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vedi se riesci a convincere il master a lasciarti usare il complete mage, con mago 3/master specialist 3 potresti risparmiare 2 talenti, certo non prendi il talento bonus del 5 ma in totale risparmi un talento


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vedi se riesci a convincere il master a lasciarti usare il complete mage, con mago 3/master specialist 3 potresti risparmiare 2 talenti, certo non prendi il talento bonus del 5 ma in totale risparmi un talento

eh si di cose sgrave ce ne sono parecchie ma abbiamo preferito ridurre il materiale per semplificare (giocatori inesperti) e diminuire le opzioni per risparmiare tempo e evitare un pò il PP

infatti anche su incantesimi e talenti c'è stato da tagliare parecchio:lol:

Inviato

effettivamente a livelli alti usare un incantesimo di 4° ed avere per un round per livello +10 è decisamente comodo :lol:

Ricordati comunque che vale per un solo lancio di incantesimo, e solo per la creatura che hai designato quando lo lanci.

Inviato

Ricordati comunque che vale per un solo lancio di incantesimo, e solo per la creatura che hai designato quando lo lanci.

il testo specifica che ogni volta che lanci determinare resistenza vale per 1 sola creatura ma non che funzioni solo per il primo incantesimo, mi sono perso qualche errata?

  • Supermoderatore
Inviato
il testo specifica che ogni volta che lanci determinare resistenza vale per 1 sola creatura ma non che funzioni solo per il primo incantesimo, mi sono perso qualche errata?
Nel Perfetto Arcanista indica che funziona per 1 Round/livello.
Inviato

Nel Perfetto Arcanista indica che funziona per 1 Round/livello.

esatto anche io ho capito che resta attivo per tot round non che si scaricasse dopo il primo incantesimo...quindi in sostanza ne basta 1 per tutto l'incontro:lol:

Inviato

Buondì...allora tra qulache mese comincereremo una nuova campagna...quasi tutti i giocatori hanno deciso (tranne me) cosa fare:

barbaro

ladro

bardo

warblade

(le razze non le so di preciso)

inizialmente doveva esserci anche un altro giocatore che voleva fare un mago ma poi ha deciso di rinunciare alla campagna per i troppi impegni...fino a questo momento stavo pensando ad un chierico ma dopo che lui ha dato forfè mi sob detto. non è che serve un mago?o magari anche un'archivista? insomma volevo qualche consiglio tenendo conto che il mio ruolo dovrà essere quello di God direi....:bye:

Inviato

Io sarei indecisa,sicuramente fra un chierico o un mago!!!Così di getto ti direi di farti il mago,almeno avete un'incantatore che fà danni ad area e può tenere più nemici insieme!!!!

Certo è che dovrete andare in giro con tante pozioni di cura ;-)

  • Supermoderatore
Inviato

fino a questo momento stavo pensando ad un chierico ma dopo che lui ha dato forfè mi sob detto. non è che serve un mago?
Imho no, sarebbe più utile un incantatore divino.

Se poi puoi usare Anyspell, coltiva pure l'idea del Chierico.

Inviato

E se facessi un teurgo mistico, così risolveresti il problema?

infatti ci avevo pensato...potrebbe essere una soluzione...:think: ma a quel punto meglio chierico/mago o mago archivista??

Inviato

Servono comunque Int e Sag alte.

Io farei un chierico/mago di una divinità della magia, magari il chierico con la variante del di arcani rivelati.

Inviato

Ma un chierico di Mysta??Ti prendi il Dominio degli Incantesimi che ti dà anche più 2 su Concentrazione e Sapienza Magica e il Dominio delle Rune che ti dà il talento Scrivere Pergamene gratuitamente....!!!Un'ottimo compromesso per riuscire a castare anche incantesimi da mago ^^ (se vuoi fare il chierico).

Inviato

Secondo me fai un Druido e risolvi il problema...

magari un druido/mago/gerofante arcano?

Ma un chierico di Mysta??Ti prendi il Dominio degli Incantesimi che ti dà anche più 2 su Concentrazione e Sapienza Magica e il Dominio delle Rune che ti dà il talento Scrivere Pergamene gratuitamente....!!!Un'ottimo compromesso per riuscire a castare anche incantesimi da mago ^^ (se vuoi fare il chierico).

non usiamo il pantheon faeruniano però quei domini sono molto interessanti

Se puoi utilizzare anche un Pg malvagio, ti consiglio un Mago-Ur.

purtroppo niente malvagi

Inviato

Imho sarebbe meglio il Mago/Archivista/Teurgo, così da ridurre il MAD.

si quello è vero...pa parte che ho 90 ounti da distribuire nelle caratteristiche quindi fosre non sarebbe un problema fare anche il gerofante...come andrebbe strutturata la tua proposta? e nel caso un gerofante arcano con il trucchetto di entrata rapida(si ho letto la guida di wazabo ma non mi è chiarissimo come sfruttare bene questa cosa? grazie mille a tutti per l'aiuto!!

Inviato

Anche a me servirebbe un bel blaster incentrato sull'elemento acido.

Sto appunto creando un png di questo tipo e le classi più interessanti (riguardo soprattutto la modifica degli slot metamagici, visto che è questo a cui punta il blaster) sono:

- Incantatrix (ovvio)

- Anziano Halruaan (Splendente Sud mi sembra)

- dweomerkeeper

- War mage (dragonlance age of mortals)

L'incantatrix e il dweomerkeeper hanno la stessa abilità al 10°, cioè ridurre di 1 il costo di tutti i talenti di metamagia.

L'anziano fa lo stesso ma con un numero limitato di talenti che scegliamo noi (buono comunque).

Il warmage lo trovo molto carino perchè in 5 livelli non ci fa perdere LI e ci potenzia parecchio tutti i nostri incantesimi che infliggono danni, aggiungendo fino a +3 danni ad ogni dado (un fulmine da 10d6 infliggerebbe 10d6 + 30), oltre a concederci 2 talenti metamagici e riduzione della percentuale di fallimento incantesimi in armatura.

I talenti grosso modo più gettonati sono incantesimi raddoppiati e incantesimi rapidi, in modo tale da lanciare l'equivalente di 3 incantesimi offensivi a round.

Altri modi per potenziare un blaster?

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