Masamune85 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2010 ok mi attrezzo a cercare il manuale arcani rivelati.. per la CDP resto sempre dubbioso... il mago selvaggio potrebbe essere valido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2010 Mi servirebbe un aiutino nella scelta edi talenti e della classe di prestigio.Visto il ruolo che vuoi ricoprire, ti consiglio la CdP del Cavaliere Mistico (Guida del Dungeon Master). il mago selvaggio potrebbe essere valido?E' una CdP carina, si legherebbe bene alla follia con cui vuoi caratterizzare il Pg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 se lo vuoi fare caratteristico, secondo me viene bello da interpretare (soprattutto se CM) il Magus del Sangue... uno che si teletrasporta ed esplode fuori dal corpo di una persona è fighissimo per un CM... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Sebbene non sia propriamente pazzo, il mago del sangue non è male (l'immsgine del manuale è fantastica!) ed è interessante da interpretare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbo986 Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2010 altrimenti qualcosa di VERAMENTE pazzo sarebbe il modellacarne sui signori della follia....quello è davvero pazzo... sul perfetto manuale per un pazzo ^^ altrimenti lo studioso corrotto su eroi dell'orrore ha molto molto flavor... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Grazie mille per tutti i consigli utili, mi dispiace rispondere solo ora ma sono mancato per le vacanze (manco a farlo apposta, in montagna a sciare XD ). Convenevoli a parte, ora ho le idee molto più chiare sul BG e sul ruolo del PG, passo quindi a studiarmi i manuali e a compilare i dati del personaggio e a progettare il suo futuro. Quando avrò finito posterò le statistiche e le mie scelte, sperando in costruttive correzioni, se nel frattempo qualcuno ha altri consigli in questa direzione sono ben accetti. Di nuovo grazie a tutti per la partecipazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
___K___ Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Grazie mille per tutti i consigli utili, mi dispiace rispondere solo ora ma sono mancato per le vacanze (manco a farlo apposta, in montagna a sciare XD ). Convenevoli a parte, ora ho le idee molto più chiare sul BG e sul ruolo del PG, passo quindi a studiarmi i manuali e a compilare i dati del personaggio e a progettare il suo futuro. Quando avrò finito posterò le statistiche e le mie scelte, sperando in costruttive correzioni, se nel frattempo qualcuno ha altri consigli in questa direzione sono ben accetti. Di nuovo grazie a tutti per la partecipazione. Siiii mandaci una bella build Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Salve a tutti! Mi rivolgo a voi per avere ragguagli sulla creazione di un mago specialista in illusione...ora so che esistono moltissime discussioni a riguardo ma molte parlavano di un mago illusionista GNOMO mentre il mio sarebbe UMANO....mi è stato permesso di usare il mago delle arti d'ombra (attraverso l'adattamento della classe ad una cabala di illusionisti piuttosto che ad una razza specifica) però ho molti dubbi soprattutto su come distribuire i livelli e quali talenti prendere, sulle scuole proibite da scegliere.. gioco in 3.5 e sostanzialmente non ho pronblemi a procurarmi qualsiasi manuale ma ogni cosa fuori dai core andrà valutata e approvata dal dm(che comunque è piuttosto permissivo). Lasciamo pure perdere quella costruzione che fa raggiungere il 140% di realtà alle ombre, non mi interessa. Grazie dell'attenzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Allora... ho deciso di optare per lo stregone e non per il druido, anche se il druido ci avvicinava un pochino in più al ruolo del PG, i compagni animali e le forme selvagge potevano essere si "selvagge" e "artiche", ma leggermente lontane dall'elemento puro del freddo, che poi era l'obbiettivo da me prefissato. il suo nome è Marina, elfa artica (+2 DES -2 For). Gli abitanti delle cime, su cui anche lei vive, trascorrono la loro vita in una continua lotta per la sopravvivenza contro il freddo e le intemperie, a buon ragione quindi i rari incantatori che abbracciano questi elementi non sono ben visti. Vengono chiamati "Stregoni dei Ghiacci", sono l'impersonificazione pura dell'elemento freddo e devono mantenere la loro vocazione segreta se voglio sperare in una vita civilizzata, altrimenti possono accettare la loro natura di rinnegati e vivere a stretto contatto della natura tra le cime innevate. Il loro spirito prende forma di elementale alla nascita e li accompagna per tutta la vita, dando loro i poteri magici che li distinguono. Questa descrizione esisteva già prima di aprire il post, ed era il personaggio che io e il DM volevamo mettere su. Per riuscire ad avvicinarci al ruolo abbiamo scelto questo compromesso, diteci se per voi è accettabile o sgrava: Il talento Famiglio alternativo mi peretteva di prendere un elementale piccolo al 5 livello, l'elementale in questione è il Paraelementale dei Ghiacci descritto nel Manuale dei Piani pag. 179. Dopo 5 livelli da stregone al 6° continuerò come Evocatore Vincolato, Manuale delle miniature pag 19. Già al 6° quindi il mio famiglio sarebbe cresciuto a taglia Media per proseguire ogni due livelli. Abbiamo così deciso che prendendo al 1° Famiglio alternativo inizierò con un Paraelementale del ghiaccio Minuscolo (di cui abbiamo ricavato le statistiche riducendo la taglia), al 4° livello diventerà Piccolo e poi continuerà a crescere con i livelli della CdP. In cambio la mia scelta degli incantesimi non ricadrà su tutte le magie possibili per maghi e stregoni, ma solo su quelle a tema. In un certo senso ho ridotto la lista degli incantesimi da stregone. Le statistiche sono: Paraelementale del ghiaccio, Minuscolo Elementale Minuscolo (Aria, Freddo) DV: 1d8 Iniziativa +2 (Des) velocità: 6m CA: 17 (+2 taglia +2 Des +3 naturale) Attacchi: Ghiacciolo +5 Danni: Ghiacciolo 1d3-2 e 1d3 da freddo Attacchi speciali: Gelare il metallo CD 9 1,5m Q. speciali: elementale, sottotipo freddo Tiri salv: Temp +0 Rif +5 Vol +0 Car: For 6 Des 15 Cos 13 Int 4 Sag 11 Car 11 Abilità: ascoltare +5 osservare + 5 Talenti: Arma preferita (ghiacciolo), riflessi da combattimento GS 1/2 cosa ne pensate? Sono passato poi ad esaminare i talenti di FrostBurn e ne ho trovati di molto interessanti, eccone una veloce spiegazione (non sono sicuro della mia traduzione^^) Snowcasting con neve o ghiaccio come materiale +1 Liv Inc Icy Calling (pre: snowcasting) a 40° F le evocazioni di tipo freddo hanno +4 For + 4 Des; a -20° F infliggono danni pieni (40° F corrispondono a circa 4° centigradi e -20° F a circa -28° C) Frozen magic (pre: snowcasting) a 40 F + 1 Liv Inc per magie del freddo; a -20° F +2 Liv Inc Cold spell specialization (pre: snowcasting, frozen magic) a 40 F +1 danno ad ogni dado lanciato; a -20 F +2 danni ad ogni dado lanciato Cold Focus +1 CD magie del freddo Frost spell prodigi (pre: snowcasting, frozen magic, cold focus) a 40 F gli incantesimi bonus al giorno derivanti dalla caratteristica sono 2, a -20 F sono 4 Storm magic se si lancia in una tempesta +1 liv inc piercing cold si fanno danni da freddo anche a chi ha la protezione dal freddo, i danni vengono dimezzati. a chi ha debolezze invece del 50% di danni in più il 100% Primitive casting inserendo V, S o M a magie che non le hanno si ha +1 liv inc Sperando di aver tradotto bene e di essermi fatto capire^^, pensavo di prendere i talenti in questo modo 1 famiglio alternativo 3 snowcasting 6 icy calling 9 frozen magic 12 piercing cold 15 cold spell specialization 18 cold focus 21 frost spell prodigy avete consigli da darmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Dal punto di vista dell'ottimizzazione meh, però... tanto di cappello, perché è un gran bel personaggio, e ha tutto il mio rispetto. E complimenti anche al master, che ti ha aiutato a svilupparlo molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 guarda il maestro dell'assurdo di nephandum....devi essere di livello alto per entrarci ma merita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marley89 Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 guarda il maestro dell'assurdo di nephandum....devi essere di livello alto per entrarci ma merita l'ho notato peròò mi pare che rinunciare ad una terza scuola non sia poco...detto questo però mi piace moltissimo pesavo a una cosa tipo illusionista3/master specialist4/shadowcraft mage5/maestro dell'assurdo8...che dite?? oppure niente master specialist e 7 livelli da illusionista fino allo shadowcraft mage? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Dal punto di vista dell'ottimizzazione meh, Hai ragione, non ho puntato alla perfezione, però non vorrei neanche arrancare, mi piacerebbe un PG di tutto rispetto, ma non un pp; Sapete indicarmi una migliore scelta dei talenti?^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Per quanto mi riguarda va tutto abbastanza bene così. Una correzione: con Icy Calling le creature evocate a -20°F non infliggono il massimo dei danni, ma hanno il massimo dei punti ferita (in pratica massimizzi i dadi vita). Il talento che mi convince di meno è Frostfell Prodigy: gli incantesimi bonus sono soppressi (ma non li perdi) se l'area in cui ti trovi è sopra le temperature indicate. Ora, dipende molto dall'ambientazione e dal master, però troverei molto seccante vedermi comparire e scomparire slot: preferisco sapere cosa ho a disposizione e stop. Ed è anche macchinoso per il godimento del gioco. Inoltre sei uno stregone, non hai bisogno tanto di slot bonus, quanto di nuovi incantesimi conosciuti. Talenti alternativo: Winter's Blast (Complete Mage): a volontà crei un cono di freddo di 4,5m che infligge 1d4 danni per livello dell'incantesimo di freddo più alto a disposizione in quel momento; ad esempio se hai ancora uno slot di cono di freddo (5°) il tuo cono infliggerà 5d4, se invece hai a disposizione raggio polare (8°) il tuo cono infliggerà 8d4. Ciliegina: +1 competenza LI con incantesimi di freddo. In questo modo ottieni un altro bonus al LI (più danni, più facile superare la RI, più difficile dissolvere i tuoi incantesimi) e non devi sprecare slot per quegli scontri facili. E poi è figo avere una capacità magica del freddo usabile a volontà, ti avvicina ancora di più al tuo elemento naturale. L'alternativa è puntare invece sul creare una combinazione tempestosa di freddo/suono, attraverso Sostituzione Energetica+Miscela Energetica. Però è un'opzione più dispendiosa, dovrai rinunciare ad un secondo talento, oppure chiedere al DM se ti concede un difetto. Certo, se è generoso e te ne concede 2 di difetti, allora puoi contemplare entrambe le opzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berserker furioso Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 salve ragazzi , mi serve un consiglio sulla creazione di un PG mago illusionista che parte dal 6° ... che progredirà nei mesi fino al 14 ° e oltre . il percorso che avevo pensato sarebbe... illusionista... shadowcraft mage e maestro dell'assurdo . come posso sviluppare i livelli ?? Razza da scegliere ?? no lo gnomo vi prego ! Talenti ??? tipo: incantesimi focalizzati (illusionismo;-)) trama d'ombra ( sembra d' obbligo ) Incantesimo più utili ??? Ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Una correzione: con Icy Calling le creature evocate a -20°F non infliggono il massimo dei danni, ma hanno il massimo dei punti ferita (in pratica massimizzi i dadi vita). Grazie molte per la correzione, ero proprio in dubbio su questa traduzione. Talenti alternativo: Winter's Blast (Complete Mage): a volontà crei un cono di freddo di 4,5m che infligge 1d4 danni per livello dell'incantesimo di freddo più alto a disposizione in quel momento; ad esempio se hai ancora uno slot di cono di freddo (5°) il tuo cono infliggerà 5d4, se invece hai a disposizione raggio polare (8°) il tuo cono infliggerà 8d4. Ciliegina: +1 competenza LI con incantesimi di freddo. In questo modo ottieni un altro bonus al LI (più danni, più facile superare la RI, più difficile dissolvere i tuoi incantesimi) e non devi sprecare slot per quegli scontri facili. E poi è figo avere una capacità magica del freddo usabile a volontà, ti avvicina ancora di più al tuo elemento naturale. Questo è stupendo, fa proprio al caso mio. (mi immagino la scena 8D ) a questo punto farei in questo modo: 1 famiglio alternativo 3 snowcasting 6 Winter's Blast 9 icy calling 12 frozen magic 15 piercing cold 18 cold spell specialization 21 - Rinunciando a Cold focus e Frostspell prodigy, per prendere qualcosa di più utile hai livelli epici; Anche Frozen magic e Cold spell specialization così non credo vanno, a livelli così alti mi sembrano sprecati, peccato soprattutto che Cold spel specialization abbia come prerequisito Frozen magic. Un chiarimento sulla traduzione di snowcasting, oltre a quello detto sopra, aggiunge a tutte le magie il Freddo? non credo di aver capito questa parte come funziona. Inoltre sei uno stregone, non hai bisogno tanto di slot bonus, quanto di nuovi incantesimi conosciuti. Ci sono modi per far ciò?!? O.O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 posso sapere perchè non gnomo? Comunque credo ci sia una razza di elfi che da +2 a int. Come talenti direi incantatore provetto(credo si scriva così) e quei talenti che aumentano la % di danni quando in un incantesimo "ombra di" si supera il TS sulla vol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 lo gnomo è un prerequisito per lo shadowcraft mage. sic est. a meno che il tuo master non ti conceda l'adattamento! in quel caso vai di umano o di halfling cuoreforte, il talento in più aiuta non poco. io lo farei così : illusionista 3°/master specialist 4°/shadowcraft mage 4°/maestro dell'assurdo 8°/adepto d'ombra 1° il 5 livello da shadowcraft mage secondo me non è così utile quanto 1 livello da adepto d'ombra e i 3 talenti REGALATI, ma alla fine se pensi che sia necessario anche il 5° sostituisci senza problemi il master specialist lo trovi sul complete mage, e da arcani rivelati ti consiglio di guardare alla variante per illusionista "catene del dubbio". molto utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dylandog Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 se sai l'inglese allora guardati questo...ti aiuterà in tutte le scelte http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19872354/Shadowcraft_Mage_Handbook Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Eccome, dai talenti alle classi di prestigio, alle Knowstone (Dragon Magazine). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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