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Il Mago (5)


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Non c'è un vero e proprio limite. Potenzialmente potresti avere un libro con tutti gli incantesimi dal livello 0 al 5... Per un mago creato già al 10° livello io mi regolo così:

tutti gli incantesimi di 0

incantesimi di 1 pari a 6+int (usando però il modificatore che avrebbe avuto al primo livello)

4 incantesimi per ogni cerchio successivo

A questi possono essere aggiunti incantesimi "acquistati". Questi incantesimi vanno pagati quanto una pergamena +100 mo per pagina del libro scritta (ma si può evitare la seconda spesa comprando un libro benedetto lo trovi sulla guida del dm). Oppure si possono pagare 50mo per livello di incantesimo +100mo per pagina scritta se si considera che gli incantesimi sono stati copiati da libri presi a prestito da maghi consenzienti (le 50 mo per livello sono il loro pagamento).

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Non puoi colpire alle spalle. ;-)

Se vuoi aumentare le possibilità di nasconderti potresti prendere talenti come abilità focalizzata e furtivo.

Io intendevo che mi aumentassero il danno, ma forse non c'è niente del genere..

Il mio dubbio è se realmente possano serverire i talenti di Metamagia.. visto quelli che avevo scelto io inizialmente, sto rimuginando sulla scelta fatta per il mio persanaggio.. visto che è la prima volta che gioco a questa edizione di D&D non so proprio come muovermi non avendone mai fatto utilizzo!!

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Salve a tutti nella campagna in cui ho l'illusionista di 13 liv sono morto..mi sono creato un pg identico nella stessa sessione(il solito illusionista3/ master specilist4/Mgo arti d'ombra 3/ Maestro assurdo3) e dello stesso liv(master generoso). In quella sessione abbiamo fatto un gran casino siamo diventati eroi e abbiamo avuto tanti ma tanti soldini e allora mi sono fatto l'equipaggiamento e mi ritrovo con queste caratteristiche

For 7

Des 27

Cos 30

Int 32

Sag 16

Car 16

Ca 36(qunado attivo scudo e mano di bigby in un round perchè ho verga rapidità arrivo a 45)

Pf 167

ts :

Tempra 23(ho il famiglio topo)

Riflessi 17(ho anche un anello dell'eludere)

Volontà 23

provvedero ad aumentare la resistenza agli elementi

adesso ho visto che in questo modo sono raramente vengo colpito e sono quasi intoccabile, allora devo ancora mettere i talenti e ho pensato...cosa vale usare la combo incantesimi intensificati + incantesimi della terra per avere cd 10 di incantesimi più deboli(come ad esempio allucinazione mortale) quando posso usare fare fatale con cd 9? allora sono indeciso tra due cose:

1)Prendo talenti di metamagia

2)Prendo talenti come robustezza migliorata,resistenza fisica , duro a morire, maestria in combattimento e maestria in combattimento migliorata ecc

Cosa mi consigliate?? se avete altro da proporre dite pure

grazie mille:D

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Io penso che più che domandarsi quanti incantesimi ci vogliano, sia più sensato chiedere QUALI, perchè si può avere un libro pieno di incantesimi inutili, o un libro con pochi incantesimi ma buoni.

La qualità degli incantesimi dipende tutto dal tipo di mago che vuoi interpretare (blastatore, specialista, di supporto ecc.).

Cmq secondo il mio parere, un mago di 10 livello dovrebbe avere mediamente oltre quelli di 1 + i 4 per livello successivo, almeno un'altra decina di incantesimi imparati da libri e pergamene. Poi vedi tu col master come puoi acquisire questi incantesimi, se da pergamene o da atti generosi dei colleghi;-)

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Il master non utilizza la regola del numero massimo di incantesimi che si possono scrivere nel libro a causa del numero limitato di pagine.

Ora il mago ha:

10 incantesimi di 1°

11 incantesimi di 2°

11 incantesimi di 3°

7 incantesimi di 4°

4 incantesimi di 5°

Sono troppi???

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Mago generale, ma tendente all'illusione. Di supporto al gruppo.

For: 9 (-1)

Des: 14 (+2)

Cos: 16 (+3)

Int: 20 (+5) -> con oggetto 24 (+7)

Sag: 12 (+1)

Car: 11 (+0)

Talenti:

1°: iniziativa migliorata, scrivere pergamene, allerta

3°: incantesimi inarrestabili

5°: Incantesimi focalizzati (Illusione)

6°: gnomo mistificatore (+1 cd e check per passare la RI con incantesimi di illusione)

9°: Incantesimi Estesi

Equipaggiamento:

fascia dell'intelletto +4

zainetto pratico

verga metamagica estesi minore

veste della resistenza +3

bracciali armatura +1

anello protezione +1

Pergamene varie

Libro degli Incantesimi

(mancano 2 incantesimi, di fatto non ha ancora effettuato il passaggio di livello al 10°)

LIVELLO 0

Tutti

LIVELLO 1

Dardo incantato

Camuffare se Stesso

Ridurre Persone

Ingrandire Persone

Scudo

Colpo Accurato

Identificare

Ventriloquio

Mani Brucianti

Raggio di Indebolimento

LIVELLO 2

Vedere Invisibilità

Immagine Minore

Immagine Speculare

Invisibilità

Sfocatura

Trama Ipnotica

Raggio Rovente

Alterare se stesso

Forza del Toro

Resistenza dell'Orso

Vento Sussurrante

LIVELLO 3

Anti-Individuazione

Dissolvi Magie

Eroismo

Chiaroudienza/chiaroveggenza

Distorsione

Immagine Maggiore

Sfera di Invisibilità

Palla di Fuoco

Tocco del Vampiro

Forma Gassosa

Volare

LIVELLO 4

Pelle di Pietra

Porta Dimensionale

Allucinazione Mortale

Invisibilità Superiore

Muro Illusorio

Trama Iridescente

???

LIVELLO 5

Immagine Persistente

Ombra di una Invocazione

Teletrasporto

???

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Come incantesimi può andare, ti vorrei solo dare qualche consiglio.

Come incantesimi di 2 livello, ti consiglio anche polvere luccicante (magari al posto di vedere invisibilità), che può risultare + utile anche x gli alleati, e può anche accecare.

Dove sono i punti interrogativi ti consiglierei di 4 o celerity o greater mirror image (tutt'e 2 dal player handbook II), la prima ti fa compiere un'azione standard in + a round come azione immediata, solo che alla fine del round sei frastornato (chissene), la seconda è come immagine speculare, solo che le immagini si riformano ogni round, un buon parac*** per il supporter del gruppo.

Di 5 livello per un semi specializzato in illusione non può mancare l'intermittenza superiore (perfetto arcanista), che funziona come intermittenza, solo che c'è probabilità di fallimento solo per gli altri, ed in + puoi preparare azione per "scomparire" quando un nemico ti attacca (praticamente come azione preparata puoi evitare l'attacco di qualcuno), anche questo utile per pararti le spalle.

Penso che un mago di supporto debba prima pensare alla sua incolumità ;-)

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superequip... diciamo pure che le regole non vi piacciono. vabbè.

ti sembra con un 30 di costituzione di avere bisogno di robustezza migliorata?

hai 130 pf solo per la costituzione, 13 in più ti pare possano risolvere nulla?

resistenza fisica poi è pure peggio. duro a morire? ma dai! è un mago, fagli fare il mago! :-D

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