Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Sono specializzato in invocazione. Scuole proibite pensavo ad ammaliamento e necromanzia.

Ho visto i livelli sostitutivi del cangiante mago di Eberron.

Belli ma rinunciare a 3 scuole di magia mi sembra davvero penalizzante. Non trovi?

si è molto penalizzante dicevo così perchè mi piacciono illusione e trasmutazione ma se ti sei specializzato in invocazione è chiaro che la pensi diversamente almeno per questa campagna.

A proposito della specializzazione immagino che tu conosca il master specialist(sia come opzione di gioco che come classe di prestigio)dal complete mage

Inviato

si è molto penalizzante dicevo così perchè mi piacciono illusione e trasmutazione ma se ti sei specializzato in invocazione è chiaro che la pensi diversamente almeno per questa campagna.

A proposito della specializzazione immagino che tu conosca il master specialist(sia come opzione di gioco che come classe di prestigio)dal complete mage

Non abbiamo a disposizione il complete Mage. Abbiamo il perfetto Arcanista. E non credo che siano la stessa cosa

Inviato

Non abbiamo a disposizione il complete Mage. Abbiamo il perfetto Arcanista. E non credo che siano la stessa cosa

infatti non sono la stessa cosa peccato non averlo

EDIT:preceduto da D&D-Seller

Inviato

E qualche buon talento "sudden"?

Purtroppo il completo arcanista è un manuale non concesso...ad ogni modo il personaggio vorrei incentrarlo sul controllo del territorio, un po' uno di quelli che ti cambia gli esiti di un combattimento con un lieve sbilanciamento verso l'offensività più che verso il buffing del party

Se acquisire Portata Arcana due volte è ancora abbastanza utile, prendere Fuoco Arcano è davvero un peccato.

Quindi secondo la guida di Treantmonk conviene fare una cosa del genere:

16 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Maestro delle forme

17 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Portata Arcana

18 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Spell Like Ability (Shapechange)- Incantesimi Ampliati (dubbioso sul se prendere Ampliati o qualche altro talento)

19 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Maestro degli elementi

20 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Spell Like Ability (Time Stop)

Considerando che questo pg la mischia deve vederla solo con il cannocchiale sei sicuro che quindi sia cosa buona togliere il 2° Portata Arcana? il tutto sarebbe poi in favore di un'altro spell like ability, perchè mettere Spell Power senza avere gli altri 2 comulabili mi sembra uno po' uno spreco per un misero +1, no ?

Inviato

Dovrò farne a meno.

Pazienza, cercherò di tirare sù un bel maghetto, nonostante questa carenza.

Qualche incantesimo di quinto livello che assolutamente non può mancare?

  • Supermoderatore
Inviato

Qualche incantesimo di quinto livello che assolutamente non può mancare?

Teletrasporto, Nube Mortale, Muro di Forza, Tramutare Roccia in fango e opposto, Telecinesi e Cono di Freddo se vuoi un supporto ai danni.

Inviato

io darei un'occhiata alla cdp x maghi cangianti, su razze di ebberon...è molto bella...ti da i poteri di un piccolo arcimago, oltre a darti diversi utilizzi dei talenti di metamagia gratis...

Inviato

io darei un'occhiata alla cdp x maghi cangianti, su razze di ebberon...è molto bella...ti da i poteri di un piccolo arcimago, oltre a darti diversi utilizzi dei talenti di metamagia gratis...

Bellissima Cdp, ma bisogna specializzarsi in due scuole e rinunciare a tre.

Inoltre perde un livello da incantatore.

Inviato

non sono monete d'oro extra. sono quelle che un pg di terzo livello DEVE avere. fallo presente al master. se si parte da quel livello si deve avere quel valore di equipaggiamento. la tabella dice anche a quanto deve ammontare l'equipaggiamento di un pg a qualunque livello. per evitare che master non proprio preparati facciano trovare spadoni vorpal sui cadaveri di goblin. goblin tipici ovviamente

Questa parola per il master non esiste...

Comunque io ti consiglio, oltre al mago dell'ordine arcano, di chedere al master di farti prender la spellguard of silvermoon (guida del giocatore a Faerun) il manuale preticmante è la versione 3.5 del manuale di ambientzaione FR, ed è una cdp fatta apposta per caratterizzare i maghi di silvermoon: inoltre non fa nemmenno schifo come cdp.

Inviato

Tra i requisiti dell'Arcimago non c'era anche Abilita' Focalizzata (Sapienza Magica)? :mmm2:

O ricordo male io?

Si cavolo! hai ragione! è che nel manuale che ho io dell'ambientazione evidentmente ci sta un errore di stampa perchè lo chiama cit: "Incantesimo Focalizzato (sapienza magica) "e visto che è seguito da incantesimi focalizzati in due scuole di magia ho pensato che ci fosse qualche problema di ripetizione e non di prerequisiti...ora lo correggo.

Quindi che dite lo metto Abilita Focalizzata al posto di incantatore prodigio o di incantesimi ampliati che mio avviso è un talento di metamagia che costa un immeritato +3 ?

EDIT:

A questo punto la build la farei così:

Spoiler:  

1 MAGO Incantesimi Massimizzati (talento bonus dell' Umano), Escludere Materiali (talento 1° lvl)

2 MAGO

3 MAGO Incantesimi Immobili

4 MAGO

5 MAGO Incantesimi Silenziosi

6 INCANTATRIX 1 Arcane Thesis (PH2) ; Metamagic Bonus: Incantesimi Rapidi

7 INCANTATRIX 2

8 INCANTATRIX 3

9 INCANTATRIX 4 Incantesimi Focalizzati (Invocazione) - Metamagic Bonus: Incantesimi Potenziati,

10 INCANTATRIX 5 Metamagic Bonus: Incantesimi Intensificati

11 INCANTATRIX 6

12 INCANTATRIX 7 Incantesimi Focalizzati (Necromanzia)

13 INCANTATRIX 8

14 INCANTATRIX 9

15 INCANTATRIX 10 Abilità Focalizzata: Sapienza Magica - Metamagic Bonus: Incantesimi Estesi

16 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Maestro delle forme

17 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Portata Arcana

18 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Capacità Magica (Shapechange) - Incantesimi Ingranditi

19 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Maestro degli elementi

20 ARCIMAGO Conoscenza Arcana Superiore: Capacità Magica (Time Stop)

Anche se mi rimangono i dubbi espressi qui sopra e su le due Capacità Magica (spell like ability) a discapito di un portata arcana

Inviato

Incantesimo ampliati non lo ottieni con una delle capacita' dell'arcimago?

Si una specie, attraverso Portata Arcana che non raddoppia ma aumenta di 9m la portata di un incantesimo...infatti nella build rifatta al post #18 lo ho tolto, anchè perchè è forse l'unico talento di metamagia che non mi fa impazzire (anzi :P)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...