Ryu Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Rinuncia ad Invocazione e Ammaliamento, come indicato nella guida al Mago Specialista. Mmh va bene. Comunque pensavo di prendere: Ragnatela Immagine Speculare Raggio Rovente Invisibilità Che ne dite? =)
Montecristo Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Nella lista non vedo Raggio di indebolimento e Unto. Non ne farei mai a meno, IMHO
Blate Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 mancano anche immagine silenziosa,vedere invisibilità,localizza oggetto e servitore inosservato
Ryu Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Nella lista non vedo Raggio di indebolimento e Unto. Non ne farei mai a meno, IMHO Li prenderò al più presto! Per ora pensavo a quelli per il prossimo livello mancano anche immagine silenziosa,vedere invisibilità,localizza oggetto e servitore inosservato Mmh pure? Qualcos'altro? xDD Non ho tutto sto spazio per ora ^^
fiumevento Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 sinceramente ho capito poco di quello che vuoi fare, ma provo a consigliarti ugualmente io sono innamorato degli gnomi incantatori; un bellissimo gnomo mago di 6 livello TUTTO incentrato su incantesimi che possibilmente non concedono tiro salvezza e lo abbini con il talento (incantesimi lontani) che ti fa lanciare incantesimi a contatto in mischia come se fossero a contatto a distanza. per interpretarlo già si interpreta da solo: gli gnomi sono burloni, simpatici e quando ci si mettono dei gran bastardi, puoi giocarti uno gnomo che fa molta comunella con i ladruncoli di quartiere (con il mio gnomo incantatore avevo cominciato così); mi divertivo un mondo personalmente a far andare in fumi (per scherzi di cattivo gusto) i tentativi di rubare dei ladri con suono fantasma o cose simili
WarCleric Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Tornando a parlare del mio pg proposto qualche messaggio fa, vi chiedo quali talenti, secondo voi, possono rivelarsi veramente utili. I miei dubbi ruotano intorno ai seguenti: - Incantesimi estesi/estesi immediati. Sicuramente sempre utile la sua versione base, ma tenendo conto che il malconvoker ci dà questo potere gratis (al 1° livello raddoppia la durata dei mostri evocati) forse potrebbe non rivelarsi una scelta importante (anche se è vero che, usando il talento, le evocazioni durerebbero il triplo del tempo); - Incantesimi ampliati/ampliati immediati: utile magari per le varie nubi, unto, tentacoli neri ecc... - Incantesimi massimizzati/massimizzati immediati: riguardo questo talento, opterei più per la versione immediata perchè 3 slot sono troppi per un controllore non-blaster, e anche avendo Metamagic school focus costerebbe troppo lo stesso; almeno 1 volta al giorno possiamo evocare il massimo numero di creature da una lista inferiore o sparare il nostro bel globo di X da 90 danni per risolvere velocemente un combattimento; - Incantesimi modellati: questo è curioso e tattico, perchè ci permette aree interessanti per i nostri incantesimi (e quelli ad area sono parecchi); con Metamagic school focus non ci costa slot extra (anche se 3 volte al giorno); - Arcane thesis: è bello ma non credo esista l'incantesimo a cui un controllore possa far affidamento più che sugli altri (se fosse stato un blaster la risposta sarebbe stata facile); - Creare incantesimi contingenti: fico, ma a lungo andare la buona protezione a poco prezzo che ci offre ci costerebbe troppo in termini di PE; - Incantesimi ripetuti: ecco qui ho i miei dubbi perchè l'idea di lanciare il doppio (o il triplo col malconvoker) di creature in un round è bella, però il costo è sempre molto fastidioso; - Concentrazione straordinaria: sicuramente molto utile, ma ci sono mezzi alternativi per ovviare al problema dell'azione standard per mantenere la concentrazione (skill trick Swift concentration, ma solo per un round; altrimenti se si ha accesso agli incantesimi di Specie selvagge (o forse sta anche sullo spell compendium?), Ronzio sonoro fa al caso nostro), anche se è vero che ci sono molti incantesimi che richiedono concentrazione (chi ha detto Evoca monolito elementale???); [/Edit] parrebbe che questo talento non permetta di lanciare ulteriori incantesimi mentre manteniamo la concentrazione, cosa che lo renderebbe quasi inutile... - Specialista nell'evocazione immonda: ci fa aggiungere (e non sostituire) un demone/diavolo per livello ai nostri evoca mostri. Potrebbe essere bello, ma se avessimo la possibilità di decidere al momento della preparazione degli incantesimi quali creature poter evocare giornalmente (immagino che queste sostituzioni di mostri non siano permanenti), allora potrebbe non essere proprio necessario; - Demon mastery: +2 alle prove di carisma quando lanciamo legame planare che, sommato alla penalità di -5 che subiscono gli esterni richiamati dal malconvoker, potrebbe essere un buon boost per convincerli a fare quello che ci serve. - Imbued summoning: è simpatico, ma mi sembra più una trappola: +1 livello incantesimo (bypassabile con metamagic school focus), permette di buffare il mostro (o tutti i mostri, nel caso in cui evochiamo multiple creature con un incantesimo?) con un incantesimo di massimo 3° livello che abbia un raggio di azione maggiore di contatto... boh ci vedo troppe postille per essere preso in considerazione, a questo punto forse conviene un - Incantesimi concatenati: costa abbastanza, però per i buff sembra ottimo. Ne lanciamo uno al mostro centrale, per poi andare a potenziare un ulteriore bersaglio per LI... Forse è meglio rimediare una verga minore... Che consigliate? Abbandonando la speranza di qualche consiglio su quanto sopra riportato, vi chiedo se esiste già un topic con i migliori incantesimi di evocazione (o semplicemente i migliori incantesimi da mago).
BradBury Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Allora ho deciso che mi interessa un divinatore PP, che in pratica fa quello dalla mattina alla sera (ci penso io al BG) però lo deve fare, non bene di più.. e avevo pensato a una prograssione del genere: 1 Mago specializzato in Divinazione (scuola proibita: Necro) 2 mago 3 mago 4 mago 5 mago 6 Oracolo Divino 7 Ora Div 8 Ora Div 9 Ora Div 10 Tessitore del Fato 11 Tes Fat 12 Tes Fat 13 Tes Fat 14 Tes Fat 15 Tes Fat Devo decidere quali Talenti e quale razza fare.. Manuali Permessi: I tre base (niente manuale del giocatore 2) e in più tutti i perfetti italiani
KlunK Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 Come fai a fare 6 livelli da tessitore del fato se ne ha 5? Per la razza io ci vedrei bene o un elfo purista (alla vecchia maniera come mi piace chiamarli), o un umano santone ascetico. Se riesci a spiegare interpretivamente il proseguire una CdP che hai abbandonato, proseguirei con l'oracolo divino dopo il tessitore del fato. Ho creato anche una CdP per divinitori ispirandomi a quelli di OoTS, ma è requisito che il PG sia o sia stato cieco e passi 4 mesi in addestramento, quindi non so se ti interessa. Nel caso, mandami un PM che te la mando. Per i talenti, dipende da quello che poi fa oltre a divinare...magari però farebbe comodo un creare oggetti meravigliosi se usi spesso le divinazioni, così da crearti oggetti che lo fanno tot volte al giorno.
BradBury Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 sì.. errore mio.. Allora ecco a come l'avevo pensato.. Mi interessa la Build per il Livello 6, quindi non è importate la progressione successiva, fatto stà che dopo i 5 livelli da tessitore ritorno oracolo : Spoiler: In pratica il PG ha avuto un maestro anch'esso divinatore, dopo la prova finale del suo addestramento personale (così prendo apprendista precoce) decide di darsi alla bella vita, continua un pò (3 livelli) con i suoi studi da oracolo per poi iniziare a usare i suoi poteri per barare al gioco (in cui era portato) tornerà poi sulla retta via con un'avvenimento in partita.. Comunque sia è il tipico buffone che usa i suoi poteri per raggirare le persone e per estorcegli quattrini, o almeno lo diventa quanto percepisce che i suoi poteri glielo permettono Razza quindi umano, punti abilità in più e un talento bonus Il mago è specializzato come al solito in Divinazione 1mago Apprendista Precoce 1mago Iniziativa migliorata 3mago [?] 5mago Incantesimi Estesi 6oracolo [?] E poi mi mancano due talenti, in pratica deve essere bravo nella divinazioni, ma anche nel fregare la gente e usare quelle illusioni/charmerie (esempio invisibilità, charme e alterarsi), con apprendista precoce e la specializzazione ottengo un pò di slot in più.. ma poi? Il master non transige sui manuali permessi figuriamoci sulle cdp autoprodotte (cmq apprezzo lo sforzo).
KlunK Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 In tutta onestà, apprendista precoce è un talento che serve solo nel build per entrare prima nelle cdp come il teurgo mistico oltre che insensato...IMHO Piuttosto mago di collegio, o slot extra che almeno te lo prendi di un livello più alto del 2°. Come altri talenti ripeto il mio favore per creare oggetti meravigliosi, e se pensi di usare tanto la metamagia, un talento di metamagia immediata.
BradBury Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 Creare oggetti meravigliosi è molto interessante, e poi pensavo a silenziosi immediati assieme ad estesi normali.. Haimè il nostro master ci ha depotenziato Mago di Collegio, e da BG stà meglio apprendista precoce..
Sesbassar Inviato 20 Maggio 2010 Segnala Inviato 20 Maggio 2010 Io ti consiglierei anche Incantesimi Focalizzati (Divinazione)... perchè non è un talento buttato alle ortiche? Semplice perchè esiste uno degli incantesimi più barati di D&D nella scuola di Divinazione: Sfortuna E' di 4° livello, e lo trovi sul Perfetto Arcanista!
Ryu Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Sono sempre io con la mia maghetta questa volta però mi servono incantesimi di livello 3 perchè non ho la minima idea di cosa prendermi..Per ora sono di livello 4 ma presto arriverò al 5 e devo prepararmi a scegliere le magie.Dunque volevo chiedervi: che incantesimi di livello 3 [anche di livello 2 o 1 se volete] potrei prendermi? Vi dico le mie caratteristiche e come avevo intenzione di buildarlo. For 13 Des 15 Cos 18 Int 18 Sag 14 Car 12 Build: 5 livelli Mago,10 livelli Incantatrix,5 livelli arcimago Maga umana Talenti:5 (3 difetti [il master ce li ha permessi] +1 umano + 1 personaggio) Spoiler: Escludere Materiali,Mago di Colleggio,Iniziativa Migliorata,Volontà di Ferro,Incantatore Prodigioso,Abilità focalizzata (Sapienza magica) Prossimo talento:Incantesimi silenziosi Incantesimi lv 1 [16] Spoiler: Sonno Armatura magica Dardo incantato Allarme Cavalcatura Foschia occultante Caduta morbida Individuazione porte segrete Shivering Touch,lesser Globo di acido inferiore Globo di gelo inferiore Charme su persone Ingrandire persone Raggio di indebolimento Unto Saltare* Incantesimi livello 2 [6] Spoiler: Ragnatela Raggio rovente Immagine Speculare Invisibilità Cecità/Sordità Alterare se stesso *appreso tramite studio Un ultima cosa: rinuncierò ad Ammaliamento per specializzarmi in Abiurazione con l'Incantatrix =) Qualche consiglio? =) Grazie in anticipo ^^
KlunK Inviato 23 Maggio 2010 Segnala Inviato 23 Maggio 2010 Altri incantesimi di 2° che possono far comodo sono forza del toro, trucco della corda, folata di vento, risata incontenibile Mentre come incantesimi di 3° Velocità, Palla di fuoco, fulmine, distorsione, dissolvi magie, forma gassosa e volare sono sempre comodi
Cydro Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 occhio che il talento incantatore prodigio è 3.0, non 3.5 inca utili di 3°: velocità, evoca mostri 3, nube maleodorante, dissolvi magie, lentezza, volare, sfera di invisibilità, fulmine (questo se usi solo i manuali base) se invece puoi usare tutti i manuali ufficiali allora considera anche dimension step, bands of steel, great thunderclap, greater mighty wallop, disobedience
___K___ Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Questa è una lista di spell presa da un'altra discussione ma che mi sento di consigliarti perchè è realmente valida, ben soppesata e performante: 1 Sonno Armatura magica Unto Mani brucianti Ingrandire persone Ritirata rapida Individuazione porte segrete Colpo accurato Identificare * Dardo Incantato Scudo Raggio di Indebolimento 2 Tocco idiozia Nube nebbia Polvere luccicante Ragnatela Invisibilità Raggio rovente Vita falsata Shatter Alterare se stessi. Levitazione Trucco della corda Immagine Minore * Immagine Speculare Vedere L'Invisibilità 3 Nube maleodorante Distorsione Forma gassosa Volare Tocco vampiro Dissolvi Magia Rallentare Destriero Fantasma Vista arcana Sfera di invisibilità Velocità * Anti Individuazione 4 Pelle pietra Nebbia solida Ingrandire persone massa Ridurre persone massa Potenziatore memnonico Rary Metamorfosi Ancora Dimensionale Tentacoli Neri di Evard Enervation Scrutare Localizza Creatura Invisibilità Superiore Debilitazione * Scagliare Maledizione Tempesta di Ghiaccio Allucinazione Mortale Porta Dimensionale 5 Nebbia mentale Dominare persone Muro di pietra Nube mortale Giara magica Permanenza Teletrasporto Muro di Forza Ondate di Affaticamento Telecinesi Shadow Evocation Legame Planare, inferiore * Santuario Privato di Mordenkainen Occhi Indagatori Congedo Metamorfosi Funesta Spezzare Incantesimo trasmutare roccia in fango trasmutare fango in roccia 6 Repulsione Muro ferro Nebbia acida Disintegrazione Contingenza Dissolvi Magia, Superiore Campo di Antimagia Visione del Vero Analizzare Dweomer Velo Legame Planare * Trasformazione di Tenser Sfera congelante di Otiluke elucubrazione di mordenkainen 7 Riflettere incantesimo Reggia meravigliosa di Mordekainen Gabbia forza Dito morte Desiderio limitato Inversione gravità Mano stringente Bigby Teletrasporto, superiore Scrutare, superiore Onde di Esaurimento Shadow conjuration, greater Transizione Eterea * Spostamento Planare Dito della morte 8 Muro prismatico Antipatia Danza irresistibile Otto Metamorfosi di un oggetto Stasi temporale Labirinto Lucchetto Dimensionale Vuoto Mentale Legame Planare, superiore Momento di Prescienza Discern Location Shadow Evocation, greater * Raggio Polare Clone Corpo di Ferro Occhi Indagatori Superiori Parola di potere: stordire Orrido Avvizzimento 9 Parola potere, uccidere Fatale Lamento banshee Fermare tempo Trasformazione Desiderio Sfera prismatica Portale Disgiunzione di Mordenkainen Ombre * Mano stritolatrice di Bigby trasformare roccia in lava
Ryu Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 occhio che il talento incantatore prodigio è 3.0, non 3.5 inca utili di 3°: velocità, evoca mostri 3, nube maleodorante, dissolvi magie, lentezza, volare, sfera di invisibilità, fulmine (questo se usi solo i manuali base) se invece puoi usare tutti i manuali ufficiali allora considera anche dimension step, bands of steel, great thunderclap, greater mighty wallop, disobedience Alla fine ho preso volare,velocità,fulmine e palla di fuoco. Perchè ci crediate o no mi manca pochissimo anche per il prossimo livello dove finalmente sarò Incantatrix! Perciò potrò guadagnare altri 4 nuovi incantesimi! Ero incuriosito dalle altre magie che mi hai consigliato,quelle che non sono sul manuale del giocatore. Dato che ho a disposizione tutti i manuali,potresti dirmi dove si trovano dimension step, bands of steel, great thunderclap, greater mighty wallop e disobedience? =) Comunque incantatore prodigio ho potuto acquisirlo,il master mi ha detto che andava bene Questa è una lista di spell presa da un'altra discussione ma che mi sento di consigliarti perchè è realmente valida, ben soppesata e performante: Mi sembra un ottima lista! La prenderò in considerazione! =) Comunque sono riuscito anche a guadagnare evoca sciame apprendendolo tramite lo studio =) Spoiler: Scusate se sotto ho rinviato il messaggio =(
iamtoo85 Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 A me piacciono parecchio Benedizione del Girallon e shivering touch... dico solo queste perché nessuno le ha consigliate.
Cydro Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 dimendion step: player's handbook 2 bands of steel, great thunderclap: spell compendium greater mighty wallop: races of the dragon disobedience: complete scoundrel anch'io quoto in toto shivering touch (manuale frostburn), grazie iamtoo85 per avermelo ricordato!
BradBury Inviato 1 Giugno 2010 Segnala Inviato 1 Giugno 2010 ehh lo sò che il titolo è ambiguo, ma vi giuro che è esattamente quello che sembra.. Navigo nel buio dell'incertezza.. Il gruppo di D&D è ricominciato e a me è stato assegnato l'arduo compito di fare l'Incantatore Arcano.. Poichè gli altri ruoli sono tutti coperti.. In pratica posso fare quello che voglio, l'importante è che sappia un minimo di incatesimi da combattimento giusto per rendermi utile.. Manuali: I tre base, più i Perfetti (niente MdGII) Non sò proprio che fare, in un primo tempo mi ero buttato su un Divinatore, ora però l'idea di poter lanciare magie senza deciderle alla mattina fà e fà tanto.. Visto che non ho limitazioni voi cosa mi consigliate.. Di incantesimi mi interessano, un minimo l'ammaliamento.. Blocca Persone, Charme, Sonno.. Un pò di attacco, Palla di Fuoco (o simili) e compagnia cantante.. E giusto quelle tre magie che non possono mancare.. Invisibilità, Teletrasporto e Alterare sè stesso.. Voi cosa consigliate? in mente ho già il BG e il PG sarà un L-N che seguirà un suo ideale.. Cosa ne dite? Mi sapreste semmai consigliarmi una CdP per caratterizzarlo o Talenti per lo stesso motivo?
Messaggio consigliato