Vai al contenuto

Il Mago (5)


Messaggio consigliato

Non prendere incantare in combattimento, se proprio vuoi qualcosa per la concentrazione, è meglio abilità focalizzata, è un +3 invece di un +4 ma funziona in tutte le situazioni, comunque la concentrazione non dovrebbe essere un problema, ai primi livelli cerca di evitare di essere minacciato (le altre situazioni sono abbastanza rare) e più avanti la quantità di gradi rende abbastanza facili i tiri sulla concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le caratteristiche:

FOR 14

DES 17

COS 16

INT 18

SAG 15

CAR 13

Secondo me è la distribuzione più giusta,poi ovviamente fai come vuoi ;-)

Per il talento escludere materiali non mi sembra male,ad un mago indubbiamente serve.Però io ti consiglio di pensare anche al talento abilità focalizzata che ti dà un bonus di +3 all'abilità che ti pare ^^.In questo caso,siccome sei un mago io la butterei su concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè,la cosa è molto soggettiva.Alla fine dipende da quello che vuole fare il pg e da come vuole distribuire i soldi.

Io per il mio gusto ci metto qualche moneta d'oro sopra e mi faccio un'intelligenza +1 o CA o altre cose che non possono essere aumentate,migliorate,potenziate da talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che si parli di mera ottimizzazione (e che non siano requisiti di CdP o altri talenti). ;-)

ci sono classi di prestigio con requisiti ancora peggiori di abilità focalizzata. fatte apposta per mandare in vacca un talento (se non più di uno) vedasi il fiend-blooded, che altrimenti sarebbe un'ottima classe per stregoni

Io per il mio gusto ci metto qualche moneta d'oro sopra e mi faccio un'intelligenza +1 o CA o altre cose che non possono essere aumentate,migliorate,potenziate da talenti.

la regola dovrebbe essere: prendo un talento che mi dia qualcosa che non posso ottenere con oggetti magici. ci sono molte più monete che livelli multipli di tre. a livelli epici sono i talenti a fare la differenza, figuriamoci ai livelli bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un quesito a cui non riesco a dare una risposta...

Quanti incantesimi (indicativamente) può avere nel suo libro un mago di 10° livello?

Oltre ai 2 che prende a gratis ogni livello, in 10 livelli avrà pur trovato/acquistato un pò di pergamene di incantesimi da aggiungere... ma quanti??? :banghead:

P.S. spero sia la sezione giusta per la domada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...