Cydro Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 supponendo che tu abbia 36000 da spendere (guida del master pag 135) direi la verga metamagica estesi minore è ottima 3000 fascia dell'intelletto +4 16000 veste della resistenza +3 [PerfArc] 9000 magari uno zainetto pratico 2000 poi non so, comunque puoi anche spendere soldi per aggiungere nuovi incantesimi al tuo libro, costano 150xlivello dell'incantesimo
Drizzt82 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Quindi alla fine dite che per un blaster è meglio Incantatrix o mago dell'ordine arcano prima di Arcimago??
Wazabo Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Ovviamente incantatrix è molto meglio del mago dell' ordine arcano come blaster.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 dite che per un blaster è meglio Incantatrix o mago dell'ordine arcano prima di Arcimago?Concordo con Wazabo. Confrontando i privilegi che concede utilizzando i talenti di Metamagia alla Polla, l'Incantatrix risulta essere una scelta migliore per questo genere di Personaggio.
Drizzt82 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Siccome non conosco l'Incantatrix in 3.5, cosa è cambiato dalla versione in 3.0?? C'è ancora l'immunità agli effetti di morte? E il downlevel doppio per la metamagia? Un'ultima cosa, ogni volta che ho ruolato un PG di magia è sempre stato uno stregone, che accorgimenti dovrò prendere per il mago? (parlo sia di roleplaying che di gestione degli incantesimi)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Siccome non conosco l'Incantatrix in 3.5, cosa è cambiato dalla versione in 3.0?E' incentrato sui talenti di metamagia e un loro più facile utilizzo. Attenzione. L'incantatrix è stata aggiornata alla 3.5 sul Player's Guide to Faerun, ed è completamnete diversa da quella del Magic of Faerun. La versione vecchia era concentrara, se non sbaglio, su abiurazione e incantesimi contro le creature extradimensionali; quella nuova é basata sui talenti di metamagia, e ha la capacità di applicarli agli incantesimi lanciati da altri.
Drizzt82 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 D'accordo, ma in che senso? Non esistono dei riassunti delle cdp consultabili online?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 esistono dei riassunti delle cdp consultabili online?Nell'Srd vi è la descrizione completa di CB e CdP dei manuali base. Qui (pag 51) ne trovi una breve dell'Incantatrix.
Drizzt82 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Grazie mille! Ma in quei link sono sescritti solo i primi 2 livelli delle CDP, come si fa a vedere gli altri?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 in quei link sono sescritti solo i primi 2 livelli delle CDPCome scritto era una breve descrizione. Il materiale Crystalkeep è già al confine tra il legale e la diffusione di materiale protetto da Copyright. Che io sappia, nell'archivio WoTC era disponibile la versione free della sola Incantatrix 3.0.
chuck_norris Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 visto che sono molto interessato alla build dello gnomo illusionista Wizard/Illusionist 5 \ Shadowcrafter10 \ Shadowcraft Mage 5 ... volevo chiedere chiarimenti su alcuni punti che non mi sono chiari: -come faccio a castare le spell di 9° al 100% se ombra di un invocazione\evocazione emula solo spell di 7° massimo? -perchè nei vari topic a riguardo si dice di usare Silent image? non capisco l'utilità scusate ma sono scemo...queste combo contorte non le capisco subito
SilverHx Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 Qualche giorno fa ho letto la famosa discussione sul focused specialist del forum della wizard (mi pare) e ci ho riflettuto un pò su. Seppur ora ho capito che alla fine fare un mago specialista è un vantaggio, visto che ci sono scuole (purtroppo) inferiori ad altre, mi spiegate il vantaggio del focused? A parte la quantità di incantesimi, intendo. Uno specialista prende 4 slot generici e 1 slot della scuola specializzata. Un focused specialist prende solo 3 slot generici e 3 slot della scuola specializzata. Posso capire di essere tentati dal fatto che appena sblocchi un livello di incantesimi hai immediatamente 3 incantesimi della scuola specializzata (perdendo lo slot generico), ma vale la pena davvero scartare ben tre scuole? Serve davvero avere 3 slot chessò, di evocazione? Probabilmente avrete già sentito diverse volte questa discussione, ma io non ho trovato nulla di riconducibile ad essa attraverso la ricerca nel forum. Abbiate pazienza con un povero mago di 5° livello
Draco Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 Salve a tutti volevo dai consigli sulla creazione di un mago illusionista, diverso dal solito perche dovrà essere 20 livelli classe pura e la razza sara umano(diverso dal tipico gnomo illusionista che sceglieva la cdp shadowcraft mage), volevo chiedere una lista dei talenti che mi possono servire come illusionista(i manuali che ho a disposizione sono i base+tutta la serie dei perfetti+eberron- non posso avere mago di collegio perche di background non provengo da un collegio-se in razze di pietra o race of destiny cè qualcosa di utile per gli illusionisti che vada bene anche per gli umani allora sono accetti pure quei manuali) Volevo anche dei consigli su come sviluppare il pg per il momento è cosi umano mago 1 livello specializzato in illusione/scuole proibite invocazione e ammaliamento focused specialist del complete mage talenti-incantesimi focalizzati, incantesimi focalizzati superiore entrambi su illusione (non ho dovuto scegliere un altra scuola proibita per focused specialist perchè il dm ha modificato questa regola in modo che mi tolga solo uno slot di quelli normali al giorno e mi dia due incantesimi extra della scuola scelta) quindi volevo sapere come sviluppare questo pg facendolo diventare un buon illusionista ringrazio anticipatamente:bye:
Firael Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 devi modificarli con il talento Incantesimi intensificati e poi Incantesimi della terra, in questom odo avrai un incantesimo di 10° livello che emulerà incanti di 9° e saranno veri al 100% dato che la capacità dello shadowcraft mage conferisce livello di realtà pari al livello x 10%
chacho2 Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 veramente mi pareva che la build fosse ill3/master specialist4/shadowcraft mage3/maestro dell' assurdo10 e comunque se vuoi fare lo shadowcraft mage fino al 5° ti da la capacità di aumentare del 20% la realtà delle illusioni stessa cosa con un tot. di livelli da maestro dell'assurdo spero ti sia stato utile:bye:
chacho2 Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 bè al terzo livello potresti prendere il master specialist sul complete mage e farne 7 livelli e poi andare di maestro dell'assurdo(il maestro dell' assurdo di nepahdum) per il maestro dell' assurdo devi essere caotico
Ricky Vee Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 bè al terzo livello potresti prendere il master specialist sul complete mage e farne 7 livelli e poi andare di maestro dell'assurdo(il maestro dell' assurdo di nepahdum) per il maestro dell' assurdo devi essere caotico diverso dal solito perche dovrà essere 20 livelli classe pura Uhm, non credo. Io sinceramente non me ne intendo molto, perciò è meglio che lasci la parola a chi ne capisce di più, ma non c'è un talento che permette di lanciare alcuni incantesimi senza prepararli? Potrebbe essere utile. Poi, direi che qualcosa di metamagia non vada mai male.
Draco Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 allora master specialist è una cdp che sono dipsosto a prendere perche mi sembra molto carina, ma il maestro dell'assurdo non è tra i manuali che ho a disposizione
Lisselys Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Salve, sono in necessità di forte aiuto. Sostanzialmente, mi sono ritrovato con un grosso problema, visto che avevo un pg a cui sono molto affezionato, e ho trovato un grosso problema con il mio master. In pratica, non avevo notato che l'arciere arcano della GdDM non dava incantesimi aggiuntivi, e quella di pathfinder non me la accetta, mandando quindi all'aria tutti i miei piani con questo pg. Tuttavia, avendo io in on fatto un rigoroso addestramento da mage, mi ha concesso un retraining. Ho deciso, visto che la nostra è una campagna prettamente marina, e che il mio pg ha appena scoperto di essere il figlio di uno dei cattivi più cattivi della storia (Del tipo che stava per vendere come schiava sessuale un'altra pg) di passare al lato full mage, da esploratore/mage/arcere arcano che volevo essere. Ora, come cdp ho scelto da Stormwrack lo Stormcaster, il mago delle tempeste, o che dir si voglia, visto che era una buona idea dato che abbiamo affrontato un uragano e che il mio pg è avventato come pochi. Per carità, pensa e ragiona come tutti, ma un cazzotto in faccia al mago di 15 livello che ti ha appena salvato dal suddetto uragano non è proprio la cosa migliore si possa fare. Ora, volevo qualche consiglio per quanto riguarda talenti o altro. Ho ottenuto dal mio dm di ottenere il mago di dominio, variante di unearthed arcana, e ho preso ovviamente il dominio delle tempeste. Sono un mago di terzo, e ho queste caratteristiche (Usiamo un sistema a 75 punti) For 8 Des12 Cos 12 Sag 8 Int 20 Car 14 Ho messo qualcosa a costituzione, anche se normalmente noi fulliamo automaticamente i dadi vita, quindi sono a 12 base +3 della cos= 15 punti vita. (Ovviamente questo vale anche per i nemici ) Per cui non so se toglierli e metterli in qualche altra stat o cosa. Carisma è una caratteristica aimè necessaria, visto che siamo come già detto su una nave e mi serve per evitare di dover prendere talenti come autorità, visto che il master fa giocare solitamente le caratteristiche e dunque un 14 in carisma mi basta almeno a farmi rispettare dagli uomini. Ovviamente, se va trascurata in favore di altre ditemelo, e vedrò come gestirla. Ho deciso di prendere due difetti, Non combattente (-2 ai txc melee) e incapace a difendersi (-1 alla ca) visto che sostanzialmente, essendo su una nave, sarei abbastanza protetto. Volevo chiedervi, considerando tutte le spell prendibili, quali sarebbe bene io avessi al livello 3, e quali talenti dovrei prendere, considerando che ne ho 5 (uno base per aver lasciato scrivere pergamene(Ulteriore variante di Arcani rivelati) Due dei difetti, uno al terzo e uno base da livello 1) Come spell, al livello 3, posso avere tutte quelle di livello 0, +8 di primo livello (date dal bonus int + le 3 base) +2, visto che siamo in campagna low magic. Fatemi sapere cosa per voi è meglio, considerando le mie scelte e magari consigliandomi qualcosa da abbinare alla costruzione del pg. Grazie a tutti coloro che risponderanno!
Messaggio consigliato