snorlax Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 parli della cdp del maestro delle molte forme descritta sul perfetto avventuriero?
3vildr4k3 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 no, quella per maghi e stregoni sul complete arcana.
Lois Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 qualcuno mi spiega come funziona il talento "contrattore infernale" che non ho idea di dove si trovi please??? e mi servirebbero dei talenti utili a potenziare le bestie, esclusi quelli di metamagia che non posso lanciare per scelta conjurer. gracias
Demerzel Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 mi chiedevo come fosse possibile selezionare tali creature come mostri preferiti del maestro trasformista? Non è possibile. La descrizione dice chiaramente che le forme scelte devono essere forme accessibili all'incantatore attraverso l'incantesimo Metamorfosi.
dragwylya Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 credo si trovi sul manuale delle razze di faerun, ma non dovresti poterlo usare in quanto elfo. bisogna essere esterni. perché non dovresti essere in grado di lanciare incantesimi con applicati effetti di metamagia? hai rinunciato ai talenti bonus ogni cinque livelli, non a quelli ogni tre. prendi il talento e sei a cavallo. ascolta un consiglio, se è la tua prima esperienza con d&d, gioca un personaggio più semplice. fai un guerriero o tutt'al più un mago semplice. prima impara le basi. dammi retta.
WarCleric Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 qualcuno mi spiega come funziona il talento "contrattore infernale" che non ho idea di dove si trovi please??? Quando lanci una piccola cerchia di incantesimi che non ricordo, hai un +2 al livello dell'incantatore. Il guadagno maggiore ce l'hai quando lanci alleato planare o legame planare, poichè puoi aggiungere 2 dadi vita a quelli massimi della creatura richiamata. questa capacità è cumulativa con quella del malconvoker di 7° livello a memoria, per un totale di +4 dv.
kratius Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 ciaoa tutti volevo creare un amgo specializzato sugli incantesimi di illusione ... e stavo pensando di fare come classe di presti il maestro dell'assurdo del nephandum l'unica cosa e che non sono molto esperto creatore di maghi ... oltre al maestro dell'assurdo che classe di prestigio mi consigliate e talenti da prendere? un mago illusionista può fare danno su cosa si basa ?
Lois Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 non gioco da 2 anni ma prima ero intrippato. Non conosco molte regole nuove e classi di prestigio varie, ma l'evocatore mi piace parecchio... mi riprendero' i manuali durante le vacanze, sara' meglio... grazie dell'aiuto ragazzi
Iruel Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Come Classi di Prestigio consiglio lo Shadowcraft Mage (Razze di Pietra) e lo Shadowcrafter (Sottosuolo di Faerun), che potenziano molto un mago illusionista. Consiglio di farlo almeno Specializzato, rinunciando a Invocazione e Ammaliamento, e magari di farlo Focused Specialist, non sapendo però a che altra scuola rinunciare. Forse Necromanzia La razza Gnomo è quasi d'obbligo, sia per una CdP (nonostante esista un adattamento), sia per i benefici ottenuti dalla razza. Per i talenti, Incantesimi Focalizzati [illusione] e la versione superiore sono d'obbligo, poi Iniziativa Migliorata, e magari i talenti per l'Adepto d'Ombra del Faerun.
kratius Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 quindi il maestro dell'assurdo e meglio di no?
Iruel Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 Non conosco molto quella CdP perchè non è su un manuale ufficiale Wizards. La leggo un po' e poi ti do un parere, ma viene comunque molto forte con le due classi di prestigio che ti ho dato prima. A proposito, magari puoi fare un paio (o tre se il tuo master accetta la combo Apprendista Precoce + Focused Specialist) di Master Specialist, Complete Mage. EDIT: letta. Carina, potente la capacità che aumenta la percentuale di realtà, ma considero la CdP abbastanza ridondante. Un ottima prospettiva per i livelli epici, ma senza applicare la variante Focused Specialist, altrimenti si rinuncia a troppe scuole di magia. In definitiva, se lo vuoi fare, togli una delle altre due CdP, visto che per averne i benefici maggiori (leggasi: aumento di percentuali) bisogna fare tutte le CdP quasi fino in fondo.
kratius Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 focused specialist che cosa sarebbe inc he manuale si trova? apprendista precoce invece?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 focused specialist che cosa sarebbe inc he manuale si trova?E' una variante del Complete Mage, permette di rinunciare ad una terza scuola di magia per ottenere più incantesimi bonus della scuola prescelta. apprendista precoce invece?E' un talento da selezionare al primo livello presentato nel Perfetto Arcanista.
kratius Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 secondo voi la classe master specialist può essere ottima come cdp per un'illusionista? stavo pensando di prendere anche mago di collegio che ne pensate? cmq s efaccio il maestro dell'assurdo dis icuro non uso la variante focused specialist
Tebrin Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 secondo voi la classe master specialist può essere ottima come cdp per un'illusionista? stavo pensando di prendere anche mago di collegio che ne pensate? cmq s efaccio il maestro dell'assurdo dis icuro non uso la variante focused specialist Io in real sto giocando un illusionista-master specialist-tessitore del fato a mio avviso è molto carino, come scuole ho rinunciato a evocazione e invocazione (tanto le recupero con gli incantesimi ombra di un evocazione e ombra di un invocazione) talenti ti consiglio incantatore prodigio (faerun) che per CD e incantesimi bonus vieni considerato come come se avessi il tuo attributo +2, esempio hai int 18 le CD e gli incantesimi bonus sono come se avessi int 20,poi ovviamente incantesimi focalizzati illusione Razza: Umano o Gnomo Escluderei lo Shadowcraft Mage per rendere più "vere" le tue illusioni, perche quando devi contrastare delle CD assurde su Volontà ha poco senso pomparle e dal 20% portarle al 60% o al 80%di realtà, tanto se non è prima è dopo ci cascano alle tue illusioni e ci credono come se fossero vere.
Stavrogin Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 In 3.5 Incantatore Prodigio funziona solo per gli incantesimi bonus, non per le CD
Blackstorm Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Inviato 21 Luglio 2010 un mago illusionista può fare danno su cosa si basa ? Fare danno con un illusionista? Che modo pessimo di usarlo.
kratius Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 infatti non penso di afre danno con l'illusionista però devo vedere come può essere utile
Blackstorm Inviato 22 Luglio 2010 Segnala Inviato 22 Luglio 2010 infatti non penso di afre danno con l'illusionista però devo vedere come può essere utile Naturalmente controllando il campo di battaglia: tutti gli incantesimi o quasi di illusione servono per dare un vantaggio tattico, a partire da invisibilità, per arrivare a terreno illusorio... sugli splatbook ci sono svariate illusioni utili, come phantasmal assailant che fa 4 danni a destrezza e forza, se non ricordo male, oppure un'altra che crea un'illusione che fiancheggia, di cui or ami sfugge il nome. Il problema più grosso a cui vai incontro è che le illusioni di questo tipo hanno sempre ts, spesso anche doppio, e RI, quindi devi avere CD molto alte e un livello di incantatore il più elevato possibile. Inoltre hai il problema sui non morti e i costrutti che ne sono immuni.
Stavrogin Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 Sto facendo un mago di 5° livello e grazie al Mago del Dominio e ad un paio di pergamene conosco un bel po' di incantesimi. Il fatto è che si sono talmente tanti manuali che sto impazzendo per scegliere quelli conosciuti. Quelli che per ora conosco sono 0° : tutti 1° : Armatura Magica (di dominio) e tanti altri 2°: Ragnatela (di dominio), Immagine speculare, Raggio Rovente (da una pergamena) e devo sceglierne altri 3 3°: Nube maleodorante (di dominio), Palla di fuoco (da pergamena), Velocità, Shivering Touch Mi consigliate di cambiarne qualcuno? Ma soprattutto che incantesimi di 2° scelgo?
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