Vai al contenuto

Come back: Rosso/Verde

-WM-

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Dopo 3 anni che ho smesso di giocare a magic adesso rieccomi da 1 settimana esatta^^

I mazzi che al tempo privilegiavo erano tritone, e questo rosso verde:

Erano principalmente 4fun ma se non vado errato si adattavano anche all'extended.. mo non ric.. sono 3 anni XD

[Land]

x7 Montagna

x7 Foresta

x3 Collina boscosa

[Creatures]

x4 Bambola di pezza

x4 Kavu cornuto

x4 Kird Ape

x4 Uccelli del paradiso

x2 Fulmine Globulare

x2 Solcaterra

x4 Spark elemental

x2 Radha erede di keld

[And so on...]

x3 Naturalize

x2 Fiala eterea

x4 Meteora di Shiv

x3 Incinerate

x4 Fulmine

x1 Canzone ribollente

Se non vado errato la strategia era quella di calare mostri discreti velocemente (vedi kavu, il quale scomba con uccelli del paradiso in campo: tappo uccelli + monntagna, calo kavu, riprendo uccelli e lo calo con la seconda land) e di sparare con fulmine ed incinerate sull'oppo o sulle creaturine fastidiose, così da resistere fino a giocare bambolina e spararci su le meteore. Sono 13 danni a meteora e come ben sapete la bambola quando riceve danno lo spedisce diretto ad un oppo.

Che ne pensate? E' troppo scontato come mazzo? Troppo "vecchio stile"!? Quando giocavo io dove ti giravi c'èra un tizio che aveva l'elfo.. e questo contro l'elfo faceva paura. Ora i tempi son cambiati.. quindi bo.. a voi:

Se siete in grado di migliorarlo grazie mille, altrimenti se lo devo cambiare proprio dite pure^^

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao -WM- e benvenuto sul Forum!

Ti invito a leggere il regolamento generale del forum (gli up sono vietati) e quello della sezione Magic che trovi nella mia firma!

Detto questo passo al mazzo: Purtroppo il tuo mazzo è ruotato dal'EXT e non è più giocabile, inoltre la Fiala eterea era Bannata già da qualche tempo, ma non so dirti con precisione da quanto...

Se vuoi lasciare il mazzo così devi giocarlo in Legacy (T1.5), oppure dovresti proprio cambiare mazzo se vuoi giocare in EXT, però dato che la rotazione è avvenuta poco tempo fa, il meta è ancora poco delineato...

In T1.5 ci sono moltissimi mazzi differenti quindi ti puoi sbizzarrire, mentre se giochi For Fun il mazzo va bene anche così!

Se come ti dicevo lo vorrai giocare in T1.5 dovresti fare dei piccoli cambiamenti: via la Bambola di pezza e la Meteora, non è una bella combo, soprattutto in Legacy, dentro 4 Tarmogoyf (dipende da quanti soldi puoi spenderci ovviamente), via la Canzone che è inutile in questo mazzo. Se vuoi giocare anche il bianco metti dentro Path to Exile, Woolly Thoctar, il Leone d'Argilla e Wild Nacatl.

Facci sapere cosa vuoi fare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per l'up . . . finito qui vado a leggermi il regolamento^^ sorry.

X il mazzo credo di giocarlo momentaneamente 4fun anche se toglierò la fiala.

X quanto riguarda bambola + meteora... fa veramente così ca*are??:sorry::oops:

Poi se vedo che voglio portare avanti questo chiederò ancora aiuto.. altrimenti vedrò un po'...

Poi magari dopo posto la lista del tritone.. così mi dite un po'.. è che son rimasto parecchio indietro e si vede XDD

THX

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco non gioco da tantissimo a magic, uso un naya lightsaber e anche secondo me la combo bambola e meteore non è molto bella...

Si cala tardi ed è facilmente counterabile.

Io, oltre ad aggiungere il bianco, metterei si i toktar lanuti ma anche le elfa dalle trecce rosse in 4x.

Poi metterei un Sarkhan Vol che da +1/+1 a tutte le creature e rapidità per un turno ed un Ajani vendicativo che distrugge terre e fa danni e guadagnare.

Se metti il bianco ti consiglio, in 2xspirale fulminante (è di ravnica ma penso si possa giocare in EXT dato che han fatto una ristampa americana).

Va be, Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti