ganpal Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 salve a tutti...ho un dubbio:ho scelto di creare un mago dai pugnali incantati visto la sua capacità di stare in mischia e di poter cmq lanciare incantesimi...ho visto che questo tipo di mago è in grado di scaricare attraverso i pugnali degli incantesimi a contatto, però non specifica se solo incantesimi di contatto in mischia o anche a distanza.chi può darmi delle delucidazioni?se fosse in grado di scaricare solo incantesimi di contatto in mischia il pg sarebbe molto limitato perche potrebbe utilizzare solo 2 incantesimi per fare danno:stretta folgorante e tocco del vampiro...aspetto chiarimenti.grazie in anticipo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 però non specifica se solo incantesimi di contatto in mischia o anche a distanza.Solo in mischia, in quanto hanno raggio di azione touch. Touch You must touch a creature or object to affect it. A touch spell that deals damage can score a critical hit just as a weapon can. A touch spell threatens a critical hit on a natural roll of 20 and deals double damage on a successful critical hit. Some touch spells allow you to touch multiple targets. You can touch as many willing targets as you can reach as part of the casting, but all targets of the spell must be touched in the same round that you finish casting the spell.
ganpal Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 ok...grazie per la risposta...a questo punto ho bisogno di aiuto..avete suggerimenti da darmi su incantesimi da fa prendere a questa cdp...magari altri che facciano danno oltre stretta folgorante o tocco del vampiro?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Aprile 2010 avete suggerimenti da darmi su incantesimi da fa prendere a questa cdp...magari altri che facciano danno oltre stretta folgorante o tocco del vampiro?A che manuali hai accesso? Puoi usare anche le riviste Dragon e i manuali Inglesi?
iamtoo85 Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Inviato 29 Aprile 2010 Shivering touch tutta la vita.... lo trovi su frostburn. Di incantesimi a contatto ce ne sono una miriade perché dici che può usare solo quei due? Altri consigliati sono chill touch (1°) Ghoul Touch (2°) Stop Heart (5°) e non sottovaluterei cmq alcuni teletrasporti come dimension hop che fanno completamente perdere il nemico. Una volta stavamo combattendo su di una barca, ho lanciato un dimension hop e il nemico si è ritrovato in mezzo all'oceano in tempesta....
ganpal Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 i manuali a cui ho accesso sono praticamente tutti...per quanto riguarda la mancanza di incantesimi a contatto mi riferivo a quelli che fanno danno e che nn hanno tiri salvezza in quanto le cd degli incantesimi risultano molto basse a causa di un nn molto alto punteggio di intelligenza. visto che ho per necessità dovuto puntare molto sulla destrezza..vi chiedo un favore: quando citate gli incantesimi scrivetemi per piacere il manuale di provenienza;-)
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Maggio 2010 vi chiedo un favore: quando citate gli incantesimi scrivetemi per piacere il manuale di provenienzaPuoi trovare Chill touch e Ghoul Touch nel Manuale Del Giocatore, Dimension hop nel Manuale del Giocatore II, Stop Heart nel Libro delle fosche tenebre (3.0) e Shivering touch, come scritto da iamtoo, in Frostburn.
iamtoo85 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 per quanto riguarda la mancanza di incantesimi a contatto mi riferivo a quelli che fanno danno e che nn hanno tiri salvezza in quanto le cd degli incantesimi risultano molto basse a causa di un nn molto alto punteggio di intelligenza. Allora la spell che stai cercando è davvero Shivering Touch su Frostburn. Ti segnalo anche Blades of fire sullo Spell Compendium che è un incantesimo di livello 1 che oltrepassa resistenza agli incantesimi e tiri salvezza, ma non la resistenza al fuoco. Azione rapida, per un round tute le tue armi infliggono 1d8 in più ogni volta che colpiscono.
Laurelfindon Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Sto lavorando anch'io su un Mago dai Pugnali Incantati, e mi permetto di consigliarti l'incantesimo "Combust", pag. 50 dello Spell Compendium. A mio avviso un incantesimo a dir poco devastante! 1d8 danni da fuoco/lv (max 10d8 ) SENZA Ts. In più se il bersaglio non supera un Ts Rifl, continua a subire 1d6 danni da fuoco per ogni round successivo, finchè non supera il Ts o spegne le fiamme in qualche modo.
Blate Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 non credo che serva cercare tanti incantesimi,basta colpo del vampiro:fa danni,ti curi e non è nè danno da energia nè fisico,quindi non può essere ridotto.Ai livelli più alti basta usare incantesimi massimizzati o potenziati
snorlax Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 anche incantesimi rapidi ha il suo perchè in questo casi se come classe base hai il mago e non lo stregone
Blate Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 anche incantesimi rapidi ha il suo perchè in questo casi se come classe base hai il mago e non lo stregone non credo che incantesimi rapidi sia molto utile ad un pg come questo per il quale l'importante e poter lanciare il maggior numero possibile di colpo del wraith e tocco del vampiro.Inoltre al 10°lv mi sembra che lanci un incantesimo rapido a round.Se a tutta questa roba aggiungi anche qualche d6 di furtivo... Direi che non c'è bisogno di aumentare i danni che fa...
snorlax Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 se va basato sui danni allora fare un incantesimo in più come tocco del vampiro che ti permette ANCHE di curarti non penso sia male
iamtoo85 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 anche incantesimi rapidi ha il suo perchè in questo casi se come classe base hai il mago e non lo stregone si ma lo stregone ha più incantesimi al giorno ed è davvero utile in battaglia dato che quando hai finito gli incantesimi non hai più nulla per fare danno a parte due miseri pugnali.... a mio avviso l'incantesimo che serve come il pane a questa classe è già rapido: colpo del wraith EDIT: lanciando colpo del wraith (2° cerchio) e tocco vampirico (3° cerchio) ogni turno al massimo in quattro round il mago ha fatto fuori i suoi incantesimi... con lo stregone duri più a lungo.... checché se ne dica se uno ha in testa di fare il gish non ha tanti obiettivi oltre a quello di fare del male. Se inoltre gli incantesimi di supporto ancora se li deve preparare e magari deve perdere degli slot che potrebbero essere molto più utili in battaglia beh... questo mai... la lista a mio avviso dovrebbe essere fatta magari da pochi incantesimi ma buoni e massivi: wraithstrike, avasculate (spell compendium) libertà di movimento, metamorfosi (Manuale del giocatore), shivering touch, stop heart, haste, celerity, magari slashing dispel (PHII) o qualcosa di simile e già il personaggio lo hai interpretato...
Blate Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 una curiosità:è possibile usare colpo del wraith e nello stesso round un incantesimo rapido? un'altra curiosità:colpo del wraith non è un pochino TROPPO potente per essere un incantesimo di lv 2? Confrontandolo con colpo accurato io lo classificherei come incantesimo di lv 6(lv 4 da assassino) o 2 se si aumenta il tempo di lancio
Gogeth Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 se consideri che dura solo un round e che aumenti il tempo di lancio al massimo ti ritrovi a fare 1 attacco, direi che no, non è troppo sgravo; anche perchè sei sempre soggetto ai tiri bassi, cosa che con colpo accurato diventa MOLTO meno influente inoltre non è mai il singolo incantesimo ad essere sgravo, ma l'uso che se ne fa ad esempio è sgravo se lo rendiamo persistente tramite i privilegi dell'incantatrix, ma il master può comunque mandarci contro un caster con dispell magic ed il nostro buff è bello che andato
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 è possibile usare colpo del wraith e nello stesso round un incantesimo rapido?No, in quanto entrambi richiedono un'azione veloce.
Abadir Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Avevo pensato di fare un Mago5/Mago dell'Ordine Arcano10/Arcimago5 ... di seguito posto la build 1° Mago di Collegio + Iniziativa Migliorata (il primo dà degli interessanti bonus in termini di conoscenza incantesimi, il secondo lo reputo fondamentale) 2° / 3°Extend Spell (sempre utile e serve un talento metamagico come prerequisto di Cooperative Spell) 4° / 5° Spell Focus Conjuration (prerequisito per Augment Summoning e Arcimago) +Incantesimi Cooperativi (Prerequisito) 6° / 7° Augment Summoning (+ 4 in STR E COS alle creature evocate) + Sudden Maximize 8° / 9° Spell Penetration (Per bypassare la RI) 10° / 11° Greater Spell Penetration (Per bypassare la RI) 12° / 13° Spell Focus (pensavo Necromancy) (prerequisito per Arcimago e Black lore of Moil) 14° Black lore of Moil 15° Skill Focus Spellcraft (Prerequisito Arcimago) 16° / 17° Talento (Leadership, Elven Spell Lore ... non ne ho la più pallida idea) ??? 18° / 19° Talento (Leadership, Elven Spell Lore ... non ne ho la più pallida idea) ??? 20° /
iamtoo85 Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 è sgravo se lo rendiamo persistente esatto, ben detto! Ganpal ascolta i consigli di gogeth! incantesimi persistenti lo trovi sul perfetto arcanista
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