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Il Mago (5)


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ciao!

sono un mago 5/mago dell'ordine arcano 1

sono specialista in evocazione e ho bannato ammaliamento e necromanzia

fra poco passo di livello, e grazie al grandioso talento mago di collegio mi aggiungerò gratis al libro 4 incantesimi di 4° livello

manuali a disposizione: i 3 base e i 4 perfetti in italiano

io stavo pensando a questi:

- metamorfosi

- tentacoli neri

- nebbia solida

- invisibilità superiore

consigliatemi: ce n'è qualcuno migliore? c'è qualche incantesimo che farei meglio ad includere? e al posto di quale eventualmente? voi cosa scegliereste?

grazie a chiunque mi darà un consiglio

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mmm gioco con gli stessi manuali e sceglierei esattamente gli stessi 4 incantesimi giocando anche io un mago dell'ordine god

alla fine di bellini di 4° potrebbero esserci i vari globi nel caso serva qualche danno, scrutare e porta dimensionale

grazie all'ampolla però nn soffri il problema di mancanza di utility cast quindi terrei questi che sono sicuramente i più utilizzati

(naturalmente la scelta di questi incantesimi dovrebbe essere ponderata in base anche a quelli che hai già preso a livelli più bassi)

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innanzitutto grazie ad entrambi

avevo dimenticato di dire che sono il god del gruppo, e pensare che ho anche scritto io la guida ai ruoli... :doh:

su sfortuna: scartato perchè colpisce una sola creatura, concede TS ed RI e non è nemmeno un salva-o-perdi perchè un avversario con attacco alto probabilmente azzeccherà entrambi i tiri, per esempio

sui globi: ho in gruppo un guerriero 7, un druido 7 con laceracarne annesso, e un ladro 2/bardo 4/ burattinaio 1. non serve che io faccia danni

sull'accesso alla polla magica: al 7° livello posso richiamare al massimo 1 incantesimo di 3° al giorno, non di 4°

su scrutare: inattuabile perchè richiede un focus da 1000 monete, cifra che nel tipo di campagna che stiamo facendo è fuori discussione

su porta dimensionale: incantesimo bello, questo sì che potrebbe entrarci, ma al posto di che cosa? davvero non saprei cosa togliere... mmmm....

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Se non ti interessa fare danni, direi che metamorfosi non ti serve. Prendi porta dimensionale.

Io penserei anche a debilitazione al posto di nebbia solida.

vero è che pensare di rinunciare a metamorfosi sebra un'eresia però anche io non amo andare a picchiare...certo metamorfosi non serve solo in combat...vabbeh che la questione polla magica può risolvere anche questo problema in caso di necessità

@cydro già la polla per ora è solo fino al 3° livello però mi piace ragionare anche in prospettiva....e cmq difficilmente sentirai davvero la mancanza di un incantesimo di 4° se scegli i migliori e hai tutti gli altr fino al 3° a disposizione ;)

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non posso prendere debilitazione perchè ho bannato necromanzia (scelta dovuta al background, per motivi interpretativi) e comunque nebbia solida è veramente difficile da rinunciare

alla fine forse mi conviene spendere per conoscere un incantesimo in più e averli così tutti e 5: i 4 che avevo pensato all'inizio più porta dimensionale

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Sinceramente non vedo tutta questa utilità di nebbia solida...anzi non ne vedo tanti usi concreti proprio...ci sono incantesimi molto più utili come ad esempio sfera elastica.

nebbia solida+ tentacoli fa sempre la sua porca figura però u.u è sempre un'ottima combo contro nemici in gruppo per facilitare il lavoro ai tank

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Sto facendo un nuovo personaggio. Voglio cimentarmi con un mago evocatore seguendo le varianti del manuale "arcani rivelati" ottenendo così le evocazioni rapide.

Premettendo che per l'incantesimo evoca mostri il master mi permettere di scegliere anche altre creature da vari manuali (purchè restino nello stesso grado di sfida) mi sapete consigliare un piccolo elenco di mostri che valgano la pena? per quelli da adibire a picchiatori pensavo agli elementali.. ma magari anche qualcuno con attacchi speciali fastidiosi farebbe al caso mio...

Grazie mille

PS si può pescare da tutti i manuali basta che siano tradotti :bye:

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Se non ti interessa fare danni, direi che metamorfosi non ti serve. Prendi porta dimensionale.

Io penserei anche a debilitazione al posto di nebbia solida.

*

utilissimo porta dimensionale, da una marcia in più alle tattiche/mobilità del gruppo, anche se ristretto. (se non ricordo male, 1 persona di taglia media, oltre l'incantatore, ogni 3 livelli successivi)

un peccato per la necromanzia bannata: debilitazione è un ottimo incantesimo che ha permesso al mio gruppo di superare qualche gigante troppo ostico. ^^

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salve a tutti fra poco inizierò una nuova campagna liv 10 e ho bisogno di un aiutino.

il party attualmente è formato da 3 pg, si parte dal liv 10:

un taumaturgo 10

un barbaro\guerriero\berserker

un esploratore\ladro 10

vorrei fare un incantatatore che però sia in grado anch di combattere in mischia discretamente, cosa mi consigliate per assolvere a tale compito e cosa è più adatto un arcano o un divino?

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devi fare quello che ti piace, non quello che manca nel party

è compito del master inventare delle avventure adatte al suo party, non devi fare tu il tappabuchi

comunque se un incantatatore che però sia in grado anche di combattere in mischia discretamente è davvero quello che ti piace potresti dare un'occhiata al "manuale del gish beta" scritto da MizarNX, eccolo: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=732809&postcount=1

di più non posso dirti perchè non sono esperto di gish e anche perchè tu non hai detto che manuali hai a disposizione

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Se vuoi un incantatore combattente potresti fare chierico o un druido.

Però manca l'arcano se come penso il taumaturgo è un divino...quindi potresti fare un mago/grr/cavaliere mistico oppure incantastaspade.

il taumaturgo è una classe base a parte non una cdp ed un po divina ed un po arcana in quanto ha incantesimi suoi che comprendono sia quelli da chierico che da mago ma li lancia come uno stregone, ed è una classe basata anche sulle evocazioni di demoni in quanto ottiene ogni 5 liv delle evocazioni rapide usabili un tot di volte al giorno

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