Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

ooops! come non detto! peccato però... al mago i talenti servono come il pane.

in ogni caso raddoppiare gli incantesimi conosciuti al primo e quelli imparati con ogni livello, è oserei dire fondamentale. specie se vuoi fare un personaggio versatile

Inviato

se li impari li lanci anche. chi crede che lo stregone sia meglio di un mago perché lancia molti più incantesimi al giorno è un illuso. se lo fai bene, il mago non rimane mai a secco

Inviato

Ho parlato con il master, mi permette di usare i difetti di "arcani rivelati" ho letto che ne posso scegliere 2, quali scelgo? pensavo a mano tremula e non combattente.. vanno bene?

che talenti mi consigliate?

Inviato

mano tremula no, gli attacchi a distanza saranno il tuo pane quotidiano (incantesimi o frecce che siano). scegli piuttosto "distratto", tanto il -4 ad ascoltare ed osservare si mette in pari con il +2 da elfo ed il +2 del famiglio

Inviato

ok, alla fine per i talenti ho scelto. Mi specializzo in evocazione, prendo incantesimi focalizzati (evocazione) e incantare in combattimento. (oltre a mago di colleggio preso come talento di 1° livello)

  • Supermoderatore
Inviato

incantare in combattimento
Se non ti serve come requisito per successive CdP è inutile.

Se proprio non trovi nulla di meglio, anche il semplice Abilità Focalizzata (concentrazione) si rivela migliore. ;-)

Inviato

Non prendere incantare in combattimento, se proprio vuoi qualcosa per la concentrazione, è meglio abilità focalizzata, è un +3 invece di un +4 ma funziona in tutte le situazioni, comunque la concentrazione non dovrebbe essere un problema, ai primi livelli cerca di evitare di essere minacciato (le altre situazioni sono abbastanza rare) e più avanti la quantità di gradi rende abbastanza facili i tiri sulla concentrazione.

Inviato

Per le caratteristiche:

FOR 14

DES 17

COS 16

INT 18

SAG 15

CAR 13

Secondo me è la distribuzione più giusta,poi ovviamente fai come vuoi ;-)

Per il talento escludere materiali non mi sembra male,ad un mago indubbiamente serve.Però io ti consiglio di pensare anche al talento abilità focalizzata che ti dà un bonus di +3 all'abilità che ti pare ^^.In questo caso,siccome sei un mago io la butterei su concentrazione.

Inviato

mai prendere un talento che possa essere imitato (per non dire superato) da un oggetto magico. nel caso di abilità focalizzata, si tratta di spendere l'esorbitante cifra di 900 monete d'oro. o 1800 per non impegnare lo slot corporeo... vi sembra davvero il caso? ;-)

Inviato

Bè,la cosa è molto soggettiva.Alla fine dipende da quello che vuole fare il pg e da come vuole distribuire i soldi.

Io per il mio gusto ci metto qualche moneta d'oro sopra e mi faccio un'intelligenza +1 o CA o altre cose che non possono essere aumentate,migliorate,potenziate da talenti.

Inviato

Sempre che si parli di mera ottimizzazione (e che non siano requisiti di CdP o altri talenti). ;-)

ci sono classi di prestigio con requisiti ancora peggiori di abilità focalizzata. fatte apposta per mandare in vacca un talento (se non più di uno) vedasi il fiend-blooded, che altrimenti sarebbe un'ottima classe per stregoni

Io per il mio gusto ci metto qualche moneta d'oro sopra e mi faccio un'intelligenza +1 o CA o altre cose che non possono essere aumentate,migliorate,potenziate da talenti.

la regola dovrebbe essere: prendo un talento che mi dia qualcosa che non posso ottenere con oggetti magici. ci sono molte più monete che livelli multipli di tre. a livelli epici sono i talenti a fare la differenza, figuriamoci ai livelli bassi

Inviato

Ciao a tutti, ho un quesito a cui non riesco a dare una risposta...

Quanti incantesimi (indicativamente) può avere nel suo libro un mago di 10° livello?

Oltre ai 2 che prende a gratis ogni livello, in 10 livelli avrà pur trovato/acquistato un pò di pergamene di incantesimi da aggiungere... ma quanti??? :banghead:

P.S. spero sia la sezione giusta per la domada...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...