___K___ Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Ma in questo caso il problema non si pone, perchè non si arriva nemmeno al 100% di realtà delle illusioni quindi chi dubita si prende sempre e comunque meno danni
snorlax Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 si però puoi avere com disciplina proibita invocazione e usare comunque di incantesimi di invocazione come illusori^^
___K___ Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 beh è uno dei punti di forza e delle peculiarità della build...
snorlax Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 sisi quello che intendo è che pure non avendo illusioni al 140% è comunque un ottima cosa. Non mi ricordo se la cdp mago d'ombra (mi pare che si chiami così) descritta su guida del giocatore a faerun sia valida o è solo bella da bg.
___K___ Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 si, si potrebbe prendere un livello in Adepto D'Ombra come CdP, perchè ti da un sacco di talenti al 1° tipo Magia Perniciosa etc etc.... solo che secondo me il gioco non vale la candela, perchè i benefici di quei talenti non sono utili come Ego D'Ombra al 10° lvl di shadowcrafter
Sesbassar Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 si, si potrebbe prendere un livello in Adepto D'Ombra come CdP, perchè ti da un sacco di talenti al 1° tipo Magia Perniciosa etc etc.... solo che secondo me il gioco non vale la candela, perchè i benefici di quei talenti non sono utili come Ego D'Ombra al 10° lvl di shadowcrafter Sono pienamente d'accordo con te. I talenti bonus della trama d'ombra non sono così succulenti... l'adepto d'ombra è una classe carina da ruolare, ma sinceramente per la tua build va benissimo il 10° liv dello shadowcrafter
Ji ji Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Ego d'ombra è abbastanza immondo. Al 20° livello una RD/magia la passa chiunque, di solito non combatti con un cammello o un popolano. Il tipo Esterno Nativo è interessante, ma molto meno dei tre talenti bonus dell'Adepto d'Ombra.
___K___ Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Ego d'ombra è abbastanza immondo. Al 20° livello una RD/magia la passa chiunque, di solito non combatti con un cammello o un popolano. Il tipo Esterno Nativo è interessante, ma molto meno dei tre talenti bonus dell'Adepto d'Ombra. Ti dico Ji, Magia Perniciosa, Tenace e Insidiosa sono sicuramente talenti che in una build del genere avrebbero un loro perchè dal punto di vista funzionale (anche se alla fina non in maniera molto incisiva).... ma il tramutarsi in una creatura del piano delle ombre io lo trovo veramente stiloso e ruolisticamente per un incantatore che per 19 lvl ha perseguito la manipolazione dell'ombra e il perfezionamento di essa è impagabile, è un po' come quando un necromante diventa un lich
Ji ji Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Da un punto di vista interpretativo è molto bello. Però sarebbe altrettanto interessante esserlo sin dall'inizio applicando al PG l'archetipo Dark Creature: due versioni speculari (colui che viene dalle ombre vs. colui che va nelle ombre).
___K___ Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Ehehehe sarebbe una bella figata, ma se non ricordo male da ciò che mi avevi detto nel thread riguardo ai famigli è sul Tome Of Magic A tema "colui che viene dalle ombre" ci starebbe bene anche Shadowmorph LA +1 oppure lo Shadowkin LA +2 ma credo che siano tutti template Homebrew, altrettanto esterni ai manuali concessi
Dmitrij Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Mago di collegio è ottimo, Incantesimi estesi sarà sempre utile. Per incantesimi silenziosi in genere preferisco una verga: è difficile sapere quando esattamente avrai bisogno di non farti sentire, ed è più comodo poter applicare questo talento al momento. Anche incantesimi silenziosi immediati va bene, anche se limitato a 1/giorno. Nel caso tu scelga la verga lo sostituirei con Incantesimi Intensificati: avere le CD alte per un generalista è sempre bene. Slot Extra invece lo considero in tutta onestà un talento sprecato. Se il tuo personaggio farà riferimento a qualche divinità particolare, potresti usare Discepolo arcano (Perf. Sacerdote) per usare gli incantesimi di un dominio clericale. Unica cosa dovrai avere una saggezza sufficiente a lanciarli. Altro talento carino è sul perfetto avventuriero, Mobile Spellcasting: puoi lanciare incantesimi mentre ti muovi. Sembra stupido, ma sai le sceneggiate che puoi farci? L'unica cosa è che ti servirà una concentrazione molto alta. Altro talento: Appraise Magic Value (stesso manuale, ma non ricordo il nome in italiano del talento): identifichi gli oggetti con l'abilità valutare invece che con l'incantesimo Identificare, e ti costa meno (25mo invece di 100). Però richiede 8 ore di lavoro ininterrotto. Non è comodo solo sul risparmio economico, ma ogni buon mago sa che sulle sue capacità ci può guadagnare: così avrai il monopolio del mercato dell'identificazione, visto che potrai permetterti prezzi che con un normale identificare nessuno potrebbe consentirsi. Businnes power:lol: Padronanza Arcana: prendere 10 sulle prove di LI è di una comodità incredibile.
Dmitrij Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Per un manipolatore della Trama d'Ombra i tre talenti dell'Adepto sono praticamente fondamentali, e se ben pensati sono fortissimi, specialmente Magia Insidiosa. L'unica condizione è avere un LI molto alto. Esempio: Sto giocando un mago che manipola la trama d'ombra e ha LI 30, 36 in caso di bisogno. Invisibility Superior + Magia Insidiosa: non si viene individuati né da percezione cieca, vista cieca, percezione tellurica, olfatto acuto, e per individuare attraverso le divinazioni (come visione del vero) serve una prova di LI pari a 47. E' un caso estremo, ma spero renda l'idea di quanto sia importante per un illusionista quel talento.
tamriel Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Slot extra non mi ha mai convinto come talento, alla fin fine un mago ha già gli slot che gli servono. Piuttosto prenderei talenti come incantesimi immobili immediati, escludere materiali, dividere raggio, sostituzione energetica, incantesimi intensificati, ricognizione rapida, sono (imho) scelte molto più performanti.
___K___ Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Sono secondo me sono situazioni molto specifiche quelle in cui l'uso di quei tre talenti sia realmente efficace e faccia realmente la differenza, e piuttosto che entrare per al 1° livello in una cdp, preferisco finirne un'altra fino in fondo gudagnandone seppur un implement magari meno incisivo, ma dando al pg un ruolo di un certo rilievo di esperienza, una sorta di eminenza tra le varie cabale di llusionisti e circoli di magia d'ombra, con tutte le varie implicazioni che ciò potrebbe avere.
BradBury Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Ma con Discepolo divino li conosco tutti appena posso tirare quelli di quel relativo livello (Comunque lo ritengo un buon modo per rendere il PG più caratterizzato), per mobile spellcasting invece ci devo pensare, penso che non farò il Businnes man..
Dmitrij Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Sono secondo me sono situazioni molto specifiche quelle in cui l'uso di quei tre talenti sia realmente efficace e faccia realmente la differenza, e piuttosto che entrare per al 1° livello in una cdp, preferisco finirne un'altra fino in fondo gudagnandone seppur un implement magari meno incisivo, ma dando al pg un ruolo di un certo rilievo di esperienza, una sorta di eminenza tra le varie cabale di llusionisti e circoli di magia d'ombra, con tutte le varie implicazioni che ciò potrebbe avere. Concordo con te per quanto riguarda l'opportunità di entrare e completare una CdP piuttosto che fare un saltino da 1 livello solo per i talenti. Ineccepibile. Ma quanto all'utilità dei suddetti talenti, per un illusionista, un necromante o un ammaliatore che usino la trama d'ombra, quei tre talenti sono quasi imprescindibili, e influenzano tutti i loro incantesimi costantemente, per cui parlare di "situazioni specifiche" mi pare sbagliato. Come detto, la loro efficacia si basa sul LI, ma anche ammettendo un normale incremento, garantiscono comunque un 50% di non individuabilità degli incantesimi attivi e una possibilità del 25% di dissolverli (al posto del normale 50%) contro un incantatore di pari livello, per non parlare del +5 complessivo contro la RI. Non determinanti? io dico di sì
Ryu Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Salve a tutti! Per la prima volta nella mia breve carriera ruolistica mi ritrovo ad interpretare un mago ma sono ancora piuttosto inesperto.Per ora sono di livello 2 e presto salirò al 3.Dunque volevo chiedervi: che incantesimi di livello 2 [anche di livello 1 se volete] potrei prendermi? Vi dico le mie caratteristiche e come avevo intenzione di buildarlo. For 13 Des 15 Cos 17 Int 18 Sag 14 Car 12 Build: 5 livelli Mago,10 livelli Incantatrix,5 livelli arcimago Maga umana Talenti:5 (3 difetti [il master ce li ha permessi] +1 umano + 1 personaggio) Escludere Materiali,Mago di Colleggio,Iniziativa Migliorata,Volontà di Ferro,Incantatore Prodigioso Prossimo talento: Abilità focalizzata (Sapienza magica) Incantesimi lv 1 [14] Spoiler: Sonno Armatura magica Dardo incantato Allarme Cavalcatura Foschia occultante Caduta morbida Individuazione porte segrete Shivering Touch,lesser Globo di acido inferiore Globo di gelo inferiore Charme su persone Ingrandire persone Qualche consiglio? =) Grazie in anticipo ^^
Gio the best Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Bhe molto dipende da come vuoi interpretare il tuo mago.. hai preso specializzazioni? Sicuramente da tener presente ci sono: - tutti i buffer di trasmutazione (forza del toro, resistenza orso ecc...) - invisibilità, immagine speculare x difenderti un pò - raggio rovente (a bassi livelli 4d6 fanno male) - comandare non morti se ti interessano particolarmente =)
Ryu Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Nessuna specializzazione.Successivamene con l'incantatrix dovrò specializzarmi in abiurazione ma non so ancora a quali scuole rinunciare [suggerimenti?] Per il resto mi piacerebbe avere una maga che posa ricoprire più manzioni ed essere utile in più situazioni.. Comunque raggio rovente mi sembra un ottimo incantesimo,sopratutto ai primi livelli =) Quasi sicuramente prenderò anche invisibilità..per il resto ancora non sono molto convinto su quali altre magie apprendere.. Cecità/Sordità come lo vedete?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 con l'incantatrix dovrò specializzarmi in abiurazione ma non so ancora a quali scuole rinunciare [suggerimenti?]Rinuncia ad Invocazione e Ammaliamento, come indicato nella guida al Mago Specialista.
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