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Inviato

Allora, se usi il coboldo stregone sei obbligato a passare attraverso i rituali e ad essere dragonwrought. Quindi accertati che il tuo DM accetti RotD e il relativo WE.

Se così è potresti anche ridurre i livelli da ardent e sfruttare practiced manifester (puoi usare questa soluzione anche come buffer qualora il tuo DM non accettasse il white dragonspawn e il loredrake).

Se invece vuoi puntare solo sulla saggezza allora la combo più semplice è qualcosa del tipo Ardent ?/Ur-Priest 2/Cerebremancer 8, così da infilarci anche DMM, oppure se DMM non ti interessa Ardent ?/Ur-Priest 1/Cerebremancer 9.


Inviato

Se invece vuoi puntare solo sulla saggezza allora la combo più semplice è qualcosa del tipo Ardent ?/Ur-Priest 2/Cerebremancer 8, così da infilarci anche DMM, oppure se DMM non ti interessa Ardent ?/Ur-Priest 1/Cerebremancer 9.

scusa ma mi sfugge qualcosa... perchè passare per l'ur-priest quando si arriva al cast del lvl 9 ugualmente utilizzando il chierico?

per la "variante" cobolda della build in effetti ci pensavo si possono abbassare di molto i livelli da ardent favorendo i livelli da stregone... verrebbe una cosa del tipo ardent 3/stregone 7/ cerebromante 10 con il talento practiced manifester e chiaramente i vari rituali per una solizione di:

LI 20 LM 17

EDIT:auguri per il tuo 1600 msg :D

Inviato

Oh, wow 1600, non male!

Consigliavo l'Ur-Priest per il semplice fatto che in tal modo potresti inserire CdP Psioniche full manifester. Altrimenti il chierico (magari cenobita) va benissimo!

Inviato

Ciao a tutti.

Attualmente sto giocando un PG di 6° livello che si basa sull'evocazione di creature con Evoca Mostri e sul controllo del campo di battaglia con nubi, muri, ragnatele e quant'altro.

La progressione che avevo in mente era la segnuente:

Conjurer 5/Malconvoker 6/Tessitore del Fato 4/Paragnostic Apostle 1/Malconvoker 2/

mancano gli ultimi 2 livelli per la build fino al 20°

Il tessitore del fato serve per evitare problemi con planar binding, e cmq perché fa figo..

Con il liv da Paragnostic ovviamente prenderei call of worlds che dà guarigione rapida 2+1/3liv.

Voi che ne pensate?

dimenticavo: oltre ai talenti gratuiti derivanti dalle classi, ho preso

incantatore prodigio

incant focalizz (evocazione)

iniziativa migliorata

I punteggi di caratteristica (compresi potenziamenti magici) sono:

10 10 17 20 14 20

Inviato

avevo guardato l'arcimago..ma

a) i requisiti sono piuttosto vincolanti per quanto riguarda la libertà di scelta di talenti ed incantesimi

B) non saprei quale capacità prendere..che dici?

Il focused specialist è una cdp o una variante del mago?

Inviato

avevo guardato l'arcimago..ma

a) i requisiti sono piuttosto vincolanti per quanto riguarda la libertà di scelta di talenti ed incantesimi

B) non saprei quale capacità prendere..che dici?

Il focused specialist è una cdp o una variante del mago?

Per l'Arcimago, se fai il GOD con nebbie e compagnia bella, è d'obbligo Maestro delle Forme, per lasciare fuori i tuoi compagni ^_^.

Il focused specialist è una variante del mago, ma in realtà io volevo consigliarti il Master Specialist :-D.

Mi sono confuso... trovi la CdP nel Complete Mage.

Inviato

salve a tutti, vado subito al sodo che il search non è stato fortunato!

ho un mago al livello 6° che vorrei diventasse un arcimago in seguito (unica cdp concessa, dato che si trova sul MdDM...), non posso cambiare classi con quelle di altri manuali, ma posso usare talenti/incantesimi di quei manuali.

Il punto principale è fare un mago che aiuta il gruppo in tutte le situazioni piu disparate e per la maggior parte è un buffer/debuffer, con uno spruzzo di danno in caso i compagni in mischia non riescano a fare danni.

le statistiche, se ricordo bene, sono:

livello 6 - 31 pf

12 forza

15 dex

14 cos

20 int

11 sag

10 car

posso scegliere 2 talenti: 1 metamagico per il livello 5° mago ed 1 talento normale del 6°. (dal 4° non potevo riposarmi e sono salito fino al 6° :lol: )

ho gia come talenti inziativa migliorata, incantare in combattimento ed incantesimi estesi.

NON ho bisogno di escludere materiali dato che il master ci concede di usare incantesimi senza materiali (esperienza a parte).

stavo pensando al talento "dividere raggio" per fare largo uso di raggio d'indebolimento e piu avanti raggio d'esaurimento.

avete idee migliori o consigli per il 2° talento da scegliere e su qualche incantesimo da scegliere? tutti i manuali ITA, tranne quello dei livelli epici.

grazie a tutti delle risposte che mi darete, ed ancora grazie a tutti gli aiuti che mi avete gia dato in altre occasioni. :mrgreen:

  • Supermoderatore
Inviato

le statistiche, se ricordo bene, sono [...]
Per avere 20 in Int al 6° livello utilizzi razze atipiche o oggetti magici?

Incantare in Combattimento è praticamente inutile; perché non prendi già alcuni dei talenti richiesti dall'Arcimago, così da portarti avanti per la progressione?

Inviato

posso scegliere 2 talenti: 1 metamagico per il livello 5° mago ed 1 talento normale del 6°.

Ed il talento del 1 lv? Se devi ancora creare il personaggio usa il talento del 1 lv per prendere Mago di Collegio (Perfetto Arcanista, pg 181) sempre che tu possa usare tale manuale. Per il resto condivido il pensiero di D&D_Seller riguardo gli altri talenti.

Inviato

oppure se devi ancora crearlo, al posto di mago del collegio che è relativamente utile visto che cmq il mago può imparare gli incantesimi studiandoli e copiandoli, potresti prendere incantatore prodigio:

+2 a int per calcolare gli incantesimi bonus derivanti da un alto punteggio di int, e per determinare la cd degli incantesimi.

si trova sulla guida del giocatore a faerun mi pare

Inviato

no, in verità sono umano... non potevo arrivare fino a 20 con tiri di dadi super sculati?

uhm.. portarmi avanti per l'arcimago.. ok, qualche incantesimo da consigliare da altri manuali tradotti?

  • Supermoderatore
Inviato

potresti prendere incantatore prodigio: +2 a int per calcolare gli incantesimi bonus derivanti da un alto punteggio di int, e per determinare la cd degli incantesimi.
Funzionava così in 3.0; in 3.5 offre il +2 alla caratteristica primaria solamente per il calcolo degli incantesimi bonus.

non potevo arrivare fino a 20 con tiri di dadi super sculati?
No, il massimo è 18.
Inviato

Funzionava così in 3.0; in 3.5 offre il +2 alla caratteristica primaria solamente per il calcolo degli incantesimi bonus..

hai ragione!

per gli incantesimi punta su quelli senza tiro salvezza..tipo raggio d'indebolimento..

se puoi usare lo spell compendium ce ne sono un sacco di utilissimi

Inviato

No, il massimo è 18.

mi indichi gentilmente dove è scritto, che non riesco a trovarlo nella sezione caretteristiche?

comunque il pg è gia creato e come background non credo di poter prendere il talento mago di collegio nemmeno se gli chiedo la cortesia di farmelo cambiare ora. (lo terrò a mente per le prossime campagne!)

  • Supermoderatore
Inviato

mi indichi gentilmente dove è scritto, che non riesco a trovarlo nella sezione caretteristiche?
Manuale Del Giocatore, pagina 7.

Per generare un punteggio di caratteristica bisogna tirare 4 dadi a 6 facce (4d6), quindi eliminare il risultato più basso [...] genera un risultato compreso tra 3 e 18.
  • Supermoderatore
Inviato

se il suo master ha utilizzato un sistema differente
Posto che ha parlato di tiro di dadi, di base non è possibile acquisire un punteggio superiore a 18 con alcun sistema, incluso il point-buy.

Potrebbe arrivare a 20 o più al 1° livello giocando un Pg anziano o di una razza atipica.

Ospite
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