Lone Wolf Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Manuale alla mano posso confermarti che il rospo da +3 punti ferita. Dove hai letto che concedeva +2 Cos?
Amrod Oronar Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 dipende dalla versione di D&D a cui giochi, nella 3.0 se non erro da +2 alla COS
Supermoderatore Ithiliond Inviato 14 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 ragazzi ma il conjurer di arcani rivelati ottiene tutte e 3 le caratteristiche (rapid summoning, enhanced summoning,spontaneous summoning) o posso sceglierne anche solo una?Questa non è la sezione più adatta alla tua domanda, avresti dovuto aprire il topic nella sezione [Regole]. Comunque ciascuna delle varianti elencate può essere scelta singolarmente in quanto sostituisce una capacità particolare del mago. Enhanced summoning, come dice il testo, ti conferisce al primo livello il talento Augmented Summoning anche se non soddisfi i requisiti.
MizarNX Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 secondo voi per giocare un pg mago evocatore malconvoker, a cui serve una cifra raggirare, e' meglio avere 14 in cos e 12 in car o viceversa?Facile, raggirare si basa sul Car.
Lois Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 quindi secondo te e' meglio scarificare pv per avere raggirare piu' alto? indi mettere 14 in car e 12 in cos? Questa non è la sezione più adatta alla tua domanda, avresti dovuto aprire il topic nella sezione [Regole]. Comunque ciascuna delle varianti elencate può essere scelta singolarmente in quanto sostituisce una capacità particolare del mago. Enhanced summoning, come dice il testo, ti conferisce al primo livello il talento Augmented Summoning anche se non soddisfi i requisiti. ottimo, grazie. ma il testo cita: A conjurer using this variant does not gain bonus feats for advancing as a wizard. tradotto cosa perdo in pratica?
MizarNX Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 In genere preferisco avere più PF, ma se il tuo pg non starà in mischia (come è probabile), allora tanto vale tenere la cos a 12. Molto dipende da quanta importanza ha per te raggirare, se la ritieni molto importante (come mi pare di aver capito), allora Car 14, Cos 12 è una valida scelta.
Stavrogin Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Beh oddio, Car 14 alla fine gli dà solo un punticino in più a raggirare. Non conosco il Malconvoker, ma non credo che un punto possa fare tutta questa differenza. 14 in Cos invece gli dà 1 PF per livello, che considerando che già ha pochi punti ferita gli può salvare la vita ottimo, grazie. ma il testo cita: A conjurer using this variant does not gain bonus feats for advancing as a wizard. tradotto cosa perdo in pratica? i talenti di metamagia ogni 5 livelli
Lois Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 il malconvoker evoca una cifra di demoni e diavoli che devo raggirare ogni volta per combattere con me, e se fallisco raggirare o se ne vanno o mi attaccano... ecco l'importanza di raggirare... visto che non ho il manuale, mi dite il serpente se e' vero che da' come famiglio un + 3 a raggiare o simile please? grazie i talenti di metamagia ogni 5 livelli che secondo te sono cosi' importanti per un mago evocatore?
Stavrogin Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Boh, dipende da un paio di cose. A che livello prenderai la CdP? Perché se arrivi massimo fino al 9° livello da mago puro perdi solo un talento di metamagia, non è poi così grave visto che normalmente per aumentare evocazione avresti dovuto spendere 2 talenti. Poi a me piacciono molto i talenti di creazione oggetto (ma più per una questione di ruolo) quindi in generale non rinuncerei né a Scrivere Pergamene (un talento di cr. ogg. aggratis, prerequisito per molti altri) né a quelli ogni 5. Poi mi pare tu abbia già detto che i talenti di metamagia non ti piacciono, quindi il problema è risolto visto che non ho il manuale, mi dite il serpente se e' vero che da' come famiglio un + 3 a raggiare o simile please? Sì, ti dà +3 a Raggirare (giochi a D&D senza avere il manuale del giocatore?!?!).
Lois Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 non ce l'ho dove sono ora . cmq pensavo di rinunciare al famiglio e di fare l'evocatore col talento gratuito di aumentare evocazione... grazie dell'aiuto la mia idea era di fare 10 livelli di conjurer in modo da avere i mostri con +6 +6, poi 7-9 livelli di malconvoker, e poi non ne ho idea... che ne dici? scusate, mi hanno detto che al 4 livello del master specialist evoco creature con piu' pv, ma nella descrizione non trovo riferimento a questa cosa... ora o il sito da cui ho tratto e' deficitario, o sono scemo io e leggendolo non l'ho trovato... th Quote Master Specialist: Wizard with greater mastery over school of specialization. 10-levels, d4 HD, Poor BAB, Good Will saves, 2 skill points/level (Concentration, Craft, Decipher Script, Knowledge (all skills), Profession, Spellcraft). ---All 10 levels grant a +1 level of wizard spellcasting ability ---Skill Focus (Spellcraft) at 1st level ---Expanded Spellbook at 2nd, 5th, and 8th level (can add a spell from your chosen school to add to your spellbook in addition to the normal 2 you get per wizard level) ---Greater Spell Focus of chosen school at 3rd level ---Minor School Esoterica at 4th level (you gain a benefit depending on your chosen school of magic, for example, abjuration gives you competence bonus to dispel checks equal to 1/2 class level) ---Caster Level Increase at 6th and 9th (add 1 to caster level when casting spells from chosen school) ---Moderate School Esoterica (as the Minor one, only you receive another benefit based on your chosen school. Using Abjuration again as an example, you'll get the ability to suffer no adverse affect if you pass a save on a spell that has partial or half effect) ---Major School Esoterica (as Minor and Moderate, using abjuration once again, you can cast personal spells as touch spells and abjuration spells that emanate from you can emanate from target touched) Reply With Quote grazie
___K___ Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Voglio fare un GOD . Partiamo dal livello uno in una compagna di nani . La grossa domanda che mi pongo è : mi conviene specializzarmi in evocazione dato che poi entrando nell'incantatrix avrei una ulteriore scuola proibita? Specializzandolo togliere sicuramente Invocazione e Ammaliamento ma poi la terza quale sarebbe?? voi cosa mi consigliate?? lo faccio generalista? ---> Qui <--- puoi trovare una guida fatta da Treantmonk che ti sarà sicuramente d'aiuto nella scelta Personalmente preferisco gli Specialisti semplici quindi a mio gusto ti consiglierei di partire generalista e specializzarti quando entri nell' "incantatar", anche se credo di dover ammettere che il "Focussed Specialist" sia oggettivamente più forte...comunque, le scuole che io trovo fondamentali da avere sono: Evocazione, Trasmutazione, Abiurazione e anche se non sono un fan c'è da dire Necromanzia è davvero molto sgrava; quindi anche se tutti gli gnomi del forum mi tireranno le uova dopo questa affermazione, se vuoi fare un "Focussed" come terza scuola droppa Illusione
zetsu Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 scusate, mi hanno detto che al 4 livello del master specialist evoco creature con piu' pv, ma nella descrizione non trovo riferimento a questa cosa... ora o il sito da cui ho tratto e' deficitario, o sono scemo io e leggendolo non l'ho trovato... th Quote Master Specialist: Wizard with greater mastery over school of specialization. 10-levels, d4 HD, Poor BAB, Good Will saves, 2 skill points/level (Concentration, Craft, Decipher Script, Knowledge (all skills), Profession, Spellcraft). ---All 10 levels grant a +1 level of wizard spellcasting ability ---Skill Focus (Spellcraft) at 1st level ---Expanded Spellbook at 2nd, 5th, and 8th level (can add a spell from your chosen school to add to your spellbook in addition to the normal 2 you get per wizard level) ---Greater Spell Focus of chosen school at 3rd level ---Minor School Esoterica at 4th level (you gain a benefit depending on your chosen school of magic, for example, abjuration gives you competence bonus to dispel checks equal to 1/2 class level) ---Caster Level Increase at 6th and 9th (add 1 to caster level when casting spells from chosen school) ---Moderate School Esoterica (as the Minor one, only you receive another benefit based on your chosen school. Using Abjuration again as an example, you'll get the ability to suffer no adverse affect if you pass a save on a spell that has partial or half effect) ---Major School Esoterica (as Minor and Moderate, using abjuration once again, you can cast personal spells as touch spells and abjuration spells that emanate from you can emanate from target touched) Reply With Quote grazie devi leggere l'intera descrizione delle "school esoterica" in una di quelle ci dovrebbe essere l'effetto che cerchi
WarCleric Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 carino il master specialist, non lo conoscevo... in che manuale si trova? c'e' anche in italiano per caso? grazie mille della dritta. l'unica variante e' che il malconvoker potrei farlo dal 7 livello perche' facendo l'elfo il secondo talento lo prendo al 6. come talenti cosa mi consigli oltre a inc. foc. evocazione e aumentare evocazione? pensavo iniziativa migliorata per pararmi un po', ma poi non ne avevo idea... l'idea di averne che consumano slot piu' alti non mi piace, indi i metamagia li eviterei volentieri... secondo voi per giocare un pg mago evocatore malconvoker, a cui serve una cifra raggirare, e' meglio avere 14 in cos e 12 in car o viceversa? Il master specialist lo trovi nel complete mage. al 10° livello ti permette di lanciare, 3 volte al giorno, incantesimi con tempo di lancio di un'azione standard come azione veloce (e, se hai scelto la variante che ti fa lanciare gli evoca mostri come azione standard, significa evocarne uno come azione veloce, o meglio 2 se hai il malconvoker di 5° livello). Perchè con l'elfo il secondo talento al 6? I talenti standard per ogni personaggio sono 1 al primo livello, 1 al terzo, 1 al sesto e così via. Come talenti: cloudy conjuration, summon elemental, incantesimi modellati, metamagic spell focus, contrattatore infernale, incantesimi ampliati immediati, concentrazione straordinaria (quest'ultimo da prendere verso la fine, quando si ha la possibilità di evocare i monoliti elementali). Da valutare: Demon Mastery e Fiendish Summoning Specialist Consiglio il carisma più alto della costituzione (anche se non è quel +1 in più al modificatore a fare la differenza): hai mille modi per evitare lo scontro diretto o quantomeno di essere colpito, mentre un alto punteggio di carisma ti permette, oltre che di raggirare più facilmente i mostri, anche maggiori possibilità di contrattare tramite incantesimi quali legame planare.
Lois Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 devi leggere l'intera descrizione delle "school esoterica" in una di quelle ci dovrebbe essere l'effetto che cerchilo faro', grazie mille. Un'altra cosa scusa, tra i talenti suggeriti in un link per usare al meglio il malconvoker, ce n'e' uno la cui traduzione mi sfugge, puoi aiutarmi? Fiendish Summoning Specialist (PH): Allows you to add one evil creature per level to your summon monster spells. It will require you to be of non-good alignment though (restricting you to the neutral alignments). (Planar Handbook) ... quindi evoco una creatura malvagia per livello con l'evocazione? cioe' quando saro' al 10 livello potro' lanciare un evoca creatura di 10 livello + 10 creature bonus??? Il master specialist lo trovi nel complete mage. al 10° livello ti permette di lanciare, 3 volte al giorno, incantesimi con tempo di lancio di un'azione standard come azione veloce (e, se hai scelto la variante che ti fa lanciare gli evoca mostri come azione standard, significa evocarne uno come azione veloce, o meglio 2 se hai il malconvoker di 5° livello). Perchè con l'elfo il secondo talento al 6? I talenti standard per ogni personaggio sono 1 al primo livello, 1 al terzo, 1 al sesto e così via. Come talenti: cloudy conjuration, summon elemental, incantesimi modellati, metamagic spell focus, contrattatore infernale, incantesimi ampliati immediati, concentrazione straordinaria (quest'ultimo da prendere verso la fine, quando si ha la possibilità di evocare i monoliti elementali). Da valutare: Demon Mastery e Fiendish Summoning Specialist Consiglio il carisma più alto della costituzione (anche se non è quel +1 in più al modificatore a fare la differenza): hai mille modi per evitare lo scontro diretto o quantomeno di essere colpito, mentre un alto punteggio di carisma ti permette, oltre che di raggirare più facilmente i mostri, anche maggiori possibilità di contrattare tramite incantesimi quali legame planare. 1)ottimo, grazie. Ma non c'e' modo di lanciare 2 evoca mostri nello stesso round vero? 2)dicevo dei talenti perche', nella mia ignoranza, mi pareva che solo l'umano prendesse un talento al primo livello, non l'elfo... 3)dei talenti che mi hai scritto sapresti indicarmi anche il manuale please? 4)quindi, avendo scelto il conjurer che lancia gli evoca mostri, significa che al 10 del master specialist posso evocare e scappare 36 metri? 5)mi spieghi il fiendish summoning specialist perche' la traduzione mi sfugge parecchio... 6)quindi il tuo consiglio sarebbe di fare al primo livello il conjurer con le varie chicche per l'evocazione, poi 9 di convoker e 10 di master specialist? perche' col conjurer al 5 prende la capacita' di rendere le creature meno seccabili grazie mille mi serve un aiuto su una cosa. Parto come conjurer con la chicca che lancio gli evoca mostro come azione standard. Poi ho trovato una classe di prestigio che trasforma 3 azioni standard in azioni rapide, il master specialist... posso fare un'azione rapida di evocazione mostro, e una standard sempre di evocazione mostro nello stesso round? in teoria dovrei potere fare un'azione standard e una rapida no? grazie
zetsu Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 lo faro', grazie mille. Un'altra cosa scusa, tra i talenti suggeriti in un link per usare al meglio il malconvoker, ce n'e' uno la cui traduzione mi sfugge, puoi aiutarmi? Fiendish Summoning Specialist (PH): Allows you to add one evil creature per level to your summon monster spells. It will require you to be of non-good alignment though (restricting you to the neutral alignments). (Planar Handbook) ... quindi evoco una creatura malvagia per livello con l'evocazione? cioe' quando saro' al 10 livello potro' lanciare un evoca creatura di 10 livello + 10 creature bonus??? basta leggere l'intera descrizione del talento: il talento permette di aggiungere creature malvagie alla lista di evoca mostri dandoti più opzioni di scelta per le evocazioni. se vuoi aggiungere una creatura alla lista il dm deve essere d'accordo per evitare che si scelgano creature troppo forti.
Lois Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 capito, grazie mille. ultima cosa: - facendo il conjurer posso lanciare inc. evocazione come azioni standard, e poi con il master specialist come azioni rapide... indi in un round posso farne una rapida e una standard e castare 2 evoca mostri lo stesso round?
WarCleric Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 1) Il modo per farlo (senza sprecare slot e usare talenti come Incantesimi Rapidi) è appunto quello di scegliere la variante che ti fa evocare i mostri come azione standard, e poi aspettare il decimo livello del Master specialist. 2) TUTTI i personaggi, a prescindere dalla razza, ottengono i talenti secondo la progressione di livelli: 1, 3, 6, 9, 12, 15, 18. L'umano al primo livello ottiene un talento extra che si aggiunge a questi. 3) La maggior parte stanno sul Complete mage, altri sul Perfetto arcanista; contrattatore infernale sta su razze di faerun. 4) All'incirca... significa che hai la possibilità di lanciare un incantesimo da un'azione standard come azione gratuita, oltre a poter compiere tutte le azioni a cui hai diritto nel round. Per es. potresti lanciare due evoca mostri (1 come az. immediata, l'altro come azione standard) e muoverti della tua velocità (l'azione di movimento che ti rimane), oppure lanciarne uno immediato e poi sfruttare il tuo round per correre (4 volte la tua velocità), per compiere un'azione di ritirata (due volte la velocità), per compiere un'azione di round completo o, appunto, per lanciare un altro incantesimo. 5) Aggiungi una creatura malvagia per livello ai tuoi evoca mostri, senza bisogno che effettui sostituzioni permanenti alle tue liste. Può essere utile se non vuoi rinunciare a determinati mostri che andrebbero sostituiti per aggiungerne di nuovi. 6) ti consiglio di prendere il master specialist appena puoi, cioè al 4° livello, poi subito il malconvoker dal 6° per almeno 5 livelli (così al 10° livello evochi due mostri al posto di uno solo), poi dall'11 vedi tu, io consiglio di finire il master specialist per le abilità utili per evocare creature.
Lois Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 grazie mille delle dritte. ultima cosa poi non ti disturbo piu'. mi dici i prerequisiti del master specialist please? se riesci anche a scrivermi tutte le sue caratteristiche mi fai una cortesia perche' mi manca quel manuale... grazie mille non riuscendo a trovare il manuale adatto, qualche anima pia mi potrebbe scrivere i requisiti per poter fare il master specialist evocatore e magari tutti i vari benefici che da' la classe fino al decimo livello? grazie
dragwylya Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 la classe la trovi sul "complete mage". non si possono divulgare materiali che non siano già liberi sul srd. puoi provare sul sito "crystalkeep", ma non credo ci sia. e poi, per l'amor di dio, non aprire quindicimila thread diversi per lo stesso personaggio!
3vildr4k3 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 salve a tutti; apro un nuovo post dopo aver letto molti post sul gia citato maestro trasformista. mi chiedevo in molti post si nominano numerose creature che superano ampiamente il limite, imposto da metamorfosi, dei 15 DV. mi chiedevo come fosse possibile selezionare tali creature come mostri preferiti del maestro trasformista? vengono unicamente selezionate per usufruire delle capacità della creatura?
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