Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

I goblin li ho inseriti perchè comunque una creatura a cc3 ma senza rapidità attacca lo stesso di 4°,però la differenza è che l'oppo si terrà una creatura per bloccare mentre col goblin no perchè dovrebbe prevedere che lo giochi,il randagio ho pensato a poche copie giusto perc fare da utility però non è essenziale quindi 2 slot liberi ma le crescite era per fare spazio a qualcos'altro che potesse ricoprire un'altro ruolo,visto che con il +4+4 del terreno ondoso in x4 i potenziamenti a sorpresa ce l'hai e ti dovrebbero pure capitare molto spesso,al posto del randagio però non saprei che mettere.

Inviato

E un fix così secondo te potrebbe starci o sballo troppo con le pompa creatura?

creature:

x4 mamba avvizzente

x4 pungiglione epidemico

x3 goblin di fenditura nera -----3

x3 ratti dell'ichore

x3 mano dei pretori

x3 portacisti

x2 putrefax +++++1

x2 randagio cadavere -----2

x1 skithiryx,il drago maligno

istant & sorcery:

x4 terreno ondoso

x4 morsa dell'oscurità

+++++2 Crescita Gigante

artifact:

x4 frusta elettrificata

x3 ali affilate

+++++2 Contagion Clasp

Potrebbe starci? non sono sicuro del putrefax a 3x però... mmm.. bhù...

Inviato

La stretta contagiosa ha un grande potenziale perciò se il putrefax non ti convince la porterei a 3 e poi boh se ti sembra il caso di aggiungere un altro potenziamento penserei più che altro alla potenza della vecchia krosa che da +2+2 a sorpresa o +4+4 se giocata di main(che comunque può essere molto utile se sai di non poter essere bloccato) mentre un +3+3 fisso può non essere altrettanto versatile,per il resto non mi sembra ci sia qualcosa di superfluo.

Inviato

sono contento che a molti come me piaccia il mazzo infettare :)

Stavo pensando se, giocando 4fun con gli amici, di inserire dei tramutanti virulenti che, a cc minimo, iniziano già dal secondo turno a avvelenare l'oppo.

so che non c'entrano molto ma giocando conto un extended mi sembrano carini. Andrebbero bene secondo voi?

Inviato

a mio avviso non è un mazzo giocabile in Extended: ci sono difficolta anche a giocarlo in t2 dato che infect è nato ora.. figuriamoci in esteso... ti disfanno.. Poi come vuoi, sei libero di scegliere^^

Inviato

possono anche tornare utili si.. ma sinceramente non mi piacciono troppo..

Se mi capita 3 terre di primo fai conto (una non base), e per 3 pescate prendo solo spells o creature, il terzo turno è strozzato in quanto posso calare spell da 2 e non da 3.. e sinceramente di perdermi un turno non mi va. Per te mi sbaglio? dimmi pure è :D

Sennò altre soluzioni? perchè adesso le ho tutte base...

Inviato

Scusate l'intromissione ma vorrei consigliare la lettura di questo articolo: http://www.wizards.com/magic/magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/boab/115

Io l'ho provato su mws e ha risultati assurdi, nel 70% dei casi circa chiude tra il terzo e il quarto turno.

La lista migliore è questa per chi non ha voglia di leggerlo tutto:

4 Copperline Gorge (è l'unica rara del mazzo e se ti va male sono 2,5-3 euro l'una)

11 Forest

4 Smoldering Spires

4 Teetering Peaks

23 lands

4 Blight Mamba

2 Cystbearer

4 Ichorclaw Myr

4 Necropede

4 Assault Strobe

2 Boar Umbra

2 Flame Slash

4 Giant Growth

4 Groundswell

3 Prey's Vengeance

4 Vines of Vastwood

Come avete notato è un G/r e si basa più sul pompaggio di creature che sullo sciamare di esse, ma basti pensare che un mamba con un Groundswell e un assault strobe (in tutto 2 mana, giocabile di terzo) fanno passare 10 segnalini tondi tondi: da paura.

Inviato

meno male che esiste ancora qualcuno che fa dei mazzi nuovi appena esce una nuova espansione se no si giocherebbe sempre e solo quello.

mi dispiace ma i tuoi 50 euro di terre li devi spendere se vuoi essere competitivo. e poi dove sta scritto che il mazzo è veloce???

dredge e burn sono mazzi veloci non uno con il blu...

comunque l'idea è carina quando ho un po piu di tempo vi do una mano...

Inviato

mi dispiace ma i tuoi 50 euro di terre li devi spendere se vuoi essere competitivo.

Ti riferivi a me?.. perchè non mi sembra di aver detto che non mi piacciono quelle terre per il prezzo ma piuttosto per (secondo me) la scarsa l'utilità che avrebbero! E comunque quelle son terre comuni, cosa ci incastrano 50 euro? o.0' ......

Comunque queste terre nuove a me non piacciono un granchè.. sarà che ancora le vedo giocare poco.

e poi dove sta scritto che il mazzo è veloce

il mazzo (soprattutto quello con B/G) è ovviamente veloce in quanto deve infliggere la metà dei danni!

Inviato

Ecco il mio modesto parere:

-WM-

Comunque queste terre nuove a me non piacciono un granchè.. sarà che ancora le vedo giocare poco.

Secondo me si useranno solo nei mazzi veloci poichè se si hanno bene e se non si hanno si chiude senza!

dredge e burn sono mazzi veloci non uno con il blu...

Non ho capito perchè alludi al blu! Dove lo vedi???

:-)