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Ospite Ospite 11
Inviato

B/G

Creature[20]

4 Crociato di Phyrexia

4 Lupo Putrescente

4 Mamba Avvizzente

4 Pungiglione Epidemico

4 Ratti Settici

Altre Magie[20]

4 Protezione dalle Fronde

4 Sostegni Arboricoli

4 Colpo Virulento

4 Crescita Gigante

4 Ferita Virulenta

Terre[20]

4 Bosco Contaminato

4 Nexus degli Atrodotteri

6 Foreste

6 Paludi

  • 2 mesi dopo...

Inviato

Scusate tra poco mi presento, mi sono registrato giusto per rispondere al Topic <.<

Io ho comprato il mazzo "Veleno di Phyrexia" perché mi intrigava un sacco l'idea di dover infliggere 10 danni anziché 20. Poi col passare del tempo ho dovuto riconoscere che è tutt'altro che facile XD giusto l'altro giorno ho montato con un mio amico un mazzo (ovviamente for fun) Blu-Nero-Verde. Ecco la lista (a memoria, se poi mi ricordo altro la modifico, scusate!)

Terre:

8x Palude

7x Isola

6x Foresta

Creature:

2x Infiltrata di Jhess, da sostituire con quella di Batinchiostro poiché la ritengo più facile da giocare essendo ibrida

4x Pungiglione Epidemico <3

2x Mano dei Pretori per appioppare segnalini a gogo e per potenziare le creature

1x Putrefax, lo odio ma non potevo dirgli di no, anche se monocopia lo reputo inutile

2x Ratti dell'Icore, per dare il 1° segnalino veleno all'oppo

1x Strimpellibrì ->Proliferare

2x Stregone di Batinchiostro, utilissimo contro i mazzi che non possono parare i "Paura" e oltretutto pompa la maggior parte delle creature

1x Aspide Vettore, purtroppo ne ho uno solo .-.

1x Randagio Cadavere, per riprendere la creatura ingiustamente distrutta ç_ç

Magie:

4x Crescita Gigante, l'oppo si aspetta 1 solo segnalino e se ne becca anche 10 in un colpo solo se va bene!

1x Potenza del Kodama, non mi convince molto, la uso più che altro per pompare la creatura che sta per essere distrutta in modo da "counterizzare" ma credo che la toglierò

2x Controevocazione, mi ha salvato la vita in molte situazioni <3 però ce ne vorrebbero di più secondo me

3x Progresso Stabile Proliferare+pescata

2x Esoscheletro Innestato, costa un po', ma se lo riesci ad equipaggiare all'infiltrata o allo stregone o anche ad una creature che ha già Infettare hai praticamente vinto *-*

2x Ritorno Terrificante, per far tornare creature

1x Vigor Mortis, per farle tornare più forti di prima

1x Impulso del Maelstrom

1x Putrificare

________

Sono circa 54-56 carte, le altre 6-4 non le ricordo purtroppo :( appena lo vedo ve le scrivo; adesso sostituiremo le monocopia tentando di mantenere meno carte in più copie e stiamo cercando Skithiryx, the Blight Dragon e Protezione delle Fronde, qualche altra Mano dei Pretori/Putrefax non guasterebbero.

Avete consigli/critiche/idee per migliorare il mazzo?

Ricordo che è For Fun, giochiamo solo tra noi amici

Grazie in anticipo

Inviato

Al posto degli infiltrati metterei 2 myr della peste

Al posto della potenza del kodama ci metterei alimentare la causa.

Piuttosto che il putrefax in monocoppia metti un'altra mano dei pretori, o una bestia faucepiaga.

Inviato

Al posto degli infiltrati metterei 2 myr della peste

Al posto della potenza del kodama ci metterei alimentare la causa.

Piuttosto che il putrefax in monocoppia metti un'altra mano dei pretori, o una bestia faucepiaga.

Mi pare di avere un Myr della Peste, di Alimentare la causa dovrei averne una, ma la bestia non mi piace e ti spiego perché. Avendo provato il mazzo ho notato che non mi escono mai tante creature insieme, e mi pare di ricordare che ci siano altre carte con costo minore che hanno lo stesso effetto (le cerco e ti dico), perché preferisco avere 2 creature, pomparle, renderle inattaccabili anche solo per un turno e battere l'oppo che averne 500 (anche perché come già detto non avviene mai ç.ç )

Però l'idea dei Myr e del Counter mi piace, grazie!

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, da poco mi sono messo in mente di creare un nuovo mazzo per riprendere a giocare a Magic dato che i miei vecchi mazzi non possono più competere dato che il gameplay si è rinnovato parecchio. La mia idea era un verde/blu infettare.

Buttando giù un po di conti la mia idea era questa, ditemi che ne pensate.

n4 lupo putrescente

n4 agente maligno

n3 idra di phirexia

n4 elfa scintillante

n4 colpo distorcente

n4 vedova maligna

n4 corruttore varidiano

n2 myr della peste

n4 crescita gigante

n4 crescita mutagena

n2 digeritore di phyrexia

n2 erpice

n11 isola

n11 foresta

più avevo anche queste carte che forse potrei inserire in qualche modo:

n4 randagio cadavere

n2 stretta contagiosa

n4 coscienza corrotta

n2 privare

n2 indebolimento magico

Oltre a questo mi servirebbe qualcosa con proliferare tipo artefatto.

grazie in anticipo per le vostre risposte

Inviato

io come creatura infettante adoro particolarmente il Necropode (http://magiccards.info/som/it/185.html).

Come artefatti per proliferare conosco questi 2:

- stretta contagiosa (http://magiccards.info/som/it/144.html)

- macchina del contagio (http://magiccards.info/som/it/145.html)

La prima entra più veloce (costa 2), quando entra mette un segnalino -1/-1 su una creatura e prolifera a 4.

La seconda è sicuramente migliore, perché mette un segnalino -1/-1 su tutte le creature dell'oppo, e prolifera 2 volte a 4. Solo che entra più lenta, costa 6.

Dato che usi il nero, guardati anche la Mano dei Pretori (http://magiccards.info/som/it/66.html) e il Mietitore di Sheoldred (http://magiccards.info/nph/it/72.html).

Ciao!

Inviato

Io l'infettare ce l'ho Nero e Verde (da finire), scrivo le carte che mi ricordo che mi sembrano interessanti:

- Terreno Ondoso 4x

- Crescita Mutagena 4x (e le hai)

- Muggito Primitivo (in un monoG è GG u.u, ma qua si parla di più colori)

- Lo Strimpellibrì è interessante..

- Mano dei Pretori per forza

- Mietitore di Sheoldred è fantastico

- Pungiglioni epidemici (1/1 volare infettare a cc 1B, li pompi ed è fatta)

- C'è una carta blu che mi pare costi 3B o 2B come effetto ha pesca una/due carte, proliferare

Però moltissime (praticamente tutte quelle che ti ho elencato) stravolgono l'idea di GB <.<

  • 3 settimane dopo...
Inviato

come vi sembra?

Terre

x20 foreste

Creature

x4 elfa scintillante

x2 mamba avvizente

x2 myr della peste

x4 portacisti

x2 corrutore viridiano

x2 lenza del groviglio

x2 idra di phyrexia

x3 signore degli sciami di phyrexia

Magie

x3 crescita mutagena

x3 predazione innaturale

x2 essenza del cinghiale

x2 terreno ondoso

x4 trigono dell'nfestazione

x2 potere delle masse

x2 sopraffare

x1 fuga travolgente

Inviato

Mi sembra molto difficile pensare ad un mazzo infettare mono verde .....

Io possiedo u8n mazzo infettare sia nero che verde da piu' di 60 carte e gira molto bene.....

Se io fossi in te sul tuo mazzo in infettare punterei tutto sul pompare una creatura con crescite giganti o mutagene dargli volare e chiudere cosi'.....

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Anche secondo me andrebbe fatto nero/verde o solo nero comunque se lo vuoi fare mono verde ti consiglio in 4x passo falso mentale 4x crescita gigante 4x elfi di llanowar (se si possono giocare in t2 non sono molto pratico...) e qualche putrefax da mandare a morire magari con qualche crescita addosso...

se hai cambiato idea e ti può piacere anche con il nero fammi sapere di quello una lista c'è l'ho :)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Anche io ho fatto un infettare monoverde, semplicemente perchè il nero-verde è troppo lento, ma solo per quanto riguarda le terre e i potenziamenti. Il mazzo si basa sulla frusta elettrificata e sul trono di geth, con un pò di fortuna si chiude di quarto turno.

TERRE

16 Foreste

CREATURE

4 elfa scintillante

4 Myr dagli artigli D'Icore

4 Necropode

4 Predone del nucleo

4 Myr della peste

2 Mordispina

2 signore degli sciami Di Phyrexia

MAGIE

4 Crescita gigante

4 Trono di geth

4 Crescita mutagena

4 Corroborare

4 Frusta elettrificata

PLANESWALKER

2 Garruk lingua selvaggia

Se tu potenzi una creatura a cui è stata equipaggiata la frusta metti automaticamente 2 segnalini veleno sull'avversario, dopo non dovrebbe essere difficile proliferare con i trono e i predoni del nucleo.

Inviato

Frusta elettrificata:

La creatura equipaggiata prende +2/+0 e ha "Ogniqualvolta questa creatura diventa bersaglio di una magia, questa creatura infligge 2 danni a una creatura o a un giocatore bersaglio".

Quindi il danno lo fa la creatura, e visto che la creatura ha infettare mette direttamente segnalini veleno.

Inviato

ah si? pensavo funzionasse solo con danni da combattimento! quindi se do infettare ad uno stregone errante ogni turno tappo e infliggo un segnalino veleno?

EDIT: risposto in altro post (sbagliato per altro :))..

  • 1 mese dopo...
Inviato

Mostri :

4x Elfa scintillante

4x Elfi di Llanowar

4x Necropede

4x Aspide Vettore

4x Mamba Avvizzente

4x Digeritore di phyrexia

4x Randagio Cadavere

4x Myr dagli artigli d'icore

4x Esloratrice del corno ramato

3x Predone del Nucleo

2x Corruttore Viridiano

2x Lenza del groviglio

2x Portacisti

1x Calcasporgenze Silhana

1x Putrefax

1x Baloth Testardo

Magie :

4x Festa viridiana

4x Coltivare

2x Crescita Inarrestabile

2x Richiamo delle carogne

2x Tragono dell'infestazione

1x Spirale della Natura

Terre:

36x Foresta

1x Labirinto Ingannevole

Sidebar :

Insetto

Ditemi , per piacere se ci sono varie combo efficaci o cose del genere , e per cortesia ditemi se si può e in tal caso come migliorarlo !

------------

LA MIA TATTICA ;)

Cerco di giocare più foreste possibili ( nel caso non girano , uso Elfi di Llanowar ) poi gioco carte con poco mana come Elfa scintillante . Al turno dopo gioco Mamba avvizzente che si rigenera tappandone due . Poi nel mezzo della partita l'avversario avrà sui 15 punti vita e sui 7-8 segnalini Infettare . A questo punto gioco Labirinto ingannevole e distruggo una sua creatura e qui entrano in gioco Putrefax che leva 3 segnalini . Altrimenti se ho pochi punti vita come 10-12 uso Baloth Testardo che mi dà 4 punti vita ed è una 4/4 e non può essere scartata solo uccisa. :D dopo di questo uso o putrefax o portacisti e l'avversario è morto.

Inviato

Ciao.

Come ti è già stato fatto notare, cento carte per un mazzo sono davvero troppe! Tipicamente si tende a rimanere sulle sessanta carte (il minimo consentito), raramente superando questo numero. Questo perchè il vantaggio che deriva dall'avere molte carte nel mazzo non compensa l'enorme svantaggio della casualità della pescata. Già con sessanta carte difficilmente avrai sempre in mano tutte le carte che possono far funzionare al meglio il tuo mazzo. Con più di cento è ancora più difficile!

Le scelte a questo punto sono due, volendo restare su qualcosa di più o meno classico: la prima alternativa è quella di scendere a sessanta carte e costruire un mazzo da Standard, Modern, Legacy o Vintage a seconda della tua disponibilità di carte, del budget che vuoi spendere e delle carte che ti piacerebbe inserire nel mazzo. La seconda possibilità è quella di rimanere su un mazzo da cento carte, giocando in formato Commander, dove però ogni carta (ad esclusione delle Terre Base) può essere presente soltanto in singola copia in tutto il mazzo. Per quanto riguarda il Commander, ci sono poi dei vincoli a cui attenersi per la creazione del mazzo, ma forse sono cose che già conosci.

Ti faccio una domanda "preliminare": quanto conosci Magic? Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua conoscenza del gioco, è solo per sapere quanto hai giocato e quanto conosci i vari formati.

Se vuoi rimanere sulla versione dell'Infect Mono - Verde che credo sia più diffusa al momento (credo che sia ormai passato al Modern, qualcuno può confermarmelo?), la base potrebbe comprendere una ventina di terre (se riesci ad inserire qualche Inkmoth Nexus ancora meglio) ed una serie di creature (tutte Infettanti, o quasi) a costo abbastanza basso. Questo perchè la strategia "più classica" dell'Infect prevede che le creature più piccole vengano poi gonfiate dai vari Crescita Gigante, Crescita Mutagena, Terreno Ondoso (e simili), per colpire duramente ed abbastanza in fretta. Una carta pur valida come il Baloth Testardo difficilmente troverà una vera utilità in un mazzo aggressivo come l'Infect Mono - Verde "classico" cerca di essere. Questo perchè togliere punti vita all'avversario di solito non aiuta la tua strategia. Pensa che con i quattro mana del Baloth Testardo potresti giocare quattro Crescite Giganti, spartendo la bellezza di quattro significativi potenziamenti fra le tue creature attaccanti.

Inviato

Modern per ora c'è molto poco di Infect, prima dei ban si giocava una versione combo con Blighted Agent + Blazing Shoal per chiusure di 1^-2^ turno, ma dopo il ban di blazing attualmente il mazzo è diffuso solo in T2 ma nella versione mono nero (o tuttalpiù nero-blu). Posto un'esempio di lista, anche se l'interessato mi sembra orientato alla versione mono verde:

Spoiler:  
Creatures [12]

2 Skithiryx, the Blight Dragon

2 Whispering Specter

4 Phyrexian Crusader

4 Plague Stinger

Instants [9]

1 Dismember

1 Tribute to Hunger

2 Doom Blade

2 Victim of Night

3 Virulent Wound

Sorceries [4]

2 Distress

2 Tezzeret's Gambit

Planeswalkers [3]

3 Liliana of the Veil

Artifacts [8]

1 Nihil Spellbomb

1 Tumble Magnet

2 Contagion Clasp

4 Lashwrithe

Lands [24]

4 Inkmoth Nexus

20 Swamp

[sideboard]

2 Nihil Spellbomb

1 Tumble Magnet

2 Spellskite

3 Phyrexian Vatmother

1 Whispering Specter

2 Tribute to Hunger

1 Virulent Wound

2 Black Sun's Zenith

1 Distress

La lista è arrivata quinta su 547 partecipanti, quindi nulla da dire sulla competitività

Altrimenti, per una versione Legacy, sicuramente dai un'occhiata al topic di Eiden sul Berserk Infect!

http://www.dragonslair.it/forum/threads/47651-Berfect-(Berserk-Infect)?highlight=berserk+infect

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