Ospite Ospite 11 Inviato 24 Febbraio 2011 Segnala Inviato 24 Febbraio 2011 B/G Creature[20] 4 Crociato di Phyrexia 4 Lupo Putrescente 4 Mamba Avvizzente 4 Pungiglione Epidemico 4 Ratti Settici Altre Magie[20] 4 Protezione dalle Fronde 4 Sostegni Arboricoli 4 Colpo Virulento 4 Crescita Gigante 4 Ferita Virulenta Terre[20] 4 Bosco Contaminato 4 Nexus degli Atrodotteri 6 Foreste 6 Paludi
Shirokane Inviato 1 Maggio 2011 Segnala Inviato 1 Maggio 2011 Scusate tra poco mi presento, mi sono registrato giusto per rispondere al Topic <.< Io ho comprato il mazzo "Veleno di Phyrexia" perché mi intrigava un sacco l'idea di dover infliggere 10 danni anziché 20. Poi col passare del tempo ho dovuto riconoscere che è tutt'altro che facile XD giusto l'altro giorno ho montato con un mio amico un mazzo (ovviamente for fun) Blu-Nero-Verde. Ecco la lista (a memoria, se poi mi ricordo altro la modifico, scusate!) Terre: 8x Palude 7x Isola 6x Foresta Creature: 2x Infiltrata di Jhess, da sostituire con quella di Batinchiostro poiché la ritengo più facile da giocare essendo ibrida 4x Pungiglione Epidemico <3 2x Mano dei Pretori per appioppare segnalini a gogo e per potenziare le creature 1x Putrefax, lo odio ma non potevo dirgli di no, anche se monocopia lo reputo inutile 2x Ratti dell'Icore, per dare il 1° segnalino veleno all'oppo 1x Strimpellibrì ->Proliferare 2x Stregone di Batinchiostro, utilissimo contro i mazzi che non possono parare i "Paura" e oltretutto pompa la maggior parte delle creature 1x Aspide Vettore, purtroppo ne ho uno solo .-. 1x Randagio Cadavere, per riprendere la creatura ingiustamente distrutta ç_ç Magie: 4x Crescita Gigante, l'oppo si aspetta 1 solo segnalino e se ne becca anche 10 in un colpo solo se va bene! 1x Potenza del Kodama, non mi convince molto, la uso più che altro per pompare la creatura che sta per essere distrutta in modo da "counterizzare" ma credo che la toglierò 2x Controevocazione, mi ha salvato la vita in molte situazioni <3 però ce ne vorrebbero di più secondo me 3x Progresso Stabile Proliferare+pescata 2x Esoscheletro Innestato, costa un po', ma se lo riesci ad equipaggiare all'infiltrata o allo stregone o anche ad una creature che ha già Infettare hai praticamente vinto *-* 2x Ritorno Terrificante, per far tornare creature 1x Vigor Mortis, per farle tornare più forti di prima 1x Impulso del Maelstrom 1x Putrificare ________ Sono circa 54-56 carte, le altre 6-4 non le ricordo purtroppo appena lo vedo ve le scrivo; adesso sostituiremo le monocopia tentando di mantenere meno carte in più copie e stiamo cercando Skithiryx, the Blight Dragon e Protezione delle Fronde, qualche altra Mano dei Pretori/Putrefax non guasterebbero. Avete consigli/critiche/idee per migliorare il mazzo? Ricordo che è For Fun, giochiamo solo tra noi amici Grazie in anticipo
Redalon Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 Al posto degli infiltrati metterei 2 myr della peste Al posto della potenza del kodama ci metterei alimentare la causa. Piuttosto che il putrefax in monocoppia metti un'altra mano dei pretori, o una bestia faucepiaga.
Shirokane Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Inviato 3 Maggio 2011 Al posto degli infiltrati metterei 2 myr della peste Al posto della potenza del kodama ci metterei alimentare la causa. Piuttosto che il putrefax in monocoppia metti un'altra mano dei pretori, o una bestia faucepiaga. Mi pare di avere un Myr della Peste, di Alimentare la causa dovrei averne una, ma la bestia non mi piace e ti spiego perché. Avendo provato il mazzo ho notato che non mi escono mai tante creature insieme, e mi pare di ricordare che ci siano altre carte con costo minore che hanno lo stesso effetto (le cerco e ti dico), perché preferisco avere 2 creature, pomparle, renderle inattaccabili anche solo per un turno e battere l'oppo che averne 500 (anche perché come già detto non avviene mai ç.ç ) Però l'idea dei Myr e del Counter mi piace, grazie!
divim zordan Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Ciao a tutti ragazzi, da poco mi sono messo in mente di creare un nuovo mazzo per riprendere a giocare a Magic dato che i miei vecchi mazzi non possono più competere dato che il gameplay si è rinnovato parecchio. La mia idea era un verde/blu infettare. Buttando giù un po di conti la mia idea era questa, ditemi che ne pensate. n4 lupo putrescente n4 agente maligno n3 idra di phirexia n4 elfa scintillante n4 colpo distorcente n4 vedova maligna n4 corruttore varidiano n2 myr della peste n4 crescita gigante n4 crescita mutagena n2 digeritore di phyrexia n2 erpice n11 isola n11 foresta più avevo anche queste carte che forse potrei inserire in qualche modo: n4 randagio cadavere n2 stretta contagiosa n4 coscienza corrotta n2 privare n2 indebolimento magico Oltre a questo mi servirebbe qualcosa con proliferare tipo artefatto. grazie in anticipo per le vostre risposte
Elin Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 io come creatura infettante adoro particolarmente il Necropode (http://magiccards.info/som/it/185.html). Come artefatti per proliferare conosco questi 2: - stretta contagiosa (http://magiccards.info/som/it/144.html) - macchina del contagio (http://magiccards.info/som/it/145.html) La prima entra più veloce (costa 2), quando entra mette un segnalino -1/-1 su una creatura e prolifera a 4. La seconda è sicuramente migliore, perché mette un segnalino -1/-1 su tutte le creature dell'oppo, e prolifera 2 volte a 4. Solo che entra più lenta, costa 6. Dato che usi il nero, guardati anche la Mano dei Pretori (http://magiccards.info/som/it/66.html) e il Mietitore di Sheoldred (http://magiccards.info/nph/it/72.html). Ciao!
Shirokane Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Io l'infettare ce l'ho Nero e Verde (da finire), scrivo le carte che mi ricordo che mi sembrano interessanti: - Terreno Ondoso 4x - Crescita Mutagena 4x (e le hai) - Muggito Primitivo (in un monoG è GG u.u, ma qua si parla di più colori) - Lo Strimpellibrì è interessante.. - Mano dei Pretori per forza - Mietitore di Sheoldred è fantastico - Pungiglioni epidemici (1/1 volare infettare a cc 1B, li pompi ed è fatta) - C'è una carta blu che mi pare costi 3B o 2B come effetto ha pesca una/due carte, proliferare Però moltissime (praticamente tutte quelle che ti ho elencato) stravolgono l'idea di GB <.<
BlueShinigami Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 come vi sembra? Terre x20 foreste Creature x4 elfa scintillante x2 mamba avvizente x2 myr della peste x4 portacisti x2 corrutore viridiano x2 lenza del groviglio x2 idra di phyrexia x3 signore degli sciami di phyrexia Magie x3 crescita mutagena x3 predazione innaturale x2 essenza del cinghiale x2 terreno ondoso x4 trigono dell'nfestazione x2 potere delle masse x2 sopraffare x1 fuga travolgente
MUSO98 Inviato 23 Luglio 2011 Segnala Inviato 23 Luglio 2011 Mi sembra molto difficile pensare ad un mazzo infettare mono verde ..... Io possiedo u8n mazzo infettare sia nero che verde da piu' di 60 carte e gira molto bene..... Se io fossi in te sul tuo mazzo in infettare punterei tutto sul pompare una creatura con crescite giganti o mutagene dargli volare e chiudere cosi'.....
Tessivetro Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Inviato 11 Agosto 2011 Anche secondo me andrebbe fatto nero/verde o solo nero comunque se lo vuoi fare mono verde ti consiglio in 4x passo falso mentale 4x crescita gigante 4x elfi di llanowar (se si possono giocare in t2 non sono molto pratico...) e qualche putrefax da mandare a morire magari con qualche crescita addosso... se hai cambiato idea e ti può piacere anche con il nero fammi sapere di quello una lista c'è l'ho
Perdick91 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Anche io ho fatto un infettare monoverde, semplicemente perchè il nero-verde è troppo lento, ma solo per quanto riguarda le terre e i potenziamenti. Il mazzo si basa sulla frusta elettrificata e sul trono di geth, con un pò di fortuna si chiude di quarto turno. TERRE 16 Foreste CREATURE 4 elfa scintillante 4 Myr dagli artigli D'Icore 4 Necropode 4 Predone del nucleo 4 Myr della peste 2 Mordispina 2 signore degli sciami Di Phyrexia MAGIE 4 Crescita gigante 4 Trono di geth 4 Crescita mutagena 4 Corroborare 4 Frusta elettrificata PLANESWALKER 2 Garruk lingua selvaggia Se tu potenzi una creatura a cui è stata equipaggiata la frusta metti automaticamente 2 segnalini veleno sull'avversario, dopo non dovrebbe essere difficile proliferare con i trono e i predoni del nucleo.
Morphling Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 i danni della frusta elettrificata non sono danni da combattimento quindi non gli fai danni da infettare e non prende segnalini veleno..
Perdick91 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Frusta elettrificata: La creatura equipaggiata prende +2/+0 e ha "Ogniqualvolta questa creatura diventa bersaglio di una magia, questa creatura infligge 2 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio". Quindi il danno lo fa la creatura, e visto che la creatura ha infettare mette direttamente segnalini veleno.
Morphling Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 ah si? pensavo funzionasse solo con danni da combattimento! quindi se do infettare ad uno stregone errante ogni turno tappo e infliggo un segnalino veleno? EDIT: risposto in altro post (sbagliato per altro )..
Infetto Inviato 29 Ottobre 2011 Segnala Inviato 29 Ottobre 2011 Mostri : 4x Elfa scintillante 4x Elfi di Llanowar 4x Necropede 4x Aspide Vettore 4x Mamba Avvizzente 4x Digeritore di phyrexia 4x Randagio Cadavere 4x Myr dagli artigli d'icore 4x Esloratrice del corno ramato 3x Predone del Nucleo 2x Corruttore Viridiano 2x Lenza del groviglio 2x Portacisti 1x Calcasporgenze Silhana 1x Putrefax 1x Baloth Testardo Magie : 4x Festa viridiana 4x Coltivare 2x Crescita Inarrestabile 2x Richiamo delle carogne 2x Tragono dell'infestazione 1x Spirale della Natura Terre: 36x Foresta 1x Labirinto Ingannevole Sidebar : Insetto Ditemi , per piacere se ci sono varie combo efficaci o cose del genere , e per cortesia ditemi se si può e in tal caso come migliorarlo ! ------------ LA MIA TATTICA Cerco di giocare più foreste possibili ( nel caso non girano , uso Elfi di Llanowar ) poi gioco carte con poco mana come Elfa scintillante . Al turno dopo gioco Mamba avvizzente che si rigenera tappandone due . Poi nel mezzo della partita l'avversario avrà sui 15 punti vita e sui 7-8 segnalini Infettare . A questo punto gioco Labirinto ingannevole e distruggo una sua creatura e qui entrano in gioco Putrefax che leva 3 segnalini . Altrimenti se ho pochi punti vita come 10-12 uso Baloth Testardo che mi dà 4 punti vita ed è una 4/4 e non può essere scartata solo uccisa. dopo di questo uso o putrefax o portacisti e l'avversario è morto.
Nicolas Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 104 carte? 38 terre? 3 elfi di llanowar?
Morphling Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 nono il mazzo va ridimensionato e portato a 60 carte!! poi se punti su infettare devi fargli 10 segnalini veleno in un tempo irrisorio ecco perchè si usano carte come http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=NPH116 oppure http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=MM254 da giocare a zero mana per pompare se lascia passare il danno in modo da chiudere in pochi turni..
Vincent Laymann Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Ciao. Come ti è già stato fatto notare, cento carte per un mazzo sono davvero troppe! Tipicamente si tende a rimanere sulle sessanta carte (il minimo consentito), raramente superando questo numero. Questo perchè il vantaggio che deriva dall'avere molte carte nel mazzo non compensa l'enorme svantaggio della casualità della pescata. Già con sessanta carte difficilmente avrai sempre in mano tutte le carte che possono far funzionare al meglio il tuo mazzo. Con più di cento è ancora più difficile! Le scelte a questo punto sono due, volendo restare su qualcosa di più o meno classico: la prima alternativa è quella di scendere a sessanta carte e costruire un mazzo da Standard, Modern, Legacy o Vintage a seconda della tua disponibilità di carte, del budget che vuoi spendere e delle carte che ti piacerebbe inserire nel mazzo. La seconda possibilità è quella di rimanere su un mazzo da cento carte, giocando in formato Commander, dove però ogni carta (ad esclusione delle Terre Base) può essere presente soltanto in singola copia in tutto il mazzo. Per quanto riguarda il Commander, ci sono poi dei vincoli a cui attenersi per la creazione del mazzo, ma forse sono cose che già conosci. Ti faccio una domanda "preliminare": quanto conosci Magic? Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua conoscenza del gioco, è solo per sapere quanto hai giocato e quanto conosci i vari formati. Se vuoi rimanere sulla versione dell'Infect Mono - Verde che credo sia più diffusa al momento (credo che sia ormai passato al Modern, qualcuno può confermarmelo?), la base potrebbe comprendere una ventina di terre (se riesci ad inserire qualche Inkmoth Nexus ancora meglio) ed una serie di creature (tutte Infettanti, o quasi) a costo abbastanza basso. Questo perchè la strategia "più classica" dell'Infect prevede che le creature più piccole vengano poi gonfiate dai vari Crescita Gigante, Crescita Mutagena, Terreno Ondoso (e simili), per colpire duramente ed abbastanza in fretta. Una carta pur valida come il Baloth Testardo difficilmente troverà una vera utilità in un mazzo aggressivo come l'Infect Mono - Verde "classico" cerca di essere. Questo perchè togliere punti vita all'avversario di solito non aiuta la tua strategia. Pensa che con i quattro mana del Baloth Testardo potresti giocare quattro Crescite Giganti, spartendo la bellezza di quattro significativi potenziamenti fra le tue creature attaccanti.
Nelandir Feren Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Inviato 30 Ottobre 2011 Modern per ora c'è molto poco di Infect, prima dei ban si giocava una versione combo con Blighted Agent + Blazing Shoal per chiusure di 1^-2^ turno, ma dopo il ban di blazing attualmente il mazzo è diffuso solo in T2 ma nella versione mono nero (o tuttalpiù nero-blu). Posto un'esempio di lista, anche se l'interessato mi sembra orientato alla versione mono verde: Spoiler: Creatures [12] 2 Skithiryx, the Blight Dragon 2 Whispering Specter 4 Phyrexian Crusader 4 Plague Stinger Instants [9] 1 Dismember 1 Tribute to Hunger 2 Doom Blade 2 Victim of Night 3 Virulent Wound Sorceries [4] 2 Distress 2 Tezzeret's Gambit Planeswalkers [3] 3 Liliana of the Veil Artifacts [8] 1 Nihil Spellbomb 1 Tumble Magnet 2 Contagion Clasp 4 Lashwrithe Lands [24] 4 Inkmoth Nexus 20 Swamp [sideboard] 2 Nihil Spellbomb 1 Tumble Magnet 2 Spellskite 3 Phyrexian Vatmother 1 Whispering Specter 2 Tribute to Hunger 1 Virulent Wound 2 Black Sun's Zenith 1 Distress La lista è arrivata quinta su 547 partecipanti, quindi nulla da dire sulla competitività Altrimenti, per una versione Legacy, sicuramente dai un'occhiata al topic di Eiden sul Berserk Infect! http://www.dragonslair.it/forum/threads/47651-Berfect-(Berserk-Infect)?highlight=berserk+infect
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