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Inviato

Grazie mille! Provvedo a cambiare il vedere invisibilità con polvere luccicante. Per il resto, il Master permette solo incantesimi del manuale del giocatore (1) e dell'ambientazione (Forgotten Realms)...


Inviato

sono quasi convinto di farmi un mago gregario (per un chierico che tanka parecchio e si buffa con inc persistenti...si lo so, fa schifo come combo :D)

i manuali a disposizione sono

- core

- perfetti (+ se serve i manuali accessori di classe della 3.0)

- razze di pietra (gli altri due sulle razze non ce li abbiamo)

- specie selvagge

- liber mortis

- manuale arti psioniche

- abissi e inferi

- fosche tenebre

- dei e simidei

- livelli epici

- manuale delle miniature

- arcani rivelati

- manuali mostri (II e III, quelli in ita)

- atlante planare

- eroi dell'orrore

- nephandum

con sta roba, escluso praticamente tutto il materiale in inglese, e i manuali di ambientazione, qual'è la build su 18 livelli piu potente che può uscirci?

per favore, visto che non son esperto di maghi, spiegate le cose per bene ^^ me molto "tocco", me poi no capisce :D

vorrei qualcosa che possa essere utile a me soprattutto, piu che al gruppo, visto che giochiamo una campagna malvagia e spesso siamo in disaccordo ^^

Inviato

Se ti ispira di interessante c'è anche l'Iniziato dei 7 veli sul perfetto arcanista potesti fare mago 8/Inizato 7/arcimago 5:bye:

Quoto la tua idea, ma vorrei aggiungere un piccolo appunto; sulla lista dei manuali hai scritto i perfetti, non so se valgono pure i complete (ovvero i perfetti non ancora tradotti), perchè l'idea dell'abiuratore è ottima, ma invece di prendere 8 livelli da mago (che per me è sempre una cosa inutile prendere troppi livelli da mago puro), potresti fare in questo modo:

Abiuratore 3/master specialist (complete mage) 7/iniziato dei 7 veli 7/arcimago 1 e poi completi come ti pare (io consiglierei di finire il master specialist;

Prendi i talenti iniziativa migliorata, contrastare migliorato e controincantesimo reattivo, e vai su a controincantesimi; è ottimo per inibire gli incantatori avversari; in + se il master ti permette di prendere la spell "celerity" (player handbook II), che ti permette di compiere un'azione standard in + a round (è una spell veloce), puoi sia contrastare che castare normalmente, al prezzo di essere esausto a fine round.

Non è male come build, poi dipende che mago vuoi giocare.;-)

  • Supermoderatore
Inviato

sulla lista dei manuali hai scritto i perfetti, non so se valgono pure i complete (ovvero i perfetti non ancora tradotti)
=>
i manuali a disposizione sono

- core

- perfetti [...] con sta roba, escluso praticamente tutto il materiale in inglese, e i manuali di ambientazione

Inviato

gia niente complete, però anche secondo me è inutile prendere troppi livelli da mago puro ^^

ma secondo voi che TIPO di mago ci sta meglio? abiuratore, illusionista, trasmutatore, ecc ecc? ed eventualmente vale la pena di fare un mago specialista?

  • Supermoderatore
Inviato

secondo voi che TIPO di mago ci sta meglio?
Personalmente credo sia adatto un Trasmutatore, così da poterti potenziare attraverso incantesimi arcani e conservare un numero maggiore di magie.

Visto che compensi attraverso i tuoi incantesimi, crearlo specializzato è un'ottima idea.

A maggior ragione se nel gruppo c'è già un altro Mago.

Inviato

Personalmente credo sia adatto un Trasmutatore, così da poterti potenziare attraverso incantesimi arcani e conservare un numero maggiore di magie.

Visto che compensi attraverso i tuoi incantesimi, crearlo specializzato è un'ottima idea.

A maggior ragione se nel gruppo c'è già un altro Mago.

trasmutatore dici? ma non bastano gli incantesimi di buff persistenti che mi lancio da solo con metamagia divina?

  • Supermoderatore
Inviato

non bastano gli incantesimi di buff persistenti che mi lancio da solo con metamagia divina?
Ritengo incantesimi come Velocità, Potere Draconico, e Metamorfosi sempre molto utili, indipendentemente dal fatto che giri con altre magie persistenti (Giusto potere e Potere divino?).

Se pensi siano sufficienti, un Abiuratore o un Evocatore potrebbero essere adatti.

Com'è composto il gruppo?

Inviato

Ritengo incantesimi come Velocità, Potere Draconico, e Metamorfosi sempre molto utili, indipendentemente dal fatto che giri con altre magie persistenti (Giusto potere e Potere divino?).

Se pensi siano sufficienti, un Abiuratore o un Evocatore potrebbero essere adatti.

Com'è composto il gruppo?

mmm...a velocità non avevo pensato. nel gruppo cmq siamo tanti:

- un mago focalizzato in ammaliamento

- un mago focalizzato in necromanzia

- un guerriero barbaro

- un druido

- due stregoni

- un ladro-assassino

- un altro ladro che forse si unisce a noi

direi che per incantesimi arcani di buff potremmo essere coperti da ben 4 incantatori arcani

Inviato

Come trasmutatore sarebbe stato buono avere l'accesso alla cdp dell'incantatrix, in modo da poter "persistentare" molte delle tue spell (tipo velocità ecc); io una volta l'ho giocato un bel trasmutatore incantatrix, e devo dire che non era niente male...altrimenti potresti buttarti sul teurgo mistico e non se ne parla più (magari un mago/archivista o come diamine si chiama quella classe da eroi dell'orrore :cool:)

Inviato

Cambia classe, troppi maghi.

Comunque L'arcimago da cosuccie molto interessanti (e discretamente pericolose)

quindi direi: Mago 13-trasformazione in lich/arcimago 5 >_>

Inviato

mmm...a velocità non avevo pensato. nel gruppo cmq siamo tanti:

- un mago focalizzato in ammaliamento

- un mago focalizzato in necromanzia

- un guerriero barbaro

- un druido

- due stregoni

- un ladro-assassino

- un altro ladro che forse si unisce a noi

direi che per incantesimi arcani di buff potremmo essere coperti da ben 4 incantatori arcani

non mancherà un cl ? O.o

mi pare abbastanza palese se poi lo fai archivista meglio ancora :)

mezzo tanker non ci starebbe male visto che di tanker puro avete solo il guerriero barbaro

Inviato

non mancherà un cl ? O.o

mi pare abbastanza palese se poi lo fai archivista meglio ancora :)

mezzo tanker non ci starebbe male visto che di tanker puro avete solo il guerriero barbaro

vero ma conta che sia io che gli altri maghi abusiamo di animare i morti. e abbiamo una sfilza di animali crudeli scheletrici appresso. i miei sono anche potenziati da artigiano dei cadaveri ecc ecc. conto io stesso entro il 12° di prendere attacco poderoso. quindi a tankare siamo copertissimi. il guerriero-barbaro poi, è un pg impressionante :)

qualcuno ha consigliato archivista. ma lanciando io gli incantesimi divini non sarebbe una ripetizione?

Inviato

vero ma conta che sia io che gli altri maghi abusiamo di animare i morti. e abbiamo una sfilza di animali crudeli scheletrici appresso. i miei sono anche potenziati da artigiano dei cadaveri ecc ecc. conto io stesso entro il 12° di prendere attacco poderoso. quindi a tankare siamo copertissimi. il guerriero-barbaro poi, è un pg impressionante :)

qualcuno ha consigliato archivista. ma lanciando io gli incantesimi divini non sarebbe una ripetizione?

l archivista lancia tutti i divini alias druido, cl, paladino, ranger ecc ecc

direi che è abbastanza versatile visto che se hai anche anyspell puoi sempre castare pure gli incantesimi del mago/stregone.

Cmq penso che un erudito con la variante per lanciare anche gli arcani sarebbe la classe che manca anche perchè ha un minimo di cure per il gruppo :)

ps il druido come fa a girare con tutti quei non morti ? XD

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