malkavjan Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 A pensarci potrei basarmi su qualche talento da Ladro, magari che mi aumenta il colpire alle spalle o qualcosa del genere, magari iniziare a prendere qualcosa tipo Arma Focalizzata.. poi?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 magari che mi aumenta il colpire alle spalleNon puoi colpire alle spalle. Se vuoi aumentare le possibilità di nasconderti potresti prendere talenti come abilità focalizzata e furtivo.
chacho2 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 sono 2 per livello per le pergamene ti devi regolare con i soldi dati al 10° liv. con cui puoi comprare pergamene bacchette e quant' altro a meno che le disposizioni del master siano diverse puoi comprare pergamene con i soldi dati alla creazione del pg
Silver Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Non c'è un vero e proprio limite. Potenzialmente potresti avere un libro con tutti gli incantesimi dal livello 0 al 5... Per un mago creato già al 10° livello io mi regolo così: tutti gli incantesimi di 0 incantesimi di 1 pari a 6+int (usando però il modificatore che avrebbe avuto al primo livello) 4 incantesimi per ogni cerchio successivo A questi possono essere aggiunti incantesimi "acquistati". Questi incantesimi vanno pagati quanto una pergamena +100 mo per pagina del libro scritta (ma si può evitare la seconda spesa comprando un libro benedetto lo trovi sulla guida del dm). Oppure si possono pagare 50mo per livello di incantesimo +100mo per pagina scritta se si considera che gli incantesimi sono stati copiati da libri presi a prestito da maghi consenzienti (le 50 mo per livello sono il loro pagamento).
malkavjan Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Non puoi colpire alle spalle. Se vuoi aumentare le possibilità di nasconderti potresti prendere talenti come abilità focalizzata e furtivo. Io intendevo che mi aumentassero il danno, ma forse non c'è niente del genere.. Il mio dubbio è se realmente possano serverire i talenti di Metamagia.. visto quelli che avevo scelto io inizialmente, sto rimuginando sulla scelta fatta per il mio persanaggio.. visto che è la prima volta che gioco a questa edizione di D&D non so proprio come muovermi non avendone mai fatto utilizzo!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Oltre ai 2 che prende a gratis ogni livello, in 10 livelli avrà pur trovato/acquistato un pò di pergamene di incantesimi da aggiungere... ma quanti?Dipende dal BG, dalle Mo che vuoi investire e dalla disponibilità del DM. Ricorda che dopo un po' le pagine finiscono.
Black_dog Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Salve a tutti nella campagna in cui ho l'illusionista di 13 liv sono morto..mi sono creato un pg identico nella stessa sessione(il solito illusionista3/ master specilist4/Mgo arti d'ombra 3/ Maestro assurdo3) e dello stesso liv(master generoso). In quella sessione abbiamo fatto un gran casino siamo diventati eroi e abbiamo avuto tanti ma tanti soldini e allora mi sono fatto l'equipaggiamento e mi ritrovo con queste caratteristiche For 7 Des 27 Cos 30 Int 32 Sag 16 Car 16 Ca 36(qunado attivo scudo e mano di bigby in un round perchè ho verga rapidità arrivo a 45) Pf 167 ts : Tempra 23(ho il famiglio topo) Riflessi 17(ho anche un anello dell'eludere) Volontà 23 provvedero ad aumentare la resistenza agli elementi adesso ho visto che in questo modo sono raramente vengo colpito e sono quasi intoccabile, allora devo ancora mettere i talenti e ho pensato...cosa vale usare la combo incantesimi intensificati + incantesimi della terra per avere cd 10 di incantesimi più deboli(come ad esempio allucinazione mortale) quando posso usare fare fatale con cd 9? allora sono indeciso tra due cose: 1)Prendo talenti di metamagia 2)Prendo talenti come robustezza migliorata,resistenza fisica , duro a morire, maestria in combattimento e maestria in combattimento migliorata ecc Cosa mi consigliate?? se avete altro da proporre dite pure grazie mille:D
MizarNX Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Io consiglio metamagia. Più che altro perché l'altra opzione non mi sembra così performante...
Nephtys Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Scusate, che talento è e dove si trova incantesimi della terra??:confused: Cmq io consiglio sempre la metamagia...lascia più spazio alla versatilità del mago (praticamente può anche picchiare di più di quanto possa fare cn i talenti di resistenza).
Nephtys Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Io penso che più che domandarsi quanti incantesimi ci vogliano, sia più sensato chiedere QUALI, perchè si può avere un libro pieno di incantesimi inutili, o un libro con pochi incantesimi ma buoni. La qualità degli incantesimi dipende tutto dal tipo di mago che vuoi interpretare (blastatore, specialista, di supporto ecc.). Cmq secondo il mio parere, un mago di 10 livello dovrebbe avere mediamente oltre quelli di 1 + i 4 per livello successivo, almeno un'altra decina di incantesimi imparati da libri e pergamene. Poi vedi tu col master come puoi acquisire questi incantesimi, se da pergamene o da atti generosi dei colleghi;-)
Vokyal Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Il master non utilizza la regola del numero massimo di incantesimi che si possono scrivere nel libro a causa del numero limitato di pagine. Ora il mago ha: 10 incantesimi di 1° 11 incantesimi di 2° 11 incantesimi di 3° 7 incantesimi di 4° 4 incantesimi di 5° Sono troppi???
Nephtys Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Ritorniamo al discorso di prima dipende a che ti servono, puoi postare la scheda del tuo pg ed il libro degli incantesimi? Almeno puoi facilitare me e gli altri a rendersi conto se effettivamente sono troppi oppure troppo pochi...
Vokyal Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Mago generale, ma tendente all'illusione. Di supporto al gruppo. For: 9 (-1) Des: 14 (+2) Cos: 16 (+3) Int: 20 (+5) -> con oggetto 24 (+7) Sag: 12 (+1) Car: 11 (+0) Talenti: 1°: iniziativa migliorata, scrivere pergamene, allerta 3°: incantesimi inarrestabili 5°: Incantesimi focalizzati (Illusione) 6°: gnomo mistificatore (+1 cd e check per passare la RI con incantesimi di illusione) 9°: Incantesimi Estesi Equipaggiamento: fascia dell'intelletto +4 zainetto pratico verga metamagica estesi minore veste della resistenza +3 bracciali armatura +1 anello protezione +1 Pergamene varie Libro degli Incantesimi (mancano 2 incantesimi, di fatto non ha ancora effettuato il passaggio di livello al 10°) LIVELLO 0 Tutti LIVELLO 1 Dardo incantato Camuffare se Stesso Ridurre Persone Ingrandire Persone Scudo Colpo Accurato Identificare Ventriloquio Mani Brucianti Raggio di Indebolimento LIVELLO 2 Vedere Invisibilità Immagine Minore Immagine Speculare Invisibilità Sfocatura Trama Ipnotica Raggio Rovente Alterare se stesso Forza del Toro Resistenza dell'Orso Vento Sussurrante LIVELLO 3 Anti-Individuazione Dissolvi Magie Eroismo Chiaroudienza/chiaroveggenza Distorsione Immagine Maggiore Sfera di Invisibilità Palla di Fuoco Tocco del Vampiro Forma Gassosa Volare LIVELLO 4 Pelle di Pietra Porta Dimensionale Allucinazione Mortale Invisibilità Superiore Muro Illusorio Trama Iridescente ??? LIVELLO 5 Immagine Persistente Ombra di una Invocazione Teletrasporto ???
Black_dog Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 ok quindi prendo incantesimi intensificati, senso della terra, incantesimi della terra e incantesimi proibiti per ora...cosa ne pensate?
smemolo Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 come fai ad avere quelle stats a liv 13? O_O
Silver Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Scusate, che talento è e dove si trova incantesimi della terra??:confused: E' su Razze di pietra, migliora gli incantesimi se sei a contatto con il suolo, non è il massimo per un elocatore ma in genere fa il suo lavoro
Nephtys Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Come incantesimi può andare, ti vorrei solo dare qualche consiglio. Come incantesimi di 2 livello, ti consiglio anche polvere luccicante (magari al posto di vedere invisibilità), che può risultare + utile anche x gli alleati, e può anche accecare. Dove sono i punti interrogativi ti consiglierei di 4 o celerity o greater mirror image (tutt'e 2 dal player handbook II), la prima ti fa compiere un'azione standard in + a round come azione immediata, solo che alla fine del round sei frastornato (chissene), la seconda è come immagine speculare, solo che le immagini si riformano ogni round, un buon parac*** per il supporter del gruppo. Di 5 livello per un semi specializzato in illusione non può mancare l'intermittenza superiore (perfetto arcanista), che funziona come intermittenza, solo che c'è probabilità di fallimento solo per gli altri, ed in + puoi preparare azione per "scomparire" quando un nemico ti attacca (praticamente come azione preparata puoi evitare l'attacco di qualcuno), anche questo utile per pararti le spalle. Penso che un mago di supporto debba prima pensare alla sua incolumità
Black_dog Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 ho il superequip per questo...comunque incantesimi massimizzati e rapidi li prendo?
dragwylya Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 superequip... diciamo pure che le regole non vi piacciono. vabbè. ti sembra con un 30 di costituzione di avere bisogno di robustezza migliorata? hai 130 pf solo per la costituzione, 13 in più ti pare possano risolvere nulla? resistenza fisica poi è pure peggio. duro a morire? ma dai! è un mago, fagli fare il mago!
dodo185 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 che master scellerato ed ora inizierete ad abbattere arcidemoni? Draghi? mah. Comunque punta sulla matemagia assolutamente.
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