Black_dog Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 vedi se riesci a convincere il master a lasciarti usare il complete mage, con mago 3/master specialist 3 potresti risparmiare 2 talenti, certo non prendi il talento bonus del 5 ma in totale risparmi un talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necroshade Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 vedi se riesci a convincere il master a lasciarti usare il complete mage, con mago 3/master specialist 3 potresti risparmiare 2 talenti, certo non prendi il talento bonus del 5 ma in totale risparmi un talento eh si di cose sgrave ce ne sono parecchie ma abbiamo preferito ridurre il materiale per semplificare (giocatori inesperti) e diminuire le opzioni per risparmiare tempo e evitare un pò il PP infatti anche su incantesimi e talenti c'è stato da tagliare parecchio:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 effettivamente a livelli alti usare un incantesimo di 4° ed avere per un round per livello +10 è decisamente comodo Ricordati comunque che vale per un solo lancio di incantesimo, e solo per la creatura che hai designato quando lo lanci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necroshade Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2010 Ricordati comunque che vale per un solo lancio di incantesimo, e solo per la creatura che hai designato quando lo lanci. il testo specifica che ogni volta che lanci determinare resistenza vale per 1 sola creatura ma non che funzioni solo per il primo incantesimo, mi sono perso qualche errata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2010 il testo specifica che ogni volta che lanci determinare resistenza vale per 1 sola creatura ma non che funzioni solo per il primo incantesimo, mi sono perso qualche errata?Nel Perfetto Arcanista indica che funziona per 1 Round/livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Necroshade Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2010 Nel Perfetto Arcanista indica che funziona per 1 Round/livello. esatto anche io ho capito che resta attivo per tot round non che si scaricasse dopo il primo incantesimo...quindi in sostanza ne basta 1 per tutto l'incontro:lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Buondì...allora tra qulache mese comincereremo una nuova campagna...quasi tutti i giocatori hanno deciso (tranne me) cosa fare: barbaro ladro bardo warblade (le razze non le so di preciso) inizialmente doveva esserci anche un altro giocatore che voleva fare un mago ma poi ha deciso di rinunciare alla campagna per i troppi impegni...fino a questo momento stavo pensando ad un chierico ma dopo che lui ha dato forfè mi sob detto. non è che serve un mago?o magari anche un'archivista? insomma volevo qualche consiglio tenendo conto che il mio ruolo dovrà essere quello di God direi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Io sarei indecisa,sicuramente fra un chierico o un mago!!!Così di getto ti direi di farti il mago,almeno avete un'incantatore che fà danni ad area e può tenere più nemici insieme!!!! Certo è che dovrete andare in giro con tante pozioni di cura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 E se facessi un teurgo mistico, così risolveresti il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 fino a questo momento stavo pensando ad un chierico ma dopo che lui ha dato forfè mi sob detto. non è che serve un mago?Imho no, sarebbe più utile un incantatore divino. Se poi puoi usare Anyspell, coltiva pure l'idea del Chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 E se facessi un teurgo mistico, così risolveresti il problema? infatti ci avevo pensato...potrebbe essere una soluzione... ma a quel punto meglio chierico/mago o mago archivista?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Servono comunque Int e Sag alte. Io farei un chierico/mago di una divinità della magia, magari il chierico con la variante del di arcani rivelati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 magari il chierico con la variante del di arcani rivelati. intendi' il chierico cenobita giusto? p.s. anyspell cosa sarebbe? perdonte l'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Secondo me fai un Druido e risolvi il problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Deby Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2010 Ma un chierico di Mysta??Ti prendi il Dominio degli Incantesimi che ti dà anche più 2 su Concentrazione e Sapienza Magica e il Dominio delle Rune che ti dà il talento Scrivere Pergamene gratuitamente....!!!Un'ottimo compromesso per riuscire a castare anche incantesimi da mago ^^ (se vuoi fare il chierico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2010 a quel punto meglio chierico/mago o mago archivista?Se puoi utilizzare anche un Pg malvagio, ti consiglio un Mago-Ur. anyspell cosa sarebbe?Un incantesimo di dominio divino che permette di preparare da uno scritto un incantesimo arcano. Puoi consultare questa discussione, oppure leggerne su DnDLive la descrizione (Anyspell e Greater Anyspell). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2010 Secondo me fai un Druido e risolvi il problema... magari un druido/mago/gerofante arcano? Ma un chierico di Mysta??Ti prendi il Dominio degli Incantesimi che ti dà anche più 2 su Concentrazione e Sapienza Magica e il Dominio delle Rune che ti dà il talento Scrivere Pergamene gratuitamente....!!!Un'ottimo compromesso per riuscire a castare anche incantesimi da mago ^^ (se vuoi fare il chierico). non usiamo il pantheon faeruniano però quei domini sono molto interessanti Se puoi utilizzare anche un Pg malvagio, ti consiglio un Mago-Ur. purtroppo niente malvagi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2010 magari un druido/mago/gerofante arcano?Imho sarebbe meglio il Mago/Archivista/Teurgo, così da ridurre il MAD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2010 Imho sarebbe meglio il Mago/Archivista/Teurgo, così da ridurre il MAD. si quello è vero...pa parte che ho 90 ounti da distribuire nelle caratteristiche quindi fosre non sarebbe un problema fare anche il gerofante...come andrebbe strutturata la tua proposta? e nel caso un gerofante arcano con il trucchetto di entrata rapida(si ho letto la guida di wazabo ma non mi è chiarissimo come sfruttare bene questa cosa? grazie mille a tutti per l'aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 Anche a me servirebbe un bel blaster incentrato sull'elemento acido. Sto appunto creando un png di questo tipo e le classi più interessanti (riguardo soprattutto la modifica degli slot metamagici, visto che è questo a cui punta il blaster) sono: - Incantatrix (ovvio) - Anziano Halruaan (Splendente Sud mi sembra) - dweomerkeeper - War mage (dragonlance age of mortals) L'incantatrix e il dweomerkeeper hanno la stessa abilità al 10°, cioè ridurre di 1 il costo di tutti i talenti di metamagia. L'anziano fa lo stesso ma con un numero limitato di talenti che scegliamo noi (buono comunque). Il warmage lo trovo molto carino perchè in 5 livelli non ci fa perdere LI e ci potenzia parecchio tutti i nostri incantesimi che infliggono danni, aggiungendo fino a +3 danni ad ogni dado (un fulmine da 10d6 infliggerebbe 10d6 + 30), oltre a concederci 2 talenti metamagici e riduzione della percentuale di fallimento incantesimi in armatura. I talenti grosso modo più gettonati sono incantesimi raddoppiati e incantesimi rapidi, in modo tale da lanciare l'equivalente di 3 incantesimi offensivi a round. Altri modi per potenziare un blaster? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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