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Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

6°: incantesimi rapidi (ne vale la pena?)
Imho no, è troppo presto per avere slot adeguati al suo uso.

Potresti prendere Incantatore Mobile (Perfetto Avventuriero):

Mobile Spellcasting [General]

Requisiti: Concentration: 8 ranks

Effetto: You can make a special Concentration check (DC 20 + spell level) to cast a spell and move as one Standard Action.

You can’t use this ability to cast spells that normally take longer than a Standard Action to cast.

If you fail the check, you lose the spell.

You may combine the effect of this feat with casting on the defensive, by raising the DC by 5.


Inviato

Io invece consiglio la specializzazione, proprio perchè c'è già un altro mago con cui ti puoi gestire bene le scuole proibite e la perdita di versatilità è in reltà piuttosto ridotta (si perde solo versatilità potenziale e molto poco reale), visto che l'altro è specializzato in evocazione potresti specializzarti in trasmutazione e coprireste una vastissima gamma di incantesimi, molti dei quali possono riprodurre vari effetti di altre scuole.

Non avevo mai riflettuto su questo punto, in effetti visto che esiste già un altro mago nel gruppo uno specialista è un'ottima scelta. Grazie per il link, la discussione era interessantissima :P

Inviato

okokok:

1°: iniziativa migliorata

3°: incantatore prodigio

5°: incantesimi estesi

6°: gnomo mistificatore (+1 cd e check per passare la RI con incantesimi di illusione)

9°: Incantesimi focalizzati (Illusione)

Alla fine gli incantesimi di trasmutazione sono quasi tutti buff, quindi nessun ts quindi da nuon gnomo ho puntato un pò anche sull'illusione!

Incantatore mobile è molto carino... però la CD non è bassissima, preferisco prenderlo magari al 12° per avere più possibilità di non sbagliare il tiro :P

Accetto critiche! :-p

EDIT: che oggetti consigliate?

Inviato

Rieccomi di nuovo con una nuova classe da sviluppare, per chi ha letto il mio precedente topic, è stato deciso che è meglio che io sia mago anzichè archivista per essere GOD. Sono un umano mago, il mio ruolo nel gruppo è di GOD e volevo chiedere i talenti da prendere per svolgere il mio ruolo al meglio

ringrazio anticipatamente

Inviato

Incantatore prodigio ha come prerequisito il livello del personaggio, che dev'essere di primo livello per poter accedere al talento, quindi devi invertire il primi due talenti.

Inviato

grazie per il manuale inglese pero io non ci capisco niente, potreste darmi delle delucidazioni in italiano, soprattutto sui talenti da prendere da qui al 12 livello grazie

Inviato

Indica il ruolo che può arrivare a ricoprire un Incantatore seguendo determinate costruzioni.

Per ulteriori informazioni, ti rimando a questa discussione.

emh grazie del link anche se è davvero poco chiaro :S

"...Sì, avete capito bene, potete fare anche i GOD. Chi ha detto che solo i maghi possono farlo? Avrete meno slot di loro ma avete possibilità molto più ampie di loro e, in certi casi, potete utilizzare i loro migliori spell...

Inoltre se non sono da GOD le capacità di Dark Knowledge, soprattutto la Foe, non so cosa sia da GOD... ^^..."

cosa è in realtà un GoD? mi date un esempio di Build

Inviato

god in italiano significa dio

nel gdr si dice per indicare un mago che controlla l'andamento della battaglia, facendola andare come vuole lui

fare controllo del territorio, rallentare o ostruire la visuale a certi nemici, in modo da decidere quali verranno combattuti per primi e quali dopo, spostare gli alleati in posizioni vantaggiose, evocare creature in punti strategici per offrire ai compagni dei nemici fiancheggiati, o magari per ostruire/aprire certe vie, potenziare gli amici, ecc...........

queste ed altre bellissime cose fanno meritare ad un mago impostato sul controllo il soprannome di god, cioè dio

Inviato

Non avevo mai riflettuto su questo punto, in effetti visto che esiste già un altro mago nel gruppo uno specialista è un'ottima scelta. Grazie per il link, la discussione era interessantissima :P

Prego.

Io comunque prenderei la sostituzione su arcani rivelati dei talenti da guerriero, così puoi prendere iniziativa migliorata al posto di scrivere pergamene e usare il talento del primo livello per altro, poi se al 5° livello non vuoi prendere un altro talento da guerriero puoi prendere la sostituzione del potere di dominio (quella sul complete champion) :cool:

Inviato

Prego.

Io comunque prenderei la sostituzione su arcani rivelati dei talenti da guerriero, così puoi prendere iniziativa migliorata al posto di scrivere pergamene e usare il talento del primo livello per altro, poi se al 5° livello non vuoi prendere un altro talento da guerriero puoi prendere la sostituzione del potere di dominio (quella sul complete champion) :cool:

tutto molto bello, peccato che nel primo post del topic l'autore ha elencato i manuali che può usare, fra cui NESSUNO di quelli che hai citato tu

Inviato

Dovrei creare un mago di 6°, utilizzando solo i volumi 3.5...

In primis pensavo di assegnare le caratteristiche secondo INT-DES-COS-SAG-CAR-FOR

Poi vorrei creare un Mago che fa parecchi danni in combattimento e che se la cava in parecchie situazioni, che build mi consigliate (anche per i livelli successivi ovviamente)??

Io avevo pensato a Incantatrice (c'è anche in 3.5 giusto??) Arcimago per massimizzare la potenza in combattimento.

In alternativa mi incuriosiscono le CDP con la polla di incantesimi, che ne dite??

Grazie per i consigli!

Inviato

Ops, scusate mi ero completamente dimenticato che non aveva accesso a tutti i manuali...

XD

esatto!

Ho modificato l'ordine dei talenti come richiesto dai prerequisiti, grazie per avermi fatto notare la cosa.

1°: incantatore prodigio

3°: iniziativa migliorata

5°: incantesimi estesi

6°: gnomo mistificatore (+1 cd e check per passare la RI con incantesimi di illusione)

9°: Incantesimi focalizzati (Illusione)

Così a memoria, sapete qualche oggetto carino che potrei prendere?

  • Supermoderatore
Inviato

Io avevo pensato a Incantatrice (c'è anche in 3.5 giusto??) Arcimago per massimizzare la potenza in combattimento.
Se intendi l'Incantatrix c'è anche in 3.5.

mi incuriosiscono le CDP con la polla di incantesimi, che ne dite?
Che puoi trovare svariate discussioni riguardo a Incantatrix/Mago dell'Ordine Arcano usando la funzione Cerca. ;-)

Se preferisci l'attacco, di solito si completa la costruzione con livelli da Arcimago.

Se preferisci la difesa, con la CdP dell'Iniziato dei sette veli.

Inviato

Se intendi l'Incantatrix c'è anche in 3.5.

Che puoi trovare svariate discussioni riguardo a Incantatrix/Mago dell'Ordine Arcano usando la funzione Cerca. ;-)

Se preferisci l'attacco, di solito si completa la costruzione con livelli da Arcimago.

Se preferisci la difesa, con la CdP dell'Iniziato dei sette veli.

Scusa, ma dici di fare Incantatrix O Mago dell'Ordine oppure Incantatrix E Mago dell'Ordine per fare poi l'Arcimago??

Comunque cercherò anche un pò in giro! Riguardo al mago GOD invece che mi dite??

Ospite
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