di puntare sulla metamagia istantanea ma vorrei chiedere il vostro parere...anche riguardo alla cdp tenendo conto che l'idea di personaggio è quella del legale malvagio paraculo e diabolico pianificatore.Gazie per la gentile attenzione.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 12 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 Consiglio di leggere qui e qui. Comunque come talenti sono d'obbligo: Incantesimi Intensificati, Earth Sense, Earth Spell {entrambi su Razze di Pietra}; molto utili sono invece: Practical Metamagic (Incantesimi Intensificati) {Races of Dragon}, Easy Metamagic (Incantesimi Intensificati) {mi pare Dragon #325}, Arcane Thesis (immagine silenziosa), Iniziativa Migliorata, Concentrazione Straordinaria. Magari prendi un paio di difetti da Arcani Rivelati per aver più talenti. Per il resto consiglio la sostituzione razziale di Razze di Pietra dello gnomo illusionista al primo livello. Se proprio devi fare illusionista 7 fai almeno illusionista 3/master specialist 4 {Complete Mage}. Dovrebbe bastare
Cydro Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 ciao! devo creare un mago di 5° liv potete darmi dei consigli su cosa comprare all'inizio? ho 9000 monete d'oro e non ho bisogno di nessuna bacchetta perchè il gruppo ne ha già tante e di vario genere manuali a disposizione: base + i 4 perfetti in italiano (arcanista, avventuriero, sacerdote e combattente) grazie!
meran Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 ciao! devo creare un mago di 5° liv potete darmi dei consigli su cosa comprare all'inizio? ho 9000 monete d'oro e non ho bisogno di nessuna bacchetta perchè il gruppo ne ha già tante e di vario genere manuali a disposizione: base + i 4 perfetti in italiano (arcanista, avventuriero, sacerdote e combattente) grazie! prendi parecchie pergame...quelle che ti sembrano piu utili prendine un paio così una la tieni di emergenza e l'altra la aggiungi al libro degli incantesimi ...e prenderei anche un anello della protezione
Morwen Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 La sempre utile Fascia dell'intelletto, una Perla del potere I e pergamene per aggiungere incantesimi al tuo libro. Anche una Verga metamagica (incantesimi estesi) non sarebbe una cattiva scelta.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 Assolutamente un Anello del Sostentamento: per 2.500 Mo permette di avere gli stessi benefici di 8 ore di sonno in 2. Sustenance This ring continually provides its wearer with life-sustaining nourishment. The ring also refreshes the body and mind, so that its wearer needs only sleep 2 hours per day to gain the benefit of 8 hours of sleep. The ring must be worn for a full week before it begins to work. If it is removed, the owner must wear it for another week to reattune it to himself. Faint conjuration; CL 5th; Forge Ring, create food and water; Price 2,500 gp.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 pensavo di puntare sulla metamagia istantaneaPersonalmente te lo sconsiglio: i talenti di Metamagia Istantanea sono gradevoli se ottenuti gratuitamente come privilegio di classe, e la loro funzione può essere sostituita dalle verghe. Talenti utili di metamagia ce ne sono, ma dipendono da come intendi sviluppare il Pg. Che ruolo vuoi ricoprire (supporto al gruppo, incantesimi da danno, illusioni, ...)? Terminata la CdP come intendi proseguire (Mago puro, Arcimago, ...)? A che manuali hai accesso oltre ai base e al Perfetto Arcanista?
davie jones Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 capisco.....comunque il mio pg dovrebbe risultare utile in sessioni cittadine quindi incantesimi di illusione/ammaliamento.Vorrei però portarlo avanti in modo abbastanza completo dandogli anche un'utilità in combattimento(poco supporto,non mi piace).Terminata la cdp potrei anche pensare di iniziarne un'altra tipo arcimago ma alla luce della nostra velocità di avanzamento dubito che questo sia il primo problema.Per quanto concerne l'utilizzo dei manuali,ho già specificato...solo base e perfetti....stavo riesaminando le cdp del perfetto arcanista e mi incuriosiva anche un parere sul dominatore mentale e sull'iniziato delle sette veli Grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 illusione/ammaliamento.Vorrei però portarlo avanti in modo abbastanza completo dandogli anche un'utilità in combattimento(poco supporto,non mi piace)Appena puoi acquista una Verga della rapidità inferiore, mentre come talenti personalmente prenderei: Incantesimi Intensificati (per la Cd dei TS) e Incantesimi Estesi; Incantesimi Potenziati e Incantesimi Massimizzati; Incantesimi Massimizzati Immediati se proprio vuoi averne uno immediato; Solo se pensi di non diventare Arcimago, Incantesimi Lontani. Terminata la cdp potrei anche pensare di iniziarne un'altra tipo arcimago ma alla luce della nostra velocità di avanzamento dubito che questo sia il primo problemaLo scrivevo per i requisiti della CdP, se pensi di diventare Arcimago in futuro devi ponderare attentamente quali talenti prendere. mi incuriosiva anche un parere sul dominatore mentale e sull'iniziato delle sette veliIl Dominatore Mentale concede privilegi interessanti, ma non permette di diventare dei validi incantatori visti i numerosi livelli persi. L'Iniziato dei Sette Veli invece è un'ottima CdP (più difensiva) e potrebbe sostituire l'Arcimago (offensivo) per i tuoi ultimi 5 livelli.
Black_dog Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Ciao a tutti, dopo la morte del mio burattinaio(che riposi in pace ) ho pensato di farmi un mago specializzato in altro, perchè un mago in gruppo fa sempre bene, allora ho pensato di specializzarlo nelle illusioni. Sono riuscito a recuperare la scheda di un mio amico che vi riporto qua giù, e dopo vi riporto le mie modifiche per sapere quale secondo voi potrebbe funzionare meglio e se c'è qualcosa da cambiare, cosa cambiare; ho accesso a praticamente tutti i manuali Scheda mio amico Umano Illusionista 7/Tessitore del fato 2/Maestro dell'assurdo 10/Tessitore del fato 1(da completare il tess. del fato se la campagna dovesse arrivare al 22) Talenti: Inc.Foc Illusione Inc.Foc. Sup. Illusione Rob. Migl. Riflessi Intuitivi Volontà di Ferro Inc. Proibiti Sostituzione energetica(sonoro) Forza di Volontà Scuole Proibite(relativamente): Evoc. Trasm. Necro. Ecco come l'ho pensata io Gnomo Illusionista 3/Master Specialist4/Mago delle arti d'ombra 2/Maestro dell' assurdo 10/ Mago delle arti d'ombra 1(da completare se si dovesse arrivare al 22) Talenti: Inc.Foc Illusione Inc.Foc. Sup. Illusione(col master specialist) Rob. Migl. Riflessi Intuitivi Volontà di Ferro Inc. Proibiti Sostituzione energetica(sonoro) Forza di Volontà Abilità foc. sapienza magica(col master specialist) ... nn so cos'altro prendere di talenti...consigli plz... Questa è la mia modifica cosa ne pensate? qual'è la migliore secondo voi? se non ritenete nessuna delle due una buona build plz proponete...grazie in anticipo
Ditocorto Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Guarda io sto proprio ora creando uno gnomo illusionista per una campagna epica. Ti dico come l'ho pensato io: Gnomo Illusionista 5 Mago delle arti d'ombra 5 Maestro dell' assurdo 10 Lo gnomo avrebbe il primo livello di sostituzione razziale dal manuale delle razze di pietra Scuole proibite: evocazione, invocazione, trasmutazione (per il maestro dell'assurdo) Talenti: Inc.Foc Illusione Inc.Foc. Sup. Illusione Inc. Inarrestabili Inc. Inarrestabili Sup. Magia della Trama dell'Ombra Magia Perniciosa Magia Tenace Inc. Immobili Il Pg si basa principalmente su illusione ma anche su ammaliamento, necromanzia e divinazione. Il CD di un inc di illusione viene molto alto: 31+liv incantesimo. Con gli inc di ombra (es. ombra di una invocazione e ombra di una evocazione) alla fine puoi usare anche quelle scuole...secondo me è fico... Fammi sapere cosa ne pensi
Ji ji Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Talenti: Inc.Foc Illusione Inc.Foc. Sup. Illusione Inc. Inarrestabili Inc. Inarrestabili Sup. Magia della Trama dell'Ombra Magia Perniciosa Magia Tenace Inc. Immobili Piuttosto ti converrebbe prendere un livello da Adepto d'Ombra.
Ditocorto Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Piuttosto ti converrebbe prendere un livello da Adepto d'Ombra. Sai c'ho pensato, ma non mi piace sinceramente avere un livello solo di classe per sfruttarla. Mi piace così perchè è molto più da BG...
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