Vai al contenuto

Il Mago (5)


Messaggio consigliato

sinceramente non saprei, volevo fare una raccolta di idee da fargli leggere poi, inzomma una lista delle possibilità che si troverà davanti, mettiamola così, qual'è secondo voi il tipo di mago più forte?

Ecco, questa mi sembra un'ottima idea. Spiegagli che un mago che non è focalizzato su un ruolo specifico non riuscirà a dare un contributo valido, mentre il mago che si crea una sua area di competenza e lavora in quell'ambito è efficacissimo.

Spiegagli che un mago può essere un distributore di danni (blaster) o un controllore del campo (field controller, aka god)

Entrambi gli stili sono poi suddivisibili in sottocategorie.

Credo che per un giocatore alle prime armi sia sufficiente questo.

Per il resto, digli di andare a ispirazione e divertirsi.

Comunque, se vuoi sapere quale tipologia è più forte:

Solitamente il God è più utile all'interno di un gruppo di quanto non lo sia un Blaster: anche il Guerriero sa fare i danni, ma le capacità di controllo del mago le ha solo il mago, e si completano benissimo con gli altri ruoli.

Per esempio, quanti nemici puoi uccidere con Dardo Incantato in confronto a quelli che può uccidere il Guerriero se invece del dardo il mago avesse lanciato Sonno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

volevo fare un mago puro, ovvero solo incantesimi, costruito in questo modo:primi 7 lv da Mago; poi 4 da Tessitore del fato (perfetto arcanista) ( fino all'11lv);dopo 2 lv da Mago per poi fare tutti i 5 lv da Arcimago (dungeon master); poi penserò più avanti cosa fare dopo il 18 lv.

Fin quì tutto a posto ma nn saprei ke talenti prendere. Quindi vi chiedo se mi potete consigliare dei talenti con compresi, naturalmente, anche quelli x le classi di prestigio (arcimago) ovvero: abilità focalizzata (sapienza magica), incantesimo focalizzato in 2 scuole di magia (se è possibile mi consigliate su quali scuole lo devo prendere la focalizzazione).

I talenti in tot ne devo prendere 9:due al 1lv (uno x il 1 lv e 1 x la razza umano); uno al 3lv; uno di metamagia al 5lv (x talento speciale del mago);uno al 6lv; uno al 9lv; uno al 12lv; uno al 15lv; uno al 18lv.

Poi, per favore, mi potete dire anche a che lv devo prendere ogni talento.

PS. ho a disposizione tutti i manuali della 3.5.

Grazie dell'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

7 lv da Mago; poi 4 da Tessitore del fato (perfetto arcanista) ( fino all'11lv);dopo 1 lv da Mago per poi fare tutti i 5 lv da Arcimago (dungeon master)
Un Mago 8°/ Tessitore 4° non soddisfa i requisiti dell'Arcimago.

Archmage

Requirements: To qualify to become an archmage, a character must fulfill all the following criteria.

Skills: Knowledge (arcana) 15 ranks, Spellcraft 15 ranks.

Feats: Skill Focus (Spellcraft), Spell Focus in two schools of magic.

Spells: Ability to cast 7th-level arcane spells, knowledge of 5th-level or higher spells from at least five schools.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha si scusa...

allora adesso correggo il testo originale così: ''primi 7 lv da Mago; poi 4 da Tessitore del fato (perfetto arcanista) ( fino all'11lv);dopo 2 lv da Mago per poi fare tutti i 5 lv da Arcimago (dungeon master); poi penserò più avanti cosa fare dopo il 18 lv.''

poi non prendo anche il 5 da tessitore perche fa schifo l'abilita speciale

e perche poi non mi da il lv incantesmi bonus

quindi quali talenti mi consigliate

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento. Ricordo per la quarta volta che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi non prendo anche il 5 da tessitore perche fa schifo l'abilita speciale

e perche poi non mi da il lv incantesmi bonus

Se fa schifo un'abilità che impone un -10 ad un tiro salvezza, allora incantesimi focalizzati che dà solo +1 alla cd che senzazione suscita?

Ritengo sia più buona la cdp del tessitore del fato che l'arcimago.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmm...

nn avevo considerato il -10...

potrei fare quello a un mostro e poi fare un incantesimo tipo ''pelle in pietra''

sicuramente maestro degli elementi, maestro delle forme e capacità magica

[MOD] Segnalo di nuovo il tasto Modifica per editare post recenti. Un po' di attenzione, per cortesia.. :-) - Morwen

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si può fare.: Mago 5/Mago rosso 2/Tessitore del fato 5, qui aggiungi tre livelli da Mago rosso, così sei pure maestro del circolo, quindi completi con i cinque livelli da arcimago.

Alla fine risulta: Mago 5 (magari divinatore con proibita necromanzia se c'è un chierico o evocazione se il gruppo è forte in attacco fisico)/ Mago rosso 5/ Tessitore del fato 5/ Arcimago 5. il livello di incantatore è 21 per via della potenza degli incantesimi dell'arcimago (pag 190 manuale del DM). in questo modo si ottengono più poteri se sei un umano di Thay, altrimenti io sostituirei i livelli da mago rosso con 5 livelli in Maestro del sapere o Mago dell'ordine arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

incantesimi concatenati sarebbe utile e credo di cambiarlo per incantesimi rapidi.

visto che sono quasi di 9° livello, e questo week-end ce lo giochiamo tutto alla casa al mare, credo proprio di diventare arcimago, se non superarlo!

che consigli mi date per proseguire la classe con le abilità ed i talenti? fate presente che finirò con mago 13/arcimago 5 / mago 2

arcimago 1 = maestro delle forme

arcimago 2 = portata arcana, talento generale incantesimo rapido, dato che ho preso concatenato prima

arcimago 3 = maestro degli elementi

arcimago 4 = potenza degli incantesimi

arcimago 5 = maestro dei controincantesimi (ne vale la pena di perdere un incantesimo di 8° per questo?), talento generale qualcosa per i controincantesimi ?

mago 14 = una mazza

mago 15 = talento metamagia ?

dite che va bene? consigli vari? ho vari dubbi su incantesimi rapidi...

se usassi la capacità portata arcana, posso usarla con la metamagia concatenata e poter buffare il mio gruppo con un'armatura magica che diventerebbe a 9mt? il descrittore dell'abilità di portata arcana poi dice che devo fare un tiro di contatto a distanza per colpire, ma essendo innocuo devo farlo lo stesso?

tornando in tema di incantesimi concatenati, se io volessi tirare un raggio rovente concatenati sparo tutti i raggi disponibili verso lo stesso bersaglio tirando le varie volte per colpire SENZA dargli i riflessi, dopo devo ritirare per tutti i raggi che io ho disponibile al livello per il secondo target, terzo, quarto e così via, con danno-dimezzato+riflessi o sparo solo 1 raggio a ciascun target secondario con le riduzioni del caso?

grazie ancora per le risposte, che piano piano sta venendo su una Signora Maga. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi serviva un consiglio su come creare un mago elfo che riesca ad evocare piu' creature forti e numerose possibile. Mi hanno suggerito tre classi, ma non so come salire di livello gestendole. L'idea era tra alienista, taumaturgo, e Malconvoker (che non so dove cercarlo anche perche' ignoro la traduzione in italiano). Suggerimenti stragraditi grazie, meglio per mail: stellan1983@libero.it. Posso usare solo manuali della 3.5 e in italiano.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

alienista proprio no. rinunci agli esterni, ed è castrante perché sono quasi sempre le creature migliori da evocare.

taumaturgo... bah, va a gusti. a me personalmente non piace.

il malconvoker invece è quello che fa per te.

qui trovi discussioni per i beati: http://www.dragonslair.it/forum/search.php?searchid=325610

chi cerca... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto, pero' non mi apre il link che mi hai dato, mi scrive:"Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi".. Ma sto malconvoker esiste anche in italiano? se si in che manuale? mi riassumi come funziona please? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

se il link non funziona basta che digiti "malconvoker" nel rettangolino bianco in cima alla pagina e dai l'invio.

non esiste in italiano perché il manuale non è stato tradotto. il manuale inglese è il "complete scoundrel"

la classe si focalizza sugli incantesimi di evocazione e richiamo di esterni malvagi. tra i vari bonus ci sono l'allungamento della durata, bonus alle caratteristiche delle evocazioni e la possibilità di evocare una creatura in più dello stesso tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

finita finalmente la maturità posso tornare a dedicarmi a D&D quindi ripartiremo con Ritorno al tempio del male elementale

l'avventura sarà da 4 a 13° livello quindi ho deciso di impostare il pg in modo che sviluppi a pieno il suo potenziale entro questo limite

manuali concessi : core + 4 perfetti ita

il mio ruolo sarà God quindi avevo pensato di giocare un mago/mago dell'ordine arcano o mago/iniziato dei 7 veli....non riuscendo però a sfruttare a pieno la seconda costruzione e non arrivando praticamente mai all'arcimago ho provato ad abbozzare una cosa del genere:

elfo grigio

Mago 5 (spec trasmutatore-proibite:ammaliamento, necromanzia)

1° escludere materiali

3° incantesimi estesi

5° incantesimi cooperativi

Mago dell'ordine arcano 4 (arrivo a sbloccare la polla II)

6° iniziativa migliorata

7° incantesimi ampliati o massimizzati immediati/???

9° padronanza arcana

Tessitore del fato 4 (so che è brutto interrompere la progressione del MdOA ma voglio assolutamente giocare questa cdp che nel caso si continui dopo l'avventura terminerò)

12° incantesimi inarrestabili

nel caso si vada oltre questi livelli naturalmente terminerò le 2 CdP

pareri e consigli (sopratutto per quanto riguarda i talenti)???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...