Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 prendi anche un paio di difetti dagli arcani rivelatiNon è tra i manuali concessi:Manuali concessi: I 3 base, I perfetti "italiani" combattente, arcanista, sacerdote avventuriero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 ooops! come non detto! peccato però... al mago i talenti servono come il pane. in ogni caso raddoppiare gli incantesimi conosciuti al primo e quelli imparati con ogni livello, è oserei dire fondamentale. specie se vuoi fare un personaggio versatile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
/=Ruzze360 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 si, infatti... penso però di non prendere nessuna specializzazione, cosi posso lanciarli tutti (o almeno impararli) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 se li impari li lanci anche. chi crede che lo stregone sia meglio di un mago perché lancia molti più incantesimi al giorno è un illuso. se lo fai bene, il mago non rimane mai a secco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
/=Ruzze360 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 Ho parlato con il master, mi permette di usare i difetti di "arcani rivelati" ho letto che ne posso scegliere 2, quali scelgo? pensavo a mano tremula e non combattente.. vanno bene? che talenti mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 mano tremula no, gli attacchi a distanza saranno il tuo pane quotidiano (incantesimi o frecce che siano). scegli piuttosto "distratto", tanto il -4 ad ascoltare ed osservare si mette in pari con il +2 da elfo ed il +2 del famiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
/=Ruzze360 Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 ok, alla fine per i talenti ho scelto. Mi specializzo in evocazione, prendo incantesimi focalizzati (evocazione) e incantare in combattimento. (oltre a mago di colleggio preso come talento di 1° livello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 incantare in combattimentoSe non ti serve come requisito per successive CdP è inutile. Se proprio non trovi nulla di meglio, anche il semplice Abilità Focalizzata (concentrazione) si rivela migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludog24 Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Non prendere incantare in combattimento, se proprio vuoi qualcosa per la concentrazione, è meglio abilità focalizzata, è un +3 invece di un +4 ma funziona in tutte le situazioni, comunque la concentrazione non dovrebbe essere un problema, ai primi livelli cerca di evitare di essere minacciato (le altre situazioni sono abbastanza rare) e più avanti la quantità di gradi rende abbastanza facili i tiri sulla concentrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 ed un oggetto che dia +10 alle prove costa solo 10000, i talenti invece sono inestimabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Per le caratteristiche: FOR 14 DES 17 COS 16 INT 18 SAG 15 CAR 13 Secondo me è la distribuzione più giusta,poi ovviamente fai come vuoi Per il talento escludere materiali non mi sembra male,ad un mago indubbiamente serve.Però io ti consiglio di pensare anche al talento abilità focalizzata che ti dà un bonus di +3 all'abilità che ti pare ^^.In questo caso,siccome sei un mago io la butterei su concentrazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 mai prendere un talento che possa essere imitato (per non dire superato) da un oggetto magico. nel caso di abilità focalizzata, si tratta di spendere l'esorbitante cifra di 900 monete d'oro. o 1800 per non impegnare lo slot corporeo... vi sembra davvero il caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 mai prendere un talento che possa essere imitato (per non dire superato) da un oggetto magico.Sempre che si parli di mera ottimizzazione (e che non siano requisiti di CdP o altri talenti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Bè,la cosa è molto soggettiva.Alla fine dipende da quello che vuole fare il pg e da come vuole distribuire i soldi. Io per il mio gusto ci metto qualche moneta d'oro sopra e mi faccio un'intelligenza +1 o CA o altre cose che non possono essere aumentate,migliorate,potenziate da talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Sempre che si parli di mera ottimizzazione (e che non siano requisiti di CdP o altri talenti). ci sono classi di prestigio con requisiti ancora peggiori di abilità focalizzata. fatte apposta per mandare in vacca un talento (se non più di uno) vedasi il fiend-blooded, che altrimenti sarebbe un'ottima classe per stregoni Io per il mio gusto ci metto qualche moneta d'oro sopra e mi faccio un'intelligenza +1 o CA o altre cose che non possono essere aumentate,migliorate,potenziate da talenti. la regola dovrebbe essere: prendo un talento che mi dia qualcosa che non posso ottenere con oggetti magici. ci sono molte più monete che livelli multipli di tre. a livelli epici sono i talenti a fare la differenza, figuriamoci ai livelli bassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 ci sono classi di prestigio con requisiti ancora peggiori di abilità focalizzata.Infatti, io mi riferivo al pessimo Incantare In Combattimento (requisito purtroppo di interessanti CdP). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Ci sono alcune cdp che,se non ricordo male,come requisito richiedono "Robustezza" .....questo si che è un vero spreco di talento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Ci sono alcune cdp che,se non ricordo male,come requisito richiedono "Robustezza"Certo, come ad esempio il Difensore Nanico e il Magus Del Sangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2010 Certo, come ad esempio il Difensore Nanico. Per l'appunto XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vokyal Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Ciao a tutti, ho un quesito a cui non riesco a dare una risposta... Quanti incantesimi (indicativamente) può avere nel suo libro un mago di 10° livello? Oltre ai 2 che prende a gratis ogni livello, in 10 livelli avrà pur trovato/acquistato un pò di pergamene di incantesimi da aggiungere... ma quanti??? P.S. spero sia la sezione giusta per la domada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato