Vokyal Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2010 Grazie mille! Provvedo a cambiare il vedere invisibilità con polvere luccicante. Per il resto, il Master permette solo incantesimi del manuale del giocatore (1) e dell'ambientazione (Forgotten Realms)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marty McFly Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Ragazzi avete qualche bell'incantesimo (possibilmente sgravo) dello spell compendium da suggerirmi? Ringrazio tutti anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 sono quasi convinto di farmi un mago gregario (per un chierico che tanka parecchio e si buffa con inc persistenti...si lo so, fa schifo come combo ) i manuali a disposizione sono - core - perfetti (+ se serve i manuali accessori di classe della 3.0) - razze di pietra (gli altri due sulle razze non ce li abbiamo) - specie selvagge - liber mortis - manuale arti psioniche - abissi e inferi - fosche tenebre - dei e simidei - livelli epici - manuale delle miniature - arcani rivelati - manuali mostri (II e III, quelli in ita) - atlante planare - eroi dell'orrore - nephandum con sta roba, escluso praticamente tutto il materiale in inglese, e i manuali di ambientazione, qual'è la build su 18 livelli piu potente che può uscirci? per favore, visto che non son esperto di maghi, spiegate le cose per bene ^^ me molto "tocco", me poi no capisce vorrei qualcosa che possa essere utile a me soprattutto, piu che al gruppo, visto che giochiamo una campagna malvagia e spesso siamo in disaccordo ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 qual'è la build su 18 livelli piu potente che può uscirci?Non avendo accesso all'Incantatrix, credo potesti fare un classico Mago 13°/Arcimago 5°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lloyd_88 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Se ti ispira di interessante c'è anche l'Iniziato dei 7 veli sul perfetto arcanista potesti fare mago 8/Inizato 7/arcimago 5:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Se ti ispira di interessante c'è anche l'Iniziato dei 7 veli sul perfetto arcanista potesti fare mago 8/Inizato 7/arcimago 5:bye: Quoto la tua idea, ma vorrei aggiungere un piccolo appunto; sulla lista dei manuali hai scritto i perfetti, non so se valgono pure i complete (ovvero i perfetti non ancora tradotti), perchè l'idea dell'abiuratore è ottima, ma invece di prendere 8 livelli da mago (che per me è sempre una cosa inutile prendere troppi livelli da mago puro), potresti fare in questo modo: Abiuratore 3/master specialist (complete mage) 7/iniziato dei 7 veli 7/arcimago 1 e poi completi come ti pare (io consiglierei di finire il master specialist; Prendi i talenti iniziativa migliorata, contrastare migliorato e controincantesimo reattivo, e vai su a controincantesimi; è ottimo per inibire gli incantatori avversari; in + se il master ti permette di prendere la spell "celerity" (player handbook II), che ti permette di compiere un'azione standard in + a round (è una spell veloce), puoi sia contrastare che castare normalmente, al prezzo di essere esausto a fine round. Non è male come build, poi dipende che mago vuoi giocare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 sulla lista dei manuali hai scritto i perfetti, non so se valgono pure i complete (ovvero i perfetti non ancora tradotti) =>i manuali a disposizione sono - core - perfetti [...] con sta roba, escluso praticamente tutto il materiale in inglese, e i manuali di ambientazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 gia niente complete, però anche secondo me è inutile prendere troppi livelli da mago puro ^^ ma secondo voi che TIPO di mago ci sta meglio? abiuratore, illusionista, trasmutatore, ecc ecc? ed eventualmente vale la pena di fare un mago specialista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 secondo voi che TIPO di mago ci sta meglio?Personalmente credo sia adatto un Trasmutatore, così da poterti potenziare attraverso incantesimi arcani e conservare un numero maggiore di magie. Visto che compensi attraverso i tuoi incantesimi, crearlo specializzato è un'ottima idea. A maggior ragione se nel gruppo c'è già un altro Mago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Personalmente credo sia adatto un Trasmutatore, così da poterti potenziare attraverso incantesimi arcani e conservare un numero maggiore di magie. Visto che compensi attraverso i tuoi incantesimi, crearlo specializzato è un'ottima idea. A maggior ragione se nel gruppo c'è già un altro Mago. trasmutatore dici? ma non bastano gli incantesimi di buff persistenti che mi lancio da solo con metamagia divina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 non bastano gli incantesimi di buff persistenti che mi lancio da solo con metamagia divina?Ritengo incantesimi come Velocità, Potere Draconico, e Metamorfosi sempre molto utili, indipendentemente dal fatto che giri con altre magie persistenti (Giusto potere e Potere divino?). Se pensi siano sufficienti, un Abiuratore o un Evocatore potrebbero essere adatti. Com'è composto il gruppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Ritengo incantesimi come Velocità, Potere Draconico, e Metamorfosi sempre molto utili, indipendentemente dal fatto che giri con altre magie persistenti (Giusto potere e Potere divino?). Se pensi siano sufficienti, un Abiuratore o un Evocatore potrebbero essere adatti. Com'è composto il gruppo? mmm...a velocità non avevo pensato. nel gruppo cmq siamo tanti: - un mago focalizzato in ammaliamento - un mago focalizzato in necromanzia - un guerriero barbaro - un druido - due stregoni - un ladro-assassino - un altro ladro che forse si unisce a noi direi che per incantesimi arcani di buff potremmo essere coperti da ben 4 incantatori arcani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 nel gruppo cmq siamo tanti8 Personaggi oltre al tuo, e prendi/il DM ti fa prendere un gregario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 8 Personaggi oltre al tuo, e prendi/il DM ti fa prendere un gregario? prima ce l'avevo, ma eravamo 2 di meno... non penso faccia storie stavolta boh. sentirò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nephtys Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Come trasmutatore sarebbe stato buono avere l'accesso alla cdp dell'incantatrix, in modo da poter "persistentare" molte delle tue spell (tipo velocità ecc); io una volta l'ho giocato un bel trasmutatore incantatrix, e devo dire che non era niente male...altrimenti potresti buttarti sul teurgo mistico e non se ne parla più (magari un mago/archivista o come diamine si chiama quella classe da eroi dell'orrore ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dodo185 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 Cambia classe, troppi maghi. Comunque L'arcimago da cosuccie molto interessanti (e discretamente pericolose) quindi direi: Mago 13-trasformazione in lich/arcimago 5 >_> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 direi: Mago 13-trasformazione in lich/arcimago 5Non può crearlo Lich se il livello complessivo del Gregario deve essere 18. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 mmm...a velocità non avevo pensato. nel gruppo cmq siamo tanti: - un mago focalizzato in ammaliamento - un mago focalizzato in necromanzia - un guerriero barbaro - un druido - due stregoni - un ladro-assassino - un altro ladro che forse si unisce a noi direi che per incantesimi arcani di buff potremmo essere coperti da ben 4 incantatori arcani non mancherà un cl ? O.o mi pare abbastanza palese se poi lo fai archivista meglio ancora mezzo tanker non ci starebbe male visto che di tanker puro avete solo il guerriero barbaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 non mancherà un cl ? O.o mi pare abbastanza palese se poi lo fai archivista meglio ancora mezzo tanker non ci starebbe male visto che di tanker puro avete solo il guerriero barbaro vero ma conta che sia io che gli altri maghi abusiamo di animare i morti. e abbiamo una sfilza di animali crudeli scheletrici appresso. i miei sono anche potenziati da artigiano dei cadaveri ecc ecc. conto io stesso entro il 12° di prendere attacco poderoso. quindi a tankare siamo copertissimi. il guerriero-barbaro poi, è un pg impressionante qualcuno ha consigliato archivista. ma lanciando io gli incantesimi divini non sarebbe una ripetizione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sascja Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2010 vero ma conta che sia io che gli altri maghi abusiamo di animare i morti. e abbiamo una sfilza di animali crudeli scheletrici appresso. i miei sono anche potenziati da artigiano dei cadaveri ecc ecc. conto io stesso entro il 12° di prendere attacco poderoso. quindi a tankare siamo copertissimi. il guerriero-barbaro poi, è un pg impressionante qualcuno ha consigliato archivista. ma lanciando io gli incantesimi divini non sarebbe una ripetizione? l archivista lancia tutti i divini alias druido, cl, paladino, ranger ecc ecc direi che è abbastanza versatile visto che se hai anche anyspell puoi sempre castare pure gli incantesimi del mago/stregone. Cmq penso che un erudito con la variante per lanciare anche gli arcani sarebbe la classe che manca anche perchè ha un minimo di cure per il gruppo ps il druido come fa a girare con tutti quei non morti ? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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