D@rkraven Inviato 11 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Ripeto, non vi preoccupate che il gioco diventi banale o troppo facile! Un piccolo aneddoto per far capire di cosa parlo. Revenant assassino, liv. 23. fin qui, tutto chiaro? bene. aggiungete l' "archetipo" (si fa per dire) di mago larvale (ho una tenia al posto del cervello). doppi pf, +1 ad una caratteristica a scelta ogni volta che si passa di livello (dall'acquisizione dell'archetipo sono passato di 2 livelli), +2 ai tiri salvezza, + mod costituzione ai pf presi ogni livello. attacco a voontà aggiuntivo in mischia portata 3, 6d12+24 danni. Aggiungete ora 3 o 4 punti di destrezza acquisiti in vario modo (destrezza totale= 33), talenti razziali houseruled di vario genere (tra i quali un alluce di Kyuss e una lisca d'oro in testa ed un cuore di piombo) ed una fullblade +10. Bene. Questo è l'esempio di powerplay. ora, contrastiamolo efficacemente. Lotta dell'assassino lv 23 da solo contro il Tarrasque non modificato. Una battaglia sfibrante, combattuta fino all'ultimo con le mie sole forze (non era possibile usare stratagemma alcuno per ucciderlo in modo rapido. 1400 e passa PF tirati giù a furia di critici e giornalieri. Il nostro master non si fa scrupoli a riempire le divinità di poteri ipersonici. anzi, si diverte anche vi assicuro che il power play non è monolaterale.
arkolo Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 naturalmente basta divertirsi quindi fate benissimo a sfruttare l'inventiva del master per creare questi scontri ultra epici ma per me è assurdo che un personaggio possa battere da solo un tarrasque, o una divinità oltretutto non è rimasto equilibrato dato che prima non avresti mai potuto batterlo da solo, e viene stravolto un pò il sistema base del gioco, che è un sistema di gruppo fatto per avere un party completo che si supporti a vicenda però l'importante è il divertimento non la rigidità delle regole, quindi alla fine ci stà, soprattutto se supportato da giocatori e master a questo punto ti auguro un buon spargimento di sangue divino
Diemme Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 "Oltre il Liv 30" fa un pò impressione come idea ^^' e confesso che desisterei anche solo per l'assenza di qualsiasi supporto regolistico al riguardo ( meglio darsi ad un gioco prettamente narrativo allora ). La Guerra agli Dei oltretutto è imho difficile da organizzare in una narrazione sensata con una coerenza interna... io almeno mi troverei spaesato nella costruzione della trama come Master ( quali sono i limiti di una divinità? ) e nell'interpretazione come PG. Vedo in oltre un altro problema: Se si stabiliscono le caratteristiche "tecniche" di una Divinità da sconfiggere ( con tanto di PF, poteri e robine varie ) diventerà solo un Goblin più potente : ( meglio allora lasciarla come personaggio di sfondo e sconfiggerla indirettamente superando delle prove Ercole style, convertendo fedeli, distruggendo templi, insomma roba del genere...
thondar Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Se si stabiliscono le caratteristiche "tecniche" di una Divinità da sconfiggere ( con tanto di PF, poteri e robine varie ) diventerà solo un Goblin più potente esistono già le caratteristiche tecniche degli dei Il problema è che non esistono nemici di livello approrpiato quindi te li devi creare tutti e o li crei da zero riuscendo ad inserire nell'ambientazione delle creature numerose e più potenti delle divinità o fai un upgrade delle divinità e simili. In pratica devi creare tutte le regole sia per PG che per PNG.
D@rkraven Inviato 12 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Esatto, e se avete idee precise su come sia possibile in questo 3D potete sbizzarrirvi
Aleph Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 mai pensato di giocare ad exalted? D&D non è assolutamente sviluppato per andare oltre il liv 30, non tanto perchè sareste "troppo potenti" quanto perchè alcune cose (come i tiri salvezza) hanno uno specifico vaolre da X a Y, non una "classe difficoltà", e la cosa può diventare alquanto scomoda, diciamo, perchè non avendo un numero bersaglio da raggiungere tramite un bonus, ogni singolo piccolo bonus vale molto di più (infatti ci sono pochissime cose che danno bonus ai tiri salvezza costanti). in effetti il divertimento è ciò che conta di più, ma sinceramente non so se questo sistema di regole è adatto per quello che richiedi.. il bello di questa edizione è proprio che i personaggi sono autoconclusivi, e che quindi il tutto è studiato e bilanciato alla perfezione per quei 30 livelli. oltre, un singolo +1 può davvero risultare fatale per la creazione (o la distruzione) di un pg.. comunque, se riesci a trovare un sistema che funzioni, e che si armonizzi con tutto il resto, beh, fammelo sapere! serviranno ore di playtest, ma se funge.. ps: ultimo consiglio, perchè non restare alla 3.5 di versione, che era fatta apposta per protendere pg verso l'infinito ed oltre?
II ARROWS Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Lo dico in fiorentino così ci capiamo, senza voler fare flame o altro: Perché fa hagare. Anche se effettivamente, la terza sembra fatta apposta per dei....
Aleph Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Inviato 26 Novembre 2010 scusa, ti correggo: cahare. beh, exalted è un gioco in cui sin dalle prime sessioni ti puoi permettere di combattere sopra un esercito in guerra (proprio sopra: usando gli elmi dei soldati come pavimento..).. forse farebbe al caso, ecco..
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