turbo986 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 scusa se sfrutto il tuo post ma avrei una domanda inerente....se però in una campagna non sono permessi gli gnomi come razza (come nel mio caso ahimè) si può lo stesso ottenere un'ilusionista competitivo?? Se si come? io mi accodo e domando: come bg, e soprattutto x cambiare un po, mi piacerebbe farlo come razza cangiante con i livelli di sostituzione razziale (su razze di eberron) che ti specializzano su illusione trasmutazione... secondo me è molto carino come pg e sopratutto molto divertente da interpretare.... tutto questo x chiedere: si può fare questa build con il cangiante mago con i lv di sost razziale????
Sephyr Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19872354/Shadowcraft_Mage_Handbook qua è scritto più o meno tutto quello è necessario sapere. tenendo conto che : shadowcraft mage = mago delle arti d'ombra, su razze di pietra. shadowcrafter = sul manuale Underdark, che dicevo credo sia 3.0 non ho idea se il cangiante si qualifichi, non avendo i manuali di eberron.
turbo986 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 e anche il maestro dell'assurdo (nephandum) potenzia le illusioni come gli altri??? o è meno forte???
Sephyr Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 non te lo saprei dire...non ho il materiale di nephandum.
Viandante Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Leggevo il Races of Stone, riguardo l'adattamento c'è scritto che puoi far finta che ci sia una cabala di illusionisti che ha come requisito l'appartenenza alla cabala piuttosto che dover essere uno gnomo. In questo modo si può prendere la cdp anche senza essere gnomi, ma c'è da parlarne col master e creare la suddetta cabala. Estratto Adaptation:A cabal of nongnome illusionists could certainly use this prestige class; simply replace the racial requirement that shadowcraft mages be member of the cabal.
turbo986 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 cmq penso che la super combo del 140% nn la potrò mai fare...il mio master ha delle riserve ad usare i manuali di forgotten...dice che sono in 3.0... e noi siamo su eberron...farò un cangiante maestro dell'assurdo e maestro delle arti d'ombra...
Marley89 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Leggevo il Races of Stone, riguardo l'adattamento c'è scritto che puoi far finta che ci sia una cabala di illusionisti che ha come requisito l'appartenenza alla cabala piuttosto che dover essere uno gnomo. In questo modo si può prendere la cdp anche senza essere gnomi, ma c'è da parlarne col master e creare la suddetta cabala. Estratto Quote: Adaptation:A cabal of nongnome illusionists could certainly use this prestige class; simply replace the racial requirement that shadowcraft mages be member of the cabal. ecco questa è una buona cosa...si ne parlerò col master ma dovrebbe essere fattibile....quindi la build potrebbbe essere tipo umano mago(illusionsta)/ mago delle arti d'ombra/poi una tra creatore d'ombra e maestro dell'asssurdo??
Wazabo Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 Non è solo questione di 140% del danno.. (cosa del tutto opinabile, anche sulle board wotc, ben pochi lascierebbero usare una cosa del genere). E' questione di lanciare incantesimi di livello X su slot X-1... E' questione del fatto che un illusionista può lanciare spontaneamente qualsiasi incantesimo di invocazione, buona parte di evocazione e volendo pure divinazione (prendeno la variante Spontaneus divination), rendendolo di fatto più efficace di un invocatore, e di quasi tutti i maghi in generale. P.s. difficilmente si prende evocazione come scuola proibita, i teletrasporti e i calling, gli incantesimi più utili di evocazione d' alti livelli non sono utilizzabili con evocazione d' ombra.
Auriel Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Ciao a tutti devo creare un pg mago.. ma in questa campagna giochiamo in terza edizione... I manuali consentiti sono: Manuale del giocatore Manuale del master Forgotten realms Magie di Faerun Difensori della fede Il canto e il silenzio Il tomo e il sangue Il pugno e la spada Vorrei sapere quale potrebbe essere un mago abbastanza forte da giocare in terza edizione... Non mi sarebbe dispiaciuto un illusionista, ma da quel che ho capito è buono solo in 3.5 Altre possibili idee o build? grazie in anticipo
Asferio van Necker Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 ciao Auriel. puoi dare qualche info in più? tipo quanti siete in gruppo e che tipo di pg?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 22 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Fatti un'Incantatrix (Magia di Faerun), anche la versione 3.0 è molto forte
Auriel Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Allora in gruppo siamo: -un combattente psionico -un monaco -un chierico -un mago ibrido, mezzo mago, mezzo da mischia... tipo lama incantata e io vorrei fare un mago... in effetti l'incantatrix non è male... ma quello che mi sarebbe piaciuto sapere era per fare un esempio: "gnomo illusionista ( escludendo evocazione ed invocazione) con progressione come incantatrix..."
Asferio van Necker Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Beh....considera che per fare l'incantatrix deve già specializzarti nell'Abiurazione...e poi devi anche rinunciare ad un'altra scuola (che non sia Trasmutazione) quindi non ti conviene specializzarti anche in un'altra scuola.
Blackstorm Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Beh....considera che per fare l'incantatrix deve già specializzarti nell'Abiurazione...e poi devi anche rinunciare ad un'altra scuola (che non sia Trasmutazione) quindi non ti conviene specializzarti anche in un'altra scuola. Uh? E da quando in qua? Per fare l'incantatrix non devi essere uno specialista.
cappio Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 mi potreste gentilmente spiegare dove l'avete trovata questa combo barbona pp riguardo al 140% di danno? con il maestro dell assurdo al massimo le potenzi del 20 % ( il che fa arrivare gli incantesimi lanciati con ombra con un 100% e senza tiri salvezza per dubitare) ma gli altri??? mi linkate o postate le capacità del maestro d'ombra???
Sephyr Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 guarda ho postato il link al forum della wizard con la guida allo shadowcraft mage. la c'è scritto tutto sulla combo e sulle potenzialità dell'illusionista..ti dico da subito che se non conosci l'inglese ti devi arrangiare, non è stato tradotto ps. in ogni caso se vai in guro un pò per questo forum (neanche tanto lontano, solo il prossimo post che parla di illusione) è spiegato come funziona la combo. pps. lo shadowcraft mage permette a chi lancia un incantesimo di illusione di considerare la "quasi realtà" delle illusioni con un 10% per livello dell'incantesimo. questo vuol dire che se lo lanci come incantesimo di 9° hai il 90%, se lo lanci com incantesimo di 10° (e si può fare prima degli epici eh) hai il 100%.
Asferio van Necker Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 Uh? E da quando in qua? Per fare l'incantatrix non devi essere uno specialista. Mi correggo...intendevo dire che deve comunque specializzarsi nell'Abiurazione al 1° lv da incantatrix (e se non era già prima specializzato in questa scuola deve rinunciare anche ad un'altra) riporto: School Specialization: Upon becoming an incantatrix, the character chooses to focus her studies on protective and metamagic, forsaking other types of spells. In effect, the incantatrix is a specialist in the school of Abjuration (gaining all the benefits of specializing in a school), and the incantatrix must choose an additional prohibited school or schools using the rules on page 54 of the Player's Handbook (although an incantatrix can never choose Transmutation as an opposed school). The incantatrix can never again learn spells from that prohibited school or schools. She can still use the prohibited spells she knew prior to becoming an incantatrix, including using items that are activated by spell completion or spell trigger. If the incantatrix already is a wizard specialized in Abjuration, she does not need to choose another prohibited school. A bard or sorcerer who becomes an incantatrix must still choose a prohibited school to gain the benefits of specialization.
Blackstorm Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Mi correggo...intendevo dire che deve comunque specializzarsi nell'Abiurazione al 1° lv da incantatrix (e se non era già prima specializzato in questa scuola deve rinunciare anche ad un'altra) Ah, ok, avevo capito male io. Di base comunque l'incantatrix va fatto non specialista, concordo. Fra l'altro è decisamente più sgravo in 3.0 che in 3.5.
Sekiho Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Io il mago cancrena lo giocherei ladro o stregone, se invece ti va di giocarlo sul GdR ce lo vedo molto bene con un druido o druido/ladro. Per la razza umano o gnomo senza dubbi, e lo strutturerei in maniera che fosse un assassino molto particolare, insomma uccide con le malattie senza far sapere che è lui, o magari dato il livello alto potrebbe essere un untore di quelli potenti tanto da creare epidemie su tutta un intera città e ricattare il re o cosine simili
smemolo Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 la build che avevi presentato l'altra volta, a parte il livello da samurai che toglierei, a me piaceva! cmq per BG un mago cancrena lo porterei fino a liv 10, ma non so se sia troppo performante. ti propongo una build strana: (nnon so nemmeno se tanto corretta) UMANO (con 1 o 2 difetti di arcani rivelati magari, perche i requisiti per le CDP in termini di talenti sono pesanti) - chierico1 (per due poteri di dominio a tua scelta) - monaco1 (per combattere senz'armi e bonus CA) - barbaro1 (per ira) - mago cancrena10 - divoratore anime7 in alternativa puoi fare un altro livello da barbaro togliendo un livello da CDP, per avere cosi schivare prodigioso ^^ come oggetti bracciali dell'armatura il piu grossi possibili, cosi come amuleto dell'armatura naturale, oggetti che potenziano la saggezza (che non puo essere negata alla ca) e una cintura del monaco che fa sempre bene. ti consiglio di utilizzare tante pergamene di animare i morti poi, dato che hai il livello da chierico, e quindi utilizzare anche una verga della padronanza dei non morti che raddoppia quelli controllati. per i talenti sei abbastanza obbligato, quindi non hai bisogno di consigli
Messaggio consigliato